![]() |
|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
![]() |
![]() Oggi alle verifiche del rally Coppa Limbara è venuto fuori che il bocchettone benzina della Clio Gr. A ( che sta lì dal '91) non è piu' conforme. Alcuni team che hanno già affrontato il problema nelle gare precedenti si sono adeguate, mentre un equipaggio locale ha rischiato di non partire.
Alla richiesta di una circolare che spiegasse il perchè il bocchettone non era regolare, i c.t. hanno glissato, e non si sanno spiegare il perchè di tale novità. Ne sapete di piu'? Sul sito Csai non ho trovato comunicazione. E secondo voi è lecito che si cambi il regolamento senza comunicare alcunche'? Mauro Sias |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 455
![]() |
![]() E' il bocchettone che non e' regolare o la posizione??
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
![]() |
![]() Pare che sia la posizione, che deve rimanere quella d'origine.
Ma così il tubo che attraversa il passaruota è a rischio di contatto con la ruota. Mauro |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 455
![]() |
![]() Allora non e' cambiato nulla all'improvviso,avevano sempre chiuso un'occhio.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
![]() |
![]() Per regolamento (è sempre stato così) o si utilizza il bocchettone di serie o , se si sposta, bisogna utilizzare le valvole di rifornimento a norme FIA.
ciao
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
![]() |
![]() Scusa cosa intendi con valvole di rifornimento a norma Fia?
Io ho il bocchettone in alluminio come tutte le Clio Gr.A Comunque oggi ho parlato con un c.t. e mi ha spiegato la motivazione.Il bocchettone non è omologato e deve rimanere nella posizione originale. -------------------------------------------- Ci tengo inoltre a precisare che il mio primo post, non è assolutamente un attacco ai c.t. ( come qualcuno ha erroneamente interpretato ) perchè pur svolgendo la loro mansione, in questo caso, comprendendo la nostra buona fede, ci hanno ammesso alla gara permettendoci nottetempo di mettere in conformità la vettura. A loro va quindi il mio ringraziamento e le scuse se sono stato poco chiaro. Cio' che mi sarei aspettato invece è una comunicazione sul sito della Csai, al fine di rendere conformi le vetture considerando anche quante Clio Gr. A esistono in Italia. Mauro Sias |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
![]() |
![]() Ma c'è anche qualcosa di regolare su quelle benedette Clio...? [img]tongue.gif[/img]
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
![]() |
![]() in totale ignoranza vorrei chiedere una curiosità...
Che tipo di comunicazione dovrebbe fare la CSAI se non è cambiata nessuna norma? ciao
__________________
www.nonsolorally.com |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 455
![]() |
![]() "Rendere conformi le vetture"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto in data: Aug 2003
Messaggi: 371
![]() |
![]() sarà mica che se i tubi rimangono nell'alloggiamento previsto le gomme da 17 un tantino non regolamentari magari se li pappano insieme ai parafanghi e a tutto il resto?????????
![]() ![]() ![]()
__________________
pggg |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto in data: Aug 2003
Messaggi: 371
![]() |
![]() bocchettone utilizzabile solo con serbatoio di sicurezza a norma con separazione dall'abitacolo ecc ecc
![]() ![]()
__________________
pggg |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 382
![]() |
![]() Al Frignano, dove è scoppiato questo problema, contestavano se non erro la mancanza della valvola antiribaltamento che i serbatoi di sicurezza dovrebbero avere.
Il tubo può anche rimanere nell'alloggiamento originale e non toccare le ruote a patto che la scocca sia di quelle giuste e per giuste intendo le quasi introvabili "originali" Matter, Cilti Sport o ex casa. [ 08-09-2003: Messaggio modificato da: GuerrettiAndrea ] |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 124
![]() |
![]() Mi sembra che tale modifica (non da fiche), fosse stata appunto apportata perché se un concorrente bucava e decideva cmq. di procedere senza cambiare il pneumatico forato, rischiava che la vettura prendesse fuoco ( e so che a qlc é successo, vedi macchine blu...)con spiacevoli conseguenze.....
![]() ![]() E' solo un'opinione, che può essere condivisa o meno. |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 75
![]() |
![]() X FRANK
NON SI TRATTA NE DI FAVORIRE LA S 1600 O MENO SI PARLA SOLO DI REGOLAMENTI CHE VANNO RISPETTATI.SECONDO TE PER QUESTIONI DI SICUREZZA LA RENAULT NON POTREBBE CAMBIARE O MODIFICARE LA FISCE??? IL PUNTO E' CHE SU QUESTE MACCHINE C'E' UN PO DI TUTTO DAL REGOLARE ALL'IRREGOLARE E LA GENTE SI E' ROTTA ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 654
![]() |
![]() Davvero non capisco.....eppure renault sport fornisce il bocchettone per la gr A che resta in posizione originale...certo ci vuole un pò di tempo in più a fare il pieno...è questo il problema?
![]() ![]() E per piacere, lasciamo stare la pericolosità....vorrei ricordarvi che anche tutti i 106, per esempio, hanno il bocchettone nel passaruota posteriore destro....se uno buca....deve tenere un comportamento non pericoloso semmai....non sempre è colpa della macchina.... La norma c'è sempra stata, e chiara, come si fa a prendersela perchè viene fatta applicare? ![]() ![]()
__________________
NordOvest Racing Rally Team |
![]() |