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a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
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22-04-03, 20:59 | #1 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 38
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sono finiti i soldi o ce ne vogliono sempre di più? quando ho visto gli iscritti del mille miglia e coppa liburna ci sono rimasto male, ma quando ho visto l'elenco del valle d'aosta nn volevo credere ai miei occhi. Da tanti anni che seguo l'aosta, nn ricordo così pochi iscritti. ho guardato anche gli iscritti del taro e anche quì una bella bastonata. forse c'è un problema di "money"? Di contraccolpo 100 iscritti al vigevano che nelle ultime edizioni faticava ad avere 60 equipaggi. quanti iscritti faranno le prossime gare dei maggiori campionati italiani: CIR, CHT, TR e IRC? accettasi scommesse (secondo me le 80-90 auto nn le supera più nessuno)!
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22-04-03, 21:34 | #2 |
Member
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 238
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Oltrepò Pavese - Marca Trevigiana - Como - Maremma arrivano a 100
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22-04-03, 21:38 | #3 |
Member
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 234
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sicuramente i costi sono sempre in crescita ma il vero problema sono i giorni consentiti per le ricognizioni.io ho rinunciato al valle proprio per questo motivo
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22-04-03, 21:50 | #4 |
Junior Member
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 84
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Pare che al Vermentino, seconda edizione, siano più di settanta...
l'anno scorso eravamo un cinquantina.... Speriamo che cresca e che alla CSAI si accorgano che i campionati sono improponibili per noi comuni mortali!!! Ciao Edospin edospin@libero.it |
23-04-03, 01:44 | #5 |
Senior Member
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
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Gia,i giorni di ricognizione.
X il Valle è praticamente indispensabile una settimana di ferie forse è sì vero che un giorno di ricognizioni nn sarebbe bastato,però... Vabbè Macs |
23-04-03, 08:37 | #6 |
Member
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 568
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Io credo che ci siano varie motivazioni per cui le gare che eravamo abituati a vedeere con il pienone quest'anno scarseggiano di iscritti, ma il primo motivo sono i calendari...Come al solito la nostra Commissione non è in grado di gestire la situazione.
In questo fine settimana ci sono ben 5 gare al centro nord. La situazione è critica. Fa la sua parte anche l'aspetto finanziario, non tanto perchè mancano i soldi, quanto perchè molti piloti ne hanno piene le scatole di spendere fior di quattrini e ritrovarsi a fine stagione con un pugno di mosche in mano (Vedasi mancanza di riconoscimenti e promozioni per i piloti veramente privati da parte della nostra Federazione). L'unico "Campionato" che da una mano a noi comuni mortali è l'IRC, purtroppo però deve lottare con un calendario assurdo. Ciao ciao. |
23-04-03, 09:00 | #7 |
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 102
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ho smesso di fare i rally,(e con me almeno 5 miei amici,)proprio per il problema delle ricognizioni.Ho provato a farne alcuni rispettando le norme attuali,ho preso delle sonore legnate,non mi sono divertito,ho speso tanto,ho rischiato molto;mettete insiema questi fattori ed il coctail che ne e' uscito mi ha fatto abbandonare i rally.
Conosco molta gente disposta a spendere,ma per divertirsi e non per essere trattato come un bandito se prova una speciale. |
23-04-03, 10:18 | #8 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
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anch'io ho rinunciato ad aosta per questioni di tempo, proprio non è possibile prendersi una settimana di ferie per una gara...
per contro il lanterna è organizzato in modo da poter arrivare sul campo gara il venerdi e tornare a casa la domenica dopo aver fatto shake-down, ricognizioni, verifiche, una bella spettacolo in notturna e una bellissima gara di 12 ore... se il problema è il tempo ,come molti di voi dicono, premiamo questa gara organizzata da gente che lavora e che corre, e che quindi capisce le nostre problematiche, e disertiamo le altre, vedrete che giocoforza gli altri organizzatori dovranno adeguarsi... |
23-04-03, 11:17 | #9 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
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Sono d'accordo , soprattutto perchè il 90% degli iscritti ad un rally deve fare i conti con il lavoro .
__________________
205 GTI the Best ! |
23-04-03, 12:09 | #10 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
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Secondo me e' la somma di tutto quello che giustamente dite: ad esempio x il Valle d'Aosta e altri:
1) perche' non si possono fare le ricognizioni tutte in un giorno ? 2) Perche' obbigatorio lo shake down ? 3) Perche obbligatoria la benzina ""speciale"" ? Tutto questo porta ad un aumento dei costi che non tutti sono disposti a sopportare e le conseguenze si vedono. Meditate gente , meditate......... Giusta osservazione di accellera x il Lanterna: saro' presente [ 23-04-2003: Messaggio modificato da: lumaca ] |
23-04-03, 12:21 | #11 |
Member
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 323
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Carissimi amici,
l’ argomento sollevato riguardante la scarsità di iscritti a rally notoriamente affollati, a mio parere, sarebbe da prendere in seria considerazione, come, d’altra parte, è stato fatto da coloro che sono intervenuti nel topic. Tutte le cause riportate sono valide e tutte concorrono a questa falcidia di iscritti. Non vorrei suscitare polemiche con la CSAI, ma a me sembra, che la causa principale debba ricercarsi nelle concomitanze. Non a caso tutte le gare del T.R. sono nello stesso giorno, o quasi, delle gare dell’ I.R.C. e siccome sia il parco macchine che i piloti che possono correre con tali vetture, sono quasi sempre gli stessi e le stesse, le conseguenze sono sotto ai ns occhi. Purtroppo anche i preparatori, credo, che si trovino in difficoltà. Vorrebbero affittare le loro macchine tutte le domeniche, ma in questo modo penso sia difficile anche gestire due o più vetture in gare diverse e quindi, spesso, cercano di dirottare l’ affitto alla gara più conveniente se non costretti altrimenti. Purtroppo questa gestione dissennata del calendario, almeno delle gare internazionali, o comunque di quelle valide per qualche titolo, non si capisce bene se è stata fatta scientemente oppure a caso. Fatto sta che chi fa il campionato I.R.C. non potrà fare il T.R. e viceversa e chi volesse fare una gara di qua e una di là lo potrà fare solo a condizione che riesca a trovare la macchina libera in quella gara, perché, pur avendo la disponibilità economica, la macchina potrebbe essere impegnata nell’ altra, quindi danno a lui e al noleggiatore. Potete benissimo constatare come alcune gare promosse al T.R sono state spostate d’ ufficio, dalla loro data storica, in date concomitanti con altre dell’ I.R.C., chissà perché. Resta il fatto, inconfutabile, che, forse, per fare del male all’ I.RC., forse si sono fatti del male anche per loro stessi. Peccato, perché sembrava, che la ns federazione avesse cominciato a collaborare con gli organizzatori dell’ I.R.C. ed in effetti così è stato, almeno per buona parte delle loro e delle ns richieste. Non è ancora sufficiente! Dobbiamo ancora lavorare insieme per affinare ulteriormente il “prodotto”. Forse, ed è solo una remota ipotesi, con l’ appoggio dell’ A.P.R. e della R.T.A. in concordia con la CSAI, si potrebbe fare fronte comune per vedere di ottimizzare il calendario degli eventi, almeno di quelli che abbisognano di quella logica, indispensabile, al buon andamento della disciplina in generale. Forse è sperare troppo, ma alle volte, non si sa mai, anche le querce potrebbero fare i limoni. Un salutone a tutti, specialmente a coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi fino ad ora. [ 23-04-2003: Messaggio modificato da: sanpao ] [ 23-04-2003: Messaggio modificato da: sanpao ] |
23-04-03, 14:34 | #12 |
Member
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
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Scommetto lo stipendio che il Valli Ossolane farà il tutto esaurito!!!!
__________________
www.dueeffecorse.it |
23-04-03, 15:10 | #13 |
Junior Member
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 74
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Penso che i commenti fatti fino ad ora sulla scarsità degli iscritti anche in gare che sono abituate al tutto esaurito siano giusti: la crisi c'è un po' per tutti e chi già di solito è un po' tirato la sente più di altri...
Ma vorrei rimarcare l'assurdità di certi calendari anche per chi come me è un rallysta "della domenica". Coppa Italia prima zona: dopo il rally di Alba di fine marzo più niente fino al 30 maggio. E poi in nemmeno un mese ben 3 gare!!! Domodossola (31/5), Torino (14/6) e Carmagnola (28/6)!!! Poi più niente fino al Tartufo di fine Agosto. Era troppo difficile distanziarle un po' meglio? Penso che tre gare del genere comportino un dispendio di tempo e di denaro non indifferente in un lasso così limitato di tempo... |
23-04-03, 19:13 | #14 |
Iscritto in data: Aug 2000
Messaggi: 71
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secondo me, le gare di alto livello (costo) subiranno una diminuzione degli iscritti, a favore delle gare più a portata (coppa italia e sprint) in linea di massima concordo con quello sopra scritto dagli altri amici del topic. comunque la parte più pesante rientra sempre nei costi maggiori e comunque trovo difficile che una persona nn faccia il tr o irc per una questione di tempo, se anche è vero che si rubano gli iscritti uno con l'altro. personalmente confronto sempre il numero degli iscritti di una gara con quella dell'edizione precedente e ho notato una buona diminuzione nelle gare top
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23-04-03, 19:35 | #15 |
Member
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 801
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Concordo quasi tutto quello sopra descrito dagli amici dal forum, ma la vera crisi di iscritti secondo me in primo luogo è dovuta alla grossa crisi finanziaria che negli ultimi anni si è abbattuta un pò su tutti i settori, senza tralasciare i rally. Speriamo in una ripresa delle finanze, se girano le imprese, andrà meglio anche per noi.
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