|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-12-03, 15:23 | #1 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
|
Libera traduzione da: WRC.com
La MSA, organo di governo dell’automobilismo sportivo del Regno Unito, ha annunciato che darà inizio alla ricerca della prossima star del rallismo britannico. Il programma è stato suggerito dall’assenza di Richard Burns e Colin mc Rae dal Mondiale 2004. Senza conduttori britannici su auto ufficiali nel 2004, la MSA è interessata a che un talento allevato in casa possa ricreare il massiccio fatturato pubblicitario sorto attorno a Burns e mc Rae lo scorso decennio. L’ultima volta che il potere sportivo è stato coinvolto, nei primi anni 80, fu fondato il British Junior Rally Team, offrendo a Colin mc Rae la possibilità di irrompere sulla scena Mondiale. La Gran Bretagna, comunque, ben rappresentata nel JWRC da Kris Meeke e Guy Wilks, e dalle star Martin Rowe, Alister mc Rae e Mark Higgins nel Produzione, potrà generare un grande interesse anche in questi Campionati. I dettagli della nuova iniziativa della MSA non sono ancora noti, ma potrebbero comprendere corsi di studio regionali impartiti anche da stelle del Mondiale. “Abbiamo un surplus di liquidità nel nostro bilancio, quest’anno, e parte di questo verrà usato per il Programma di Sviluppo Talenti”, dice il Direttore dei Programmi di Sviluppo della MSA Bruce Goddard. Un problema che dovrà essere risolto al più presto è la concomitanza di date. I concorrenti dello JWRC sono obbligati a prendere parte a tutte le gare e, attualmente, la data italiana è concomitante con la penultima gara del Campionato Britannico, il Trackrod Rally. Molti concorrenti inglesi hanno espresso il desiderio di essere al via di entrambi gli appuntamenti. ------------------------------- Mi tocco per vedere se ci sono... ma allora non è impossibile??? E questi hanno un surplus di liquidità... oddio...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
|
30-12-03, 15:40 | #2 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
|
Si vede che hanno buoni contabili ...
__________________
205 GTI the Best ! |
30-12-03, 16:24 | #3 |
Member
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 318
|
..... infatti non si chiama CSAI!!!!!!!
__________________
...donne e motori... dolori e gioie!!! |
30-12-03, 17:06 | #4 |
Member
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 801
|
Pultroppo questa è fantascienza per noi. Grandi davvero in UK.
|
30-12-03, 17:10 | #5 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
|
Programmazione e gestione oculata e vedute oltre i propri orticelli...
__________________
205 GTI the Best ! |
30-12-03, 18:00 | #6 |
Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 485
|
E se mandiamo un contabile tipo "Parmalat" cosa succederebbe in CSAI....
|
30-12-03, 18:11 | #7 |
Member
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 304
|
Sarà in parte vero ma in parte ne.
Comunque ribadisco che tutto gira attorno alla solita ed unica cosa... " I SOLDI " e basta .... In UK ci sarà sicuramente un interesse maggiore da parte dei media...
__________________
!!!!I Rally a Pechino 2008!!!! |
30-12-03, 19:42 | #8 |
Member
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 554
|
Se pensate che noi paghiamo la licenza a Gennaio e se siamo fortunati il tesserino ci arriva a luglio e Il Salento e la Targa Florio fanno parte ancora del CIR dopo i fatti recenti....
Le realtà delle nazioni che ci stanno accanto vedi appunto Uk e Francia ci danno un ulteriore prova di come siamo conciati..... Mi sa che non hanno ancora capito che non siamo così analfabeti e tarati come pensano....
__________________
in the mix |
30-12-03, 21:00 | #9 |
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 130
|
ricordatevi che anche Eccleston, Richards ,
Mosley e (lattuneddu) sono inglesi!!! |
31-12-03, 14:10 | #10 |
Member
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 867
|
SOLDI.... BRUTTA BESTIA (PER CHI NON LI HA!)
Speriamo che in CSAI si tolgano il paraocchi e mettano la testa a posto... Forse gli ci vuole la fidanzata? Ciao, Checco |
02-01-04, 21:33 | #11 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,755
|
VIVIAMO PROPRIO IN ITALIA!
Avremo anche noi dei punti a favore ma a me nn ne viene in mente uno ! Bahhhhhhh Pier-->FOCUSWRC |
03-01-04, 14:08 | #12 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
|
Anche in Francia vi sono iniziative a favore del rally il Volant Peugeot e il challenge Saxo che da la possibilita' a dei privati di correre nel mondiale e nel mundialito S1600.
Il francese Chicherit vincitore del trofeo Saxo fara' il mondiale S1600. La Federazione francese a dato la possibilita' a 120 candidati di poter correre su una Subaru wrc,tuttoggi i candidati in corsa sono 3 Olivier Jacque(ex moto),Stephane Sarrazin(ex pista) e Brice Tirabassi campione Jwrc.Basterebbe copiare cio' che fanno all'estero.
__________________
www.parcochiuso.org |
03-01-04, 21:16 | #13 |
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 1,384
|
anche in Germania: hanno messo un giovane (non ricordo chi) in Produzione con Stohl
__________________
\"Juha it was dry and also wet. What did you prefer?\" \"Snow!\"-- Juha Kankkunen, Tour de Corse \'98 |
05-01-04, 13:11 | #14 |
Member
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 323
|
E noi ci abbiamo messo Scorcioni e ...il vincitore dello stilo, di cui forse non si sa ancora il nome!! Anche noi mandiamo qualcuno, il problema è che poi non hanno modo di continuare, perchè mentre chi fa il trofeo saxo/106 in Francia ha poi le case madri alle spalle, che lo accolgono, i nostri cosa hanno???
Scorcioni dovrà prendere un po' di confidenza con le gare del mondiale, poi vedrete che darà filo da torcere a molti. Forse Tabatoninio, anche se non pare avere un gran piede, ha sicuramente le qualità economiche per provarci seriamente. [ 05-01-2004: Messaggio modificato da: Boban ] [ 05-01-2004: Messaggio modificato da: Boban ]
__________________
Giovanni |
08-01-04, 22:11 | #15 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
|
Ma il piede a certi livelli,per fortuna,conta ancora.
Guardate da noi Basso e Galli che avevano ottime possibilita' hanno un'eta' non piu' giovanissima a differenza di un Duval,Hirvonen o Latvala che non sono dei fenomeni ma corrono gia' a certi livelli. In Francia e' uscito Loeb ma vi sono altri piloti che potrebbero essere lanciati e che sono molto giovani,la differenza e che loro hanno delle marche che credono nei rally e sono campioni del mondo,noi la fiat che con tutto il rispetto ha ben altri problemi.
__________________
www.parcochiuso.org |