Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-07-05, 01:42   #1
meccro
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 100
meccro ha disabilitato la reputazione
Post

Su un noto mensile di rally ho letto che il direttore sportivo della suzuki (se non sbaglio) ha proposto come vetture da sostituire alle attuali in nome della riduzione di costi e aumento dello spettacolo, delle vetture a trazione posteriore con la concezione sostanzialmente di una wrc. Che ne pensate?
Credo sia una notizia per stupire, e in parte irrealizzabile perchè contro ogni principio di sviluppo, ma devo dire che a me piacerebbe parecchio. Del resto, di controsensi ne sono state fatti tanti, ma almeno questa sarebbe una bella cosa, e nemmeno tanto stupida, se uno ci pensa bene....
Liberi di pensarla diversamente...
meccro Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 09:24   #2
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Post

Sarebbe stupendo ! [img]smile.gif[/img]
Ruuhimaaki Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 13:11   #3
PMA
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 619
PMA is an unknown quantity at this point
Post

poi vediamo come si comportano sugli attuali percorsi del mondiale con 2 ruote in meno che tirano e un retrotreno più ballerino
PMA Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 13:27   #4
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Post

Dove si deve firmare?
EM Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 13:44   #5
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Post

Idea troppo intelligente... non può avere fortuna.

Qualcuno dirà che non è sensato dal punto di vista commerciale per vendere le auto di serie, perchè ormai la maggior parte è a trazione anteriore.

Infatti Citroen, Peugeot e Ford partecipano al WRC per promuovere i loro molteplici modelli a quattro ruote motrici... (ne sono talmente sprovvisti da dover ricognire con muletti di altre marche...)
Toivonen Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 14:29   #6
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Post

Ciao a tutti..
Beh credo che sarebbe bellissimo.. ma la vedo difficile..
Per quanto riguarda il lato commerciale ci sono cose che non capisco.. Oltre alle cose che ha scritto Toivonen mi chiedo perchè non vengano costruite macchine simili a quelle da rally!!
Esempio : Fiat Punto S1600 : Perchè non allargare un pò i parafanghi anche nella stradale?
Beh se pensiamo alle mitiche Lancia Delta esteticamente erano molto simili le stradali con quello da gara! E poi perchè non fanno delle vere macchine da rally stradali come subaru e mitsubishi?? Secondo me molti si rifugiano nel tuning anche perchè in giro non ci sono tante macchine gia esteticamente sportive..
Forse dico questo perchè non mi intendo di mercato automobilistico ma ad una bella Clio stile S1600 avrei fatto un pensierino..
Ciao a tutti...
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 15:12   #7
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Post

Quote:
Qualcuno dirà che non è sensato dal punto di vista commerciale per vendere le auto di serie, perchè ormai la maggior parte è a trazione anteriore
Infatti stamattina mi ha sorpassato una "vecchia" MP4-17D. Poi al semaforo dell'incrocio vicino casa ho fatto a gara con una fiammante F 2005...
EM Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 15:18   #8
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Post

Quote:
Perchè non allargare un pò i parafanghi anche nella stradale?
perchè non serve a nulla, perchè faticheresti a parcheggiare ecc...
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 15:23   #9
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Post

comunque per la storia di una WRC con la sola traz posteriore sarei d'accordissimo! se poi ci togliamo l'elettronica siamo a posto!
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 15:49   #10
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Post

perchè non serve a nulla, perchè faticheresti a parcheggiare ecc...

Forse ma io con una bella Delta faticherei volentieri.. E che dire del cofano bombato della Clio Williams? E delle gonnelle della R5GTT o della Uno Turbo?
Piccoli accorgimenti che davano un senso sportivo a quelle vetture..
Ora i modelli sportivi si riconoscono solo dalle targhette attaccate alla porta posteriore..
Sempre opinione personale...
Ciao ciao
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 19:45   #11
Miro racing
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 116
Miro racing ha disabilitato la reputazione
Post

Sono d'accordo con volpemanfra; Subaru, Mitsubishi, e le Ford di qualche anno fa(Sierra Cosworth 2volumi e 4x4, Escort Cosworth.....)erano auto stradali in totale stile rallystico, cioè nate quasi appositamente per i rally..... Oggi le case automobilistiche non la pensano più in questa maniera(non proprio tutte) e hanno tutt'altra concezione di marketing in versione corsaiola(per chi ha la concezione) ........ E poi è quasi assurdo vedere auto in commercio in vero e proprio stile rallystico o quantomeno racing che però vanno a gasolio; Vedi Seat(Leon Cupra o Ibiza Cupra), Skoda(Fabia RS)...... Buon per i clienti del diesel(vedi io) ; ma vi immaginate una Punto versione Super 1600 stradale, con tanto di motore grintoso, cambio sequenziale ed estetica da urlo.?.?.?.?.?...
Solo nei sogni........
Miro racing Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 19:56   #12
racer01
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 415
racer01 ha disabilitato la reputazione
Post

Sarebbe un'ottima idea quella della trazione posterire, ma essendo poco praticabile io mi accontenteri di vedere le WRC senza elettronica... Poi potremmo istituire un gruppo 'P' (che stà per posteriore) per le posteriori: motore 1600, telaio tubolare, cambio sequenziale non al volante... Io lo ribattezzerei gruppo 't' (traversi)... Una figata!
racer01 Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 23:20   #13
Mone
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 571
Mone bassa
Post

Gruppo "t" Forever!!!!!!
__________________
Mone
www.piemontrally.it
Mone Non in Linea  
Vecchio 05-07-05, 23:31   #14
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Post

TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI

SEMPRE DI TRAVERSO!!!

non mi stancherò mai di dirlo... [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img]
M3 Non in Linea  
Vecchio 06-07-05, 01:28   #15
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Post

Mamma mia quanto spettacolo.....
Temo che non sarà fattibile ma quanto mi piacerebbe!
ZioMario Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006