|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-02-06, 17:33 | #1 |
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1
|
Ciao a tutti, nel numero di febbraio di tutto rally+ ho letto che dalla stagione 2008 verranno bandite le classi N e A per essere confluite nel nuovo gruppo R.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?? ciao grazie |
10-02-06, 17:41 | #2 |
Senior Member
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
|
Benvenuto nel forum
|
10-02-06, 17:51 | #3 |
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 218
|
BENVENUTO BEPPE!!!!
mi no ghe ne sò un ca@@o.... |
10-02-06, 18:03 | #4 |
Member
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 397
|
dal 'articolo del ultimo tuttorally+
dal 2008 il futuro in Rally è r1 N1/A5 r2 N2/A6 r3 N3/A7 r4 N4/S2000 e wrc .....
__________________
i lu dubbiu tengù ignò... RALLYE,Sport de funanbule,Art de virtuose qu'il faut savoir maitriser avec adresse www.leonyracing.it |
10-02-06, 18:20 | #5 |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 1,908
|
Io non ho ancora capito il senso di questa modifica...a me sembrano tutte boiate...
Veronica WRC
__________________
Veronica WRC - ZEUS http://thefantasticworldofzeus.space...m/default.aspx ^TEAM GENOVESI^ - ^CIONY RACING^ |
10-02-06, 18:38 | #6 |
Member
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 259
|
significa che se per esempio uno che ora corre in N2 andrà in classe con gli A6 quindi se non monterà sequenziale freni grossi uniball ecc. verrà come si suol dire pettinato o sverniciato.....a meno che non sia un piedone. (alla faccia del contenimento dei costi).almeno io la capita cosi non penso di sbagliare.
__________________
Nothing lasts forever |
10-02-06, 18:40 | #7 |
Member
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 955
|
E le OS ? Abolite ???
FIUS |
10-02-06, 18:54 | #8 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 619
|
Forse l'idea è quella di liberalizzare al massimo la possibilità di preparare la macchina: se vuoi spendere tanto metti su tutto (motore, cambio, freni, bracci ecc.) se non vuoi spendere metti quello che puoi.
Poi siccome c'è chi vuole avere l'astronave senza saperla sfruttare....gireranno dei mezzi allucinanti che staranno dietro a cose più umane ma usate da qlc piede pesante. |
10-02-06, 18:57 | #9 |
Member
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
|
Ciao Fius..
Beh..penso proprio ke non le possano abolire se non vogliono causare un ammutinamento.. Scherzi a parte,si è fatto tanto x riammetterle ke sarebbe assurdo abolirle...specialmente ora ke molti hanno speso fior di soldi x rimetterle in strada..
__________________
www.dueeffecorse.it |
10-02-06, 19:12 | #10 |
Member
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 397
|
x pma
NON e cosi i gruppi R !!! sono MINI MIni mini gruppi A come prepa limitate... il meglio oggi preparare una vettura Nuova (ultimi generazione ) ed fare il pasaggio in gr.R in 2008
__________________
i lu dubbiu tengù ignò... RALLYE,Sport de funanbule,Art de virtuose qu'il faut savoir maitriser avec adresse www.leonyracing.it |
10-02-06, 19:44 | #11 |
Member
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 294
|
Scusatemi ma da quanto ho capito per i gruppi R la preparazione avviene secondo la classe, R1 vetture fino a 1300 con preparazione quasi stradale, R2 fino a 1600 con preparazione più importante tipo superN, R3 fino a 2000 con preparazione tipo i gruppi A.
|
10-02-06, 19:57 | #12 |
Member
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 259
|
no preparazione libera per tutti esclusa la cilindrata è chiaro.
__________________
Nothing lasts forever |
10-02-06, 20:20 | #13 |
Member
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 259
|
da fiche (fish)omologation per la precisione, ogni costruttore decide le modifiche possibili sulla propria vettura
__________________
Nothing lasts forever |
10-02-06, 21:18 | #14 |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 22
|
PER ME HA RAGIONE VERONICA WRC... UNA GRAN BELLA BOIATA....,MI SA CHE FINO AL 2008 NE CAMBIERANNO ANCORA DI COSE.... [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img]
|
10-02-06, 22:18 | #15 |
Member
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 187
|
esattamente credo non si saprà il regolamento preciso alla lettera fino alla stipula di esso, però a vedere le case che omologano kit per vetture nuove in A7 (vedi clio ) ad un costo così esiguo ( a me non sembra molto esiguo ) di 40000 € mi viene il dubbio ma che razza di abbattimento dei costi vogliono fare ?
se volevano tenere i costi bassi era semplice tenevano N meniera vecchia e i gr.A come sono . invece i S2000 visto che c'è l'obliogo di cambio sadev liberalizavano sia la costruzione della vettura che i pezzi da montare (obbligo di diametro farfalla -peso vettura -cilindrata -larghezza e telaio derivato dalla serie ) li si che ci sarebbe il vero preparatore a lavorare non come ora che compri e asembli pezzi. sarà ma con questi regolamenti vedo dura che continuino bene i Rally saluti Max [ 10.02.2006, 22:20: Messaggio modificato da: MaxMRE ] |