![]() |
|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
![]() |
![]() E da un pò che ci pensavo in termini di sicurezza... ma questa nuova legge FIA secondo me non risolve assolutamente nulla (come già successo per altre cose in passato), e mi spiego:
non credo che l'asportazione di materiale per l'alleggerimento di una scocca possa migliorare la situazione di sicurezza: ricordiamo che la sicurezza di una scocca stradale, con deformazione progressiva studiata dalle case con fior di soldi spesi in crash test, viene annullata dal montaggio di un rollbar a gabbia che si ancora in più punti, compresi i duomi (vedi ciò che ha detto giustamente Flavio CT). Oltre a questo nessuno sino ad ora ha preso in considerazione che le scocche, allegerite o meno, se fatte bene, sono rinforzate nei punti nevralgici con fazzoletti di aggiunta. Aggiungiamo il ripasso delle saldature... e vengono fuori i carrarmati che tutti conosciamo (e che personalmente temo...) Siete proprio sicuri che vietare l'alleggerimento sia la strada giusta per migliorare la sicurezza dei nostri mezzi? |
![]() |
![]() |