Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-07, 20:46   #136
Fiat 124
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 58
Fiat 124 is on a distinguished road
Predefinito

NOOOOOO......non scrivete alla CSAI,io l'ho fatto nel 1992 o 93 per avere dei chiarimenti regolamentari riguardo la preparazione di unaFiat Uno 70 (racc. con avviso di ritorno),sto ancora aspettando la risposta.....comunque adesso una lettera a Tuttorally la scrivo,poi magari ve la faccio leggere
Fiat 124 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-07, 10:49   #137
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma qualche certezza a livello regolamentare c'è, oppure siamo ancora nel campo delle congetture?

E' sicuro che le OS saranno in una classifica a parte l'anno prossimo?
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-07, 14:03   #138
monegasco
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 70
monegasco is on a distinguished road
Predefinito os

speriamo di avere presto certezze..ho accordi per correre 4-5 gare con un peugeot 1900....
altrimenti costa troooooopppoooooo!!
monegasco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-07, 14:25   #139
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

bè non credo che avrai problemi a correre col 205, resta solo da vedere qual'è il numero che dovrai attaccare alle portiere
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-07, 19:39   #140
monegasco
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 70
monegasco is on a distinguished road
Predefinito mister x

.....non mi ci far pensare..praticamente passero' quando il pubblico se ne sta' andando!!! cmq l'importante e' divertirsi...e ribadisco..i veri alfieri di questo stupendo sport siamo noi...noi appassionati veri che viviamo i rally con passione e facciamo qualunque cosa pur di esserci..anche con un 112! la csai e compagnia dovrebbero rendersene conto...invece come al solito contano solo quelli col grano e gli interessi delle case automobilistiche...W LE VOS!!!
monegasco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-07, 22:51   #141
superdani
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 76
superdani is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da monegasco
.....non mi ci far pensare..praticamente passero' quando il pubblico se ne sta' andando!!! cmq l'importante e' divertirsi...e ribadisco..i veri alfieri di questo stupendo sport siamo noi...noi appassionati veri che viviamo i rally con passione e facciamo qualunque cosa pur di esserci..anche con un 112! la csai e compagnia dovrebbero rendersene conto...invece come al solito contano solo quelli col grano e gli interessi delle case automobilistiche...W LE VOS!!!


Sono d' accordo a metà con te, perchè conosco tanta gente che non corre in os ed ha una gran passione.
Facciamo attenzione a scrivere certe cose perchè poi è normale creare atriti e discussioni.
Solo perchè si corre in os si è veri appassionati? un pò limitante come teorema No?
a dire il vero sento sempre critiche/osservazioni da parte del gruppo os verso le moderne e non il contrario.
Io da poco ho una os tutta mia e ne sono fiero oltre che contentissimo, mi interessa correre e migliorare, dato che ho pochissima esperienza, e sono il primo a voler essere trattato alla pari come tutti gli altri, considerato che licenza ed iscrizioni le pago uguali. Però fondalmente voglio correre e quindi se dovrò prendere due classifiche diverse per vedere se ho fatto meglio o peggio degli n1....pazienza. L'IMPORTANTE E' CHE IO POSSA CORRERE e dar libero sfogo alla mia grande passione.

Aggiungo che il giorno in cui avrò maturato un esperienza tale da poter usare auto ben più performanti e magari moderne sarò il primo a farlo, nonostante nelle gare che ho fatto e che farò in os sono il primo ad esserne orgoglioso e ben disposto verso tutti.
Voglio dire che mi piace l' armonia os ma come mi piaceva quella in n1 degli anni prima. Sono sempre le persone a fare e creare i presupposti per rendere piacevoli le situazioni.

Io è pochissimo che corro e non voglio insegnare niente a nessuno...però il vittimismo eccessivo non mi piace.

Magari chi è tanto avvelenato ha subito in passato tante ingiustizie e soprusi che non conosco e allora mi scuso per le mie osservazioni.

Daniele Uberti
superdani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 09:42   #142
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Bravo superdani, condivido quello che hai scritto.

Tutti (o quasi) quelli che corrono sono appassionati, poi se si ha qualche possibilità economica in più è normale decidere di posare il sedere su una macchina più performante.
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 10:22   #143
valma65
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1
valma65 is on a distinguished road
Predefinito

salve a tutti... anche io sono daccordo con Mister x.... è normale come in tutti i settori, che certe scelte siano dettate anche dal portafogli... l'importante è (dovrebbe essere) esserci comunque perchè le passioni si provano e non si spiegano... solo così forse l'ambiente sarebbe meno "nervoso"? o no?
valma65 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 13:41   #144
monegasco
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 70
monegasco is on a distinguished road
Predefinito daniele

Forse mi sono spiegato male...il mio pensiero è che tutti quelli che come te e me corrono e/o seguono in qualsiasi modo i rally..sono persone che amano questo sport e lo interpretano a seconda delle possibilita' di ognuno, da chi corre con una focus wrc a chi colleziona modellini e passa la domenica ai bordi di una ps...la passione e' la stessa! quello che cambia e' il PORTAFOGLIO. Allora io dico..i rally sono prima di tutto uno sport e come tale si deve fare in modo che la partecipazione sia estesa il piu' possibile..poi ovvio ci sara' chi corre con un wrc e chi con un os, ma l'importante e' dare la possibilita' a tutti di praticare questo sport.
Quindi il mio precedente post era rivolto non a chi corre con le moderne..ma a chi (vedi csai) fa, e disfa i regolamenti, tenendo conto non di tutti noi ma bensi' solo ed esclusivamente degli interessi politici delle case e via dicendo...
io ho smesso nel 1994 perche' le persone a me vicine mi dicevano che ero matto a spendere delle cifre simili per praticare uno sport per ricchi! avevano ragione...ma ora grazie all'introduzione dei vos anche un appassionato con portafoglio assolutamente normale come me, potra' di nuovo rinfilarsi la tuta senza dover aprire un mutuo! W I VOS E I BASSI COSTI!!!
ciao daniele
monegasco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 14:49   #145
superdani
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 76
superdani is on a distinguished road
Predefinito monegasco

Non era una critica diretta a te anche se ho quotato il tuo mex.

Era una considerazione più in generale su ciò che sento o leggo in giro, tanta gente che piange e critica tutti e tutto....a volte in maniera un pò gratuita.

Infatti ti dò ragione su ciò che dici, anche il mio è un portafoglio normale e grazie alle vso addirittura ho un' auto mia, facendo comunque sacrifici e dedicandoci tanto tempo. Ma in os i costi sono "relativamente" bassi e ci sarà sempre qualcuno che non potrà permettersi neanche quello e quindi sta a casa. Di contro ci sarà sempre qualcuno che vedendo il nostro hobby ci considererà ricchi con i soldi da buttare, anche se non abbiamo un wrc.

Concordo sul tuo discorso nei confronti di csai,purtroppo come la maggiorparte delle cose in Italia tutto è manovrato da interessi in questo caso di ogni tipo tranne che incentrati a favorire lo sport e la sua messa in pratica.

Ciao monegasco magari ci incontriamo in partenza al fondo dell' elenco partenti soli e dimenticati da tutti
ma sempre con la voglia di dare gass
superdani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 15:47   #146
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito Qua la mano!

Quote:
Originariamente inviato da superdani
Non era una critica diretta a te anche se ho quotato il tuo mex.

Era una considerazione più in generale su ciò che sento o leggo in giro, tanta gente che piange e critica tutti e tutto....a volte in maniera un pò gratuita.

Infatti ti dò ragione su ciò che dici, anche il mio è un portafoglio normale e grazie alle vso addirittura ho un' auto mia, facendo comunque sacrifici e dedicandoci tanto tempo. Ma in os i costi sono "relativamente" bassi e ci sarà sempre qualcuno che non potrà permettersi neanche quello e quindi sta a casa. Di contro ci sarà sempre qualcuno che vedendo il nostro hobby ci considererà ricchi con i soldi da buttare, anche se non abbiamo un wrc.

Concordo sul tuo discorso nei confronti di csai,purtroppo come la maggiorparte delle cose in Italia tutto è manovrato da interessi in questo caso di ogni tipo tranne che incentrati a favorire lo sport e la sua messa in pratica.

Ciao monegasco magari ci incontriamo in partenza al fondo dell' elenco partenti soli e dimenticati da tutti
ma sempre con la voglia di dare gass

Un ottimo modo di esprimere lo stesso concetto non "contro" ma "pro".
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 17:01   #147
superdani
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 76
superdani is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Un ottimo modo di esprimere lo stesso concetto non "contro" ma "pro".

superdani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 17:34   #148
monegasco
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 70
monegasco is on a distinguished road
Predefinito dani

...quest'anno correro' 4-5 gare tra provincia di imperia, savona e basso piemonte....tu dove sarai di scena?
monegasco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 18:18   #149
superdani
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 76
superdani is on a distinguished road
Predefinito mone!

gara di casa a torino e poi anche io quattro o cinque gare in basso piemonte, in liguria non so...ma ci potrebbe stare...ancora niente di definitivo
Va a finire che ci riusciamo davvero a trovarci in gara insieme.
salutoni
superdani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 21:09   #150
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

monegasco hai un mess privato
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006