|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-07-05, 01:42 | #1 |
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 100
|
Su un noto mensile di rally ho letto che il direttore sportivo della suzuki (se non sbaglio) ha proposto come vetture da sostituire alle attuali in nome della riduzione di costi e aumento dello spettacolo, delle vetture a trazione posteriore con la concezione sostanzialmente di una wrc. Che ne pensate?
Credo sia una notizia per stupire, e in parte irrealizzabile perchè contro ogni principio di sviluppo, ma devo dire che a me piacerebbe parecchio. Del resto, di controsensi ne sono state fatti tanti, ma almeno questa sarebbe una bella cosa, e nemmeno tanto stupida, se uno ci pensa bene.... Liberi di pensarla diversamente... |
05-07-05, 09:24 | #2 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
|
Sarebbe stupendo ! [img]smile.gif[/img]
|
05-07-05, 13:11 | #3 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 619
|
poi vediamo come si comportano sugli attuali percorsi del mondiale con 2 ruote in meno che tirano e un retrotreno più ballerino
|
05-07-05, 13:27 | #4 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
|
Dove si deve firmare?
|
05-07-05, 13:44 | #5 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
|
Idea troppo intelligente... non può avere fortuna.
Qualcuno dirà che non è sensato dal punto di vista commerciale per vendere le auto di serie, perchè ormai la maggior parte è a trazione anteriore. Infatti Citroen, Peugeot e Ford partecipano al WRC per promuovere i loro molteplici modelli a quattro ruote motrici... (ne sono talmente sprovvisti da dover ricognire con muletti di altre marche...) |
05-07-05, 14:29 | #6 |
Member
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
|
Ciao a tutti..
Beh credo che sarebbe bellissimo.. ma la vedo difficile.. Per quanto riguarda il lato commerciale ci sono cose che non capisco.. Oltre alle cose che ha scritto Toivonen mi chiedo perchè non vengano costruite macchine simili a quelle da rally!! Esempio : Fiat Punto S1600 : Perchè non allargare un pò i parafanghi anche nella stradale? Beh se pensiamo alle mitiche Lancia Delta esteticamente erano molto simili le stradali con quello da gara! E poi perchè non fanno delle vere macchine da rally stradali come subaru e mitsubishi?? Secondo me molti si rifugiano nel tuning anche perchè in giro non ci sono tante macchine gia esteticamente sportive.. Forse dico questo perchè non mi intendo di mercato automobilistico ma ad una bella Clio stile S1600 avrei fatto un pensierino.. Ciao a tutti... |
05-07-05, 15:12 | #7 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
|
Quote:
|
|
05-07-05, 15:18 | #8 | |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
|
Quote:
__________________
Rallyfun - Foto rally On-line le foto del VALLI OSSOLANE 2007 |
|
05-07-05, 15:23 | #9 |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
|
comunque per la storia di una WRC con la sola traz posteriore sarei d'accordissimo! se poi ci togliamo l'elettronica siamo a posto!
__________________
Rallyfun - Foto rally On-line le foto del VALLI OSSOLANE 2007 |
05-07-05, 15:49 | #10 |
Member
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
|
perchè non serve a nulla, perchè faticheresti a parcheggiare ecc...
Forse ma io con una bella Delta faticherei volentieri.. E che dire del cofano bombato della Clio Williams? E delle gonnelle della R5GTT o della Uno Turbo? Piccoli accorgimenti che davano un senso sportivo a quelle vetture.. Ora i modelli sportivi si riconoscono solo dalle targhette attaccate alla porta posteriore.. Sempre opinione personale... Ciao ciao |
05-07-05, 19:45 | #11 |
Member
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 116
|
Sono d'accordo con volpemanfra; Subaru, Mitsubishi, e le Ford di qualche anno fa(Sierra Cosworth 2volumi e 4x4, Escort Cosworth.....)erano auto stradali in totale stile rallystico, cioè nate quasi appositamente per i rally..... Oggi le case automobilistiche non la pensano più in questa maniera(non proprio tutte) e hanno tutt'altra concezione di marketing in versione corsaiola(per chi ha la concezione) ........ E poi è quasi assurdo vedere auto in commercio in vero e proprio stile rallystico o quantomeno racing che però vanno a gasolio; Vedi Seat(Leon Cupra o Ibiza Cupra), Skoda(Fabia RS)...... Buon per i clienti del diesel(vedi io) ; ma vi immaginate una Punto versione Super 1600 stradale, con tanto di motore grintoso, cambio sequenziale ed estetica da urlo.?.?.?.?.?...
Solo nei sogni........ |
05-07-05, 19:56 | #12 |
Member
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 415
|
Sarebbe un'ottima idea quella della trazione posterire, ma essendo poco praticabile io mi accontenteri di vedere le WRC senza elettronica... Poi potremmo istituire un gruppo 'P' (che stà per posteriore) per le posteriori: motore 1600, telaio tubolare, cambio sequenziale non al volante... Io lo ribattezzerei gruppo 't' (traversi)... Una figata!
|
05-07-05, 23:20 | #13 |
Member
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 571
|
Gruppo "t" Forever!!!!!!
|
05-07-05, 23:31 | #14 |
Senior Member
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
|
TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI TRAVERSI
SEMPRE DI TRAVERSO!!! non mi stancherò mai di dirlo... [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] |
06-07-05, 01:28 | #15 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
|
Mamma mia quanto spettacolo.....
Temo che non sarà fattibile ma quanto mi piacerebbe! |