Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-04, 02:14   #1
Gianpy
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 914
Gianpy ha disabilitato la reputazione
Post

Cari Fratelli & Sorelle, Amici & Amiche,

dedico questo mia riflessione a tutti Voi, ai cari che piangono la prematura scomparsa di Christian Zonca, e all’infinito numero di appassionati che rimangono “orfani” di una persona del calibro di Icio Perissinot.

Non siamo più abituati a fermarci durante la nostra frenetica vita di routine, che, avida & cinica, macina le giornate con una velocità impressionante. Facciamo sempre più fatica a ricordare le date e gli appuntamenti che in passato ci hanno visto protagonisti o semplici spettatori. Non siamo più capaci di mettere un punto, perché abbiamo già difficoltà a posizionare una virgola nel nostro cammino, dove solo i più abili ed audaci riescono a porsi degli obbiettivi concreti. Altrimenti, siamo sinceri, ci lasciamo trascinare da un ritmo/stile di vita che ci impone la rapidità & la competitività, che sempre meno lascia spazio alla filosofia ed al metafisico, cioè a Noi stessi.

Eppure, in questa nostra esistenza frenetica, dove dobbiamo sempre più urlare per manifestare le nostre esigenze, e per esternare il nostro “io”, di colpo becchiamo uno schiaffo in faccia a mano aperta quando ci imbattiamo nella morte.
Naturale fine del nostro percorso, il cui significato ignoto è insito nella nostra anima e ricercato dalla nostra coscienza, ci rincorre ovunque: per mari e per monti, in ufficio o in casa, nelle vie nebbiose delle città o in aperta campagna, e ci coglie sempre impreparati.

Durante questo funesto anno bisestile, sono stato schiaffeggiato duramente dalla morte, che evidentemente distratta da altri eventi, mi ha lasciato a terra sul pavimento esanime, senza infierire il classico colpo di grazia.
Ho lottato duramente per rialzarmi, come ancora sto facendo, e vivo nell’incoscienza di poterla sconfiggere al prossimo round.
Avrò altri round, dove mi presenterò con lo spirito del Gladiatore all’ingresso nel Colosseo, ma quello finale sarà, come sempre, quello fatale.

La mia esperienza mi ha per assurdo concesso la possibilità di potermi fermare per un piccolo periodo della mia vita, e di valutare di quante piccole cose potessi essere fiero di aver compiuto, e di quanti piccoli rimorsi fossero presenti nella mia coscienza.
Non Vi elenco poi il numero di progetti incompiuti che mi balenavano nella mente, mentre sul pavimento “vedevo” il mio corpo immobile, ed io ero “seduto” sul divano…

Il Valore della vita è quanto tempo avremo per rincorrere i nostri sogni, i nostri obbiettivi, il giro veloce al Mugello, o il miglior tempo in P.S., la prossima ragazza o il ragazzo più bello dell’ufficio, l’aumento dello stipendio, la casa nuova,…

Quali parole potranno mai essere di conforto per i genitori ed i famigliari di Christian, o di Icio, o di Simona, o di Loris, o di Anna,…, nessuna.
Per Loro purtroppo il tempo è finito.
Ora sta a Noi riconoscere Loro la più nobile tributo possibile: quella di essere ricordato per le battaglie combattute con la spada sempre alta nella mano destra, come hanno fatto Loro.
Piangere un eroe il giorno della Sua morte è l’inevitabile reazione dei cari, ma ricordarlo davvero nel tempo è la più bella soddisfazione & il più bel gesto di generosità e stima che si possa dedicare al defunto.

So che domani mattina torneremo tutti in ufficio, in fabbrica, sul furgone, ma se riuscite a rubare qualche minuto alla fottuta routine, toccateVi il fianco sinistro ed accarezzate la Vs. spada.
Non abbiate mai paura di sguainarla per combattere per i Vs. diritti, per la Vs. famiglia, per la Vs. vittoria, per un secondo in meno in P.S., o per un giorno in più di vita, perché è così che si guadagna la Gloria…per Noi che abbiamo ancora tempo !

Abbiamo due eroi in più per cui pregare questa notte, ma Loro vogliono vederci arditi & ardenti, bramosi di vittorie & di gloria, e starà a Noi non deluderLi. Mai !

Accarezzo la spada, che, ancora calda, mi ricorda che un round in più è stato vinto, e non vedo l’ora del prossimo…


Vi voglio bene !

Vs.
__________________
\"Il Killer del Giambella\"
Gianpy Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 02:30   #2
ligera
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,233
ligera ha disabilitato la reputazione
Post

Grande Gianpy, sono sicuro che il messaggio contenuto nella tua rifessione contribuirà a darmi la grinta e la determinazione necessaria per ogni tipo di "battaglia" futura.

Come in quel fantastico Oltrepo di qualche anno fa, il Lige ti sarà vicino anche nel tuo prossimo round.

[ 13.12.2004, 02:39: Messaggio modificato da: ligera ]
ligera Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 07:26   #3
provolino
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 312
provolino ha disabilitato la reputazione
Post

senza parole..... grazie.....e,in bocca al lupo...

[ 13.12.2004, 07:27: Messaggio modificato da: provolino ]
provolino Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 07:43   #4
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Post

Noi continueremo a tifare per te, gianpy, in tutti i round che dovrai ancora affrontare, ... ma tu non dimenticarti di trasmetterci la tua esperienza per uscirne sempre da vincitore!
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 08:17   #5
Piero S
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,052
Piero S ha disabilitato la reputazione
Post

Giampy,per l'ennesima volta ci fai riflettere le tue parole ci serviranno per vincere tutte le battaglie della vita.
GRAZIE
Piero S Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 08:24   #6
Giovi ®
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 1,363
Giovi ® ha disabilitato la reputazione
Post

__________________
I Rally sono come la FIG@, dopo che l'hai provata una volta... non puoi più farne a meno!!!
Giovi ® Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 10:28   #7
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Post

"We made a promise we swore we'd always remember
No retreat no surrender
Like soldiers in the winter's night with a vow to defend
No retreat no surrender"

"In the day we sweat it out in the streets of a runaway American dream
At night we ride through mansions of glory in suicide machines
Sprung from cages out on highway 9,
Chrome wheeled, fuel injected
and steppin' out over the line
Baby this town rips the bones from your back
It's a death trap, it's a suicide rap
We gotta get out while we're young
'Cause tramps like us, baby we were born to run"

Gianpy, presenti!
Toivonen Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 10:53   #8
provolino
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 312
provolino ha disabilitato la reputazione
Post

traduzione anche per i poveri mortali?
provolino Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 10:54   #9
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Post

... Sonia ti aspetta ancora per quella salsa cubana da consumare " col Meglio movimento di bacino del Giambellino " ..... e nn far finta di dimenticarti

ciao bbello
winniepooh Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 11:18   #10
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Post

Non ne abbiamo mai parlato Gianpy.

Tra uomini queste cose non si dicono, tra amici queste cose si capiscono.

Non ci siamo mai detti quanta forza serve per non smettere mai di crederci, quanto coraggio bisogna avere per continuare a lottare.

Anche tu, gigione fra i gigioni, sopratutto tu, hai avuto paura, hai fatto fatica ed ora sorridi per un’altra vittoria della quale, al contrario rispetto al tuo solito, ... non avevi la coppa già in tasca.

Non ne parleremo più, tra uomini queste cose fanno paura, tra amici non si dicono per rispetto.

Ci incontreremo a qualche cena, in qualche prova e, sedendoci a fianco, parleremo di donne, di auto.
E sarò contento perché la tua vittoria é la mia vittoria, quella ti tutti coloro che tengono a quel pelato variopinto e con tanta pelle.

Aualla sia con te, siempre.

Sandro
sandro Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 11:41   #11
max306
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 448
max306 ha disabilitato la reputazione
Post

Semplicemente GIUSTO!!

Sono ancora scosso dalla morte di Cristian, non è difficile immedesimarsi nell'accaduto e pensare . . . . e se fosse successo a me? Penso al mio navigatore, al pubblico che immancabilmente si mette nei posti peggiori e alle tante responsabilità che, come pilota, mi prendo sulle P.S.

Basta un'attimo, un'attimo di sfortuna, un'attimo di distrazione, un'attimo di esitazione, un'attimo di incomprensione e . . . . dietro l'angolo trovi il buio eterno.

Cosa dire la morte fà parte della vita, se non c'è contrasto non c'è percezione, se non ci fosse il nero non vedremmo il bianco.

Ieri sera tornavo a casa in macchina era una serata splendida, poco traffico, percorrevo una di quelle strade provinciali dei castelli romani, piene di curve, come piacciono a noi, ascoltavo un cd di franco Battiato, il maestro Battiato una musica celestiale, rilassante, che ti mette la pace nel cuore. Improvvisamente è tutto fermo macchine fermi ai bordi della strada con le quattro frecce accese, non capisco.

mi fermo e scendo dalla macchina un silenzio surreale, facce di persone sgomente, spaventate.

Chiedo cos'è successo? un signore con la morte in faccia mi risponde " un pirata della strada mi ha superato a velocità folle guidava come un pazzo, ha perso il controllo. . . . è una fiat tempra" ancora non capisco faccio pochi metri per vedere cosa c'è dietro la curva. . . . eccola la fiat tempra è per traverso in mezzo alla strada e bruciava in modo spaventoso fiamme alte tre metri.

Il pirata della strada? ho paura che fosse ancora li' nel rogo. . . non ho osato chiederlo.

Arrivano i pompieri, l'ambulanza, me ne torno a casa con la morte in faccia. Penso tra me e me che la morte è sempre in agguato e non aspetta certo i rally per farsi viva.

Ieri è stata dura, questa mattina ringraziando il buon Dio di esserci ancora, mi riprometto di continuare a combattere . . . e sì la spada bisogna averla sempre sguainata, sempre e comunque, si lotta per vivere per non morire.

Una preghiera per i nostri cari.

Massimiliano
max306 Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 13:29   #12
celeron
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 184
celeron ha disabilitato la reputazione
Post

La morte e' l'unico modo che il destino ha scelto per ricordarci che esiste la vita.....
E' una compagna fedele della nostra vita,sempre vicino a noi ,a volte ci sfiora,qualche volte ci appare e ci prende delle persone a noi care e prima o poi,arriva anche da noi.......
L'unica cosa che possiamo fare e' cercare di vivere la vita nel miglior modo possibile,rispettando gli altri e cercando di raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati,non con ogni mezzo,ma con onesta'e nel rispetto dei nostri principi,affinche' ci si possa sempre guardare allo specchio senza vergogna.....
Come dice il grande Garcia Marquez "La vita non e' quella che si e' vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla"....
Ciao Gianpy,Re del Giambellino
....e vedrai che prima o poi ci rivedremo,prepara i soldi che mi paghi da bere.
celeron Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 15:05   #13
Simo77
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 1,169
Simo77 bassa
Post

Parole Stupende,bravi.

"the show must go on", anke se non è proprio uno show in questo periodo....
Simo77 Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 18:09   #14
opc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,005
opc ha disabilitato la reputazione
Post

Grazie, davvero belle queste parole che ti fanno riflettere e ti danno la forza per guardare avanti.


Emanuele Graffieti
opc Non in Linea  
Vecchio 13-12-04, 18:52   #15
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Post

Caro Gianpy, Killer e Re del Giambella ... certe riflessioni riescono solo alle persone di grande sensibilità che purtroppo hanno provato il gelo del pavimento e la paura di non riuscire a rialzarsi .

Ti voglio bene consuma saponette da strapazzo; spero che la tua "Testa Stretta" sia già tornata a ruggire come un tempo e che le sue pedane continuino a fare scintille illuminando il "Tramonto" e la "Quercia" .


Gil
GIL Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006