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a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

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Vecchio 24-04-05, 17:48   #1
Nellone
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 2,670
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Io credo nel fato, credo nel destino,

ma non credo che si possa continuare a considerarla una semplice coincidenza,

ancora una Super 1.600, ancora morte!!!

Chiediamo che vengano prese delle decisioni importanti, e anche drastiche se necessario, in merito.

Oggi piangiamo altri due di noi, ma quanti siamo disposti ancora ad ignorare il problema?
Nellone Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 17:51   #2
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
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Concordo..
EM Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 17:55   #3
MisterFantasy
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MisterFantasy bassa
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Sottoscrivo !
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Minkia oh..., a fare le penne davanti agli sbirri, e gli sbitti muuuti...!!! (Pino dei palazzi)
MisterFantasy Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 17:56   #4
Intrepid
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Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 2,236
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e vero... sono già troppi gli incidenti gravi con Super1600... e non è il caso... incidenti ce ne sono sempre ma con conseguenze gravi difficilmente... solo con le S1600 si fanno male o addirittura muoiono... dopo Roggia e Zonca adesso anche Pozzi e Curto... e poi le Gruppo B erano pericolose...
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Intrepid Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:00   #5
SuperMario
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Iscritto in data: Sep 1999
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Pur nell' emotività del nuovo lutto Non ritengo che il problema sia nel tipo di vetture, sostanzialmente equivalenti dal punto di vista sicurezza ad altre auto con simili prestazioni.

Ciao

SuperMario
SuperMario Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:11   #6
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
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Super mario, non esistono altre auto con simili prestazioni. Le S1600 hanno prestazioni (leggi accelerazioni laterali) troppo elevate. Sono auto da usare in circuito.
EM Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:13   #7
giorgio
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,294
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Concordo con Nellone al 100%.. e non sono il solo..
Sono stato al PA di Aosta fino a un'ora fa..i commenti di spettatori e piloti/naviga valdostani che erano con me erano unanimiramai le S1600 hanno raggiunto un livello di prestazioni tale da aver portato i piloti a viaggiare "al limite" della forza di gravità..tra gomme, assetto, ecc. Oggi e ieri..pur con il bagnato era impressionante vedere Chentre, Ratiglia e Blanc entrare in curva molto più forte dei WRC..
Come diceva Asso alcune settimane fa...riportiamo le macchine a velocità meno elevate in curva..che siano le gomme, i telai o motori da 1100 cc non importa..entrare di sesta piena in una esse con una Punto è sulla carta sempre un azzardo..questa volta San Rally ci ha voltato le spalle...
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giorgio Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:15   #8
ValMar
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
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Ascoltiamo Asso!!!!!!!!
ValMar Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:17   #9
kydos
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Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 271
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Il navigatore che ha perso la vita al Colli Brianzoli sedeva su una Opel Corsa 1.6 gr.A,quindi non siamo cosi' categorici nel dare la colpa ad un certo tipo di vettura.E' inutile nascondersi,le corse sono queste...Se vogliamo abolirle allora dobbiamo "abolire" anche i camion che investono i bambini in bicicletta,le auto che investono i pedoni,....ci vuole prevenzione,a tutti i livelli e non repressione.Gli stessi organizzatori dovrebbero prestare più attenzione alla scelta dei percorsi e ad investire i propri budget in un sistema di sicurezza sul percorso più capillare(anche se talvolta questo non scongiura del tutto le fatalità).E' ORA CHE I PILOTI SI IN*****NO ,SONO LORO GLI ATTORI,SONO LORO CHE RISCHIANO...e in materia di sicurezza sono loro che possono dare indicazioni per migliorala,non i PARRUCCONI seduti dietro ad una scrivania della CSAI,(che la maggior parte delle volte non sanno nemmeno cosa significa PROVA SPECIALE,PARCO ASSISTENZA,RIORDINO,REFUELLING......però sanno pagare confortevoli suites agli sponsor...!!!!!
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...i rally sono una cosa seria...!!!
kydos Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:21   #10
106c2
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 284
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Si diceva che le K11 andavano ormai troppo forte, da li l'idea delle sp1600, ma ormai sono arrivate all'estremo, forse nn vanno piu delle k11 ma nn ricordo cosi tanti incidenti mortali con le maxi kit 2000

Se si vuole andare avanti con le sp1600, ok, va si dovrà fare in modo di rendere maggiore la sicurezza per chi le usa!

Se i grandi Roggia Zonca Pozzi e Curto ora, avessero avuto un collare tipo F1, magari tra loro qualcuno se la sarebbe cavata!

Queste però sono solo le mie opinioni, voi cosa ne pensate?

è ora di farla finita!!

Chiudo facendo le mie condoglianze alle famiglie
106c2 Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:22   #11
Intrepid
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Iscritto in data: Aug 2004
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Ma in 3 incidenti mortali su 4 erano S1600 (206, Corsa e Punto) e solo 1 volta 1 altra ma devi tenere conto che ha preso 1 palo di cemento o quello che era nella portiera... negli altri casi come già detto le S1600 non assorbono i colpi...
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Intrepid Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:29   #12
acce
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1 1 1 12 CHENTRE E. /GOI M. R. CLIO S16 S16 10'23.1

13 1 1 46 SORDI R. /PASSERI I. P.206 RC N3 10'41.5 18.4

la prova era di 14,790 km, il che significa poco più di un secondo al chilometro, considerata la differenza di motore si può dire che la 206 N3 aveva una velocità di percorrenza in curva uguale se non superiore alla super 1.6

non è un problema di abolire le super 1.6 ma le gomme da stampo (intermedie e pioggia comprese)
acce Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:41   #13
giorgio
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Acce..hai ragione su questo..infatti è un discorso generale..che trova nei S1600 la massima esasperazione. Il fatto che un 206 RC (con frontali..idraulico..ecc...cioè una meccanica dei gruppi A di 10 anni fa..) faccia i tempi dei Mitsu o li migliori..a me sinceramente preoccupa..
__________________
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giorgio Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:42   #14
SuperMario
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Se si vuole fare un discorso tecnico OK, altrimenti sono chiacchiere da Bar. Una S1600 è sicura circa quanto una WRC, Kit, gruppo A o N, e non sono certe differenze marginali nella velocità di percorrenza delle curve a rappresentare il problema. Piuttosto, bisognerebbe anche considerare diversi fattori, come il fatto che sono spesso usate da piloti che cercano di ottenere buone prestazioni in termini di classifica assoluta, e che parallelamente sono macchine professionali che portate oltre un certo limite non permettono improvvisazioni, ne perdonano molto.

Ciao

SuperMario
SuperMario Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 18:58   #15
Nellone
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A parte che i casi funesti non hanno mai interessato piloti di poca esperienza, anzi tutt'altro direi, io ritengo che il maggior problema delle Super 1.600, a parte le prestazioni, sia la rigidità della scocca.

Ma avete visto bene la 206 nel caso Roggia???

Era praticamente poco più ammaccata, e lo stesso la Corsa del povero Zonca.

Nell'incidente contro il palo credo che nessuna macchina avrebbe fatto la differenza, in quel caso credo proprio che c'era poco da fare.

Come qualcuno scrive, forse il collare Hans avrebbe potuto aiutare..........

Non venitemi a dire che una Mistu assorbe un urto frontale allo stesso modo di una Super 1.600, perchè è una bugia......

[ 24.04.2005, 18:59: Messaggio modificato da: Nellone ]
Nellone Non in Linea  
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