Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   a) Discussioni sportive sui rally (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Segnalazioni video (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=8873)

frame 06-01-07 18:19

Su www.rallyeracing.it i servizi Tv sul 15° Rally del Ciocchetto.

sni hf 08-01-07 23:55

ecco un bel filmatuccio d'epoca del BRC ai tempi di Dad McRae..molte sierra cosworth e qualche "strana" che vi partecipava.
Buona visione.
http://www.youtube.com/watch?v=nFD2QkeMYDQ&NR

Claudio 09-01-07 07:12

Quote:

Originariamente inviato da SLAYER
io le clip per realizzare il video le ho scaricate da emule e li non diceva che erano coperte da copyright .


Una volta per tutte:
il software p2p di per sè non è illegale, come qualsiasi altro software originale. Esso viene distribuito gratuitamente quindi basta conservare la licenza che si scarica con il programma e si è a posto. Scambiarsi o utilizzare materiale protetto da copyright lo è invece e naturalmente con eMule non è certo evidenziato cosa lo sia o meno. Che il 99% del materiale scaricato con il p2p (peer to peer, cioè questo tipo di tecnologia che usano questi programmi) sia illegale questo purtroppo è un dato di fatto.
Per essere "in regola" il nostro amico Slayer deve dimostrare di:
a) avere girato egli stesso o su suo incarico le immagini presenti nel filmato in questione;
b) avere prodotto in proprio la colonna sonora del filmato;
oppure:
c) detenere le licenze di pubblicazione dei filmati utilizzati;
d) detenere le licenze delle colonne sonore utilizzate ed avere pagato la SIAE.
E su questo non ci piove, quindi, conclusioni:
cerchiamo di capire che nei luoghi pubblici, come questo forum, è "sconveniente" scrivere e ammettere ai quattro venti di compiere illegalità, anche se condite dall'entusiasmo e della passione. Molto meglio, se proprio, organizzarsi una mailing list di amici da avvisare via email: è probabile, naturalmente presenti esclusi, che qualcuno nella sua vita abbia duplicato un cd musicale da regalare agli amici, ma di certo non lo ha scritto su Rallylink.

pero73 09-01-07 08:16

domanda per gli esperti
 
Se Pinco Pallino partecipa alla gara X, e monta un camera-car per conto suo, può metterlo su internet, o rendendolo publico deve pagare dei diritti agli organizzatori della gara X ? alla CSAI o enti simili ?

winniepooh 09-01-07 12:58

le immagini sono tue .. di tua proprieta' .. realizzate su un veicolo da te affittato con regolare contratto e pagato con regolare fattura .. assolti gli eventuali " diritti " siae , 6 tu che potresti chiedere il biglietto per poter assistere alla proiezione ...

ciao neh

frame 09-01-07 18:37

Grande winniepooh, le cose stanno proprio così !
Su www.rallyeracing.it abbiamo aperto una sezione sulla Francia. Grazie alla collaborazione di un nostro grande amico che, prima di dedicarsi ai cameracar del campionato italiano, ha collaborato con noi per tanto tempo operando appunto in Francia. Le immagini sono state prodotte come Pro-Bike ed il montaggio realizzato da lui ed i suoi collaboratori. Nei giorni scorsi è venuto a farci visita e ci ha lasciato quasi due ore di filmati già montati che stiamo trasformando e quotidianamente inseriremo nuove clip. Un occasione imperdibile per vedere all'opera le Gr F o le Gt che in Francia corrono ormai da anni il tutto condito da tanto spettacolo.

pero73 09-01-07 19:18

Quote:

Originariamente inviato da winniepooh
le immagini sono tue .. di tua proprieta' .. realizzate su un veicolo da te affittato con regolare contratto e pagato con regolare fattura .. assolti gli eventuali " diritti " siae , 6 tu che potresti chiedere il biglietto per poter assistere alla proiezione ...

ciao neh


grazie della delucidazione ;)

mi era venuto un dubbio ricordandomi una clausola strana nel modulo d'iscrizione ai coppa italia dove parla di diritti da parte dell'organizzatore sulle immagini.

JACKASS 09-01-07 21:00

Una domandina...per mettere dei video su internet...cameracar a parte(penso)...si dovrebbe chiedere il permesso all'organizzatore della gara??
Grazia ciao a tutti

Matteo - www.piemontrally.it 09-01-07 22:43

Nooo...
Quando l'organizzatore del rally della Valle Varaita ha scoperto i video del suo rally sul nostro sito ci ha fatto i complimenti...

Gli fai solo della pubblicità quindi gli fai un favore...

frame 09-01-07 23:31

Prima ho risposto a winniepooh in quel modo, ma in effetti un amico al telefono mi ha chiarito un po' le idee. In effetti le immagini di qualsiasi gara, quindi anche dei cameracar, sono di proprietà della Csai. Voglio chiarire che non è una cosa anomala perchè è così in tutti gli sport ed in tutte le federazioni. Nessun calciatore può produrre un video con immagini che lo riguardano durante le partite di un campionato senza l'autorizzazione della federazione, e naturalmente dopo aver pagato alla stessa la somma pattuita. Questa è la regola. Per fortuna nel nostro settore, anche perchè i rally a livello televisivo non interessano a nessuno, spesso nemmeno gratis, le cose sono molto più elastiche. Talmente elastiche che nonostante la messa in onda e la commercializzazione delle immagini dei campionati italiani sono regolamentati io sono uno dei pochi che dal 1991 ha SEMPRE pagato ....... perciò lo so bene come funziona. Esiste comunque una regola: si tratta del diritto di cronaca. Praticamente si possono usare le immagini di qualsiasi evento, naturalmente autoprodotte e comunque non coperte da copyrigth, come contributi a servizi giornalistici purchè della durata inferiore ai 180 secondi. Se pensate che le cose siano complicate questo è solo l'inizio, io in quasi venti anni ne ho viste e sentire di tutte e comunque non sono cose da prendere troppo alla leggera.

big Andrea 09-01-07 23:42

Cioè: Se io faccio un video di un rally in realtà il video non è mio ma dell'organizzatore??? Ma stiamo scherzando???

O riguarda solo i cameracar?

paolo85 10-01-07 09:14

quindi niente biglietto per lo spettacolo....x frame non riesco a trovare il camera car del ciocchetto!!!
ma altri siti???

frame 10-01-07 13:13

Il video di qualsiasi manifestazione non è dell'organizzatore, ma della federazione relativa. Naturalmente questo è riferito alla divulgazione mediatica ed alla commercializzazione delle immagini, il filmato ad uso e consumo privato è e sarà sempre di proprietà di chi lo ha realizzato. Ci sono delle varianti anche in questi casi però. In alcune circostanze, ad esempio al Motorshow, in alcuni padiglioni, su richiesta degli espositori, ed in teoria, non sarebbe permesso fare ne foto ne video, come ben spiegato dagli appositi cartelli all'ingresso. Stesso discorso per alcune manifestazioni particolari tipo, mi sembra di ricordare, il Challenge Ferrari e cose del genere, ma si tratta di casi limiti, e solo teorici, in cui comunque c'è un copyrigth, sia su marchio che sull'evento, e soprattutto la locazione su aree private. Nei rally i divieti e restrizioni riguardano solo ed esclusivamente la diffusione mediatica e la commercializzazione, il tutto con molta elasticità e tollerenza.
Per quanto riguarda i cameracar del Ciocchetto, nella relativa sezione di www.rallyeracing.it , è stato inserito per ora quello di Ciuffi-Goggioli vincitori della gara su Peugeot 206 Wrc della Scuderia Etruria.

winniepooh 10-01-07 13:46

... attenzione .. io non ho parlato di video della manifestazione .. ma di video che auto-riprendono la mia partecipazione all'interno della singola manifestazione ... io non riprendo altri ( salvo i casi di panne sul percorso o di concorrente piu' lento ) , riprendo solo me stesso

credo che la cosa sia ben diversa


ciao neh

106 kinder 11-01-07 12:58

Allora so che come ha detto Claudio i video da youtube possono creare casini e via dicendo.....premetto che sto video non è fatto da me ovviamente......ma siccome lo trovo spettacolare devo farvelo assolutamente vedere.......niente musica in sottofondo......anzi....c'è di meglio....la musica è quella del motore dei gruppi B......5 minuti di pelle d'oca!
http://www.youtube.com/watch?v=qefKc...elated&search=
spero sia di vostro gradimento :)

mcraffy 11-01-07 14:25

Quote:

Originariamente inviato da 106 kinder
Allora so che come ha detto Claudio i video da youtube possono creare casini e via dicendo.....premetto che sto video non è fatto da me ovviamente......ma siccome lo trovo spettacolare devo farvelo assolutamente vedere.......niente musica in sottofondo......anzi....c'è di meglio....la musica è quella del motore dei gruppi B......5 minuti di pelle d'oca!
http://www.youtube.com/watch?v=qefKc...elated&search=
spero sia di vostro gradimento :)

:eek: Per me l'oscar del sound più bello lo vince l'AUDI 4 :D

faster racing 13-01-07 11:27

non conoscete dei siti in cui poter vedere dei test pre monte carlo?

acce 13-01-07 11:59

Quote:

Originariamente inviato da mcraffy
:eek: Per me l'oscar del sound più bello lo vince l'AUDI 4 :D


anche la metro e il manta 400 non scherzano come sound

al prossimo che mi dice che con i gruppi B si facevano le curve piano e si accelerava solo nel dritto gli dico una cosa in un occhio :D

Luca Crickets 15-01-07 19:02

Arctic Lapland Rally
 
Come già nel 2006, anche nel 2007 affronteremo questa fantastica trasferta, che reputo la piu' bella in assoluto tra quelle che ho fatto in tutti questi anni di lavoro nei rally, sia per il fascino del luogo, sia per la gara, sia per l'atmosfera che si crea intorno all'evento....
Nel frattempo ho pubblicato un breve video sul nostro sito nella sezione "Video"/"Rally" dell'edizione 2006....

frame 16-01-07 00:52

In attesa delle nuove gare, cominceremo con i Castelli Romani, continuiamo ad inserire materiale di archivio e curiosità. Nei prossimi giorni le immagini del "Ape Snow Race" che si è corsa a Livigno sabato scorso, le immagini di "SottoZero" corso di guida su neve tenuto sempre a Livigno nello scorso fine settimana ed è invece già in linea la seconda parte della selezione di immagini dedicata al nostro archivio sulla Francia. Buona visione a tutti.

Sergiozoom 16-01-07 01:52

Quote:

Originariamente inviato da acce
anche la metro e il manta 400 non scherzano come sound

al prossimo che mi dice che con i gruppi B si facevano le curve piano e si accelerava solo nel dritto gli dico una cosa in un occhio :D


EVVAI!!!!
E' provato che se su una di "quelle robe lì" si mettono delle gomme ultima generazione i tempi vengono fuori quasi come con una moderna.
Al Motorshow a detta non mia ma dello speaker le 037 (nota bene: 2 ruote motrici...) giravano sui tempi della WRC Cup Italia!!!!?!?!?!

frame 16-01-07 12:40

E' in linea su www.rallyeracing.it il filmato sulla gara delle Ape Piaggio corsa a Livigno sabato sera. La potete trovare nella sezione Livigno 2007. Inserito anche un ulteriore servizio Tv sul Motorshow nwll'apposita sezione.

SPINO 16-01-07 15:00

http://link.brightcove.com/services/...ctid=261117396

Bel servizio sul ypres 2006 (attenzione abbastanza lungo, 20 min circa)

Sullo stesso sito trovate altre immagini e cameracar di rally belgi.

Ciao Andrea

mattley 17-01-07 01:57

ciao a tutti sto cercando anke se non e' il topic giusto la serie di telefilm kiamata "rally" con giuliano gemma e ke correvano con le delta 16v qualcuno sa dove posso reperire questo materiale? o qualcuno ne e' in possesso? grazie

leony racing 17-01-07 12:51

X Mattley
A Si Mi Ricordo L'ho Registrato (in Vhs) A L'epoqua In Francia Divertente .... I Traversi Con La Fiat Uno Turbo

-ale_tuz- 17-01-07 13:00

Mi ricordo di una mia videocassetta con uno splendido Loris Roggia che naviga Aghini su una Corolla WRC, mi pare. Qualcuno sa se esistono online dei video di Loris? A me piaceva tantissimo come navigatore...

Matteo - www.piemontrally.it 17-01-07 13:03

Quote:

Originariamente inviato da mattley
ciao a tutti sto cercando anke se non e' il topic giusto la serie di telefilm kiamata "rally" con giuliano gemma e ke correvano con le delta 16v qualcuno sa dove posso reperire questo materiale? o qualcuno ne e' in possesso? grazie


Ma il titolo era proprio rally????:confused:

Non trovo nessuna info su sto telefilm...però me lo ricordo anche se ero piccolo...

Viesse video 17-01-07 13:48

Ho visto quel film, però il rally vero e proprio lo tratta solo nelle prime puntate, poi si spostano sulle corse in fuoristrada..
Comunque è veramente bello..

Matteo - www.piemontrally.it 17-01-07 15:53

Ma il titolo??:confused: :confused:

RS. 17-01-07 16:06

Rally......8 telefilm 1986..

Rallyman 17-01-07 16:19

Il titolo è "Voglia di vincere" ed è del '89 (infatti c'era la Delta 8V), era una miniserie della RAI!!!

RS. 17-01-07 16:24

Rallyman....non so che dire....
www.giulianogemma.it
clicca su cinema poi film...anno 1986 rally...

.:: Racingworld.it® ::. 17-01-07 16:36

io ricordo, addirittura, che ne furono fatte due di fiction, una denominata "Voglia di Vincere" (con Morandi e la Carlucci) e l'altra "rally". Non vorrei dire idiozie :D

RS. 17-01-07 16:47

Quote:

Originariamente inviato da .:: Racingworld.it® ::.
io ricordo, addirittura, che ne furono fatte due di fiction, una denominata "Voglia di Vincere" (con Morandi e la Carlucci) e l'altra "rally". Non vorrei dire idiozie :D

appunto...rally era con Giuliano gemma
voglia di vincere con morandi..

skizzato 17-01-07 17:09

in voglia di vincere c'erano le S4

Viesse video 17-01-07 18:16

Io ho visto solo "Rally" di Giuliano Gemma dove inizia con la Delta S4 per passare alla 8V.

Il film "Voglia di vincere" non l'ho mai visto, anche se un naviga della mia zona mi ha raccontato che alcune scene sono state girate sulle strade della ps di Guarcino o di Monastero (non ricordo bene quale sia delle 2) e a bordo della
S4 c'erano Tabaton e Tedeschini :eek: :eek:

matmar 17-01-07 18:33

Io me le ricordo bene tutte e due le serie, sia "voglia di vincere" e "rally", e come tutte le testate rallystiche scrissero allora, ancora concordo,
SAREBBE MEGLIO BRUCIARE LE PELLICOLE!!!

Matteo - www.piemontrally.it 18-01-07 00:03

Grazie delle delucidazioni a tutti...;)

Sergiozoom 18-01-07 00:03

Quote:

Originariamente inviato da matmar
Io me le ricordo bene tutte e due le serie, sia "voglia di vincere" e "rally", e come tutte le testate rallystiche scrissero allora, ancora concordo,
SAREBBE MEGLIO BRUCIARE LE PELLICOLE!!!


A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E d'accordo!!!
Mi scusino coloro a cui sono piaciute, ma secondo me erano entrambe delle vere "fetecchie"... Per come trattavano del nostro sport senza averne un'appropriata conoscenza, e per gli attori scelti: non ditemi che Morandi e Gemma siano stati dei grandi!!!
Nonostante fossi appassionatissimo già allora non le ho seguite completamente nessuna delle 2; un po' di più la prima, della seconda ho solo un vago ricordo... per entrambe un brutto ricordo!
La recitazione era veramente penosa...
Di buono c'erano solo delle immagini riprese mentre i piloti "veri" guidavano.

paolo85 18-01-07 09:07

x ale mi ricordo un camera car del ciocco con aghini sullla toyota corolla...rimasi impresionato dalla bravura!!!!quell'anno aveva anche nevicato molto!!!!penso fosse il 99 se non sbaglio!!!era una cassetta di rally sprint!!!
ma qualche video di gare del 90???


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006