Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-07, 21:22   #1
PopyUK
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 61
PopyUK is on a distinguished road
Predefinito Imprezza555 - N1WRC

Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce esattamente il "percorso vita" di questa famosa macchina con targa N1WRC, che insieme alla L555BAT, fanno parte della storia e della carriera di Colin McRae.

Mi piacerebbe sapere quale e' la piu vecchia e quella piu vittoriosa durante l'era McRae.

Che io sappia la N1WRC e' stata acqustata da Uzzeni direttamente dalla Prodrive, ma le mie conoscenze si fermano li, fino a quando l'ho rivista comparire sabato mattina al Rallyday di Castle Combe (UK) quando insieme alla Legacy Rothmans, ha fatto un giro d'onore del circuito in memoria di Colin in cui si sentiva solo il loro fantastico suono ed il pubblico che batteva le mani.
Se qualcuno ha info credo di non essere l'unico interessato....

La L555BAT e' esposta allo showroom Prodrive, pero non sono sicuro se esiste solo una subaru con 2 targhe o realmente esistono ancora tutte e due le macchine.

Saluti a tutti...
PopyUK Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-09-07, 22:59   #2
luca1977
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 93
luca1977 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ciao PopyUK,
la N1WRC che era stata acquistata a suo tempo da Uzzeni è stata rivenduta dal Presidentissimo Uzzeni alcuni anni fa a David Richards che la voleva per metterla nella sua collezione privata. E qui è finita la sua storia italiana......
__________________
Luca
luca1977 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-07, 10:58   #3
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per quanto riguarda la N1 WRC che aveva acquistato Uzz ad inizio '97, si trattava della vettura con cui Colin aveva vinto il Catalunya l'anno prima. Non penso però che ce ne fosse una sola, perchè nelle foto di quella stagione, quella targa compare in quasi tutte le gare.
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-07, 12:28   #4
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Le targhe delle auto da rally sono sempre indicative in modo relativo, soprattutto per chi, come Prodrive, ha introdotto la targa pubblicitaria (L555BAT ovvero 555 il marchio sonsor e British American Tobacco la casa produttrice) o significative-augurali (N1WRC ha diversi significati oltre a identificare un'auto).

Stesso potrebbe a volte dirsi di targhe ritenute "fortunate" su auto a noleggio...

Di certo una macchina ufficiale che compare, come targa, in tutte le gare stagionali in un mondiale avrà nell'ultima gara ben poche parti in comune con la prima... se in passato si mormora di macchine che, a pari numero di targa e di gara, "cambiavano" pure da palco a palco...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-07, 13:40   #5
RallydelTicino
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 33
RallydelTicino is on a distinguished road
Predefinito

Confermo la vettura dopo esser stata acquistata da Uzzeni Richard l'ha rivoluta per la sua collezione dopo il Rally di Monza 1998 ultima gara fatta da quella macchina con il sottoscritto al volante. Cari saluti.
Max Beltrami
www.maxbeltrami.com
RallydelTicino Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006