|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-04-07, 20:00 | #1 |
Member
Iscritto in data: Jan 2006
|
Ulignano e Palagione in MTB!
Era da tempo che lo volevo fare e approfittando di questi giorni oggi sono andato in zona Volterra per fare le PS di Ulignano e Palagione in MountainBike.
Ritornare nei tratti dove mio padre mi portava da piccolo a vedere il Sanremo e che poi io negli anni successivi non ci ho mai perso una gara è stata un'emozione enorme! Ma come si fà a non far passare più un rally su quelle strade???? L'anno scorso con la fine del TuttaTerraToscana dovuta agli enormi costi di ripristino strade chiesto dalle amministrazioni locali non vorrei che fosse stata anche la fine di qualsiasi rally su quelle strade. E' mai possibile che una federazione italiana non aiuti economicamente gli organizzatori dei rally per il ripristino delle strade? Non solo non aiuta i giovani ad emergere ma in questa maniera và perduto un patrimonio rallystico italiano incredibile! Ormai tutti gli organizzatori hanno questo problema (S.Marino con le prove di Gubbio etc, etc) e allora perchè non concentrare le gare su terra nel periodo estivo? E' ovvio che se come due anni fà fai il TTT ai primi di Marzo e il S.Marino di quest'anno a fine marzo il rischio di strade fangose è più alto e quindi anche il ripristino successivo costerà di più. Oggi le prove sembravano asfalto da come erano compatte e non credo che in tali condizioni rimetterle a posto successivamente alla gara sia molto gravoso. Comunque, alla fine di tutti questi discorsi l'unica cosa che mi sento di dire è che sono inc....to nero!!! |
09-04-07, 23:27 | #2 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2002
|
Hai perfettamente ragione, fino a pochi anni fa, c'erano ben 3 gare in zona: Liburna, TTT e Casciana Terme, adesso solo il Liburna e su tante stupende PS non si passa più
10-04-07, 13:21 | #3 |
Senior Member
Iscritto in data: Nov 2004
|
|
10-04-07, 15:24 | #4 |
Member
Iscritto in data: Jun 2006
|
..... io ci abito..... e quando ho potuto le ho fatte in gara..... non potete immaginare.... e' molto probabile.... anzi toglierei il probabile.... che rimarranno solo un vecchio ricordo......
|
10-04-07, 16:02 | #5 |
Member
Iscritto in data: May 2000
|
Un consiglio: prendete la macchina, le cartine di un Sanremo anni '80 e partite...
A volte, se ti fermi e spengi il motore, sembra di sentire ancora l'urlo al limitatore della S1... |
10-04-07, 16:15 | #6 |
Senior Member
Iscritto in data: Nov 2004
|
Che tempi...ragazzi
|
10-04-07, 16:22 | #7 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2003
|
Caro Baldo hai perfettamente ragione!!! Bellissime strade e bellissimi......dico purtroppo solo......bellissimi ricordi
|
10-04-07, 18:49 | #8 |
Member
Iscritto in data: May 2000
|
Certo Luca... ma come si fa ad abitare a Volterra...dico: come si fa ?!? Ma hai almeno in garage una WRX anche del '95, oppure un Deltone anche 8 valvole, o almeno una Twin Spark con l'autobloccante anche rossa con la scritta "Tubbo" verde e bianca sul vetro...??
Io sono a 50 km da "quelle strade", ma te... |
11-04-07, 09:18 | #9 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2005
|
Ulignano ragazzi.....Ulignano, Castelfalfi....e un pò più in là CHIUSDINO!!! se le mura di quel paese potessero raccontare
|
11-04-07, 11:40 | #10 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
B@st@rdi... volete far piangere me e Ernesto...
11-04-07, 11:52 | #11 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2006
|
Quote:
Sì, sì sono quelle prove che lasci i segni neri in staccata e le gomme fischiano come sull'asfalto.... mi manca quella terra |
|
11-04-07, 12:08 | #12 |
Member
Iscritto in data: Oct 2000
|
Mi ricordo di un tedesco a Ulignano che ci prendeva a sassate durante le ricognizioni, speriamo lo abbiano deportato...
la zanzara è kaputt
11-04-07, 12:10 | #13 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2000
|
Toivo.. prestami un fazzoletto..
11-04-07, 12:24 | #14 |
Member
Iscritto in data: Oct 2000
|
Comunque in quel tempo (per dirla al modo evangelico) non erano le più belle quelle prove, c'erano Murlo, Buonconvento, Chiusdino e altre che ormai non ricordo più erano dei velluti. Qualcosa come 30/35 speciali su terra poche si ripetevano.
11-04-07, 12:51 | #15 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2005
|
Quote:
Visto che siamo in Italia, come al solito ci lasciamo scappare l'opportunità di poter far correre una gara Mondiale o Italiano che sia, da far invidia a tutta Europa. Ma purtroppo ormai contano solo i soldi e la politica nello sport |
|