Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-07, 09:10   #1
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito Parliamo di GT

Parliamo un po' delle GT.

Vi piacciono? E se si quale di più?

E del regolamento cosa ne pensate?

Ho pensato una cosa. Al 1000 Miglia hanno saltato una prova perchè era troppo tortuosa, al Marca hanno saltato il Tomba per lo stesso motivo. Ora...non mi sembra che il Salento sia esattamente un rally senza curve...tra l'altro, mi pare anche abbastanza sporco.

Io capisco che le Gt facciano fatica a fare le curve strette, vedi soprattutto la Aston Martin, però se uno ha una Porsche stradale e abita a Cavaso del Tomba, non mi sembra che lungo la strada che porta in cima al monte ci siano dei cartelli "TRANSITO VIETATO ALLE PORSCHE".

Secondo voi è giusto far saltare delle prove a queste vetture?

Non credete che chi le pilota dovrebbe farlo semplicemente adattando il suo passo alla sua capacità di destreggiarsi su quella prova con quella macchina, come nel resto fanno tutti dalla OS0 alle WRC?
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 09:36   #2
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Io Credo Che Piu' Dei Piloti Siano Gli Organizzatori A Far Saltare Le Prove, Credo.....
...anche In Francia Le Limitano Perche' Fanno Fatica...hi Hi Hi ....
L'aston Martin E' Un Mostro Pero' Effettivamente La Vedo Molto Impacciata Nei Rally....
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 09:40   #3
Emanuele82
Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 687
Emanuele82 is on a distinguished road
Predefinito

Io le ho viste sulla prova del Grappa allo scorso rally della Marca... Diciamo che più che altro son belle da vedere ma son (come la vedo io) abbastanza inguidabili... L'Aston Martin era veramente bella comunque!
__________________
RALLY LEGEND N°1

bEVO VIn
Emanuele82 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 09:52   #4
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

1) Il regolamento della Csai è ridicolo :

-sbagliato farle partecipare solo a 7-8 gare. Dovrebbero essere ammesse dappertutto;

-sbagliato farle correre con gomme stradali;

-una porsche GT 3 è larga come un 'impreza WRC quindi dire che è troppo larga o troppo bassa è una stupidata .
E una volta sui percorsi sopra citati ci passavano con le Porsche gr. 4 e i Ferrari 308. Anche sulla terra.

- in Francia corrono Delecour e il mitico Nantet e andate a guardare i tempi e i risultati che fanno.In Germania ha pure vinto con Werner , precedendo tale Gassner su Mitsubishi.

Sembra quasi che in italia si sia far voluto nascere il bambino con la speranza che muoia il prima possibile.E poter dire "volevate le GT ? Vi abbiamo accontentati ! Avete visto che schifo ? Forse meglio che le facciamo correre in pista..."
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 09:53   #5
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.



__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 09:57   #6
McGyver
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
McGyver is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.




.. e io ti vengo dietro... ( anzi, no, sto in là un pezzetto, mica che freni di colpo...)..
__________________
McG
C'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno.... Matia Bazar
McGyver Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 10:15   #7
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io sono SEMPRE stato a sfavore delle Gt e ora lo sono di più....
leggete qui:

A chi serve il Trofeo GT?

Battiam battiam le mani, arriva il vincitor... Basta non avere fretta e arriva anche il primo del drappello di chi ha scelto di gareggiare sulle strade dell’italiano con una Gran Turismo. Come al 1000 Miglia e poi alla Targa Florio e al Marca, il meglio piazzato di loro è arrivato pure al Salento. Quando però i protagonisti principali dell’appuntamento pugliese erano ormai al caffé. O forse al digestivo. E non solo perché le sportive per definizione partono in coda al gruppo.
Vanno piano, le “auto da sogno”. Vanno proprio piano. Nicola Patuzzo, primo sull’asfalto salentino davani a Calabrini, nelle otto prove speciali che ha disputato s’è beccato una mezza vita da Luca Rossetti e da Giandomenico Basso e ci può stare, ci sta. Ma in tutti tratti cronometrati meno uno, l’ultimo, quello nella pistina, le ha prese pure dai migliori dei trofeisti in gara co la Punto diesel. Qualche volta pure di brutto.
A far scorrere i tempi, a compararli, viene in mente Renzo Arbore e la sua indimenticabile “Vengo dopo il tiggì”. Qualcuno viene anche dopo le gittì. Ma sono davvero pochi: la stragrande maggioranza viene prima. E il Trofeo voluto da chi pensava di dare uno sbocco corsaiolo alle Audi e fortemente spinto da Gino Macaluso si conferma quello che molti avevano previsto: un inutile orpello a una serie che di tutto aveva – ed ha – bisogno, tranne che di un titoletto in più da assegnare. Un giochino per pochi – solo tre al via del Salento – intimi. Che nella migliore delle ipotesi, riesce a far divertire solo loro.
di Guido Rancati
su ITALIARACING.net
links
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 10:19   #8
Maturis
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 875
Maturis ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Facciamole correre ovunque....anche su terra...
Maturis Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 10:24   #9
nopper
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 747
nopper ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Allora, per chi non le ha viste nella sporca discesa del Cesen posso garantire che effettivamente lo spettacolo lo possono regalare, il grosso della differenza lo fanno ovviamente le gomme per ora. Per chi continua a criticarle in salita vorrei far loro notare che:
-di certo le Lancer non sono più spettacolari
-affermare che una Aston Martin quasi di serie è inguidabile a confronto con Wrc,S1600 e N4 mi pare un pò avventato...è come dire che le F.S non sono stabili come le A5...

La dice lunga sulla categoria il fatto che in un rally con salite veloci come il Maca Gt, la abbia alla fine spuntata la Porsche di Guerra che era, fondamentalmente, la più "base" del lotto. Tanto per dire non le hanno nemmeno fatto assistenza... Se permettono alle Porsche di Pattuzzo e Altoè di avvicinarsi al regolamento Gt2...e di montare gomme da gara allora si che ci sarà da divertirsi. Ma per ora trovo pò corretto parlare di Gt.F.S
__________________
Indirizzo Msn Messenger: nopper@hotmail.it
Portale rally e salite triveneto: http://www.xrally.com
Ultimo Video Nopper Production: http://www.xrally.com/video/rally/index.html
nopper Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 10:28   #10
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

formula start e GT... due idee "geniali" fortemente volute dal presidente hanno una caratteristica in comune... sono idee bizzarre che con i relativi regolamenti sono un fallimento già prima di nascere.

La oggettiva dimostrazione è data dai numeri, da quelli non si scappa.

punto.
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 10:32   #11
nopper
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 747
nopper ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E di una categoria Gt con vere auto da corsa come in Francia e Germania che ne dici Luca?
Io credo che in Italia, dove la maggior parte dei rally sono asfaltati, e dove la maggior parte dei Gentlemen si lamenta di non poter concorrere con mezzi divertenti nei Coppa Italia, sarebbe una categoria vincente.
Certo, ora come ora....
__________________
Indirizzo Msn Messenger: nopper@hotmail.it
Portale rally e salite triveneto: http://www.xrally.com
Ultimo Video Nopper Production: http://www.xrally.com/video/rally/index.html
nopper Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 10:35   #12
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

bene, hai detto le paroline magiche giuste... "auto da corsa"

altrimenti restano auto da andare a spasso la domenica, forse.
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 11:04   #13
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Comunque tu Nopper le F.S non puoi vederle eh?

Ma sai che volevo telefonare a Tacchini per sentire se me la noleggia per lo Scorzè?
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 11:35   #14
nopper
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 747
nopper ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non è vero, credo sarebbe una buona categoria se incentivata e con un regolamento studiato da piloti e scuderie. Finchè correrci costa come con un N1 di certo le minori prestazioni non ti portano a sceglierla. Idem per le Gt, finchè ci corri solo perchè vuoi esser diverso e correre in Gt, e non perchè effettivamente ti diverti, hai concorrenza e risultato....saranno solo mosche bianche!

Credo che per una volta i rally dovrebbero guardare a quelle specilità che si sono fatte da sole. Perchè i F.Challenge (che non seguo ma a volte ammiro), anche se di livello inferiore rispetto alle classiche specialità motoristiche, hanno avuto il buon senso di avvicinare i giovani e le categorie economiche. In sostanza, non cred sia solo colpa della federazione, per me è l'ambiente un pò malaticcio.
__________________
Indirizzo Msn Messenger: nopper@hotmail.it
Portale rally e salite triveneto: http://www.xrally.com
Ultimo Video Nopper Production: http://www.xrally.com/video/rally/index.html
nopper Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 12:46   #15
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

mi scappa da ridere

Ma se la mettiamo su un discorso di numeri, dal momento che può correre solo in 8 gare di tutto il calendario, in modo limitato, direi che sta riscontrando un discreto successo.

Ultima Modifica di EM : 19-06-07 12:53.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006