Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-04, 16:06   #1
shut24
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 386
shut24 ha disabilitato la reputazione
Post

Dal giornale SAM rally pare che la mitsu inerromperà il suo programma nel WRC dopo la gara tedesca, per poi riprendere nel 2005, che ne sarà del nostro Gigi???
__________________
Corica Dario
http://www.speedmotorsport.it
shut24 Non in Linea  
Vecchio 09-08-04, 19:44   #2
bambikill
Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 196
bambikill ha disabilitato la reputazione
Post

Dovrebbe continuare con il programma Gr N, ma non penso possa guidare la WRC in sardegna e nemmeno il Gr N visto che corrono i S1600...
Buona fortuna Gigione!!!
bambikill Non in Linea  
Vecchio 09-08-04, 20:23   #3
makkillottu
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 182
makkillottu ha disabilitato la reputazione
Post

bambikill... anke se è previsto il mondiale JWRC, dovrebbero poter partecipare anke vetture di Gruppo N
anke se non ne ho la certezza
cerco d informarmi...

[ 09.08.2004, 20:24: Messaggio modificato da: makkillottu ]
__________________
....da buon terraiolo!
makkillottu Non in Linea  
Vecchio 09-08-04, 22:10   #4
Lorenzino
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 2,156
Lorenzino ha disabilitato la reputazione
Post

Certo che possono partecipare le vetture di GruppoN, anche se la gara è valida per lo Junior (vedi Finlandia dove Gigi a vinto il gruppo).

Io scommetto/spero che Gigi sarà al via del Sardinia con la Lancer Ralliart. Se è andato fino in Finlandia, perchè non dovrebbe prendere la barchetta ed andare in Sardegna?...
Lorenzino Non in Linea  
Vecchio 09-08-04, 23:29   #5
Claudio Italy
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 962
Claudio Italy ha disabilitato la reputazione
Post

Certo che ha proprio avuto sfiga!
nel suo appuntamento di casa... non immagino neanche quanto possa essere rimasto male quando lo ha saputo!
Ma anche quanto ci siamo rimasti noi male che volevamo andare tifare per lui su una WRC!!!!
Era il grande ritorno di un pilota italiano nel WRC in una nuova gara italiana su terra!
Era il massimo... peccato veramente!

Forza GIGI...
Claudio Italy Non in Linea  
Vecchio 10-08-04, 10:34   #6
Sbanzo Rally Team
Member
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 533
Sbanzo Rally Team is an unknown quantity at this point
Post

..sto sognando...potrebbe però il team subaru schierare la terza vettura per Gigi al Sardinia!!
va bene fare esperienza con il gr.N...ma un WRC nella gara di casa ci sta a pennello!!
infatti se vediamo in finlandia a Touhino han dato la focus, a Lindholm la 307, a Pikalisto la xsara (semiuff.), a Paasonen la fabia...
__________________
Sbanzo#27
Sbanzo Rally Team Non in Linea  
Vecchio 10-08-04, 10:38   #7
makkillottu
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 182
makkillottu ha disabilitato la reputazione
Post

allora........
GALLI AL SARDINIAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
....da buon terraiolo!
makkillottu Non in Linea  
Vecchio 10-08-04, 11:07   #8
Claudio Italy
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 962
Claudio Italy ha disabilitato la reputazione
Post

Cosa intendi makkillottu con:

"allora........
GALLI AL SARDINIAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Hai saputo qualcosa o ti sei confuso con i punti interrogativi?
Claudio Italy Non in Linea  
Vecchio 10-08-04, 12:47   #9
shut24
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 386
shut24 ha disabilitato la reputazione
Post

Ma poi un costruttore che si ritira così dal mondiale è giusto? Ad esempio perchè la skoda non si è regolarmente iscritta al campionato per poi ritirarsi dopo un paio di gare? In questo modo la FIA non gli avrebbe concesso uno step evolutivo in più? Come funziona il regolamento in questi casi?
__________________
Corica Dario
http://www.speedmotorsport.it
shut24 Non in Linea  
Vecchio 10-08-04, 15:15   #10
marrac
 
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 1,384
marrac ha disabilitato la reputazione
Post

Funziona a suon di multe....quella che ha preso l'anno scorso la msd (causa ancora in corso oggi) per il forfait hyundai. ma forse il costo della sanzione equivarrebbe a quello di partecipare alle gare restanti, col palese vantaggio in quest'ultimo caso di potersi confrontare in competizione mondiale, la massima opportunità di poter portare avanti uno sviluppo degno di una wrCar
__________________
\"Juha it was dry and also wet. What did you prefer?\" \"Snow!\"-- Juha Kankkunen, Tour de Corse \'98
marrac Non in Linea  
Vecchio 10-08-04, 15:38   #11
shut24
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 386
shut24 ha disabilitato la reputazione
Post

Che tristezza, e non mi vengano a dire che si ritirano per non dare alla mitsu l'immagine del costruttore ultimo in classifica, perchè credo che un ritiro dal campionato sia ben peggiore di finire comunque le gare con qualche punticino!!!
__________________
Corica Dario
http://www.speedmotorsport.it
shut24 Non in Linea  
Vecchio 10-08-04, 16:20   #12
makkillottu
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 182
makkillottu ha disabilitato la reputazione
Post

Quote:
"allora........
GALLI AL SARDINIAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
se è possibile correre anke con gli N4 allora gigi penso che corra... magari coon una evo8 Ralliart ?

staremo a vedere !!
__________________
....da buon terraiolo!
makkillottu Non in Linea  
Vecchio 11-08-04, 09:07   #13
TheHawk
Member
 
Iscritto in data: Apr 2003
Messaggi: 366
TheHawk ha disabilitato la reputazione
Post

Peccato peccato peccato!!! E' proprio un dispiacere vedere che la Mitsu si ritira dal Campionato in questo modo... anche perchè penso che il modo migliore per capire come poter migliorare una macchina non sia stando chiusi all'interno dell'officina ma andando sui campi di gara e provare, provare e riprovare fino a quando la macchina non raggiunge i livelli sperati, misurandosi con gli avversari... già era stata lontana dal mondiale per progettere la nuova Lancer WRC e, a loro detta, dovevanon ritornare più competitivi di prima; ora, visti i risultati, perchè non finire la stagione salvando il salvabile e poi, detto fra di noi, questa Lancer non è proprio un disastro, ha ancora bisogno di essere svezzata fino in fondo ma i presupposti a mio avviso ci posso essere tutti... mah, speriamo che si ricredano e continuino nelle prossime gara a portare almeno una macchina allo start!!

Gigi penso proprio che continui con il progetto N4, soprattutto ora che in Italia è arrivata la nuova EVO VIII MR... speriamo che il nostro porta bandiera riesca a fare bene così da rivederlo nuovamente al volante di una WRC il prossimo anno!!!

Simone

[ 11.08.2004, 09:08: Messaggio modificato da: TheHawk ]
TheHawk Non in Linea  
Vecchio 11-08-04, 09:43   #14
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Post

Sinceramente le WRC costano troppo se si vuol essere competitivi. Il problema Mitsubishi è complesso, ma non è molto diverso da quello della Ford ad esempio o della Hyundai o della Skoda, Partecipare ad un campionato con 16 gare è costosissimo, soprattutto in un momento in cui i fatturati delle case automobilistiche hanno segni tremendamente negativi, la FIA con le sue "argute" scelte non sta certo dando una mano (anzi) e quindi costa meno pagare una multa di un milione di dollari (alla FIA) piuttosto che terminare la stagione e spenderne dieci volte tanto.
Sinceramente non so se poi il prossimo anno la Mitsu si ripresenterà ai blocchi di partenza del WRC con le arie che ci sono in giro, avrebbero un bel coraggio, forse è più conveniente continuare a sviluppare e vendere i gruppi N sperando in un cambio regolamentare nel 2006 con vetture meno costose e mi auguro, anche se qui non ci credo meno gare.
asso di bastoni Non in Linea  
Vecchio 11-08-04, 21:45   #15
Nick 89
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,851
Nick 89 is an unknown quantity at this point
Post

Peccato per Gigi...

Ma adesso dovrebbe partecipare sia al Sardinia Mondiale che al Rally di Sanremo valido per il C.I.R

Speriamo in bene [img]redface.gif[/img] [img]redface.gif[/img]


Ciao Ciao

Nick
__________________
www.nickberutti.altervista.org (ancora in fase embrionale...)

Offresi Naviga per 1° - 3° Zona
Nick 89 Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006