![]() |
|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
![]() |
![]() Ero molto preoccupato ma per fortuna non sono diventato daltonico.
Ieri, sabato 30 ottobre, ho assistito alla verifiche del RallySprint Dell’Ossola ed ho potuto vedere verificare l’equipaggio numero 6: una Clio A7 GIALLA con targa italiana. Oggi, domenica 31 ottobre, di prima mattina mi sono appostato sulla prima PS ( Antrona) per assistere al passaggio degli equipaggi. Tolto il mio particolare interesse per Elvis e Matteo Beltrami, la mia curiosità era concentrata, tra gli altri, anche sul pilota con l’auto N° 6 ( Stimo molto il pilota in quanto sa fornire ottime prestazioni sia in casa che fuori casa). Al suo passaggio sono però rimasto sconcertato: L’auto, oltre che con targa svizzera, era diventata ARANCIONE. La preoccupazione, considerata l’età avanzata, mi ha preso: Oddio, sono diventato daltonico, non distinguo pù la differenza tra GIALLO ed ARANCIONE. Per mia fortuna un rapido “giro” di telefonate mi ha confortato sul mio stato di salute!! Non ero daltonico, il pilota dopo avere verificato con un’auto, ha corso con un’altra macchina. Ma com’è possibile? Ho verificato l’annuario e non ho trovato nessuna norma che preveda la sostituzione di un’auto dopo che la stessa è stata regolarmente verificata!!! Qualcuno più bravo ed attento di me sa indicarmi in base a quale norma, considerando anche che le verifiche erano chiuse, sia potuto accadere quanto ho illustrato? Un’ultimo dubbio: se non mi sbaglio, senza patente internazionale, un “patentato italiano, in base al codice della strada, non può guidare un’auto con targa svizzera…..qualcuno per favore mi aiuti a capire dove sbaglio, grazie.
__________________
Gianni |
![]() |