|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-08-07, 11:55 | #1 |
Member
Iscritto in data: Apr 2006
|
Curiosità "televisive" x Motoring
Spett.
Avrei una curiosità da chiedervi. Chi sa come fanno a fare le riprese con la telecamera annegata nel terreno, dalle quali si vede che la macchina vi ci si passa sopra senza ditruggere la telecamera stessa? Avrei anche una proposta per Motoring perchè nei filmati non metti una scritta col nome della speciale che stiamo vedendo, così tanto per rendersi conto di dov'è quel posto? |
26-08-07, 13:42 | #2 |
Member
Iscritto in data: May 2001
|
sicuramente ne saprà di più il diretto interessato delle riprese..
però non è detto che non viene mai danneggiata la telecamera... o perlomeno il cavetto..vedi san crispino... cmq sono veramente delle immagini molto emozionanti,come del resto tutti i servizi che vengono fatti nelle gare del cir dal produttore di motoring.
28-08-07, 14:55 | #3 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
|
Le riprese a terra, credo vengano fatte con una microcamera inserita in un supporto d'acciaio (tubo) e poi posizionata...
Concordo con la spettacolarità delle puntate di Motoring. Bravo Giorgio!! |
28-08-07, 16:43 | #4 |
Member
Iscritto in data: Jan 2003
|
eccomi !!!
Intanto grazie Loris e grazie Andrea...ci si vede all'alpi. Bè..è un po' di tempo che "butto via" cavo delle microcamere ma ora sfido qualsiasi gomma a distruggermelo!!! Lo ho incapsulato in una guaina speciale. In genere la utilizzo sulla terra perchè sull'asfalto la protezione in acciao, anche se alta solo 2cm può danneggiare la gomma. Per quanto riguarda il nome della ps...si si potrebbe fare. Grazie x il consiglio e alla prossima!!!!!!
28-08-07, 20:01 | #5 | |
Member
Iscritto in data: Apr 2006
|
Quote:
hai per caso indirizzi internet per quelle microcamere? |
|
28-08-07, 20:29 | #6 |
Member
Iscritto in data: Jan 2003
|
Puoi andare sul sito www.onboardcamera.it Ciao.
29-08-07, 12:16 | #7 | |
Member
Iscritto in data: Oct 2006
|
Quote:
A un Monte avevo parlato con uno dei ragazzi che facevano le riprese per la ISC e mi aveva fatto vedere la camera per le riprese dal basso. Probabilmente era la stessa, ma incapsulata in una specie di cupolino d'acciaio alto un paio di cm e del diametro di circa 10 cm completamente arrotondato proprio per evitare di danneggiare i pneumatici...
29-08-07, 13:05 | #8 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
|
Comunque anke le immagini di ISC, dalle riprese da terra sulle gare asfaltate, raramente si vede qualcuno che passa sopra la telecamera...a meno che non sia su dossi o su taglia
|
29-08-07, 13:23 | #9 | |
Member
Iscritto in data: May 2002
|
Quote:
se posso consigliarti cerca di acquistare direttamente dal produttore e magari all'estero, risparmi fino al 70%... in alcuni "siti italiani" (non faccio nomei.. ma a buon intenditore....) trovi in vendita ad esempio delle microcamere a 180€ che comprate altrove vengono vendute a 70€... ovviamente parlo di pari modello e prestazioni