Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-05, 11:52   #136
130abarth
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 198
130abarth ha disabilitato la reputazione
Post

Vorrei ricordare...e solo per cronaca!!... che anche il sottoscritto lo ha saputo dai giornali.
E quindi risottolineo che l'organizzatore non poteva farci niente se non incazzarsi a sua volta. Ma Vi ricordo anche che a tutti era stata data copia del verbale di Polizia Stradale e della Provincia con le date in cui erano stati fatti i sopraluoghi e prese le decisioni. Ma tutti a menare il torone..."lo sapeva da un mese", "lo fa apposta per risparmiare soldi"....e questo davanti all'evidenza di documenti ufficiali che certificavano i due giorni prima della gara. Vuol proprio dire che si ha solo voglia della polemica....caro Beltrami...come ti capisco!!!
Andrea Sabella
130abarth Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-05, 12:01   #137
doctorjack
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 638
doctorjack ha disabilitato la reputazione
Post

Andrea non farti il sangue amaro! Sappiamo perfettamente tutti che chi fa polemica lo fa per partito preso (ne sono la fulgida testimonianza anche le rotture di scatole ed invidie verso l'organizzatore del rally del Ticino)! Ricordo sempre a tutti che se non ci fossero persone come Te o come Max Beltrami i rally nel Varesotto o nel Canton Ticino non esisterebbero! Con profonda amicizia e stima Giacomo Ogliari
doctorjack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-05, 12:59   #138
bella teo
Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 521
bella teo ha disabilitato la reputazione
Post

ok non era polemica tanto per farla era una risposta a orsovb che aveva frainteso una mia affermazione.
Sta di fatto che quell' anno i km percorsi si sono ridotti a 45.
Poi Andrea se ogni volta che scrivo ti fai il sangue amaro non replichero' piu' a notizie ,annunci o giustificazioni da parte tua, mi spiace solo che su un forum pubblico non si possa esprimere la propria libera opinione senza che tutte le volte si sia etichettati come www.polemica.it ....
Ti ricordo inoltre che il mio intervento sui permessi dello sprint i primi di agosto si e' poi rivelato fondato,ritenevo giusto visto che c'era un topic aperto sull'argomento e visto che tu scrivi sul forum informare in modo informale della situazione senza aspettare che qualcuno come il sottoscritto che non conta un c...o scrivesse delle difficolta' a reperire i permessi per le date in calendario e sappi che non godo di questo (ho altri motivi per godere...)e' mia intenzione partecipare alla tua gara.

Caro Jack inanzi tutto i miei piu' vivi complimenti per la splendida gara al Ticino
e per quanto riguarda la polemica che ha investito prima Andrea e poi Max e venuta per il 90% da concorrenti che hanno preso parte alla gara con numeri alti e che non hanno svolto parecchie speciali per un motivo o per l'altro.
Sono giustificabili?
Ritengo di si, perche' la tassa di iscrizione se non erro era 600 €per tutti i concorrenti al pari di chi con numeri bassi ha percorso un numero superiore di prove.
Poi tutti gli organizzatori ci mettono anima e corpo e non sono responsabili per esami fonometrici o Polizei zelanti che ti fanno togliere il casco a 50 mt prima della ps
ma come ho gia' detto loro sono il nostro referente di gara nel bene o nel male ,sono loro che hanno a che fare con la fortissima burocrazia ,se la gara va bene si prendono i meriti e alla sucessiva fanno il pieno d'iscritti e se succede qualcosa si prendono parole.Ma tu lo sai meglio di me che questo succede in tutti i lavori e soprattutto per chi lavora in proprio bisogna "riskiare".
Sicuramente il mio comportamento puo' dare fastidio e puo' diventare pesante ma giusto ieri sera parlavo con persone che pensano la mia stesa cosa e ti assicuro che la esprimono con parole molto piu' "forti" non condivise dal sottoscritto,la mia vuole essere solo una provocazione un po"velenosetta" per migliorare non per criticare ,tutte le aziende fanno ricerche di mercato per vedere la soddisfazione dei propri clienti/utenti ,per migliorare non per prendere giustificazioni, perche' in tutti i lavori non esisto problemi ma solo "soluzioni" !

Buona giornata a tutti
Ciao Jack
Ciao Andrea
Toson Gian Matteo

[ 08.09.2005, 20:25: Messaggio modificato da: bella teo ]
bella teo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-05, 14:32   #139
SpeedyKIT
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 343
SpeedyKIT ha disabilitato la reputazione
Post

Ciao a tutti,Grande BellaTeo,appoggio le tue parole in quanto non le vedo come polemica gratuita ma solo un incentivo per migliorare le cose...

Ciao a tutti e Buona giornata.
__________________
<a href=\"http://www.nofearteam.it\" target=\"_blank\">www.nofearteam.it</a>
SpeedyKIT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-05, 09:05   #140
doctorjack
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 638
doctorjack ha disabilitato la reputazione
Post

Caro Teo capisco il tuo punto di vista in relazione alle due sopramenzionate gare,pero' penso esista un distinguo : da una parte e' stato un problema di permessi(e la tempistica non sono in grado di giudicarla) e dall'altra un problema di incidenti ! Io partendo davanti al rally del Ticino sono incappato in un solo annullamento di P.S. e precisamente la Lavizzara in discesa che credo sia stato giusto annullarla dopo cio' che e' successo- anche se ,essendo tutta in discesa mi avrebbe dato una mano-..... Per quanto riguarda la mitica 2°P.S. valcolla credo sia stata una problematica non da parte del direttore di gara ma ,forse, di un troppo zelante capoprova. Per la prova spettacolo,dopo il grave incidente dello scorso anno, credo abbia prevalso una sorta di paura del ripetersi di quell'increscioso incidente quando ha cominciato a piovere(ma con questo non giustifico l'annullamento,ma penso sarebbe stato meglio non metterla nemmeno in programma).(Ho detto queste parole su queste 2 P.S. anche se guidare sul bagnato-viscido e' cio' che piu' mi appaga e ,trattandosi di Rally credo che con qualunque tipo di intemperie si debba guidare e cercare di andare forte(anche perche' quando la macchina scivola e' fantastico e in piu' e' piu' facile annullare il "GAP" tra le diverse vetture)! Per quanto riguarda lo stop della Magliasina penso non ci sia nulla da dire,tranne che fare i complimenti al direttore di gara per essere riuscito a farla ripartire! Questo mio intervento non e' per difendere a "spada tratta" due bravissimi organizzatori nonche' amici,ma per cercare di far capire che dietro alla organizzazione e conduzione di un rally vi sono tantissime problematiche da gestire e la sicurezza(anche purtroppo dopo i ripetuti incidenti gravi di questo bruttissimo periodo) deve essere sempre posta "innanzitutto"! Un abbraccio Jack
doctorjack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-05, 14:01   #141
bella teo
Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 521
bella teo ha disabilitato la reputazione
Post

Doctor "diagnosi" perfetta resta il fatto che dal punto di vista di tanti appassionati piloti e non "il malato resta grave"..........

Fortunatamente esiste grazie a rallylink questo forum dove nei limiti della decenza uno puo' esprimere la propria libera opinione ,e fortunatamente finisce tutto qui',non mi pare di aver mai sentito di strascichi giudiziari post gara o ricorsi alla magistratura ordinaria per non adempimenti del contratto d'iscrizione(garanzia di percorrenza chilometraggio presentato es.) dico fortunatamente perche' vedi altri sport(calcio)le partite si giocano spesso nelle aule di tribunale.

Per quanto riguarda gli incidenti il discorso della sicurezza in primis ,ok lo sport,ok la passione ma non carne da macello.

Caro Jack lo sai con te discutere e' sempre un piacere

buon lavoro
Toson Gian Matteo
bella teo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-09-05, 11:53   #142
Orsovb
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 378
Orsovb ha disabilitato la reputazione
Post

bella teo, io ero e sono convinto che Andrea non ha potuto fare nulla l'anno scorso (vds polstrada varese) se non prendere atto, anch'io ho corso meno km del previsto, ma il pezzo del cuvignone in discesa per un gruppo n diventa veramente pericoloso se non hai un pò di cervello, almeno se hai un rail ti appoggi e magari non ti fai troppo male, penso di capire quei due poliziotti quando hanno visto quel pezzo di strada cosa abbiano pensato.. ma questi sono tutti matti!!
forse hanno ragione perchè la passione e la voglia di salire in macchina ci fà perdere la lucidità di vedere le cose dall'esterno.
in meno di un anno ho perso due amici per questo sport, quindi la vedo un poco storta, effetivamente secondo me dobbiamo cercare di aiutare chi organizza (ormai è un calvario solo per i permessi, quest'anno solo per provare le macchine il Barsa e io abbiamo girato 4 comuni.....)
visto quanto detto sopra continuo a sostenere Andrea per quello che fà per noi iscritti alla "nostra" scuderia e per gli appassionati dei rally in provincia, perchè se non fosse per lui che si impegna potremmo scordarci di correre.
doctor jack, non sono potuto venire a vederti ma mi hanno detto grandi cose come sempre, complimenti.

ps: a proposito di amici che non ci sono più, il 2 ottobre ci sarà il primo memorial cristian zonca a pettenasco, trovate l'iscrizione tramite questo sito.
buona giornata e buon fine settimana a tutti
Orsovb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-09-05, 12:09   #143
130abarth
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 198
130abarth ha disabilitato la reputazione
Post

caro Toson,
abbiamo un concetto di polemica diverso.
Se ti spiego con fatti che non puoi imputare all'organizzatore certe colpe e tu continui ad imputargliele evidentemente non ci capiremo mai.
Io continuerò a fare il massimo di cui sono capace. Se non lo sono abbastanza, pazienza! Avete possibilità di scelta!!!
E posso assicurarti che il sangue amaro per i rally non me lo faccio più da tanto tempo. Le mie sono solo repliche per spiegare e basta. Il sangue amaro, se devo, me lo faccio per questioni molto più importanti.
Ciao
Andrea Sabella

P.S. sarà facile oggi alla riunione in Provincia perorare la causa delle corse su strada con quanto successo alla gara in salita di ieri?
130abarth Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-09-05, 18:28   #144
bella teo
Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 521
bella teo ha disabilitato la reputazione
Post

Forse abbiamo un concetto diverso della lingua italiana o forse non mi spiego bene,io non do la colpa a te per partito preso perche' non ti danno i permessi di transito o ti accorciano le prove ,ma siccome sei tu che organizzi sei il nostro referente nel bene o nel male.
Se il comune di milano il 20 e il 21 luglio non dava l'agibilita' dello stadio di san siro per i concerti degliU2, i 160.000 spettatori non richiedevano il rimborso del biglietto al sindaco Albertini ma all'organizzatore che non ne ha colpa ma e' quello che si prende oneri e doveri nei confronti degli spettetori che lo pagano.
E con questo nulla da dire sul tuo impegno e su quello di chi organizza pero' non ci si puo' prendere i meriti se le cose vanno bene e scaricare la colpa ad altri se le cose vanno storte,non siamo gli antichi greci che davano la colpa al fato per tutto quello che capitava.
Se poi questo sport ha concetti diversi sulla tutela di chi corre e paga le iscrizioni rispetto a qualsiasi altra manifestazione sportiva e non, basta dirlo.
Nel frattempo mi auguro di cuore che nella riunione di oggi tu abbia potuto perorare le tue e le nostre esigenze.

buon lavoro per tutto quello che fai e farai in futuro per noi,lo dico sinceramente rompero' i c.....ni ma in modo costruttivo

[ 12.09.2005, 18:37: Messaggio modificato da: bella teo ]
bella teo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-05, 10:57   #145
Luchino78
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,115
Luchino78 ha disabilitato la reputazione
Post

130, dacci notizie! la riunione del 12?
pendiamo dalle tue labbra....
__________________
Cosa vuoi di più dalla vita? Un "Luchino" !!!

info@lucadelvitto.com
Luchino78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-05, 12:23   #146
130abarth
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 198
130abarth ha disabilitato la reputazione
Post

Non ho molto tempo ma il succo è:
-tempi più rapidi per il sopraluogo in modo che si sappia subito come posso organizzare il rally (sottolineo "posso" e non "voglio");
-sopraluogo che definisca il livello di sicurezza della prova ed eventuali soluzioni.
In pratica lo sprint è previsto Sabato 26 Novembre (niente ronde) ed entro settimana prox si farà il sopraluogo. Non dovrebbero esserci problemi in quanto le due strade interessate sono state da poco sistemate sia a livello di asfalto che di rail. Vi farò sapere ma per quel che mi riguarda è tutto pronto (come al solito).
Ciao a tutti.
Andrea
130abarth Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-05, 16:01   #147
bella teo
Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 521
bella teo ha disabilitato la reputazione
Post

Ottima notizia

Grazie mille e buon lavoro
bella teo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-05, 18:26   #148
106Rallye
Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 373
106Rallye ha disabilitato la reputazione
Post

Come il 26 novembre.. e quelli che fanno Idro ?


Si potrà provare il venerdì ?
__________________
http://www.eliforever.com/
106Rallye Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-05, 18:38   #149
Luchino78
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,115
Luchino78 ha disabilitato la reputazione
Post

Dai ragazzi, incrociamo le dita. Buon lavoro 130!!!! [img]smile.gif[/img]
__________________
Cosa vuoi di più dalla vita? Un "Luchino" !!!

info@lucadelvitto.com
Luchino78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-05, 19:17   #150
130abarth
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 198
130abarth ha disabilitato la reputazione
Post

Radar e pre-verifiche il 19 con ricognizioni.
Poi ricognizioni e verifiche il Venerdì 28, verifiche (mattino) e gara (pomeriggio) Sabato 29.
Questo il programma di massima.
Ciao
Andrea
130abarth Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006