Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-07, 14:19   #136
baffo
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 175
baffo is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Stepunk
Viste le polemiche tra Tuttorally e l'organizzazione della gara sarda, sarà un caso la mancanza dell'inserto?

Mi hai preceduto di poco... E' giusto fare chiarezza e diffondere le notizie (mi riferisco al caso dei bilanci del Rally d'Italia), ma mi sembra che verso la gara sarda ci si sia accaniti un pò troppo..tralasciando un pò anche gli aspetti postivi, come per esempio le novità su questa edizione 2007..

Se non fosse per questo forum e per la gente come Davide78 che ci offre descrizioni se non altro più approfondite, mi chiedo come uno può farsi un'idea di dove andare a vedere la gara..
Si parla tanto di gente lontano dalle prove speciali.. E poi non si spendono due parole in più sulla descrizione dettagliata dei punti spettacolari del nostro rally mondiale..
baffo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-07, 14:23   #137
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lukino00
sul sito non è per niente male la guida ma, per uno che è la prima volta che va come me, quali sono le PS che meritano davvero? ho visto per esempio che il supersalto che si vede su molti video di u-tube è a monte lerno:
http://video.google.it/videoplay?docid=8993204400291185316&q=wrc+sardegna +2006

il problema è che atkinson al passaggio successivo è passato tranquillo come tutti tranne galli.....non farti ingannare dalle foto.....non è un salto come quelli finlandesi.....saltano solo in alto ma la velocità è bassa.....
ti dico dove sono già andato:
le gobbe del cammello sono molto interessanti...ma posti pubblico pochi...e loelle vicino all'inversione andando in senso inverso della ps terminato il rettilineo li vedi scendere da una collinetta molto velocemente con un dx sx lunghe molto simile alla nuova zelanda.....il brutto è che questi posti altamente spettacolari sono tutti nelle seconda tappa quindi al max si potrà vederne solo 2.....il jump del lerno l'ho visto l'anno scorso e il primo passaggio è stato molto bello con tanto di incidente e ps sospesa perchè una subby è decollata al jump...molto più di atkinson.....cmq i big del mondiale tranne galli sono andati molto cauti....ma staccano le ruote tutti almeno un metro-un metro e mezzo da terra....tant'è che è il salto più alto del mondiale....
monte olia.....credo che quest'anno non sarà male la doppia inversione terra-asfalto perchè in teoria spazzoleranno di brutto in uscita....mentre nell'inversione terra-asfalto arriveranno molto molto veloci staccatone colpo di freno a mano e via....
le altre ps non le conosco anche perchè cambiano di anno in anno tranne quelle della seconda tappa.....
quest'anno mi piacerebbe vedere un passaggio sul jump e uno sulle gobbe tanto la ressa con lunghe camminate dei mondiali al monte e sanremo sono un brutto ricordo in terra sarda
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE

Ultima Modifica di chry : 05-05-07 14:26.
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-07, 14:25   #138
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da baffo
Si parla tanto di gente lontano dalle prove speciali.. E poi non si spendono due parole in più sulla descrizione dettagliata dei punti spettacolari del nostro rally mondiale..

pura realtà
e scommetto che se potevano avere uno stand come a sanremo l'inserto usciva.....eccome se usciva

sono molto deluso e incaxxato
e meno male che ci sono già andato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE

Ultima Modifica di chry : 05-05-07 15:03.
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-05-07, 14:37   #139
baffo
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 175
baffo is on a distinguished road
Predefinito Info percorso

Quote:
Originariamente inviato da lukino00
per uno che è la prima volta che va come me, quali sono le PS che meritano davvero?

- 1° Tappa: io conosco la zona della ps Terranova corrispondente all'accesso della sp79 (asfaltata da poco) che se non sbaglio dovrebbe essere l'accesso successivo alla partenza della ps stessa in direzione Alà dei Sardi. Il passaggio di quest'anno è nuovo per tutti (sarebbe quello che nella prima edizione corrispondeva al passaggio a 150 orari tra due cancelli..non so se hai potuto vederlo in qualche video) e dovrebbe prevedere una doppia inversione terra-asfalto-terra molto vicine tra loro.. Risalendo contro prova però (intorno alla partenza, o comunque nel raggio di 1-2 km) puoi trovare una serie di cambi di direzione e curve a 90° di ogni genere..secondo me è molto interessante. Io ci sono stato gli anni scorsi e devo dire niente male..penso ci tornerò pure quest’anno..
La Castrazza non la conosco..ma quest'anno volevo andare a vederla negli accessi che si prendono dalla zona del Nuraghe Loelle: il fondo da quelle parti è molto buono per lo spettacolo (nel senso che è compatto e scivoloso)..in particolar modo mi attirava zone B o C..A tal proposito supplicherei Davide78 di darmi ulteriori consigli a riguardo (quale dei due merita di più come passaggio a livello di spettacolo).La Monte Olia non la ritengo molto interessante..se ce la faccio con i tempi proverò a guardare un terzo passaggio all’innesto sulla statale (tanto noi siamo in scooter)

_2° Tappa: stesso discorso detto da chry per il dosso della Monte Lerno. In più aggiungerei che la prova è molto bella anche nella zona E.. e vicino la partenza, dove ci sono dei tornanti in discesa tutti visibili con un fondo bellissimo..
L’anno scorso vidi anche la prova di Su Filigosu. Per chi vuole sentire i motori tirati a palla c’è un pezzo molto veloce tra gli accessi L e soprattutto a quello M. L’anno scorso ci vidi un passaggio e non fu male, anche se le wrc di ora sono piantate su binari. Volevo andare nella zona dei cantieri forestali di Su Filigosu dove c’è una serie di inversioni o passaggi particolari, ma ci bloccarono all'innesto sulla ss199. Anche qui colgo l’occasione per chiedere informazioni più precise a qualcuno che ha potuto visionare il percorso: l’anno scorso i concorrenti effettuavano una inversione terra-asfalto e passavano su di un ponte..ho letto che quest’anno c’è un guado nei pressi.. ma la zona è sempre quella? E se si il guado dove l’hanno ricavato?
Per la Loelle stesso discorso di chry..l’inversione al Nuraghe comunque è bella, così come anche i km successivi (verso il fine prova)

_3° Tappa: tutti gli anni la ridisegnano quasi interamente..percui non saprei consigliarti..posso solo dirti che farò una ricognizione sulla Monte Nuragone perché sembra attraversi due cave di granito (breve accenno sulla guida di rallysprint). Lo scorso anno una cosa simile era stata proposta sulla Campovaglio ed ho trovato il passaggio molto spettacolare..

I passaggi che ho appena descritto li puoi trovare anche andando sul topic relativo alle segnalazioni video (ti riporto il link al topic)..ci ho appena postato il link per i video

http://www.rallylinkforum.com/forum/...t=8873&page=25

così puoi renderti meglio conto dei passaggi.. Più di così non so che fare!

Spero di esserti (o di esservi) stato utile.. e spero che qualcuno sia altrettanto generoso nel darmi le informazioni necessarie (senza avere l’insensata paura che poi su quel punto consigliato ci si riversi il mondo), controbilanciando la poca volontà delle riviste nell’averci gentilmente offerto indicazioni sul percorso

Ultima Modifica di baffo : 06-05-07 14:57.
baffo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-05-07, 09:05   #140
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie Baffo
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-05-07, 09:52   #141
Sardinia
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 388
Sardinia ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Vista a questo punto la triste assenza di Galli, perchè non metterlo apripista in modo di applaudire comunque i suoi passaggi!!!
Sardinia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-05-07, 10:12   #142
davpan
Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 229
davpan is on a distinguished road
Predefinito

concordo con Sardinia
davpan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-07, 13:56   #143
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

visto che galli è iscritto potrebbe fare la gara con una subby N aimont.....

- 9 all'inizio dello spettacolo
- 3 all'imbarco
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-07, 14:09   #144
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da chry
visto che galli è iscritto potrebbe fare la gara con una subby N aimont.....

- 9 all'inizio dello spettacolo
- 3 all'imbarco

Eh si.. Ci siamo quasi...
Ps.. Galli non potrebbe correre con una Gruppo N.. Una volta chiuse le iscrizioni si può solo cambiare la macchina a patto che sia della stessa Classe e Gruppo..
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-07, 14:37   #145
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da volpemanfra
Eh si.. Ci siamo quasi...
Ps.. Galli non potrebbe correre con una Gruppo N.. Una volta chiuse le iscrizioni si può solo cambiare la macchina a patto che sia della stessa Classe e Gruppo..
se è una vettura inferiore non credo....almeno che il regolamento mondiale sia diverso.
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-07, 14:41   #146
marchino
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
marchino is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da chry
....il jump del lerno l'ho visto l'anno scorso e il primo passaggio è stato molto bello con tanto di incidente e ps sospesa perchè una subby è decollata al jump...molto più di atkinson.....cmq i big del mondiale tranne galli sono andati molto cauti....ma staccano le ruote tutti almeno un metro-un metro e mezzo da terra....tant'è che è il salto più alto del mondiale....

c'era mio padre in quella subby
e ti assicuro che quest'anno lo faranno molto cauti anche loro il salto!!
marchino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-07, 14:53   #147
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

pubblicato l'elenco iscritti in ordine di partenza
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-07, 19:32   #148
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito Precisazioni finali

Ciao a tutti!!

Sono impegnatissimo con l'università di modo da tenermi liberi i giorni del rally, perciò intervengo ora in risposta ai vari quesiti finora posti poichè difficilmente potrò intervenire nei prossimi giorni, così come è stato per gli scorsi.

Quanto ad un'eventuale partecipazione di Galli con un'auto diversa da una WRC, ha ragione volpemanfra....
Una volta chiuse le iscrizioni si può solo cambiare auto all'interno della stessa classe.
Ed è così anche in Italia, in qualsiasi rally, dal CIR al nazionale non titolato.

Quanto alle prove, andando per ordine: nella PS 1-4 di cui chiedeva baffo, cui faccio i complimenti per le precise informazioni postate, le aree B1 (passaggio molto veloce) e C2 (S tra 2 cancelli) sono entrambe interessanti, benchè alquanto diverse fra loro, così come riportato nella descrizione della Guida.
Sta perciò ai singoli gusti personali scegliere una piuttosto che l'altra. Io personalmente andrò alla B1 ma solo perchè alla C2 ci sono stato quanto la si percorreva in senso opposto; altrimenti, se non l'avessi mai vista, sarei stato in forte dubbio. Ma, ripeto, tutto dipende dai singoli gusti personali. Quel che può piacere a me può non piacere ad altri.
Preferisco perciò rimandare alla Guida ufficiale perchè lì la descrizione è la più oggettiva possibile e quindi non influenzata da gusti personali (è stata vista e rivista di modo da privarla di qualsiasi commento troppo personale).

Quanto alla PS 9-12, il guado è esattamente dove dice baffo, al pt N; l'anno scorso la auto passavano sul ponte che immette al cantiere forestale di Su Filigosu, quest'anno svoltano invece qualche metro prima del ponte e attraversano il fiume guadandolo.
Le scorse settimane ha piovuto molto perciò, salvo caldo intenso nei prossimi giorni, il guado dovrebbe essere tale. Tutto dipenderà ovviamente dal clima.

Quanto alla terza tappa, come già scritto in altro post, il suo cambiamento è dovuto al fatto che alcuni comuni stanno provvedendo ad asfaltare le strade sterrate di penetrazione agraria per cui è stato necessario cambiare zona.

La citata cava presente nella PS 14-17 è totalmente diversa da quella attraversata l'anno scorso!
Non si tratta infatti di una cava in pianura ma di una tipica cava posta sul pendio di una collina, in forte pendenza, che le auto attraverseranno in salita, quindi a velocità limitata.
Inoltre essa è posta in un ampio terreno privato (recintato, chiuso da cancelli e custodito da guardie armate per il grande valore dei mezzi presenti all'interno della cava), che va dal km 1 della prova fino a 3,5 km circa dall'area pubblico C.
La zona si trova quindi a circa 4 km dalla Strada Statale 133, dalla quale risulta peraltro irraggiungibile poichè l'unica strada che attraversa quella profonda valle è appunto quella usata per la prova speciale (a piedi sarebbe lungo ed estremamente faticoso date le pendenze nel tratto finale, visto che si dovrebbe scendere nella valle per poi risalire fino a metà del versante opposto per raggiungere così la cava) e a 3,5 km circa dall'area pubblico C, andando controprova in salita per poi scendere fino a raggiungere la cava.
Chi volesse perciò raggiungere la cava può andarci partendo dall'area C ma a mio parere non ne vale granché la pena poiché si tratta di un passaggio nettamente diverso da quello dello scorso anno, tant'è che non è stato indicato fra le aree pubblico.

Tutte le zone di maggior interesse sono infatti presenti nella Guida ufficiale, e per di più, grazie alle tante strade secondarie presenti, sono facilmente raggiungibili (al più 1,5 km a piedi da dove si trova il parcheggio, come per il salto di Monte Lerno), perciò se una zona non compare è perchè non è oggettivamente interessante.

Il pubblico, quando ordinato, così come finora è sempre stato in Sardegna, fatto questo che va doverosamente sottolineato, non è affatto un intralcio ma è la giusta cornice ad un evento sportivo di livello mondiale, perciò, selezionate le zone che più stuzzicano la vostra curiosità, organizzate il vostro "piano d'azione" e...buon divertimento a tutti!!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-07, 20:05   #149
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da volpemanfra
Eh si.. Ci siamo quasi...
Ps.. Galli non potrebbe correre con una Gruppo N.. Una volta chiuse le iscrizioni si può solo cambiare la macchina a patto che sia della stessa Classe e Gruppo..
ù

a me sembra che in svezia o finlandia...forse carlsson....è passato da N a WRC....naturalmente chiedendo ai vip del mondiale....e credo che se galli chiedesse di prendere il via con un N nessuno dica di no.....
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-07, 20:25   #150
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao chry!

Come spiegato da volpemanfra e poi ripreso da me nel mio ultimo post, una cosa è variare auto prima che chiudano le iscrizioni, ben altro è variarla dopo!

In questo secondo caso è possibile solo cambiare auto all'interno della stessa classe!

A fra qualche giorno....ciao!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006