|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
23-06-07, 00:15 | #1 |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2006
|
il vostro consiglio mi sarebbe prezioso
Ciao a tutti,
dopo quasi vent'anni,a giorni saro' di nuovo con la licenza...(i figli sono cresciuti ,mi annoio ecc. ecc.) Ammetto di essere confuso:e' tutto cambiato..(solo l'annuario e' sempre illeggibile!). Devo comprare il brumm-brumm: vedendo le classifiche la domanda mi e' spontanea: ci sono solo Clio? A me piacevano un paio di Impreza,che costavano pure poco..anche perche' dopo tutto sto' tempo mi sa che non mi durano.. Correrebbero nelle scadute? La IRC e' un campionato a se' o e' come la coppa Italia ? Le domande sarebbero tante,e le rivolgero' alla scuderia dove mi iscrivero': ero della Leader Team (poi Winner)..non ci sara' piu':vedremo! Se mi consigliate per quanto sopra,ve ne saro' grato.. beppe
23-06-07, 01:04 | #2 |
Member
Iscritto in data: Apr 2005
|
un consiglio vista la situazione non sono in grado di dartelo.... non mi piace fare il finocchio con il culo degli altri..... ma un "ben tornato" in questo pazzo pazzo e costoso e strano mondo ci tenevo a dartelo....
23-06-07, 01:40 | #3 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2002
|
Un PAIO di Impreza?!? Ma che vuoi comprare le auto a coppia, con la scorta?
Se è molto che non corri, noterai subito che le gare sono più corte e tirate, il livello si è alzato tantissimo e oggi per fare bella figura si deve avere una auto al top e tirare dalla prima all'ultima speciale. Le gare del IRC fanno parte di un campionato "privato" e sono gare Internazionali più lunghe di un Coppa Italia. Per quanto riguarda le auto, tieni conto che un gruppo N di oggi è equivalente ad un gruppo A di qualche anno fa... cambio innesti frontali, autobloccante, motoroni... agli N manca solo l'assetto su uniball. I gruppi A sono invece dei mostri, molto complessi, costosi e divertenti, con cambio sequenziale. Se ci dici budget e le vetture con cui hai corso ti possiamo dare un consiglio su quale vettura provare... a proposito, oggi più che mai va "di moda" il noleggio: può essere una buona soluzione per riavvicinarsi al volante e magari provare vetture di diversi tipi prima di decidere quale comprare.
23-06-07, 01:52 | #4 | |
Junior Member
|
e' vero!!
Quote:
la prima Honda Civic 16 A della Settimo corse,poi una Opel Kadett 16 n di Pica(buonanima),sierra cosworth 3 volumi (meglio di qualsiasi Delta). Crisi economica: peugeot 205 1900 e renault 5 A ciao!! me la passavo bene...
"Sono arrivato ultimo assoluto,lo ammetto!"(rally sprint lanzo 1983 a112 n) Ultima Modifica di aquilante : 23-06-07 01:59. |
|
23-06-07, 09:27 | #5 | |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2007
|
Quote:
se vuoi una 4x4 n per sentito dire opterei per la mitsu, di subaru chee vanno ce ne sono solo due o tre in italia....... |
|
23-06-07, 12:25 | #6 | |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2002
|
Quote:
Chi ha corso con queste auto e ha un pò di eurini, oggi corre con delle N4, Subaru o Mitsubshi che siano, e sicuramente ti consiglio di provarne una. Se vuoi rimanere tra le due ruote motrici, io direi Clio Light N3. No invece alla Clio Williams A7: sicuramente ti piacerebbe, ma a fine anno scade!
23-06-07, 18:42 | #7 | |
Member
Iscritto in data: Aug 2006
|
Quote:
Non capisco proprio questo considerare VERGOGNOSO correre in OS..... |
|
23-06-07, 02:22 | #8 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
ops...
Quote:
In effetti.... non l'hai sentito il botto??? Banale per banale, tanto per riprendere la mano direi... Clio A7 pensando a Kadett/1900/Renault e Subaru STI o Mitsu pensando alla Sierra... entrambe a nolo. Poi se il gioco convince di nuovo... magari acquistare... ma dipende che tipo di stagione vorrai impostare, quante gare, se la vorrai usare solo tu o gestirla... Comunque sia... bentornato!!! Beppe pure io...
23-06-07, 02:25 | #9 | |
Junior Member
|
Quote:
Non l'ho sentito.....ma perche' la cosa non mi stupisce????
23-06-07, 11:08 | #10 |
Member
Iscritto in data: Jun 2007
|
Vai con la mitsu che nel C.I.R. si sta rivelando una macchina molto buona e competitiva!!...Ha anche molti noleggiatori...
23-06-07, 15:36 | #11 |
Member
Iscritto in data: Feb 2007
|
io ti consiglierei di aspettare e vedere che possibilità offre il regolamento del gruppo R e nel frattempo noleggiare qualche macchina
|
23-06-07, 21:17 | #12 |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
|
Già..potresti sempre comprare un bel sierra cosworth e correre in o.s. ..tanto per mettere una macchina diversa tra tutte quelle 205 rallyne..Oltretutto le O.S. possono correre nell' IRC.
Viva le O.S. |
24-06-07, 14:20 | #13 |
Member
Iscritto in data: Nov 2006
|
io consiglierei al signore anche una 206 Rc Gr.N3 o la Clio Rs Light Gr.N3.....magari per togliersi uno sfizio la Clio Williams Gr.A7 prima che scade....optando per le 4X4, direi una bella Mitsu Evo9 e via con i traversi, poi si trovano molti noleggiatori per la Mitsubishi
25-06-07, 00:02 | #14 |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
ricomprati un bel sierra pinnone .
hai gia trovato il naviga |
25-06-07, 08:13 | #15 |
Member
Iscritto in data: May 2005
|
Un consiglio fuori dal coro: Honda Civic Type R. Puoi sciegliere tra un modello dell'anno scorso gruppo A (vedi repetto) va davvero moooolto forte e non hai problemi di scadenze, e comunque dice la sua fra le vecchiette ma gloriose clio. Oppure civic nuovo in configurazione R, ma forse questa sarà più difficile da reperire e gestire.