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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

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Vecchio 22-06-07, 23:15   #1
aquilante
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 10
aquilante is on a distinguished road
Predefinito il vostro consiglio mi sarebbe prezioso

Ciao a tutti,
dopo quasi vent'anni,a giorni saro' di nuovo con la licenza...(i figli sono cresciuti ,mi annoio ecc. ecc.)

Ammetto di essere confuso:e' tutto cambiato..(solo l'annuario e' sempre illeggibile!).
Devo comprare il brumm-brumm: vedendo le classifiche la domanda mi e' spontanea: ci sono solo Clio? A me piacevano un paio di Impreza,che costavano pure poco..anche perche' dopo tutto sto' tempo mi sa che non mi durano..
Correrebbero nelle scadute?
La IRC e' un campionato a se' o e' come la coppa Italia ?
Le domande sarebbero tante,e le rivolgero' alla scuderia dove mi iscrivero':
ero della Leader Team (poi Winner)..non ci sara' piu':vedremo!
Se mi consigliate per quanto sopra,ve ne saro' grato..

beppe
__________________
"Sono arrivato ultimo assoluto,lo ammetto!"(rally sprint lanzo 1983 a112 n)
aquilante Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 00:04   #2
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Talking

un consiglio vista la situazione non sono in grado di dartelo.... non mi piace fare il finocchio con il culo degli altri..... ma un "ben tornato" in questo pazzo pazzo e costoso e strano mondo ci tenevo a dartelo....
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 00:40   #3
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Un PAIO di Impreza?!? Ma che vuoi comprare le auto a coppia, con la scorta?

Se è molto che non corri, noterai subito che le gare sono più corte e tirate, il livello si è alzato tantissimo e oggi per fare bella figura si deve avere una auto al top e tirare dalla prima all'ultima speciale. Le gare del IRC fanno parte di un campionato "privato" e sono gare Internazionali più lunghe di un Coppa Italia.

Per quanto riguarda le auto, tieni conto che un gruppo N di oggi è equivalente ad un gruppo A di qualche anno fa... cambio innesti frontali, autobloccante, motoroni... agli N manca solo l'assetto su uniball. I gruppi A sono invece dei mostri, molto complessi, costosi e divertenti, con cambio sequenziale.

Se ci dici budget e le vetture con cui hai corso ti possiamo dare un consiglio su quale vettura provare... a proposito, oggi più che mai va "di moda" il noleggio: può essere una buona soluzione per riavvicinarsi al volante e magari provare vetture di diversi tipi prima di decidere quale comprare.
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 00:52   #4
aquilante
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 10
aquilante is on a distinguished road
Predefinito e' vero!!

Quote:
Originariamente inviato da ChelOne
Un PAIO di Impreza?!? Ma che vuoi comprare le auto a coppia, con la scorta?

Se è molto che non corri, noterai subito che le gare sono più corte e tirate, il livello si è alzato tantissimo e oggi per fare bella figura si deve avere una auto al top e tirare dalla prima all'ultima speciale. Le gare del IRC fanno parte di un campionato "privato" e sono gare Internazionali più lunghe di un Coppa Italia.

Per quanto riguarda le auto, tieni conto che un gruppo N di oggi è equivalente ad un gruppo A di qualche anno fa... cambio innesti frontali, autobloccante, motoroni... agli N manca solo l'assetto su uniball. I gruppi A sono invece dei mostri, molto complessi, costosi e divertenti, con cambio sequenziale.


Se ci dici budget e le vetture con cui hai corso ti possiamo dare un consiglio su quale vettura provare... a proposito, oggi più che mai va "di moda" il noleggio: può essere una buona soluzione per riavvicinarsi al volante e magari provare vetture di diversi tipi prima di decidere quale comprare.
Allora.. il 112n con il quale sono arrivato ultimo assoluto:l'ho cancellato

la prima Honda Civic 16 A della Settimo corse,poi una Opel Kadett 16 n di Pica(buonanima),sierra cosworth 3 volumi (meglio di qualsiasi Delta).
Crisi economica: peugeot 205 1900 e renault 5 A

ciao!!


me la passavo bene...
__________________
"Sono arrivato ultimo assoluto,lo ammetto!"(rally sprint lanzo 1983 a112 n)

Ultima Modifica di aquilante : 23-06-07 00:59.
aquilante Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 01:22   #5
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito ops...

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
ero della Leader Team (poi Winner)..non ci sara' piu':vedremo!

In effetti.... non l'hai sentito il botto???

Banale per banale, tanto per riprendere la mano direi... Clio A7 pensando a Kadett/1900/Renault e Subaru STI o Mitsu pensando alla Sierra... entrambe a nolo.

Poi se il gioco convince di nuovo... magari acquistare... ma dipende che tipo di stagione vorrai impostare, quante gare, se la vorrai usare solo tu o gestirla...

Comunque sia... bentornato!!!

Beppe pure io...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 01:25   #6
aquilante
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 10
aquilante is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
In effetti.... non l'hai sentito il botto???

Banale per banale, tanto per riprendere la mano direi... Clio A7 pensando a Kadett/1900/Renault e Subaru STI o Mitsu pensando alla Sierra... entrambe a nolo.

Poi se il gioco convince di nuovo... magari acquistare... ma dipende che tipo di stagione vorrai impostare, quante gare, se la vorrai usare solo tu o gestirla...

Comunque sia... bentornato!!!

Beppe pure io...

Non l'ho sentito.....ma perche' la cosa non mi stupisce????
__________________
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aquilante Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 08:27   #7
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
ciao!!


me la passavo bene...
te la passi bene anche ora visto le auto su cui hai puntato..
se vuoi una 4x4 n per sentito dire opterei per la mitsu, di subaru chee vanno ce ne sono solo due o tre in italia.......
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 10:08   #8
Fabion54
Member
 
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Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
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Vai con la mitsu che nel C.I.R. si sta rivelando una macchina molto buona e competitiva!!...Ha anche molti noleggiatori...
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 11:25   #9
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
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Originariamente inviato da aquilante
Allora.. il 112n con il quale sono arrivato ultimo assoluto:l'ho cancellato

la prima Honda Civic 16 A della Settimo corse,poi una Opel Kadett 16 n di Pica(buonanima),sierra cosworth 3 volumi (meglio di qualsiasi Delta).
Crisi economica: peugeot 205 1900 e renault 5 A

Chi ha corso con queste auto e ha un pò di eurini, oggi corre con delle N4, Subaru o Mitsubshi che siano, e sicuramente ti consiglio di provarne una.
Se vuoi rimanere tra le due ruote motrici, io direi Clio Light N3. No invece alla Clio Williams A7: sicuramente ti piacerebbe, ma a fine anno scade!
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ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 14:36   #10
luca1985
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Messaggi: 102
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io ti consiglierei di aspettare e vedere che possibilità offre il regolamento del gruppo R e nel frattempo noleggiare qualche macchina
luca1985 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 17:42   #11
aspromonte
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Originariamente inviato da ChelOne
Se vuoi rimanere tra le due ruote motrici, io direi Clio Light N3. No invece alla Clio Williams A7: sicuramente ti piacerebbe, ma a fine anno scade!

Non capisco proprio questo considerare VERGOGNOSO correre in OS.....
aspromonte Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 20:17   #12
sni hf
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Già..potresti sempre comprare un bel sierra cosworth e correre in o.s. ..tanto per mettere una macchina diversa tra tutte quelle 205 rallyne..Oltretutto le O.S. possono correre nell' IRC.
Viva le O.S.
__________________
...nel dubbio non mollare...
http://spaces.msn.com/members/SnIgNo-race
sni hf Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-06-07, 12:50   #13
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da aspromonte
Non capisco proprio questo considerare VERGOGNOSO correre in OS.....

Non è che è vergognoso... chi l'ha mai detto. E' solo che il nostro amico sembra, da ciò che scrive, che abbia budget e certe aspettative, non è un ragazzo alla prima gara, e presumo che non gradirebbe partire tra le scadute, magari con una vettura appena acquistata a "prezzo pieno"
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Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
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ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-06-07, 13:20   #14
WRC EXPRESS
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 586
WRC EXPRESS is on a distinguished road
Wink

io consiglierei al signore anche una 206 Rc Gr.N3 o la Clio Rs Light Gr.N3.....magari per togliersi uno sfizio la Clio Williams Gr.A7 prima che scade....optando per le 4X4, direi una bella Mitsu Evo9 e via con i traversi, poi si trovano molti noleggiatori per la Mitsubishi
__________________
Hobby belli??? Musica Donne e Rally www.sharkrallyteam.net
WRC EXPRESS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-06-07, 23:02   #15
14minuti
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Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
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ricomprati un bel sierra pinnone .
hai gia trovato il naviga
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
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