Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-03, 17:54   #1
serpia
Member
 
Iscritto in data: Nov 2000
Messaggi: 111
serpia ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Gran debutto della MG 1400 Trofeo, vincente con quasi 2 minuti(!) sul secondo di N1 (18 partenti) al rally di Alba.
Dominio schiacciante quello della coppia Sala-Sala che hanno vinto 7 piesse su otto!
E peccato che Verna-Rossello, con la seconda vettura al via, si siano ritirati sulla penultima prova, mentre erano quinti di N1 (e secondi di Trofeo) dopo che avevano lungamente occupato la seconda posizione di classe.
Mi sa che per i "106isti" si farà un po' duretta....

serpia Non in Linea  
Vecchio 30-03-03, 20:39   #2
luis
Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 688
luis ha disabilitato la reputazione
Predefinito

beh complimenti ai Sala che non vanno certo piano...comunque grande prestazione dell'auto...almeno ora abbiamo un riscontro cronometrico in ps... [img]smile.gif[/img]
__________________
www.essegroup.it
luis Non in Linea  
Vecchio 30-03-03, 21:00   #3
MarcoP
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,214
MarcoP ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E adesso sono azz amari.
C' era un gran piede sopra , ma anche la macchina avrà qualcosa in più dei 106
Aspettiamo anche pistoia , e vedremo la prima toscana


MARCO
MarcoP Non in Linea  
Vecchio 31-03-03, 09:54   #4
Mauri
Member
 
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 654
Mauri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

"Super N" 16 valvole contro "N" 8 valvole...... difficile davvero prevedere quale fosse superiore..
__________________
NordOvest Racing Rally Team
Mauri Non in Linea  
Vecchio 31-03-03, 09:57   #5
nonno
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 156
nonno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

non dimentichiamo che la Rover ha omologato un po di tutto per questa vettura contrariamente a tutti i Peugeot 106!!!!
__________________
Roby<BR>-------------<P>www.rivarally.com
nonno Non in Linea  
Vecchio 31-03-03, 13:51   #6
Wolly
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 163
Wolly ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...mi sembrava di avervi avvisato...
Wolly Non in Linea  
Vecchio 31-03-03, 18:49   #7
ga
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 85
ga ha disabilitato la reputazione
Predefinito

divertente sapere che rischi la vita in ogni curva e alla fine ti sei fatto prendere per il c..o dalle Rover...
....meditate gente.... correre è bello ma farsi prendere per i fondelli....è un pò meno piacevole....
Borgo Gabrio
ga Non in Linea  
Vecchio 31-03-03, 22:46   #8
fastidio
 
Iscritto in data: Apr 2001
Messaggi: 298
fastidio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

sopratutto caro gabrio in una classe che è sempre stata la palestra rallistica dei pivelli che con alterne fortune riuscivano ad imbastire un mini programmino in coppa italia.
ora vediamo macchine da 40milioni + iva preparate da una scuderia toscana prendere per i fondelli pivelli che con un 106 n1 da 15000 fino a ieri se la giocavano in una sorta di piccolo monomarca.
nn credo che tutto cio giovi a qualquno se nn a quelli come il ns amico wolly(nn me ne volere claudio ma è quello che penso)a 40 anni suonati fanno manbassa di trofei promozionali(per le aziende promozionali nn di certo per un giovane alle prime armi)senza lasciare speranza ad un ragazzo di 20 anniche dopo sacrifici è arrivato all'agoniato acquisto di un competitivo 13 n1.
senza rancore emanuele fiore scud 90 genova
fastidio Non in Linea  
Vecchio 31-03-03, 23:36   #9
Wolly
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 163
Wolly ha disabilitato la reputazione
Predefinito

caro fiore,
certo che stupidaggini ne ho sentite parecchie nella mia ultra quarantenne (come dici tu) vita, ma questa è straordinaria, e in più detta da uno come te......
Io, se corro da una vita, lo faccio proprio grazie ai Trofei, ai quali, non solo dico grazie, ma di più.
Credi veramente che costi meno un 106 attaccato con lo scotch? Credi forse non ci sia passato anche io??
Allora, le cose stanno così:
-in primo è ormai assodato, purtroppo, che questo è lo sport (se così vuoi chiamarlo) più caro in assoluto (e non perchè l'ho voluto io)
-chi fa gare singole deve pensare di buttare tutti i soldi che spende (comprarsi l'auto -sempre come dici tu-, abbigliamento, iscrizione, gomme, benzina, ricognizioni, danni, rialzi ecc)
-chi vuole fare qualche cosa in più e non ha nè sponsor nè grande portafoglio può solo provare a fare un trofeo dove in palio ci sono soldi che ti pagano in tutto o in parte le spese (le auto le noleggiano anche....)
-se fatta l'esperienza ti accorgi che
non vai avanti, ma sei un vero appassionato, allora anche un bellissimo 106 1300 va DA DIO !!! per divertirsi.

Credo sia ora di finirla con fantomatiche dichiarazioni...non ho inventato io le regole...

Infine ti ringrazio per etichettarmi come colui che ruba le caramelle ai bambini...ti ricordo (visto che non lo sai) che fra tutti i partecipanti ai trofei dell'anno scorso ero uno dei più giovani...ma si sa...essere liguri non aiuta !

(non potevo nascere altrove?)

...senza rancore ....
Wolly Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 07:03   #10
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche io tempo indietro pensavo che gente come Wolly rubasse le caramelle ai bambini. Dicevo, ca**o ma perchè un ragazzino che vuole iniziare a correre nelle classi minori deve avere le prime posizioni precluse da chi da 20 anni bazzica nei trofei?

Ma poi riflettendo meglio ed affrontando le mie prime garette (anche se fuori dai trofei), ho cominciato a ricredermi. Ognuna delle poche volte che mi iscrivo ad un rally (sempre in N1 per questioni di Euro) spero sempre che ci sia una classe di almeno 20-25 partenti, con qualche personaggio di riferimento con il piede pesante.
Perchè?
Perchè è molto più bello prendere qualche secondo da qualcuno che sa il fatto suo piuttosto che suonarle a chi, suo malgrado, certi tempi non li farà mai.
In altre parole preferisco arrivare secondo a 40'' da uno come Wolly (magari!) che vincere davanti a pinco pallino.
E poi, a forza di prendere botte, non si sa mai che si riesca a schivarne qualcuna...
Ma è solo una questione di gusti.

Riguardo al discorso MG, che dire? Di fatto è un'ammazza classe (N1). Ma se ragioniamo così allora non avremmo dovuto accettare le Peugeot 205 rally 15 anni fa...
Certo, anche a me brucerà un po' correre in N1 con in classe le MG, ma d'altra parte no possiamo chiedere che il mondo si fermi se noi non riusciamo a tenere il passo.
E se il passo non lo terrà nessuno, il mondo dei rally crollerà miseramente.
Ma il futuro non si può ancora prevedere, nemmeno se si hanno i soldi...
Indy23 Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 08:28   #11
vas
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 140
vas ha disabilitato la reputazione
Predefinito

IN FRANCIA LA FEDERAZIONE NAZIONALE HA CONSENTITO A TUTTI I GRUPPI N.LA POSSIBILITA' DI MONTARE CAMBI OMOLOGATI IN GRUPPO A.INDIPENDENTEMENTE DALLE RICHIESTE DI OMOLOGAZIONE DELLE CASE.
QUINDI TUTTI SULLO STESSO PIANO E TUTTI CONTENTI!!!
ANCHE SE I COSTI AUMENTEREBBERO UN PO'(COPPIA CONICA+AUTOBLOCCANTE).

VALTER
vas Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 08:50   #12
manugsi
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 701
manugsi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

modesto parere da spettatore:
ben venga la mg e magari si decida anche qualche altra casa, tanto fra un annetto o forse 2 credo che non sarà poi così un problema noleggiare un mg anzichè un 106...non trovate?
Per quanto riguarda i cambi grA spero MOLTO vivamente che non si opti per questa soluzione, perchè se da un lato potrebbe forse ripareggiare 106 con mg, dall'altro credo che fomenti una nuova corsa aparticolari costosissimi che di fatto restringe ancora le possibilità di avvicinarsi ad un n1. Quindi chi si dovesse trovare ancora con l'auto senza inn front sarebbe non solo dietro eventualmente alle mg, MA DIETRO A TUTTI!! Va bè correre per passione...ma un po di soddisfazione!
__________________
semper de traers<BR><A HREF=\"http://www.rallomanibresciani.it\" TARGET=_blank>www.rallomanibresciani.it</A><BR>...TU VAI FORTE!
manugsi Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 13:03   #13
Colin
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 943
Colin ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Bè Fastidio,basta andare più forte di Wolly,non mica colpa sua se gli altri non riescono a stargli davanti anche se lui stà invecchiando,sarà come il vino buono più passano gli anni.......
Vabbè le rover hanno più cosine omologate del 106,a oggi quà in prima zona ce ne sono solo due,basta andare fare una gara da un altra parte,oppure provare a sfidarle,l'importante è divertirsi o no?
Poi il trofeo è MG rover,e per il 106 c'è il trofeo Peugeot Rally,quindi.........
Ovvio che anche a me stà sulle balle rischiare la vita ad ogni curva eppoi prenderle da una rover a fine PS,ma la regola + cavalli = si và più forte è indiscutibile.

P.S. Wolly ma quando vai in pensione? si lamentano tutti


Massimo Moiso
__________________
Moiso Massimo
Colin Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 13:49   #14
lollononmollo
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 376
lollononmollo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per me le 106 e 205 possono ancora vincere eccome.certo non se dall'altra parte c'è qualcuno con piede ed esperienza.in curva una peugeot può andar meglio grazie al peso e di motore non penso che ce ne sia troppo di meno.le rover le han sempre prese appena c'era un bravo pilota su peugeot(in discesa ne ho battute 2 pure io),non penso che la mg possa andare tanto di più della sorella.sono avvantaggiate,ma non le vedo troppo pericolose.pensiamo a tener giù.riguardo i soldi,affittandola e contando di vincere qualche gara,conviene rispetto a una 106.io rimango fedele alla 205 però,io credo in SAN SALVATORE il santo protettore del carburatore..
lollononmollo Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 14:03   #15
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mah sarà che a me è capitato di correre con la xsi 1.4 nel 97 insieme ad i 1600 e contro soprattutto le civic....certo che aver fatto secondo all'alpi davanti ad una civic e quarto al sagittario a 1 sec dal terzo nei 1600 sono state delle gran belle soddisfazioni...forse molte di + che vincere in valle intelvi l'N1 contro 2 deb e 2 che corrono x divertimento senza dannarsi.
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006