Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > e) Discussioni informali ed incontri
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

e) Discussioni informali ed incontri Presentazioni, organizzazione di incontri, comunicazioni informali, giudizi sul sito e sul Bulletin Board.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-08, 10:56   #1
lukino00
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 172
lukino00 is on a distinguished road
Predefinito portale rallylink - problemi di caricamento ?

ragazzi, non so se è stata già sollevata una questione simile, ho provato a cercare ma non ho trovato niente; il mio problema consiste nell'impossibilità di caricare il portale rallylink.it.
fino alla settimana scorsa ad esempio mi funzionava dopo mesi di buio, poi, di colpo non me lo carica più.

siccome mi piacerebbe usufruirne ho provato a chiedere agli amministratori che però non mi hanno ancora risposto.

cosa posso fare?
qualcuno di voi ha gli stessi problemi?
lukino00 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 11:38   #2
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Più o meno....Yes
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 11:40   #3
lukino00
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 172
lukino00 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Plucos®
Più o meno....Yes

e che dovemo fa?
lukino00 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 12:08   #4
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Nu oh sòòòòò
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 14:14   #5
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

A me il sito non da grossi problemi....
I problemi li ho spesso col forum che è lento, non carica tutte le iconcine, si impalla...
Zizzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 14:20   #6
BD-RACINGTEAMRALLY
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 736
BD-RACINGTEAMRALLY is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Zizzo
A me il sito non da grossi problemi....
I problemi li ho spesso col forum che è lento, non carica tutte le iconcine, si impalla...
Idem...
__________________
"NON LASCIARE CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE"

www.danielebandieri.com-www.publisportracing.it

-COLIN PER SEMPRE-
BD-RACINGTEAMRALLY Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 14:37   #7
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da BD-RACINGTEAMRALLY
Idem...

Idem anch'io
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 14:38   #8
Spillopcr7
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 925
Spillopcr7 bassa
Smile

Nel topic del PRANZO di RALLYLINK, Claudio aveva affermato che avrebbero provveduto a cambiare il server dove si appoggiano, attendiamo e vediamo...

questa la sua affermazione:

"non è lento rallylink, è lento il forum. a breve chiuderemo il forum per 24 ore per fare il passaggio su un server che gestisca meglio questo software."
__________________
Spillo

Ultima Modifica di Spillopcr7 : 22-01-08 14:43.
Spillopcr7 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 20:03   #9
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

lukino00, ti rispondo volentieri perchè mi permette di spiegare un pò della nostra "tecnica" informatica.

Il nostro portale è volutamente suddiviso in tante sezioni anche da un punto di vista tecnico, nel senso che non risiede tutto su un server proprio per nostra scelta. Tutto il portale Rallylink fa oltre 220 Gb di traffico al mese, che, per un sito come il nostro sono un'enormità. Oltretutto quando ci sono le gare importanti ci sono dei picchi di traffico notevoli in grado di impegnare seriamente il server. Ecco quindi che il cuore principale di Rallylink, cioè il portale, è scritto in html puro senza tanti fronzoli e risiede su un server fisico tutto suo. Salvo rari ma "normali" black-out di qualche minuto il server funziona molto bene senza rallentamenti (per quanto possa essere affidabile il web naturalmente e le sue linee!!). Quindi qualsiasi problema di navigazione è da ricercarsi nell'utente (dopo ci arrivo).

Il forum invece è stato già anni addietro spostato su un altro server condiviso che però è messo alla frusta dalla dimensione del database mySQL che è di oltre 505 Mb (chi capisce questi numeri si rende conto che è un affaticamente notevole). Per questioni di sicurezza il database chiude l'accesso quando non ce la fa più e questo si traduce in un rallentamento di tutto il forum e questo è quello che succede in questo periodo e giustamente lo avete notato anche voi. Ecco quindi che è arrivata l'ora di predisporre un nuovo server dedicato tutto al forum (!!!) e soprattutto di passare le notti a trasferire il database, per velocizzare la consultazione del forum: ci sarà da aspettare qualche settimana ma stiamo predisponendo la cosa.

Dopo questa lunga chiaccherata veniamo al tuo problema. Senza vedere l'hardware posso solamente formulare delle ipotesi: ribadisco che tranne pochi minuti di manutenzione Rallylink è sempre stato in linea quindi:

-) potrebbe essere un problema di DNS del tuo provider ma succede ormai molto di rado e con provider piccoli;

-) potrebbe essere, e questo può essere più probabile, che il tuo browser (il programma che usi per vedere le pagine Web) abbia inserito, per i più svariati motivi - ma comunque per errore - il sito in una sua "black list" e quindi non ti permetta di visualizzarlo. Per capire se ciò è vero basta che cambi momentaneamente browser. Non so quale usi ma se usi Windows probabilmente usi o Internet Explorer, quello che trovi già sul pc, spero in una versione recente (la versione 7 è l'ultima). Puoi provare ad usare l'ottimo Firefox. Lo scarichi gratuitamente da qui:
http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/
Se non vedi Rallylink (intendo www.rallylink.it ) nemmeno da Firefox il problema è da ricercare altrove, per esempio:

-) antivirus o firewall: stesso discorso di qui sopra. Per un motivo "x" (l'affidabilità di questi sistemi è sempre relativa) il nostro indirizzo (p meglio il DNS) è stato bannato dall'antivirus che non permette di accedere al nostro sito. Dovresti disabilitarlo per qualche secondo e riprovarci.

La prima cosa da fare comunque, anche se la scrivo per ultima, è quella di aggiornare manualmente la pagina una volta visualizzata la pagina d'errore che ti da, come dici, quando sei su www.rallylink.it (tasto funzione F5). se ancora non funziona devi cancellare la cache del browser: in Explorer vai sul menu Strumenti - Opzioni Internet - Elimina cronologia e quindi eliminare i file temporanei. Questa operazione, comunque, sarebbe da fare abbastanza spesso.

Se vuoi approfondire la cosa posta qui il browser che usi, la sua versione (la trovi cliccando sul menu ? e Informazioni su...), l'antivirus che hai (se non ce l'hai ti banno immediatamente :-) ) ed eventualmente il firewall.

Un'ultima cosa: potrebbe essere, ma non voglio pensarlo, che hai il computer infetto da virus o da mailware. Ma questo è un altro discorso.

Ciao
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board

Ultima Modifica di Claudio : 22-01-08 20:06.
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 20:17   #10
Giacomo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 3,297
Giacomo is on a distinguished road
Predefinito

io infatti uso proprio Firefox e non mi dà nessun problema!!!
__________________
www.rallypoint.it
indirizzo msn: contigiacomo@hotmail.it
Giacomo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 20:26   #11
roberto zanella
Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 221
roberto zanella ha disabilitato la reputazione
Predefinito un buon muletto

ciao a tutti primo mio intervento qui per questo 2008,per questo auguro a tutti un buon anno
mi ha incuriosito non poco questo topic dedicato al traffico su rallylink e alle sue problematiche,ma vengo al punto,il computer che uso da sempre come muletto,ovvero quello che si sobbarca tutto il traffico internet e' un vecchio toshiba satellite portatile che uso ormai da quattro anni,c'e' installato solo come antivirus un nod 32 e ogni tanto do solo qualche disinfestata,solo quando me lo ricordo oppure quando il portatile si siede e non si rialza piu'.
voglio dire con questo che le mie sono veramente le condizioni limite di utilizzo di un computer,quindi non direi che il problema che si propone e' imputabile al server,ma come detto da claudio e' quasi sicuramente un problema di computer,quindi se non succede a me che opero in queste condizioni il problema e' da ricercare nei computer stessi
se poi ho un miracolo in casa allora posso venderlo per un'ottantina di euro,scherzo,non se lo merita lo tengo qui ad honorem e a disposizione di qualche scienziato oppure valuto una permuta con uno della stessa marca e questo lo mando al museo toshiba,ciao

roberto
__________________
www.rallyreport.it
info@rallyreport.it
skype-rallyreport
roberto zanella Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 23:57   #12
lukino00
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 172
lukino00 is on a distinguished road
Predefinito

innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta esplicativa.

il mio provider è alice.
uso già mozilla firefox ed ho già provato anche con internet explorer ma non va lo stesso.
ho provato a disattivare l'antivirus e il firewall ma non va lo stesso.
cancello regolarmente cronologia e tutto il resto.
uso avira antivir personal edition.

provo a fare una scansione per vedere se ho qualche virus o affine..

non so più dove sbattere la testa...

sul forum non ho nessun tipo di problema.

Ultima Modifica di Claudio : 23-01-08 07:26.
lukino00 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 00:49   #13
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lukino00
.......................
uso già mozilla firefox ed ho già provato anche con internet explorer ma non va lo stesso.

Qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema.
Normalmente uso firefox e per qualche giorno era impossibile aprire la home page di RL, sia cercando di arrivarci dal link che si trova nel forum sia digitando l'indirizzo nella barra.
Con explorer invece funzionava tutto normalmente.
Dopo qualche giorno, senza fare nulla, ha ricominciato a funzionare regolarmente anche con firefox..
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 07:30   #14
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

Bene. Iniziamo con lukino00: apri explorer: nel menu Strumenti e nel sottomenu Opzioni Internet trovi la scheda Protezione: c'è indicato il livello di protezione: qual'è? Dovresti trovare Alto, medio-alto e medio. Mettilo sul valore più basso (cambia a seconda della versione). Conferma il tutto e riprova a visualizzare il sito.
Ricordami di indicarmi anche la versione di Explorer (6 o 7 ? )

Tengo in chiaro questa discussione invece che via email perchè ritengo che possa interessare. Ciao
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 10:25   #15
lukino00
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 172
lukino00 is on a distinguished road
Predefinito

la versione è 6... non carica comunque dopo aver abbassato il livello di protezione...
lukino00 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006