|
|
d) Sondaggi Sondaggi sul mondo del rally |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-11-07, 01:32 | #1 |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2007
|
Delta: ...secondo Voi....
Il mito dalla mitica Delta S4 al "DELTONE" ritorna!!!!!
Secondo voi chi è stato il pilota a sfruttarle al meglio???? Avete avuto ancora esperienze al volante del mitico marchio "DELTA"....raccontatele!!!! Se la Lancia avesse deciso di farla correre ancora nel Mondiale avreste ancora confermato come prima guida Carlos Sainz, o a quale altro pilota l'avreste affidata????? Se fosse ancora in omologazione quali modifiche sarebbero utili per renderla competitiva nei confronti delle altra A8 (non WRC)???? Nel marchio Lancia,Fiat,Alfa Romeo vedete una possibile futura WRC???? Forza ragazzi dateci dentroooo!!!!!! |
24-11-07, 14:09 | #2 |
Member
Iscritto in data: Jun 2007
|
Io vista l'età non ho potuto nè vedere in competizione una Delta S4 nè nex altra EX!
Ho visto solo una stratos l'anno scorso e un paio d 037.... Di sicuro sono macchine che mi affascinano tantissimo...Amo le storiche...E ADORO la vekkia 911 3.0....K bestia!! Secondo me il miglior pilota Lancia ai tempi fu Massimo "Miky" Biasion dopo Toivonen...Anke se mi baso solo sui video che ho visto e sulle varie interviste...Purtroppo....W LE LANCIA E LE STORICHE
24-11-07, 15:12 | #3 |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
se la Lancia facesse un altra signora auto da rally ne sarei felicissimo .
MA SAREI + FELICE ANCORA SE NON RICICLASSE UN NOME LEGATO A UNA FAMA GIUSTAMENTE MERITATA . e' estremamente difficile che ci siano i tempi i soldi e le tecnologie innovative e la voglia x dominare nuovamente la scena mondiale . QUINDI NON INFANGATE IL NOME DI UN MITO con una auto di serie approssimativa economica e che sicuramente farebbe vergognare la nonna . |
24-11-07, 16:17 | #4 | |
Junior Member
|
Quote:
Giustissimo approvo in pieno!!!! Xò io ci vedrei bene la Super Punto come WRC...nn sò... ....è una mia impressione! |
|
24-11-07, 17:30 | #5 |
Member
Iscritto in data: Jul 2006
|
Cliccate il link sulla mia firma e rimpiangete anke voi un periodo bellissimo ke purtroppo è finito da un pezzo!!! .........Perkè noi Lancisti dobbiamo vivere di ricordi cari signori di Torino e invece x gli altri marchi del gruppo le "palanche" ci sono e a vagonate anke?!
24-11-07, 18:57 | #6 |
Member
Iscritto in data: Oct 2007
|
Bè chi le ha sfruttate meglio...decisamente Henry... l' unico in grado di portare al limite le gruppo B...I vari Biasion, Alen, Rorhl, Saby ecc ecc grandissimi piloti ma quando Henry era in forma ( e non faceva le sue solite frittate) non c' era storia per nessuno....
|
25-11-07, 19:57 | #7 | |
Member
|
Quote:
pero tradotto maccheronicamente dall' inglese x arrivare 1° prima bisogna arrivare tornando alla lancia . sicuramente i nostri ingeneri non hanno paura di nessuno al mondo . sicuramante i nostri pogettisti non hanno paura di nessuno . purtroppo viviamo in un mondo in cui comanda il vil denaro . bisogna vendere i carciofi alti comodosi da 6 posti almeno , qundi con delle ciofeche simili non puo' rinascere un altra delta . io purtroppo ho guidato solo un vecchissimo 1500 2 wd prossimo alla rottamazione ma la sensazione di tenuta e stabilita era eccezzionale . certo era bassa , larga , compatta esattamente il contrario delle auto che pompano adesso sul mercato . |
|
25-11-07, 23:09 | #8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questa tua considerazione deve essere fatta per tutti gli altri marchi motoristici, e non solo per la Lancia.... Prendete la Mini per esempio... Quella nuova a nulla a che fare con quella vecchia, molto più carina e interessante di quella moderna (piatta e uguale alle altre).... Un'altro esempio e la 500... Io penso di essere uno dei pochi in Italia a cui questa replica non piace.. Io preferivo di più l'originale (piccola, simpatica, tecnologicamente interessante ed essenziale) rispetto alla moderna (grossa, tecnologia sempre uguale e addobbata come un albero di natale).... Inoltre ho anche visto le foto della nuova Topolino... Praticamente una Smart ancora più alta, che per essere guidata avrà bisogno di una centralina di controllo, senza la quale ad ogni curva si rischia di metterla sul tetto... Altro esempio... Ho trovato un topic (su un'altro forum) di una riproposta della mitica 112 Abarth... Alla mia vista mi è venuta la pelle d'oca (http://www.allaguida.it/articolo/anc...inascere/4008/)
26-11-07, 00:53 | #9 | |
Member
|
Quote:
Ci manca che vogliano fare una nuova Stratos..magari Multijet..siiii!!!!!!!!!!! |
|
29-11-07, 11:08 | #10 | |
Member
Iscritto in data: Aug 2004
|
Quote:
29-11-07, 11:38 | #11 |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2007
|
io la delta la ho vista solo qualche volta..(mai ufficiale!!) mi ricordo ancora di una delta rossa al ciocco di una decina di anni fa che mi aveva fatto paura quando arrivava per via dei "colpi" xD ero piccolino!!
29-11-07, 14:35 | #12 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
|
io anche se bambino ho visto le 037 e le S4....ricordo anche che nel 1982 a 3 anni e mezzo ho avuto l'onore di salire su una 037 stadale...
il pilota che è risucito a portarla di più al limite è stato senza dubbi TOIVONEN...su sei gare con la S4 è arrivato primo in tutte quelle che ha concluso( gb 85 , monte 86 e costa smeralda 86)...poi rottura in svezia , abbandono in portogallo per via dell'auto uscita travolgendo il pubblico e poi la tragica gara in corsica! |
29-11-07, 15:34 | #13 |
Member
|
Il fatto è che l'evoluzione tecnica dei modelli è molto veloce e va di anno in anno... Se la Mitica Delta avesse beneficiato di continui sviluppi e/o nuovi modelli a seguire dal 1992 dove mi sembra si siano fermati (spero di non dire castronerie ) ora molto probabilmente non saremo qui a rimpiangere un mito ma a gongolarci delle doti del nuovo mostro...
Le operazioni nostalgia nelle quale si vuole riproporre in chiave moderna dei modelli che non sono più sul mercato da decenni a me sinceramente non piacciono e sono d'accordo che facciano ribrezzo a chi ha avuto la possibilità di vedere/vivere quei fantastici anni... Però il marketing e il busines non si fermano e propongono quello che la maggior parte del mercato richiede... Speriamo che tengano botta a lungo gli esemplari che ancora circolano.. ciauz
29-11-07, 16:05 | #14 |
Junior Member
|
se ritornasse la delta sarebbe figo ma sopratutto vorrei vederla nel cir
29-11-07, 18:50 | #15 | |
Member
Iscritto in data: Aug 2004
|
Quote: