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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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28-10-07, 12:54 | #1 |
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Elaborazione casalinga motore C16SE Corsa GSI 8v
Salve a tutti! Stiamo preparando una corsa GSI 8v per gare su terra e ghiaccio... Ho sentito in giro che forse l'albero a camme del Kadett 1.8 8v è compatibile per il montaggio sulla testa del corsa GSI 8v.
Il parametro che cambia maggiormente è l'alzata dell'aspirazione.. è eccessiva? C16SE = Corsa GSI: aspirazione: 5,61mm, scarico 6,12mm Kadett: Aspirazione e scarico: 6,70mm Cambiando argomento: - Di quanto consigliereste di abbassare la testa? - Come mi consigliate di lavorare le sedi valvola? - La mia versione di corsa GSI non ha il debimetro... montando un filtro sportivo la centralina riuscirà ad adattarsi? L'unico controllo deriva dal sensore di apertura farfalla e dal riscontro sulla lambda... - Aggiungendo una resistenza variabile in serie al circuito del sensore della temperatura dell'aria in aspirazione e un sensore di controllo sulla lambda si riesce a "ingannare" la centralina facendole credere di lavorare con aria più densa e quindi iniettare più carburante? In questo modo si dovrebbe riuscire a compensare l'eccesso d'aria derivante dall'adozione di un filtro più poroso? Si controllerebbe di lavoarare in zona stechiometrica dal riscontro sulla Lambda, effettuando le correzioni necessarie sulla resistenza variabile... Vale la pena? Grazie!!!! Ciao, Checco |
28-10-07, 13:21 | #2 |
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Scusa, ma che categorie ci sono in quelle gare ?
Classi di cilindrata ? Non è che magari ci puoi montare il 1800 completo senza fare esperimenti disastrosi ?
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Rallix |
28-10-07, 14:29 | #3 |
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Eh lo so che sarebbe meglio.. stavo pensando anche a quello!
Il motore in gruppo 1 può essere fino a 2000cc e si può montare qualsiasi blocco del costruttore... non ci dovrebbero essere grossi problemi quindi per cambiare tutto il motore con il 1.8 8v e persino con il 1.8 16v.. Tutto dipende da quanto può costare... Ciao, Checco Ultima Modifica di Checchitotiralaleva : 28-10-07 14:32. |
28-10-07, 19:08 | #4 |
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metterci un 2000 16 v non fai prima meno spesa + resa
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28-10-07, 19:29 | #5 |
Member
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In effetti... ma i supporti motore sono compatibili????
Ora lo cerco.. se lo trovo a poco e a posto ci faccio un pensierino! Ciao, Checco |
31-10-07, 16:28 | #6 |
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Penso ke i supporti siano, se nn da cambiare, almeno da rinforzare........e poi ci sta il 2000 nella tua Corsa GSI????
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Se il CALCIO e spettacolo........il RALLY cos'e!!!!!!!!!!!! |
01-11-07, 20:36 | #7 |
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Come non detto... cambiato idea! Ostacoli troppo grossi per le mie capacità... qualcuno mi dice che il motore ci starebbe, qualcuno no... l'ho visto e mi sembra davvero troppo grosso! poi ci sono altri problemi di compatibilità tra cui i semiassi, ecc... ecc... BOH!
Meglio lasciare tutto com'è e lavorare bene la testa! Ciao, Checco |