![]() |
|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
![]() |
![]() Parliamo un po' delle GT.
Vi piacciono? E se si quale di più? E del regolamento cosa ne pensate? Ho pensato una cosa. Al 1000 Miglia hanno saltato una prova perchè era troppo tortuosa, al Marca hanno saltato il Tomba per lo stesso motivo. Ora...non mi sembra che il Salento sia esattamente un rally senza curve...tra l'altro, mi pare anche abbastanza sporco. Io capisco che le Gt facciano fatica a fare le curve strette, vedi soprattutto la Aston Martin, però se uno ha una Porsche stradale e abita a Cavaso del Tomba, non mi sembra che lungo la strada che porta in cima al monte ci siano dei cartelli "TRANSITO VIETATO ALLE PORSCHE". Secondo voi è giusto far saltare delle prove a queste vetture? Non credete che chi le pilota dovrebbe farlo semplicemente adattando il suo passo alla sua capacità di destreggiarsi su quella prova con quella macchina, come nel resto fanno tutti dalla OS0 alle WRC?
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora. Prima vista: Montebelluna 2003 Ultima vista: Gallo Cedrone 2008 http://it.rally.wikia.com www.xrally.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
![]() |
![]() Io Credo Che Piu' Dei Piloti Siano Gli Organizzatori A Far Saltare Le Prove, Credo.....
...anche In Francia Le Limitano Perche' Fanno Fatica...hi Hi Hi .... L'aston Martin E' Un Mostro Pero' Effettivamente La Vedo Molto Impacciata Nei Rally.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 687
![]() |
![]() Io le ho viste sulla prova del Grappa allo scorso rally della Marca... Diciamo che più che altro son belle da vedere ma son (come la vedo io) abbastanza inguidabili... L'Aston Martin era veramente bella comunque!
__________________
RALLY LEGEND N°1
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
![]() |
![]() 1) Il regolamento della Csai è ridicolo :
-sbagliato farle partecipare solo a 7-8 gare. Dovrebbero essere ammesse dappertutto; -sbagliato farle correre con gomme stradali; -una porsche GT 3 è larga come un 'impreza WRC quindi dire che è troppo larga o troppo bassa è una stupidata . E una volta sui percorsi sopra citati ci passavano con le Porsche gr. 4 e i Ferrari 308. Anche sulla terra. - in Francia corrono Delecour e il mitico Nantet e andate a guardare i tempi e i risultati che fanno.In Germania ha pure vinto con Werner , precedendo tale Gassner su Mitsubishi. Sembra quasi che in italia si sia far voluto nascere il bambino con la speranza che muoia il prima possibile.E poter dire "volevate le GT ? Vi abbiamo accontentati ! Avete visto che schifo ? Forse meglio che le facciamo correre in pista..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
![]() |
![]() Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
![]() ![]() ![]()
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
![]() |
![]() Quote:
.. e io ti vengo dietro... ( anzi, no, sto in là un pezzetto, mica che freni di colpo...).. ![]() ![]()
__________________
McG C'è tutto un mondo intorno che gira ogni giorno.... Matia Bazar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
![]() |
![]() io sono SEMPRE stato a sfavore delle Gt e ora lo sono di più....
leggete qui: A chi serve il Trofeo GT? Battiam battiam le mani, arriva il vincitor... Basta non avere fretta e arriva anche il primo del drappello di chi ha scelto di gareggiare sulle strade dell’italiano con una Gran Turismo. Come al 1000 Miglia e poi alla Targa Florio e al Marca, il meglio piazzato di loro è arrivato pure al Salento. Quando però i protagonisti principali dell’appuntamento pugliese erano ormai al caffé. O forse al digestivo. E non solo perché le sportive per definizione partono in coda al gruppo. Vanno piano, le “auto da sogno”. Vanno proprio piano. Nicola Patuzzo, primo sull’asfalto salentino davani a Calabrini, nelle otto prove speciali che ha disputato s’è beccato una mezza vita da Luca Rossetti e da Giandomenico Basso e ci può stare, ci sta. Ma in tutti tratti cronometrati meno uno, l’ultimo, quello nella pistina, le ha prese pure dai migliori dei trofeisti in gara co la Punto diesel. Qualche volta pure di brutto. A far scorrere i tempi, a compararli, viene in mente Renzo Arbore e la sua indimenticabile “Vengo dopo il tiggì”. Qualcuno viene anche dopo le gittì. Ma sono davvero pochi: la stragrande maggioranza viene prima. E il Trofeo voluto da chi pensava di dare uno sbocco corsaiolo alle Audi e fortemente spinto da Gino Macaluso si conferma quello che molti avevano previsto: un inutile orpello a una serie che di tutto aveva – ed ha – bisogno, tranne che di un titoletto in più da assegnare. Un giochino per pochi – solo tre al via del Salento – intimi. Che nella migliore delle ipotesi, riesce a far divertire solo loro. di Guido Rancati su ITALIARACING.net links |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 875
![]() |
![]() Facciamole correre ovunque....anche su terra...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 747
![]() |
![]() Allora, per chi non le ha viste nella sporca discesa del Cesen posso garantire che effettivamente lo spettacolo lo possono regalare, il grosso della differenza lo fanno ovviamente le gomme per ora. Per chi continua a criticarle in salita vorrei far loro notare che:
-di certo le Lancer non sono più spettacolari -affermare che una Aston Martin quasi di serie è inguidabile a confronto con Wrc,S1600 e N4 mi pare un pò avventato...è come dire che le F.S non sono stabili come le A5... La dice lunga sulla categoria il fatto che in un rally con salite veloci come il Maca Gt, la abbia alla fine spuntata la Porsche di Guerra che era, fondamentalmente, la più "base" del lotto. Tanto per dire non le hanno nemmeno fatto assistenza... Se permettono alle Porsche di Pattuzzo e Altoè di avvicinarsi al regolamento Gt2...e di montare gomme da gara allora si che ci sarà da divertirsi. Ma per ora trovo pò corretto parlare di Gt.F.S ![]() ![]()
__________________
Indirizzo Msn Messenger: nopper@hotmail.it Portale rally e salite triveneto: http://www.xrally.com Ultimo Video Nopper Production: http://www.xrally.com/video/rally/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
![]() |
![]() formula start e GT... due idee "geniali" fortemente volute dal presidente hanno una caratteristica in comune... sono idee bizzarre che con i relativi regolamenti sono un fallimento già prima di nascere.
La oggettiva dimostrazione è data dai numeri, da quelli non si scappa. punto.
__________________
www.cantaluka.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 747
![]() |
![]() E di una categoria Gt con vere auto da corsa come in Francia e Germania che ne dici Luca?
Io credo che in Italia, dove la maggior parte dei rally sono asfaltati, e dove la maggior parte dei Gentlemen si lamenta di non poter concorrere con mezzi divertenti nei Coppa Italia, sarebbe una categoria vincente. Certo, ora come ora....
__________________
Indirizzo Msn Messenger: nopper@hotmail.it Portale rally e salite triveneto: http://www.xrally.com Ultimo Video Nopper Production: http://www.xrally.com/video/rally/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
![]() |
![]() bene, hai detto le paroline magiche giuste... "auto da corsa"
altrimenti restano auto da andare a spasso la domenica, forse.
__________________
www.cantaluka.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
![]() |
![]() Comunque tu Nopper le F.S non puoi vederle eh?
![]() Ma sai che volevo telefonare a Tacchini per sentire se me la noleggia per lo Scorzè?
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora. Prima vista: Montebelluna 2003 Ultima vista: Gallo Cedrone 2008 http://it.rally.wikia.com www.xrally.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 747
![]() |
![]() Non è vero, credo sarebbe una buona categoria se incentivata e con un regolamento studiato da piloti e scuderie. Finchè correrci costa come con un N1 di certo le minori prestazioni non ti portano a sceglierla. Idem per le Gt, finchè ci corri solo perchè vuoi esser diverso e correre in Gt, e non perchè effettivamente ti diverti, hai concorrenza e risultato....saranno solo mosche bianche!
Credo che per una volta i rally dovrebbero guardare a quelle specilità che si sono fatte da sole. Perchè i F.Challenge (che non seguo ma a volte ammiro), anche se di livello inferiore rispetto alle classiche specialità motoristiche, hanno avuto il buon senso di avvicinare i giovani e le categorie economiche. In sostanza, non cred sia solo colpa della federazione, per me è l'ambiente un pò malaticcio. ![]()
__________________
Indirizzo Msn Messenger: nopper@hotmail.it Portale rally e salite triveneto: http://www.xrally.com Ultimo Video Nopper Production: http://www.xrally.com/video/rally/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
![]() |
![]() mi scappa da ridere
![]() Ma se la mettiamo su un discorso di numeri, dal momento che può correre solo in 8 gare di tutto il calendario, in modo limitato, direi che sta riscontrando un discreto successo. ![]() Ultima Modifica di EM : 19-06-07 12:53. |
![]() |
![]() |