|
|
b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-12-07, 21:14 | #1 |
Junior Member
Iscritto in data: Dec 2007
|
Rallye di Montecarlo 1986
Salve a tutti! Sono un appassionato di rally, soprattutto di statistiche relative ai rally iridati, e sto cercando per mezzo di libri e riviste di "ricostruire" attraverso i tempi delle varie prove speciali l'andamento dei rally più significativi. Sfortunatamente più indietro vado nel tempo e più difficile è reperire informazioni, e spesso trovo incongruenze fra le varie (poche) fonti a mia disposizione. Nel servizio relativo al rally di Montecarlo 1986, Autosprint riporta i primi 5 di ogni prova speciale (e nel numero precedente relativo alla cronaca della prima tappa addirittura i primi 10 delle prime sei speciali), mentre l'annuario Rallycourse segnala i primi 6. A me servirebbero tutti i tempi degli equipaggi più significativi (gli equipaggi ufficiali di Lancia, Peugeot, Audi e MG Metro), probabilmente su riviste come la francese Auto Hebdo o l'inglese Autosport sono riportati più dati, ma non riesco a reperire quelle riviste. Potete aiutarmi? Grazie a tutti e... forza Skodaaaaaaaaa!!!
|
19-12-07, 21:28 | #2 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2004
|
Benvenuto sul forum
|
19-12-07, 21:57 | #3 |
Member
Iscritto in data: Jan 2006
|
|
19-12-07, 22:10 | #4 |
Junior Member
|
Juwra è un sito molto interessante, però io vado cercando non solo i vincitori delle prove speciali, ma se possibile la top ten di ogni prova o comunque i tempi dei piloti di punta. Per le mie ricerche ho comprato svariati numeri di riviste straniere, come AutoHebdo e Autosport, e lì c'erano più dati che sugli Autosprint dell'epoca, solo che sfortunatamente non riesco a trovarli. Comunque grazie per il benvenuto (Scarabeo) e per il sito (Baldo). Bentrovati!!!
|
21-12-07, 17:43 | #5 | |
Member
Iscritto in data: Nov 2007
|
Quote:
|
|
15-11-08, 14:08 | #6 |
Junior Member
|
Ho trovato i tempi che mi servivano su Autosport e su una rivista francese, Echappement. Però qualcosa non torna: sembra che abbiano abbonato un minuto a Rohrl. Faccio la somma dei suoi tempi, e quando un pò tutte le riviste ad un certo punto me lo danno secondo (prima della foratura al Burzet), secondo i miei conteggi sarebbe quarto...
|