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a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
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29-11-06, 14:58 | #301 | |
Senior Member
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Quote:
sacrosante parole..ma il mio ragionamento e' piu' semplice, non mi piace il servizio erogato dall'azienda X, allora finche' l'azienda x non e' in grado di erogare il servizio come credo debba essere fatto, se posso, mi rivolgo all'azienda y...tutto qui.
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-Pro-drive +Pro-secco |
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29-11-06, 15:12 | #302 |
Senior Member
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Vedo Juha che tu mi hai capito....io comunque mi permetto di perfezionare la tua frase.
Siccome non si parla di un bene materiale ma di un servizio che ha a che fare con una mia/nostra grande passione, io sarei meno "commerciale" nel mio ragionamento; invece che all'azienda x mi rivolgo all'azienda y perchè l'azienda x mi prende per i fondelli e mangia alle mie spalle, l'azienda y, in seguito alle mie valutazioni, mi aiuta, mi agevola e non mi ostacola nella pratica del mio sport....
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29-11-06, 15:17 | #303 |
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ce ne sarebbe molto di piu'..volevo solo essere come un buon olio motore.....sintetico
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-Pro-drive +Pro-secco |
29-11-06, 15:45 | #304 |
Member
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Il discorso sulla qualità del servizio non fa una piega, sono d'accordo.
Però in questo caso l'ACI opera in regime di monopolio, non di libero mercato, perciò le regole sono un pò diverse; per chi vive in Piemonte o in Liguria "emigrare" in Francia può essere una soluzione, così come per chi vive in Friluli andare a correre in Austria o in Slovenia. Ma tutti gli altri? cosa possono fare? Se la benzina in Italia costa un'occhio, di cosa vi lamentate? andate a fare il pieno in Arabia Saudita, dove costa una miseria....... Claudio "zack" |
29-11-06, 16:27 | #305 |
Senior Member
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infatti ho sempre detto "chi puo'"...mi rendo conto che una cosa del genere, prima di tutto non e' possibile per chiunque.
Rimane comunque il mio un concetto di base sbagliato, o che comunque non dovrebbe esistere, in quanto dovremmo avere la possibilita' di iscriverci ad un'associazione (dietro oltrettutto lauto pagamento) che eroghi i servizi che ci aspettiamo, e dal momento che nel nostro caso si tratta di un monopolio, a maggior ragione l'unico erogatore presente sul suolo nazionale dovrebbe fornire nu prodotto di qualita' Ma si sa, questi sono dei se e dei ma,e la storia italiana e' zeppa di esempi di monopoli che, in quanto tali, fanno il bello ed il cattivo tempo, ora che il potere sta cadendo, deve essere nostro impegno di tutti gli interessati collaborare nella costruzione di un'ente che faccia gli interessi dei propri associati, nulla di piu' nulla di meno. Nel frattempo, chi deve o vuole correre, potrebbe provare la soluzine estera, almeno, come dicevo prima, finche' non si raggiunge la "normalita'."
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-Pro-drive +Pro-secco |
30-11-06, 16:40 | #306 |
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I fatti sono sempre piu' eloquenti dei discorsi www.vscorse.com www.rallomanicomaschi.com |
30-11-06, 18:48 | #307 |
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Sabato 25 novembre u.s., alla riunione in ACI Italia, per la stesura dei calendari 2007, le "voci" che circolavano relativamente al Consiglio dell'ACI tenutosi il giorno prima erano contrastanti tra di loro.
C'era chi affermava che l'ACI aveva deciso di concedere la piena autonomia, anche finanziaria, alla CSAI facendola diventare la "Federazione". Altri, forse meglio informati, informavano che all'interno della CSAI l'ACI aveva deciso di riservarsi il 30% dei posti. Qualcuno riesce a procurarsi, e divulgare, il verbale del Consiglio dell'ACI del 24 novembre ? Potrebbe essere molto utile per prepararci per tempo. |
30-11-06, 19:26 | #308 |
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si sa niente sull'eventuale commisariamento??
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01-12-06, 10:22 | #309 |
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Mi sto procurando, e lo scriverò qui appena disponibile, il documento votato il 24 novembre dai presidenti aci, il cui contenuto naturalmente non soddisfa quanto stabilito dal Tar Lazio.(Lo ha scritto anche Autosprint)
In ogni caso qualunque cosa si fosse deliberata poco rileva, a monte vi è un difetto di composizione dell'Assemblea ACI giacchè, stando ai principi dettati dalla già citata sentenza, questa doveva essere composta non dai soli presidenti aci locali ma anche dai rappresentanti degli atleti e tecnici(nella quota del 30% riservata) nonchè delle associazioni. L'ACI ha voluto fare così , nè credo, conoscendo uomini e fatti si ci poteva aspettare altro. Tant'è ,credo che in questo modo abbiano solo aggravato la loro posizione, da ogni punto di vista. La situazione peraltro è gravissima non solo dal punto di vista sportivo, sono sul piede di guerra anche tutte le organizzazioni dei dipendenti e dei dirigenti ACI , come si può rilevare dal sito cislaci : http://www.cislaci.org/News/allnews1.asp?ID2=358 Situazione dunque tutt'altro che ferma. Saluti Jupiter |
01-12-06, 11:04 | #310 |
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se ho ben capito, visto quanto sentenziato dal TAR
le riunioni del 24 e del 25 allo stato attuale sarebbero da considerarsi illegittime giusto?
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01-12-06, 12:10 | #311 |
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Non credo che le riunioni fossero illegittime, perchè non è in discussione la legalità dell'ACI quale ente pubblico non economico e la sua attività di diritto pubblico (gestione del PRA e acquisizione dei relativi tributi e attività informativa sul traffico), ma solo la sua gestione del potere sportivo in qualità di federazione sportiva automobilistica nazionale riconosciuta dal CONI.
Come si legge nella sentenza, dato che è l'ACI è il soggetto titolare del potere sportivo, ha l'obbligo di aggiornare il proprio statuto conformemente ai principi generali stabiliti dal Decreto legislativo 242/1999 e successive modifiche. Siccome il TAR ha stabilito la nullità della delega alla CSAI della gestione sportiva, adesso l'ACI, nella propria autonomia, deve rivedere le proprie scelte conformandosi ai contenuti della sentenza - e delle legge - che ha anche suggerito alcune soluzioni, "lasciando, ad esempio, alla CSAI la sola funzione consultiva, ovvero provvedendo all'inserimento della CSAi come organo proprio titolare dei poteri dell'ACI in ambito sportivo analogamente alla FIA che distingue tra le attività turistiche che fanno capo al Consiglio Mondiale dell'automobile per il turismo e quelle di carattere sportivo che sono nell'ambito del Consiglio Mondiale dell'automobile per lo sport" potendo anche arrivare a decidere di abbandonare la titolarietà del potere sportivo a favore di una federazione autonoma. |
01-12-06, 12:15 | #312 |
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P.S. potrebbero essere illegittime tutte le decisioni in materia sportiva se prima l'ACI non si adegua ai principi della riforma dello sport in quanto federazione
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01-12-06, 12:35 | #313 |
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Essendo validi i presupposti per l'annullamento degli esiti delle scorse elezioni dei vertici Aci per i motivi citati dal Tar conseguentemente non potrebbe neppure deliberare per materia extra-sportiva.. ergo delibere nulle.. l'aggiornamento dello statuto dovrebbe avvenire sotto commissariamento.
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01-12-06, 14:13 | #314 |
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sconosciuta, ti inviterei a rileggere son attenzione tutte le varie fasi..
qui siamo ben oltre al discorso della gestione sportiva...
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01-12-06, 14:31 | #315 |
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Sto seguendo con attenzione tutta la vicenda e non ho ancora capito se l'ACI è stato effettivamente commissariato integralmente per tutte le vicende inerenti la gestione complessiva dell'Ente o se il problema è ancora circoscritto all'adeguamento dello Statuto alla sentenza del TAR per quanto attiene la gestione del potere sportivo. Le questioni sono un pò diverse....
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