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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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12-10-07, 23:06 | #1 |
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Costi per debutto e dritte..
Dopo l'ennesimo rally da spettatore la voglia è sempre di più anche se ho 27 anni.. volevo farmi un idea dei costi che devo affrontare se volessi fare un debutto.. tenete conto che debutterei con la mia morosa io pilota lei naviga quindi.. vediamo se dimentico qualcosa..
Licenza per correre entrambi.. saranno circa 400 euro a testa.. 2 tute omolagate mi sembra che è obbligatorio.. costo non lo so ma credo sia un botto.. più scarpe guanti.. Interfono e caschi penso che si combina con il noleggio dell'auto.. Costo di iscrizione in base al rally che si fa comunque uno di casa per forza.. Costo noleggio auto + assegno scoperto da considerare l'ipotesi che sia perso.. In più rimane il problema note che so abbastanza per passione ma un conto è saperle bene un altro e saperle alla *****.. dove le imparo.. bene? Ci sono i corsi si ma costano un capitale.. possibile che qualcuno di voi non ha una guida.. io sapevo di due libri ma li ho cercati e nelle biblioteche non li hanno non si trovano neanche in vendita.. che casino.. Dimentico altro.. consigli? Io credo che comunque per pagare me e lei mi andrano 4000 euro per un debutto compreso l'assegno scoperto.. poi rimane sempre il discorso dell'auto.. che auto.. un n3 competitiva o un os o una macchinetta semplice.. a me piacerebbe una cosa che va o un auto che se vai ti permetta di fare un buon risultato.. poi logico che al debutto uno non sa bene i regolamenti e nervoso e tutto ed è dura fare bene.. se non erro comunque all'inizio massimo un n3 va in base ai km e le gare accumulate se non erro.. Ultima Modifica di COLIN MCRAE : 12-10-07 23:08. |
12-10-07, 23:28 | #2 |
Senior Member
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brevemente...
con la licenza + o - ci siamo come costi tra visite e tasse una tuta semplice costa sui 350 ma alla prima gara puoi anche affittarla casco lo affitti (costa sui 50 euro cadauno) sottocasco - calze 60 euro circa scarpe 100 in su guanti 100 circa iscrizione ronde - coppa - sprint sei tra o 220 e i 330 a seconda della gara e veniamo alla macchina.... un coppa italia in N2 trovi un buon 106 con 1800 - 1900 euro + 3000 di franchigia per un ronde si scende un pò e per uno sprint ancora meno le note ti consiglio di fare un paio di giri con qualcuno che corre da un pò che ti dia 2 dritte in N3 i costi si impennano parecchio ... uno sprint con la rs costa 2500 di affitto + franchigia 3000 - 3500 con una buona OS sicuramente ti diverti e spendi un bel pò meno buon divertimento |
12-10-07, 23:46 | #3 |
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Ma se procuro sponsor posso pagarmi le spese con quelli? Tipo noleggi e vestiario?
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13-10-07, 07:54 | #4 |
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bè se ti trovi sponsor ti puoi pagare anche una stagione, dipende dall'entità dello sponsor,
io ti sconsiglio l'N3, è una classe di piloti che corrono da un pò e le auto cominciano ad essere molto performanti, l'N2 secondo me è un'ottima classe per vedere se sei in grado di puntare a fare risultati in futuro, lì c'e' gente che vola!!! se noleggi l'auto il problema centralina caschi non dovresti averlo, di solito ce l'ha il noleggiatore, fatti prestare l'abbigliamento, oppure noleggia. TIENI PRESENTE CHE SE DECIDI DI ACQUISTARE I CASCHI PRENDILI CON ATTACCO HANS, SPENDI 50/100 EURO IN PIU' MA NON RSCHI DI DOVERLI CAMBIARE TRA DUE ANNI!!!
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BRIXIA4X4 |
13-10-07, 10:15 | #5 |
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Se ti posso dare un piccolo consiglio corri con un navigatore di esperienza ti saprà guidare e ti aiuterà a tenere la calma.Nonchè ti darà dei consigli.
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13-10-07, 11:09 | #6 |
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PRIMA X TUTTI E 2?? QUOTO L'AMICO CHE HA DETTO "CORRI CON UN NAVIGA CON QUALCHE GARA ALLA SPALLE....NON X CATTIVERIA O INCAPACITA' DELLA TUA RAGAZZA,MA AVERE UNO CHE TI CALMI NEI MOMENTI PIù DELICATI DELLA GARA E' UN OTTIMA COSA....
riguardo costi,quoto tutti gli altri...in base alla zona cambiano i costi della visita medica.....a me costò 40€visità medico-sportiva+22€ di elettroencefalogramma (solo x prima licenza)+171€ di versamento+49€ di associazione ACI....tot 282€...ricordati il corso x il rilascio della licenza,che viene fatto all'aci gratis... x le note: quelle le puoi personalizzare tu,l'importante è che sai cosa devi affrontare un metro più in là....in bocca al lupo
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Controsterzo,sbando e vado di fuori...cercando d'inseguire piloti migliori....NEGRITA HO CAMBIATO MSN.... mozzy84@hotmail.it Antonio Lifonso |
13-10-07, 22:36 | #7 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
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Quote:
Quando parli col noleggiatore, digli "assegno per la franchigia" o "per lo scoperto assicurativo"... la definizione "assegno scoperto" non è molto bella da sentire...
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"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
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13-10-07, 22:38 | #8 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
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Quote:
Insomma... meglio partire con un metodo e personalizzare quando sei capace. Se i corsi da pilota costano troppo (troppo confronto al noleggio di una N3 competitiva a rischio di piallarla???), fate entrambi, tu e la morosa, un bel corso da naviga, vi farà bene!
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14-10-07, 18:28 | #9 |
Junior Member
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per quanto riguarda il naviga non sono convinto che tu debba correre con uno già esperto; quando ho iniziato eravamo entrambi alla prima gara e ora, 6 anni dopo, corriamo ancora assieme. basta fare le cose con cura e informarsi bene sui regolamenti (navigatore).
se posso ti dò un consiglio per la scelta della prima gara: se puoi permetterlo fai un coppa italia (prove diverse e abbastanza lunghe per prendere confidenza con la macchina e col navigatore e magri migliorare assieme nel corso della gara) e non fare la gara di casa: inizieresti a correre a memoria senza ascoltare il naviga. per la macchina da scegliere: se ci sta nel budget una N3 è il compromesso migliore; ha motore, assetto e freni e forse non spendi nemmeno un patrimonio(clio williams e opel astra fatte bene col ravvicinato nn costano più di un 106 N2). comunque vada l'importante è rompere il ghiaccio in bocca al lupo |
14-10-07, 18:42 | #10 | |
Senior Member
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Quote:
Certo, altrimenti a cosa servono gli sponsor???? Volendo se avanzano i soldi ci si puù pagare anche le coperte con le orecchie ......... sempre che non corri con la tua ragazza |
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14-10-07, 18:49 | #11 |
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Ma ti accontenti di un N3 per iniziare?
Forse è un po' pochino io andrei almeno su un A7 o un S1600 se no come fai a capire se vai o no con un paracarro con 200 cavalli scarsi?! Ultima Modifica di a_la_moda_vegia : 14-10-07 18:51. |
14-10-07, 20:36 | #12 |
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peccato ke hanno inserito la cacchiata della C nazionale e passaggio alla internazionale con piazzamenti....nel '99 un mio amico fece come prima gara il naviga su ford escort N6 (che classi all'epoca)
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14-10-07, 21:28 | #13 |
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Bo vediamo è un pò un casino.. devo fare i conti e vedere cosa è meglio.. credo che anche con un os ci si possa divertire.. il discorso os che non mi va è che magare sono trascurati e rimani a piedi per quello pensavo ad un n3.. ne ho visti tanti debuttare con l'n3..
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14-10-07, 21:59 | #14 |
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Secondo me ti conviene debuttare su un N1, costa poco e non hai troppi cavalli da gestire.
Anche un 205 OS sarebbe una bella idea, ma si trova qualcuno che lo noleggia? |
14-10-07, 22:06 | #15 |
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I cavalli non mi spaventano.. ho avuto vetture potenti in mano.. è anche vero che in gara è un altro discorso..
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