Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   c) Discussioni tecniche e regolamenti (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   OS fuori classifica dal prox anno? (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11068)

Fiat 124 09-12-07 08:39

Non c'è una sola cosa che abbia senso nel modo di gestire il nostro sport!

Mister X 09-12-07 10:29

Quote:

Originariamente inviato da gionny309M3
Stiamo dicendo la stessa cosa, non e' una questione di costi e' una questione di qualita' delle gare.
Nel mondiale e' giusto che le auto scadano (anche se la selezione e' naturale la corolla wrc e' ancora omologata, ma nel mondiale ne corrono assai pochine), ma il mondiale serve ai costruttori, ma man mano che si scende di livello diventa divertimento quante volte si e' sentita la frase "correre x divertirsi" , ci si puo divertire con una panda come con una clio ultima evoluzione, se lo scopo e' divertirsi..


Sicuramente non è sbagliato questo discorso, ma devi anche pensare che macchine come la nuova Clio non sono fatte per correre nel mondiale ai massimi livelli, sono fatte per la stessa gente che ora usa la Williams, quindi i costruttori hanno interesse al ricambio anche tra i "dilettanti", secondo me.
Resto comunque dell'idea che questo ricambio sarebbe naturale.

Quote:

Originariamente inviato da gionny309M3
Il problema e' un altro finora le scadute fastidio non ne davano (tranne qualche raro caso), mentre ora con la clio in scadenza, sara' molto frequente che questa vecchietta sta davanti alle "moderne" , e penso che qualche pilotone dal piede leggero e portafoglio pesante che spenda fior di migliaia di euro x affittare i nuovi ritrovati della tecnica, dia assai fastidio farsi stare davanti da qualche pilotino portafoglio meno pesante piede di piombo che paga la meta x correre, quindi meglio correre ai ripari e costringere di fatto alla rottamazione di centinaia di vetture( che come gia successo x altri modelli) verranno svendute all'estero, nei regionali ha un senso questo?


Io riprendo un concetto espresso da Toivonen in un post di qualche tempo fa: esistono davvero questi piloti "complottisti" col portafoglio pesante ed il piede leggero che fanno di tutto per togliere di mezzo queste scadute così economiche e così maledettamente veloci? Direi che è una specie di favola.

Inoltre non sono così sicuro che l'anno prossimo vedremo battaglioni di Williams super-competitive pronte a vincere ovunque.
I preparatori probabilmente le venderanno (se non l'hanno già fatto) ed i privati le manterranno per quelle che sono le loro possibilità economiche; se corri in OS forse non hai decine di migliaia di euro da spendere ogni volta, quindi credo che non sarà più la stessa cosa.

a_la_moda_vegia 09-12-07 12:17

Perchè una williams A7 dovrebbe diventare improvvisamente economicissima dall'anno prossimo?
Sconti sulle gomme da 17", sulle revisioni dei sequenziali? Sui rialzi motore?
Rimarrà una macchina mediamente costosa se gestita al top e che si rompe se gestita in economia, scaduta o non scaduta! Non credo che molti che adesso corrono con il 205 OS, cioè l'80% degli scaduti corra da Balbosca o Cereser per accaparrarsi a pochi euro una A7!
Questa leggenda del pilotino delle OS che sta davanti al "ricco ma fermo" col S1600 mi sta stufando, sicuramente ci sono ragazzi che vanno forte, che starebbero in classifica con la corrispondente classe moderna ma che il nuovo Liatti o Biasion sia nascosto nelle ultime righe di qualche elenco iscritti di rallysprint mi sembra una bella favola, sognare costa poco!
Già se ci faranno partire in classe invece che in fondo mi sembra un bel progresso, ma invece di esserne lieti ci si lagna, tanto per cambiare!
Speriamo solo che non arrivino cambi regolamentari a tradimento ad anno iniziato,tipo la voce del blocco dei passaporti nuovi, e per il resto pensiamo a correre e divertirci.
Almeno io farò così, poi come si dice in Liguria "il mugugno è gratis"

Castron 09-12-07 12:54

Io invece son stufo di tutti quelli che dicono delle os che si lagnano.

Intanto mi ritrovo sul ''che cosa ne sarà del mio 106 il prossimo anno''?
Sarò in classe con qualcuno che ha un po di cilindrata in + o finalmente avrò una classe equa, potrò partecipare a svariate gare, os non vorrà dire "estromesso da tutto e da tutti'', no scusate avete ragione, mi sto solo lagnando.

angel 78 09-12-07 13:20

La cosa veramente grave, come già detto da altri, è il fatto che ci si trovi a pochi giorni dalla fine dell'anno senza avere avuto conferma, dalla nostra amata federazione, di come funzioneranno le cose.
Ci voleva tanto a dare conferma che il regolamento OS (e relative classi) non cambierà con il nuovo anno piuttosto che pubblicare anche solo una bozza di regolamento due/tre mesi prima della fine dell'anno?
Mi metto nei panni di chi sta allestendo adesso un'OS, e che magari l'anno prossimo potrebbe trovarsi nella situazione di non poter richiedere il passaporto tecnico.
Vi sembra una cosa sensata? Cose da matti...
Per quanto mi riguarda, come Castron sto aspettando di sapere dove andrò a finire l'anno prossimo con il mio 106 1.3 N.
Voglio sottolineare che non fa nessuna differenza per me correre nelle OS (ci correvo già con il mio 205 1.9) ma non sarà sicuramente il massimo andare a correre in una classe come l'attuale OS0, che equivale al mettere insieme N1, N2, A5, A6...
Vedremo cosa salterà fuori...

Ciao a tutti,
Angel

Andrea S. 09-12-07 16:05

Ciao a tutti! Ho letto qualche messaggio precedente che le OS dal prossimo anno partiranno insieme alla ex classe di appartenenza. Quindi se diventa definitivo che le tutte le OS possono correre (comprese le A8) ma senza far parte della classifica un Delta partirebbe tra i primi?
Comunque è vero, tra le OS due sole classi sono troppo poche, almeno si dovrebbe fare la distinzione tra N e A...
Ciao a tutti e w le OS:)

Fiat 124 09-12-07 17:00

Io da parte mia ho appena inviato una lettera chilometrica alla redazione di Tuttorally per chiedere che affrontino l'argomento OS con dovizia di particolari,cioè un bel confronto tra come si possono preparare e come si possono usare le OS in Italia e in paesi come la G.Bretagna,la Francia,la Finlandia,la Spagna etc.,e con magari un'intervista agli uomini CSAI messi di fronte alle differenze tra il nostro paese ed il resto del mondo.Speriamo....

monegasco 09-12-07 17:38

os
 
vedo che siamo in tanti a non conoscere quale sara' il nostro futuro prossimo...la cosa assurda e' che chi ha l'occasione di acquistare una vettura a basso costo che corra in os, non sa se in classe si trovera' vetture simili o decisamente piu' competitive...non sa se partira' nelle normali classi ma che contera' come classifica solo in os e nel caso quale classe?? trovo ridicolo farci partire ad esempio con un 205 1900 in classe a7 e poi conteggiarci con vetture che partono in altra posizione magari 50 numeri dopo.
e inoltre con l'introduzione del gruppo R sara' un bel caos.....tra r1 a r2b ecc ecc :eek:

a_la_moda_vegia 09-12-07 18:20

In effetti il fatto che non si abbiano notizie certe sul regolamento è assurdo, per partire in classe o si decide salomonicamente di metterle con gli A o bisogna definire quali OS sono A e quali N, il problema è che rispetto al passaporto originario praticamente tutte hanno subito qualche "aggiornamento" e di N è rimasto ben poco!!
Certo che se in Italia ci fossero gruppi speciali con trapianti di motore, saxo T4 Toyota St205 ecc ecc, tutti mezzi economici e di gestione semplice a livello di ricambi. rialzi, gomme ecc ecc chissà quanta gente correrebbe in OS....invece sti peugeot e ste corsa costose e inaffidabili ci rovinano la classe!:D
Ah il 106 lo prorogano, la clio no! Sentito dire naturalmente;)

neim4 09-12-07 18:49

Quote:

Originariamente inviato da a_la_moda_vegia
In effetti il fatto che non si abbiano notizie certe sul regolamento è assurdo, per partire in classe o si decide salomonicamente di metterle con gli A o bisogna definire quali OS sono A e quali N, il problema è che rispetto al passaporto originario praticamente tutte hanno subito qualche "aggiornamento" e di N è rimasto ben poco!!

ESATTO!!!
Purtroppo sono rimasti quasi solo gruppi N "furbi"... vi ricorate di quando i 205 1.3 erano stati riammessi in N1 dopo essere stati VSO?!;)
L'unica divisione possibile è x cilindrate (come aveva già proposto qualcuno) anche se purtroppo i gruppi N veri saranno penalizzati

gionny309M3 09-12-07 22:31

tanto con i super N la differenza non e' poi molta io dico fateci correre e fare classifica, se poi non riusciamo ad andare forte come le moderne pazienza e' un problema nostro.
Livello costi non ho mai detto che l'anno prox la wiliams costera meno di oggi pero' costera meno di una clio R3

superdani 09-12-07 23:33

Quote:

Originariamente inviato da neim4
ESATTO!!!
Purtroppo sono rimasti quasi solo gruppi N "furbi"... vi ricorate di quando i 205 1.3 erano stati riammessi in N1 dopo essere stati VSO?!;)
L'unica divisione possibile è x cilindrate (come aveva già proposto qualcuno) anche se purtroppo i gruppi N veri saranno penalizzati



Verissimo, infatti l' unica soluzione (forse ) è la divisione per cilindrata. E la mia N pura è comunque penalizzata. Si fa più fatica a lottare per una bella posizione...ma ci se riesce... che soddisfazione!

E poi basta con questi favoritismi a quelli delle OS col portafoglio pesante e il piede leggero che modificano le loro auto per andare di più e noi con le OS gruppo N originali, poveri, con passione ma col piede pesante....:D :D

Ciao raga w le OS sempre!!!

www.racem.3000.it 09-12-07 23:57

oggi ho visto per l'ultima volta correre le williams in A7 in un rally su asfalto...
pensare a ciò mi ha fatto un po' male al cuore...

MISTRAL75 10-12-07 07:57

Quote:

Originariamente inviato da www.racem.3000.it
oggi ho visto per l'ultima volta correre le williams in A7 in un rally su asfalto...
pensare a ciò mi ha fatto un po' male al cuore...

perchè non andrai mai più a vedere un rally su asfalto?:eek:
A7 o O.S. non cambia un benemerito tubo a livello di auto e prestazioni, forse e dico forse si farà più fatica a trovare clio che vanno come quelle di oggi, sai i rialzi, i ricambi ecc ecc :rolleyes:

lumaca 10-12-07 08:50

Pensa a me, che da oggi ho messo in vendita la BK...................

fedetex 10-12-07 09:15

Quote:

Originariamente inviato da MISTRAL75
perchè non andrai mai più a vedere un rally su asfalto?:eek:
A7 o O.S. non cambia un benemerito tubo a livello di auto e prestazioni, forse e dico forse si farà più fatica a trovare clio che vanno come quelle di oggi, sai i rialzi, i ricambi ecc ecc :rolleyes:


togli il forse .... e mettici sicuramente.... ;)

Toivonen 10-12-07 12:15

Quote:

Originariamente inviato da superdani
E poi basta con questi favoritismi a quelli delle OS col portafoglio pesante e il piede leggero che modificano le loro auto per andare di più e noi con le OS gruppo N originali, poveri, con passione ma col piede pesante....:D :D


;) :D

sanpao 10-12-07 15:20

Ancora sulla Clio Williams
 
Carissimi amici delle O.S.
Mi inserisco anch’io in questa discussione sulla “fine” delle O.S.
Vediamo la “fine“ che farà, la ns cara, Clio Williams.
A sentire gli ambienti CSAI, sia la N/3 che la A/7 partiranno in O.S. dopo le N3, però saranno “trasparenti” ai fini della classifica assoluta e quindi correranno solo per la propria classe, cioè la O.S. 1.
Conseguenze:
I proprietari di queste vetture, ancora altamente performanti, vedi gli ultimi rally, dove stanno ancora davanti a tante moderne, ne subiranno un danno notevole, ma non importa.
I preparatori vedranno notevolmente diminuire i ritorni economici dei noleggi, ma non importa.
Gli organizzatori avranno un calo di iscritti, almeno in alcune gare, ma non importa.
L’ economicità che questo tipo di vetture permetteva nel disputare una gara con una vera vettura da corsa, verrà a sparire, ma non importa.
La spettacolarità, essendoci meno vetture di questo tipo, diminuirà, ma non importa.
Nel 2008 la classe A/7 sarà una ben misera classe (solo nel senso dei numeri), perché ci saranno: Peugeot 306, Opel Astra, Honda Civic e, forse, nessun’altro. Di conseguenza un massimo di 10 vetture a gara, ammesso che tutti, in Italia, vadano a fare la stessa manifestazione (contro le circa 30 di ora), ma non importa.
Allora che cosa importa in definitiva? Solo rispettare i regolamenti, anche se alcune volte sono assurdi?
Ma gli sportivi che praticano questo sport, non hanno nessun valore? I preparatori che hanno impegnati notevoli capitali, devono solo subire? Gli organizzatori che rischiano sulla propria pelle, non hanno voce in capitolo? Tutte queste persone sono state sentite per saper che cosa ne pensano? Capisco che le Clio Williams, dal 2008, siano scadute di omologazione e che forse, se non se può fare a meno, vadano a correre nella propria classe di appartenenza, ma almeno diamogli la possibilità per almeno altri due anni di far dimostrare loro che sono sì delle vecchiette ("ferri vecchi" per la CSAI), ma delle vecchiette ancora arzille e che quindi possano partecipare ancora alla classifica assoluta.
Altrimenti a qualcuno potrebbe anche venire in mente di fare un TROFEO solo per loro e allora comincia l’ostruzionismo CSAI.
Cui prodest?
Salutoni, Paolo

monegasco 10-12-07 15:34

sanpao
 
se confermano quanto tu dici...e le voci al momento sembrano andare in questa direzione..le os partiranno nelle loro classi di appartenenza di origine ( immagino in gruppo A visto che di N non ha piu' niente nessuno essendo il gruppo os tutt'uno) pero' concorreranno solo per la classifica os0 e os1.
Ma quello che non si capisce...come si puo' considerare solo 2 classi per un parco macchine che con le williams diventera' circa il venti percento di ogni gara? un 205gti con sierra cosworth e deltona? e una cinquecento ( tra poco tocchera' a lei) con peugeot 106? ...sara' divertente vedere una clio williams prima assoluta (succedera' di sicuro) che prende la coppetta per aver vinto in os!! mentre il secondo che magari si e' beccato venti secondi..festeggiare la vittoria assoluta! :D :confused: :eek:

Fiat 124 10-12-07 16:20

Scommettiamo che ci sono orde di francesi,spagnoli etc. con i carrelli pronti per venire in Italia a comprare per due lire cataste di Clio ed altre?E noi,come fessi,a guardarli divertirsi con le auto che fino ad ieri potavamo usare in modo dignitoso....

giurgi 10-12-07 16:21

Quote:

Originariamente inviato da monegasco
se confermano quanto tu dici...e le voci al momento sembrano andare in questa direzione..le os partiranno nelle loro classi di appartenenza di origine ( immagino in gruppo A visto che di N non ha piu' niente nessuno essendo il gruppo os tutt'uno) pero' concorreranno solo per la classifica os0 e os1.
Ma quello che non si capisce...come si puo' considerare solo 2 classi per un parco macchine che con le williams diventera' circa il venti percento di ogni gara? un 205gti con sierra cosworth e deltona? e una cinquecento ( tra poco tocchera' a lei) con peugeot 106? ...sara' divertente vedere una clio williams prima assoluta (succedera' di sicuro) che prende la coppetta per aver vinto in os!! mentre il secondo che magari si e' beccato venti secondi..festeggiare la vittoria assoluta! :D :confused: :eek:




E' proprio quello che pensavo pure io.... ci sarà da ridere veramente...
Che caxxate...
Mah...
Ciao ciao

Mister X 10-12-07 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Fiat 124
Scommettiamo che ci sono orde di francesi,spagnoli etc. con i carrelli pronti per venire in Italia a comprare per due lire cataste di Clio ed altre?E noi,come fessi,a guardarli divertirsi con le auto che fino ad ieri potavamo usare in modo dignitoso....


Scusa, ma usarle in OS non è dignitoso?
Se te lo puoi permettere, ci corri sopra e ti diverti esattamente come prima.
L'unica differenza è che non comparirà (forse) il tuo nome nell'assoluta, certo non è il massimo ma il divertimento dipende solo da quello?

Mister X 10-12-07 17:02

Quote:

Originariamente inviato da monegasco
...sara' divertente vedere una clio williams prima assoluta (succedera' di sicuro) che prende la coppetta per aver vinto in os!! mentre il secondo che magari si e' beccato venti secondi..festeggiare la vittoria assoluta! :D :confused: :eek:


Guarda... se vuoi il mio parere è tutta da vedere questa cosa, già oggi un pilota "della domenica" con una Williams A7 (anche ben fatta) fatica a stare davanti a uno forte con un Clio RS N3.

Certo in mano a gente come Gasperetti o De Luna la Williams vola, ma se questi l'anno prossimo mettono il sedere sulla R3 voglio proprio vedere quante OS gli rifilano 20 secondi in uno sprint :D

ziofermo 10-12-07 18:21

A prescindere dal fatto che tutti vogliono chiarezza in questo regolamento, penso non sia giusto che dal 01/01/08 una serie infinita di Clio williams ex gr.A possano ancora correre senza controlli circa il motore e concorrere nella classifica con Peugeot 306 e Opel Astra a fine carriera, Honda Civic nel pieno della carriera e le nuove R3 , tutte scrupolosamente (o quasi) controllate... perchè lo sappiamo tutti che poi, salvo le regolamentazioni di sicurezza, per il resto nelle OS1 è quasi tutto libero... e chi lo va a dire a coloro che hanno speso vagonate di Euri che la loro nuova creatura è inferiore a vetture di 20 anni prima, senza poter urlare a chiare lettere che le cose in realtà non stanno proprio così???

Chi vuole correre in OS si goda la vettura, la classifica assoluta delle OS (che dal 2008 non sarà certo priva di interessi) e lasci a coloro che possono spendere 4 euri in più la classifica assoluta delle moderne e le loro infinite classi....

Perchè alla fine non possono esistere 2 classifiche assolute, una delle moderne e una delle OS, così come esistono quelle delle storiche?

Anzi, per assurdo-ma mica poi tanto - farei partire le OS prima delle moderne tanto da non far scappare il pubblico dopo che sono passate le N1 e vedersi arrivare in mezzo alle gambe una Clio A7 inkazzate con il mondo!!! ;)

Mister X 10-12-07 18:51

Quote:

Originariamente inviato da ziofermo
Anzi, per assurdo-ma mica poi tanto - farei partire le OS prima delle moderne tanto da non far scappare il pubblico dopo che sono passate le N1 e vedersi arrivare in mezzo alle gambe una Clio A7 inkazzate con il mondo!!! ;)


Forse sarebbe più giusto così che non far partire le OS nelle ex-classi di appartenenza.
Ricordo un topic piuttosto "bollente" sull'argomento :D

Pucce 10-12-07 19:54

Quote:

Originariamente inviato da ziofermo

Chi vuole correre in OS si goda la vettura, la classifica assoluta delle OS (che dal 2008 non sarà certo priva di interessi) e lasci a coloro che possono spendere 4 euri in più la classifica assoluta delle moderne e le loro infinite classi....

Perchè alla fine non possono esistere 2 classifiche assolute, una delle moderne e una delle OS, così come esistono quelle delle storiche?

Anzi, per assurdo-ma mica poi tanto - farei partire le OS prima delle moderne tanto da non far scappare il pubblico dopo che sono passate le N1 e vedersi arrivare in mezzo alle gambe una Clio A7 inkazzate con il mondo!!! ;)


giusto!!! tipo al rallysprint della garfagnana di qualche anno fa le storiche erano partite prima delle moderne!

kgb 10-12-07 20:36

Scusate, ma le clio Gr. A di adesso montano ancora qualche cosa di omologato? di sicuro andranno meno di adesso perchè di più non possono.

Verrano dalla Francia a comprare le clio? ma chi? nei rally francesi se su 170 iscritti 10 sono clio williams è gia tanto

Parlate di correre con qualsiasi auto e poi come tolgono il 25% delle macchine vi lamentate (un altro 25% delle clio rs e il 50% di 106), almeno ci sarà più varietà o no?

I preparatori avranno meno ritorni economici? e a chi corre questo cosa interessa? penso che abbiano gia guadagnato facendo correre le stesse macchine per una decina di anni 10-20? gare l'anno, prepareranno altre vetture che affitteranno per un'altra decina d'anni

a_la_moda_vegia 10-12-07 20:42

Quoto appieno ziofermo! Assoluta OS con magari una classe "oltre" per le turbo e controlli veri in verifica, adesso vedo parecchie "speciale slalom" con una targa attaccata!!
Lumaca davvero vendi la BK?
Ormai è OS quanto chiedi 2000-3000? con gomme e ricambi si intende!:D

superdani 10-12-07 22:40

Anch' io concordo con ziofermo, due classifiche e chi vuole si diverte con le williams in OS, chi può farlo si gode le moderne.
Al pensiero di farmi un coppa italia con un clio OS mi fa venire l' acquolina e magari me la cavo senza rovinarmi provando una vera auto da gara,
e come ho già detto PAZIENZA se devo guardare due classifiche per vedere tutte queste clio OS prime in assoluta, con venti secondi sul primo dellle moderne:eek: :eek:
Dipende sempre dal piede di chi guida : se chi fino a ieri andava forte con la clio ,il prox anno prende , una rs n3, sono curioso di vedere il crono.

E' vero che tante cose potrebbero essere meglio regolamentate, ma da qui a pensare disastri con preparatori sul lastrico, piloti di moderne e non frustrati, rally annullati per mancanza di iscritti e organizzatori sequestrati da orde di francesi venuti a fare incetta di clio:D :D .....

gionny309M3 10-12-07 22:52

Quote:

Originariamente inviato da www.racem.3000.it
oggi ho visto per l'ultima volta correre le williams in A7 in un rally su asfalto...
pensare a ciò mi ha fatto un po' male al cuore...


a me ha fatto male quando e' scaduto il 309 il kadett l'm3 il manta la ritmo abarth la sierra ed escort cosworth il 112 abarth il 5 turbo la uno turbo..........

Facciamo un paragone con i cugini transalpini (lo facciamo sempre no?) gruppo F2000 motore libero fino 2000cc appartenente a una casa dello stesso gruppo dell auto
ovvero nessuno vieta di montare su un 205 rallye un motore di una xsara 2000 preparazione libera limiti di peso bassi tanto che hanno vetri in lexan quasi dei prototipi e' vero, ma classe x conto suo e classifica assoluta con gli altri non mi sembra poi fuori dal mondo.

diegorally 11-12-07 00:29

La cosa che non capisco è che dal prossimo anno come adesso ci sono 2 classi di OS: OS0 ed OS1.Quindi? chi ora possiede un N1 che scade deve correre contro per esempio ad un 205 1.6 GR A...giusto?
O chi possiede una scaduta 1.6 contro i Williams?
Se così fosse o è non sarebbe giusto creare altre classi di OS, tipo le attuali 0-1-2-3 a seconda della cilindrata? o chi possiede un 1.3 rally N1 deve "sporcarlo" per competere con gli A5 o comunque le cilindrate maggiori che si trova in classe?
Se qualcuno ne sa qualcosa può delucidarmi?
grazie a tutti;)

Fiat 124 11-12-07 07:05

....intendevo proprio questo per "poterle usare in modo dignitoso"....,cioè avere tante classi di cilindrata quante ne basterebbero per dare un senso all'uso di certe auto.

lumaca 11-12-07 07:24

La vendo, la vendo, a_la_moda_vegia, purtroppo la vendo ....................

kgb 11-12-07 09:14

Per Gionny309:
guarda che i Francia il motore libero fino a 2000 è da minimo tre anni che è stato vietato.
Il motore deve rimanere esattamente quello con cui la macchina è stata costruita compresa la cilindrata, puoi utilizzare solo le modifiche concesse dall'allegato J dei vecchi Gr.2, cioè aspirazione libera, sostituzione dei vetri, peso minimo ecc...
Tutto salvo omologazioni nazionali

diegorally 11-12-07 11:01

Quote:

Originariamente inviato da kgb
Per Gionny309:
guarda che i Francia il motore libero fino a 2000 è da minimo tre anni che è stato vietato.
Il motore deve rimanere esattamente quello con cui la macchina è stata costruita compresa la cilindrata, puoi utilizzare solo le modifiche concesse dall'allegato J dei vecchi Gr.2, cioè aspirazione libera, sostituzione dei vetri, peso minimo ecc...
Tutto salvo omologazioni nazionali

...e questo mi sembra giusto,ma appunto non sarebbe giusto anche creare classi di appartenza per le O.S?:confused:

Castron 11-12-07 13:24

Ci si diverte di sicuro quando non si viene presi x il culo.

Sarebbe ora di finirla con questa storia delle os che sono tutte stra-sporche, e trarre sempre conclusioni senza avere nessuna certezza.
Che verifiche ci sarebbero sulle moderne?
Anceh in Os la regola è sempre quella, sul fatto poi che i reclami non posson esser fatti su tutto quello è un altro discorso,ma è possibile che bisogna sempre dire che son tutti sporchi?
Avete paura che possano arrivare davanti nell'assoluta?che ***** di classifica a parte si vuole fare, se poi la macchina non rispetta le regole?
Se arriva prima bisogna aprirla, allo stesso livello delle altre, non penso che i commissari avrebbero problemi a reperire dati tecnici specifici, visto che le stesse macchine sonole stesse che hanno visto x anni, anzi voglio vedere su quelle che non hanno mai visto.
Diciamola tutta:In Italia,contraddistinta principalmente dall'apparire e dai soldi, uno che ha speso tanti soldi x l'ultima novità si vergognerebbe ad arrivare dietro ad una macchina vecchia e meno competitiva,e allora fuori dalla classifica,tanto trova l'approvazione dei tifosi e dei piloti stessi,e io dico VERGOGNATEVI VOI!!!!!!

Una clio A che le prende da un N3?Ma vi rendete conto di cosa state dicendo?

Toivonen 11-12-07 14:50

Schiavo, Torlasco ed altri ne mettono dietro ogni domenica di macchine più grosse: perchè quei ricconi con le macchine da figo, visto che sono onnipotenti, non fanno abolire la N3? :)

Perchè rovinare sempre le proprie buone ragioni cercando il complotto dove non è?

Mettono l'Hans e la CSAI mangia, scade la Clio e tocca cambiare macchina e la CSAI mangia, la Fia crea il gruppo R e la CSAI mangia, arriva il sottotuta e la CSAI mangia, gare in Sardegna e la CSAI mangia, per prolungare l'omologazione oltre i 4 anni (e non trovo dove sia scritto che si può) la CSAI mangia, troppe gare e la CSAI mangia, ne tolgono alcune e la CSAI mangia...

Ma quanto mangiano questi??? :)

andrea guidotti 11-12-07 14:55

Si vede hanno appetito :D :D :D

EM 11-12-07 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Toivonen
Schiavo, Torlasco ed altri ne mettono dietro ogni domenica di macchine più grosse.................... :)



Eh ma loro sicuramente sono sporchi.... :D

superdani 11-12-07 15:23

[quote=Toivonen]Schiavo, Torlasco ed altri ne mettono dietro ogni domenica di macchine più grosse: perchè quei ricconi con le macchine da figo, visto che sono onnipotenti, non fanno abolire la N3? :)

Ah allora non ho sognato certe classifiche....
Incominciavo a pensare che l' ordine di arrivo doveva per forza essere dalla vettura più potente a quella meno;) ;) :eek:

Come ho già detto: bisogna sempre vedere CHI GUIDA!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006