|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-06-07, 13:07 | #1 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 19
|
rapporto al diff opel
Salve a tutti i rivolgo a voi per avere delle info.
Sto cercando un rapporto al differenziale 77/17 denti per accorciare un cambio f 13 di una opel corsa 8v. mi hanno detto che era montato su un vecchio modello di kadett, forse diesel, qualcuno di voi mi saprebbe dire che modello di kadett era? sto ipazzendo.. grazie. gabriele |
18-06-07, 23:33 | #2 |
Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
|
Normalmente un cambio di diesel è piu' lungo di un benzina su analoga vettura.
Pero' non conoscendo la vettura specifica potrei sbagliarmi. |
18-06-07, 23:49 | #3 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 9
|
x balducci ciao io ho un corsa 16v n2 e l' avevo montata .
io lavoro alla opel e una volta ho provato la 67/13 ed era praticamente uguale poco più corta e è quella che monta la zafira-a 1.6 benzina . Il tuo corsa è un gr. a? |
19-06-07, 11:35 | #4 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 19
|
si gaggio è una gruppo A, ma con che cambio va montata? f13 va bene? ma se l'hai montata su una 16 v avrai usato l'f15.
ciao |
19-06-07, 15:24 | #5 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 9
|
si su un f 15 ma penso che va bene anche sul 13 perchè la corona sul differenziale è identica e l'albero secondario è più robusto mi informo e vedo se riesco a dirti qualcosa di più ciao ciao
|
19-06-07, 18:25 | #6 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 19
|
io avrei tutti e due i cambi ma l'f15 ha albero secondario unito con il pignone (da 18 denti), e l'f13 ha il pignone (da 19 denti) su millerighe quindi smontabile.
ti risulta? ciao e grazie della disponibilità. gabriele |
20-06-07, 22:20 | #7 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 9
|
si è così .
puoi provare a mettere l' albero primario del tuo cambio e il secondario dell' f 15 per provare , lo fai con la campana smontata e guardi se combaciano gli alberi sui cuscinetti . se è tutto ok allora puoi mettere la coppia conica più corta , x l' f 15 ne trovi parecchie oppure essendo che hai un gr.a puoi mettere direttamente la campana dell'f 15 e vedere se ci stà dentro il tuo cambio. io ho parecchi riferimenti di velocità con il mio cambio , ho un programma che se mi dai i numeri dei denti di tutti i tuoi ingranaggi ti posso dire la velocità di ogni marcia con diverse coppie ok?? o ti ho un pò confuso??? ciao ciao |
21-06-07, 02:17 | #8 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 19
|
mi sapresti dire la dicitura giusta del cambio della zafira? (es:f15w374)
così non sto a aprire tutti quelli degli autodemolitori per contare i denti.. Sul cambio della zafira il pignone è smontabile o unito con l'albero secondario (tipo f15)? la corona zafira combacia con i fori sul diff f15?? saluti e ancora grazie gabriele |
26-06-07, 00:27 | #9 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 9
|
si la zafira ha il pignone unito al secondario e la corona combacia con il diff. f15 però mi informo la sigla del cambio compatibile ....
ciao thomas |
26-06-07, 01:35 | #10 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 342
|
per gaggio opel hai 1 messaggio privato da leggere ciao e grazie
|
26-06-07, 10:26 | #11 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 19
|
allora: dopo tanto cercare ho raggiunto tale conclusione:
il cambio che mi serve dovrebbe essere: o F10WR453 RAPP.FIN.4,53=77/17 o F13WR453 RAPP.FIN.4,53=77/17 ed entrambi dovrebbero avere pignone sfilabile, giusto? il problema è che erano montati solo sul "Combo",(così dice il manuale d'officina) che sinceramente io non ne ho mai visto uno. Ti risulta Gaggio? ciao gabriele |