|
|
d) Sondaggi Sondaggi sul mondo del rally |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
09-03-08, 17:42 | #1 |
Member
Iscritto in data: Nov 2001
|
Il Manuale del perfetto Spettatore
Apro questa discussione per raccogliere i suggerimenti di tutti quelli che assistono abitualmente ai rally e hanno maturato "tecniche" e "accorgimenti" vari nonchè un certo "equipaggiamento"...
Ad esempio, meglio viaggiare leggeri e spediti, rimbalzando da una ps all'altra dopo i primissimi passaggi, e quindi limitare al massimo i momenti di pausa per vedere il più possibile pianificando la giornata al minuto... ...oppure trasformare il bordo ps in una festa e mangiata tra amici vedendosi tutti i passaggi di tutte le vetture, prendendosela comodissima... magari vedendo anchge una sola ps e eventualmente un parco assistenza? io vado per la seconda possibilità, ho fatto delle magnifiche esperienze e conosciuto un sacco di gente... Capitolo equipaggiamento... per me il minimo è: -cartina/el. iscritti/tabella tempi -cronometro -rotolo di carta igienica (non si sa mai... utile in più casi) -incerata e/o ombrello portatile in caso di brutto tempo o previsioni ballerine -un ricambio abiti da lasciare in macchina -sacchetto/i di plastica per sedersi su superfici umide -occhiali da vista di riserva -fazzoletti -bottiglia d'acqua o sali minerali (oppure altro a piacere ) -panini (oppure paninaro di ps... a un 7 Comuni terra una volota ho mangiato pure la grigliata ) -classico abbigliamento a strati ecc ecc ecc... E voi?
09-03-08, 19:09 | #2 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
Tutto bene .. aggiungere un pò di rispetto per dove ci si mette e la MASSIMA attenzione a quello che si fà ...
09-03-08, 19:23 | #3 | |
Member
Iscritto in data: Jul 2007
|
Quote:
|
|
09-03-08, 19:52 | #4 |
Member
Iscritto in data: Jun 2002
|
Quoto in pieno anch'io.
Rispetto per tutti: i concorrenti, gli organizzatori, gli altri spettatori, gli abituali utenti della strada, i proprietari dei terreni su cui ci si posiziona... Sarebbe bello se non servisse ricordarlo, invece purtroppo a volte ci si imbatte in spettatori che non conoscono il significato di questa parola |
09-03-08, 20:06 | #5 |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2007
|
e aggiungerei rispetto della natura oltre al rispetto di se stessi e degli altri.... spesso si vedon certe cose... spesso dove c'è gente c'è m****(intesa come cartacce ecc), scusatemi il termine....
|
09-03-08, 20:46 | #6 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
Portate quello che volete, l'importante che altrettanto venga portato via: le due cose più odiose del rally sono i partecipanti dementi che scassano i maroni per settimane provando di frodo e gli spettatori dementi che lasciano cartacce, lattine, bottiglie e rifiuti vari.
Per farci sopportare, se non amare, serve molto di più essere civili ogni fine settimana che mandare mail ai giornali.
09-03-08, 21:03 | #7 | |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2007
|
Quote:
|
|
09-03-08, 21:04 | #8 |
Member
Iscritto in data: Jun 2007
|
Se possibile io ci aggregherei la macchina fotografica, visto che certe volte le occasioni non vanno perse e qualche bella foto va sempre fatta, e poi inmancabile (per chi non fuma che ce l'ha già), l'accendino funzionante di turno che puo' sempre servire per accendere un piccolo fuoco e tenersi caldo, soprattutto nei rally invernali, durante l'attesa tra una prova e l'altra!!!
E mi raccomando spegnere bene tutto prima di lasciare la postazione!!! |
09-03-08, 21:08 | #9 |
Member
Iscritto in data: May 2006
|
tutto perfetto..soprattutto la carta igienica... al salento per combattere l'insolazione portavo anche il berrettino e la ricetrasmittente x sentire i tempi dal fine prova....ora porto il sottocasco e il cellulare in macchina
09-03-08, 21:24 | #10 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2004
|
quando le auto della sicurezza vi dicono di spostarvi, fatelo senza riempirli di insulti!!
E' per il vostro bene...
09-03-08, 21:07 | #11 | |
Member
Iscritto in data: Apr 2007
|
Quote:
quotissimo....................... |
|
10-03-08, 23:40 | #12 | |
Member
Iscritto in data: May 2001
|
Quote:
11-03-08, 00:15 | #13 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
il mio topic preferito!
Fornellino, moka e caffè , un megafono e una bambola gonfiabile, fuochi d'artificio e il gioco è fatto.. a parte questo è perfetto ciò che ti porti, poco ma essenziale... Molto Rispetto per l'ambiente e se partite un giorno prima è gradita e sociale la grigliata fatta sul posto.. p.s.: un po di figa non guasta mai!
11-03-08, 00:31 | #14 | |
Member
Iscritto in data: Jul 2006
|
Quote:
ahahaha infatti la grigliata cn liquori vari ci stà !!!! grandissimo via di lììììì
11-03-08, 00:42 | #15 |
Member
Iscritto in data: Dec 2004
|
un pacco di materia grigia. e magari un manganello per aiutare i commissari....
|