Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-05, 12:17   #1
Beg-Meil
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 63
Beg-Meil ha disabilitato la reputazione
Post

Un bel ricordo tutto da leggere...

http://www.italiaracing.net/rally.asp
Beg-Meil Non in Linea  
Vecchio 02-05-05, 13:01   #2
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Post

Un ricordo anche senza leggere che rimane tale , aggiunto ad un grosso rimpianto .
Edo
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "
AECGVIDEOTEAM Non in Linea  
Vecchio 02-05-05, 13:26   #3
Mone
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 571
Mone bassa
Post

Vent'anni fa ero troppo piccolo per capire cos'era successo; non posso fare altro che ricordarti in questo giorno e salutarti ancora una volta. Ciao Campione!
__________________
Mone
www.piemontrally.it
Mone Non in Linea  
Vecchio 02-05-05, 13:50   #4
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Post

Io purtroppo ricordo benissimo il 1985 e pure l'anno dopo quando lo stesso giorno perdemmo Henri e Sergio.

http://www.thruxton.f9.co.uk/pics/he...nri_sergio.jpg
Ruuhimaaki Non in Linea  
Vecchio 02-05-05, 16:28   #5
gruppoB
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2001
Messaggi: 1,530
gruppoB ha disabilitato la reputazione
Post

Ricordo molto bene quando con mio padre mi recai a ritirare la Thema nuovissima al concessionario Lancia. Appesa nel salone c'era una grande foto di Henry e Sergio sulla S4 scattata al Monte di qualche mese prima.
Appoggiata sotto c'era una grande corona di fiori. Era la mattina del 3 Maggio '86, avevo 8 anni ma lo ricordo come fosse ieri...

...pochi anni dopo, quando mi appassionai veramente a questo mondo, venni a sapere che l'anno prima sempre il 2 Maggio nella stessa gara morì Attilio Bettega e la cosa mi toccò in particolar modo.

[ 02.05.2005, 16:33: Messaggio modificato da: gruppoB ]
__________________
WWW.VRSPORTRALLY.IT
gruppoB Non in Linea  
Vecchio 03-05-05, 11:48   #6
gruppoB
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2001
Messaggi: 1,530
gruppoB ha disabilitato la reputazione
Post

Riporto in su questo topic, xchè non è affatto bello vederlo scendere in basso così in fretta...
__________________
WWW.VRSPORTRALLY.IT
gruppoB Non in Linea  
Vecchio 03-05-05, 12:23   #7
Intrepid
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 2,236
Intrepid ha disabilitato la reputazione
Post

Non ero ancora nato ma secondo me è stato un grande campione che purtroppo ci ha lasciati troppo presto...
__________________
'celera!!!!

SERVIZIO CAMERACAR
www.lucavideo.com
Intrepid Non in Linea  
Vecchio 03-05-05, 14:36   #8
Humby®
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 4,684
Humby® ha disabilitato la reputazione
Post

__________________
POCHE PAROLE E MOLTO PIEDE DESTRO!
CIAO COLIN...
Humby® Non in Linea  
Vecchio 03-05-05, 14:55   #9
ZioMa
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 940
ZioMa bassa
Post

Ciao campioni
Massimo
ZioMa Non in Linea  
Vecchio 03-05-05, 21:11   #10
FaGiO
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 1,494
FaGiO ha disabilitato la reputazione
Post

__________________
FaGiO
FaGiO Non in Linea  
Vecchio 03-05-05, 21:38   #11
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Post

per non dimenticare: ATTILIO BETTEGA
M3 Non in Linea  
Vecchio 03-05-05, 22:22   #12
ste dog sitter
Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 667
ste dog sitter ha disabilitato la reputazione
Post

quella notte sul turinì........
miiiiiii come veniva sù........

quel tempone con una macchinetta fece conoscere Attilio a tutto il mondo

talento da vendere ma soprattutto....
passione umiltà e spirito di sacrificio erano le doti che lo hanno contraddistinto fino all'ultimo giorno

un grande pilota...un grande uomo

ciao vecio
ste dog sitter Non in Linea  
Vecchio 03-05-05, 23:21   #13
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Post

Ricordo da bambino quando vinse il rally di casa per me,il 4 Regioni,su una 131 Abarth.
Un ricordo per Lui e Perissinot suo naviga in quell'edizione.
__________________
www.parcochiuso.org
ZAVA Non in Linea  
Vecchio 04-05-05, 10:36   #14
Lant
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 240
Lant ha disabilitato la reputazione
Post

1984 ... rally di san marino ... ultima gara di campionato. arriviamo a mezzanotte intorno ad urbania a cercare la ps. che deve essere da qualche parte lì intorno. trafelati arriviamo all'ultimo minuto ad un banalissimo incrocio mentre la radio del comissario gracida che sono partiti ...
n. 1 bettega-perissinot 037 martini ... n. 2 vudafieri-pirollo 037 totip.
le luci in fondo fanno intuire che di fronte abbiamo un rettilineo di almeno 400 mt largo 10 mt ... una strada sterrata anomala per un rally (di allora); davanti a noi la strada devìa sulla destra stringendosi a mulattiera e sale per la montagna.
il rumore metallico dello 037 inizia ad arrivare alle nostre orecchie. attilio !! attilio!! urla la gente.
un mio amico, defilato dietro di noi ... con fare da saccente dice "questo non è bettega .... telegrafa troppo!".
lo guardo con sufficienza e continuo ad ascoltare il rumore. si avvicina di 5a piena, scala 4a marcia e sale per la montagna inserendosi nel budello. ahimè ... è vudafieri !
come facesse il mio amico a sapere che non era bettega non lo capisco ed intanto la gente sconsolata dice "bettega s'è ritirato". (era la 4 o 5a ps. ... rally appena iniziato).
passano 6 o 7 numeri e quindi di lontano un rumore quasi simile ai precedenti. "Ercolani!!!" annuncia qualcuno ... "BETTEGA!" tuona il saccente.
Lo guardano tutti come si guarda l'idiota del paese..... in 5a piena l'auto avvicina ..... ma stavolta non scala marcia come in precedenza : prende la compressione con un tonfo e il posteriore si alza da terra di almeno un metro per il sobbalzo.
vedo nella notte salire in alto la luce dei fanalini posteriori ... (non dei freni), il motore prende un fuori giri e poi ritonfa sulla terra, sbandando a velocità da paura la macchina sale sulla mulattiera ed in un baleno scompare dalla vista.
il pubblico è sbigottito ... silenzioso ... non parla .... e nel silenzio si alza una bestemmia in dialetto veneto .... "(censura) questo è attilio bettega!!"

[ 04.05.2005, 17:29: Messaggio modificato da: Lant ]
Lant Non in Linea  
Vecchio 04-05-05, 16:13   #15
imported_François
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 40
imported_François ha disabilitato la reputazione
Post

Stavo provando un Sanremo di tanti, tanti, tanti anni fa'.............
Renato non poteva provare, Daniele si era offerto di provare al suo posto, avevamo 3 giorni per provare tutta la terra, all'epoca bastavano e avanzavano, prenderle correggerle al meglio e via, che splendida la vita.
Entriamo in una locanda, accidenti non ricordo neanche il paese, eravamo vestiti uguali Daniele ed io, color terra...........il mio GRANDISSIMO Talbot Ti purtroppo aveva qualche fessura di troppo e piu' che una macchina sembrava una betoniera.
Va bo', dopo qualche occhiata divertita l'oste ( si l'oste,visto che ne sono uno anche io), ci fa' sedere.
La stanchezza era molta, anche la fame, dopo la pasta riesco ad alzare gli occhi dal piatto e mi guardo intorno.........
Al tavolo vicino Attilio e Icio e il loro fedele meccanico.
Sorride Attilio e mi dice " ma che fame hai?".
Be' abbiamo provato 2 giorni assieme, era incredibile vedere uno 037 che a fine speciale aspettava un Talbot tutto rotto per accompagniarci sulla speciale dopo oppure alla locanda che conoscevano solo loro.
Abbiamo dormito in un alberghetto senza acqua calda, Attilio quasi scusandosi mi aveva detto "....dai adattati e' gente speciale e fanno da mangiare benissimo....", io non mi sono mai trovato cosi' bene, mai.
Attilio e Icio erano persone speciali, ho una vecchia tuta da cui non ho mai tolto la fascia del lutto per Attilio, e un posticino nel cuore dove uno 037 mi aspetta.

François
__________________
françois
imported_François Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006