|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-10-07, 17:47 | #1 |
Member
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
|
Curiosità Note
Non so se sia la sezione giusta...Ma mi spiegate quanti sono i tipi di note??Cioè io sto leggendo delle note di andrea dallavilla sulla prova "Aiale"...
Non capisco certe cose...Per esempio...S3=cr....K vuol dire??sinista tre uguale ?!?! ....oppure S4+K3-...sinistra 4 + k (sta per chiudi??) tre meno...Poi 30S2-crLL...K vuol dire??...Oppure quella k proprio non capisco...rit D3=crkmok sub....Ritarda destra 3 = ??? subito.... Voi di solito che cosa dettate?Dettate dettagliatamente o prima approssimativamente tipo S3 in D2...Oppure D3-sporca in S5 larga apri??
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana... W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!! Fan ufficiale di McGyver |
22-10-07, 17:59 | #2 |
Member
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 953
|
Ciao Fabion
Domandone per piloti Premesso che non ho tantissima esperienza come navigatrice (corro da tre anni), ma credimi, ogni pilota ha la sua... Come già saprai, cercare di interpretare quello che un pilota vede e detta al navigatore non sempre è rappresentabile in modo analitico... Inoltre, per quanto riguarda la completezza o semplicità o complessità dell'elaborazione delle note credo si potrebbero occupare intere pagine del forum e vedresti che per ognuno sarebbe differente...Proprio perchè ogni pilota ha le sue abitudini e il naviga, eventualmente, può aiutare il pilota ad interpretare curve sulle quali il pilota non ha le idee ben chiare... Per le sigle più usate, se vuoi, ti posso inviare via e-mail, uno stralcio della dispensa e degli appunti che ho preso al primo corso navigatori alla quale ho partecipato 4 anni fa Comunque, a proposito del "dettare note", hai visto i muletti che utilizzano i piloti del mondiale per le ricognizioni? Il volante è ricoperto di "tacchette" posizionate in modo regolare tutte intorno al volante, proprio per avere un riferimento il più preciso possibile alla gradazione della curva...Strabiliante Ultima Modifica di Elektra : 22-10-07 18:14. |
22-10-07, 18:19 | #3 |
Member
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 469
|
Secondo me quell'uguale sta per meno meno cioè chiude chiude
K vuol dire chiude |
22-10-07, 18:36 | #4 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
|
un aspetto spesso sottovalutato secondo me è quello della comprensione delle note da parte del navigatore, ovvero qualche naviga non chiede il significato di quello che sta scrivendo e qualche pilota non si preoccupa di spiegarglielo
il navigatore non è un registratore, se non capisce quello che il pilota intende con aggettivi spesso fantasiosi non può contribuire attivamente alla stesura delle note e ha sicuramente meno riferimenti per non perdersi |
22-10-07, 18:40 | #5 | |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
|
Quote:
__________________
BRIXIA4X4 |
|
22-10-07, 20:16 | #6 | |
Member
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
|
Quote:
Elektra grazie la mail la puoi inviare: fabion54@hotmail.it (così nn intasiamo la messaggistica del forum ) Ma nel corso d navigatori ci vanno anke i piloti x imparare qlcs o no?!?!
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana... W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!! Fan ufficiale di McGyver |
|
22-10-07, 20:31 | #7 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
|
azzarola .. comunque quoto ACCE alla grande ..
__________________
205 GTI the Best ! |
22-10-07, 20:35 | #8 |
Senior Member
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
|
cr potrebbe voler dire "corda"
|
23-10-07, 07:24 | #9 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 1,810
|
Quote:
io ancora non navigo e chissà se mai lo farò...spero di si. comunque gli appunti puoi inviarli anche a me??per favore il mio indirizzo è cicci.69@hotmail.it ps:se qualcuno ha dei roadbook di piloti importanti può inviarmeli allo stesso indirizzo??grazie |
|
23-10-07, 08:01 | #10 |
Member
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 295
|
Acce come non quotarti in pieno....
Loeb i radar non sono dei piloti.... i quaderni delle note lo sono..... Se proprio vuoi imparare puoi anche accontentarti di quelli dei piloti "normali", non penso che tu vada a correre subito con quelli "importanti" E poi....."importanti" o "normali" qualcosa da imparare c'è sempre, credimi.
__________________
Kate / Snok |
23-10-07, 09:16 | #11 |
Member
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 953
|
Pienamente d'accordo con Acce
Ok ragazzi, al più presto vi mando parte della dispensa via e-mail Portate pazienza, perchè devo scanerrizzare tutto...potrei impiegarci qualche giorno... Comunque sì, al corso navigatori c'era anche qualche pilota "alle prime armi" che voleva capirci qualcosa di più |
23-10-07, 09:57 | #12 | |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
|
Quote:
penso anche io!!!!
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!! Addio Colin |
|
23-10-07, 09:58 | #13 | |
Member
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 551
|
off topic scusatemi
Quote:
Orco leo prossimo step di acce sarà l'apertura di una scuola navigatori Eh si perchè quella per piloti non può ancora aprirla......................deve ancora a guidare lui come fà ad insegnare???? uhauhauhauhauhauahauhauah ti voglio bene ciccio |
|
23-10-07, 10:25 | #14 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
|
sei proprio un B@§TARDO!
diciamo che in teoria me la cavo, è la pratica che lascia molto a desiderare p.s.- anche io ti voglio tanto bene, ma ti ricordo che sono mettìnculo |
23-10-07, 11:30 | #15 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
|
Ultimamente acce sembra posseduto dallo spirito di uno che ne capisce...
Miracoli dell'ingegneria... genetica.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
|