Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

 
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-06, 09:00   #1
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito Sono molto deluso .....

L'ho scritto poco tempo fa... e lo penso tutt'ora. Il percorso che sta vivendo il forum di Rallylink è quello tipico a tutti i forum su internet: quando diventano troppo numerosi come utenti diventano caotici. Caotici perchè mentre prima si è in pochi a discutere delle propria passione, man mano si diventa sempre più numerosi fino ad arrivare ad essere in migliaia allo stesso tavolo, ad affrontare mille discussioni diverse ad avere mille opinioni diverse. Ed è inevitabile che molte persone non sopportino tale fra***** e preferiscano lasciare il locale. La moderazione serve a cercare di mantenere un pò d'ordine, anche se di moderazione non si vive e quindi non può essere fatta "al minuto" ma qualche volta passano anche alcune ore (!) prima di leggersi i vari topic. Eccoci al dunque. Da ieri pomeriggio a stamane mi trovo un "arrogante" topic (mi sembra la definizione che più si avvicina) aperto per la sola "soddisfazione personale di rivincita". Un topic contro tutte le regole di questo forum dove si dovrebbe discutere di sport e non se una persona è simpatica o meno. Personalmente provo delusione: non tengo in piedi questo forum, ma soprattutto questo sito, per dare possibilità alle persone di sfogare qui le loro frustrazioni personali. Non c'era nessun motivo, se non per soddisfazione personale nel mettersi contro qualcuno, di aprire un ennesimo topic su Luca, quando ce ne sono altri aperti, più o meno sportivi. E bannare queste persone a me non da alcuna soddisfazione, anzi provo delusione perchè significa che il lavoro che quotidianamente ci impegna per darvi un Rallylink sempre aggiornato, non è capito, anzi. E' l'ennesima lucetta che si accende per ricordarmi se ne vale la pena di continuare a farlo.

Luca ha scritto che a questo punto ne ha le palle piene di scrivere su questo forum. Penso faccia bene anche se mi dispiace. Penso comunque che non esista identità nei vari forum, Rallylink non fa politica, penso che dipenda unicamente dal numero di iscritti e dalla varietà di persone che lo popolano.
Penso però che sia un'altra occasione persa, per tutti i noi. Un forum rallystico, in questo piccolo mondo che ci accumuna tutti, dagli appassionati ai protagonisti passando per gli addetti ai lavori, ha il vantaggio di fare comunicazione, di poter essere utilizzato proprio come bacheca in tempo reale. Ed ogni volta che mi trovo a scrivere queste cose penso che sia un'altra occasione persa, che farà dispiacere a molti ed un sottile piacere ad alcuni.
Il nostro forum non ha porte, l'ho sempre detto e non c'è alcuna webcam che ne controlla le entrate e le uscite e nemmeno cartellini da timbrare. Non ci sono nemmeno porte da sbattere. Chiediamo solo di non urlare, di non offendere e di usare un linguaggio consono, un linguaggio "normale", meno parlato e più scritto, senza "parolacce" e "paroloni". Se alcuni vogliono usarlo per propria soddisfazione personale per offendere qualcuno, magari partendo da me, cominci ad imparare ad usare le email, fanno male ugualmente anche se non sono "plateali".

Un cordiale saluto a tutti gli appassionati di questo sport.
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando
 


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006