Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-05, 20:14   #166
GC
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 11
GC ha disabilitato la reputazione
Post

X Giorgio:

Infatti nel mio primo intervento parlavo di almeno 3 tratti da fare con il cuore in gola, il primo e'dove purtroppo è sucesso l'incidente e gli altri due sulla prova che tu hai menzionato!

[ 25.04.2005, 20:18: Messaggio modificato da: GC ]
GC Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 20:36   #167
Press
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 554
Press bassa
Post

Bando alle parole... bisogna fare qualcosa.... spero che chi conta in questo sport si dia da fare per migliorare la situazione.. mi riferisco anche hai piloti ufficiali.. piu voce in capitolo di loro...

[ 25.04.2005, 20:38: Messaggio modificato da: Press ]
Press Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 20:48   #168
.:: Racingworld.it® ::.
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 1,021
.:: Racingworld.it® ::. ha disabilitato la reputazione
Post

io penso che finkè non succederà qualcosa di BRUTTO nel mundialito non si fermeranno...

e qui in Italia continueranno allegramente...
anche perchè le scuderie fanno a GARA per aggiudicarsele ... se le markiano e ce le buttano nella miskia dei noleggi............

BRAVI.. COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!
__________________
Racingworld.it - The New Generation of Motorsport Racing
www.racingworld.it
- - - - -
ZonaRossa - Motorsport Free Mag
www.ZRmag.com
.:: Racingworld.it® ::. Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 20:50   #169
soloR5
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 481
soloR5 ha disabilitato la reputazione
Post

Ho notato molte polemiche sugli organizzatori...ma cosa ne possono loro dopo che sudano per più di due mesi per farvi correre in una o due giornate? Il problema sta nelle vetture che ormai hanno raggiunto dei limiti stratosferici.....è ora di finirla, qui qualcuno deve fare qualcosa........ma mi sembra che la CSAI sia molto assente in questi problemi......mah...non ho parole cara CSAI..............
soloR5 Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 20:52   #170
.:: Racingworld.it® ::.
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 1,021
.:: Racingworld.it® ::. ha disabilitato la reputazione
Post

R5...

la csai ahimè penso che non centri nulla...
anche perchè un eventuale abolimento delle vetture sia di competenza della FIA .. che si sta <<dedicando>> alla Formula Uno...

è già 1 miracolo che si sono sporcati le mani per rendere obbligatorio il collare HANS nel WRC...

figuriamoci se pensano alle categorie ed alle classi minori.. figurati!!!
__________________
Racingworld.it - The New Generation of Motorsport Racing
www.racingworld.it
- - - - -
ZonaRossa - Motorsport Free Mag
www.ZRmag.com
.:: Racingworld.it® ::. Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 20:54   #171
veloce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 983
veloce ha disabilitato la reputazione
Post

Ho letto con attenzione quanto scritto da ZACK, vi consiglio vivamente di leggerlo e rileggerlo.
E' l'interpretazione giusta di quello che vuole dire RALLY.
Da queste persone bisogna trarre gli spunti per RIFARE i rally.

NON DAI PILOTI UFFICIALI O PSEUDO-UFFICIALI, li gli interessi velano e distorcono la realtà.
Non si possono fare i rally a loro misura, altrimenti la base conterà sempre come il 2 di picche.
Se agli ufficiali va bene quanto creato dalla base bene, altrimenti vadano a giocare alla roulette russa, ci sarà una nuova generazione, meno esasperata mi auguro, che prenderà il loro posto.
veloce Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 21:46   #172
Mc Tempest
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 230
Mc Tempest ha disabilitato la reputazione
Post

Che le super 1600 siano dificili e SUPER pericolose credo che chiunque abbia delle cognizioni tecniche, approfondite o meno,lo sapeva già da tempo.....ma credo che chiedere a dei piloti professionisti, o semi, di non guidarle per "coscienza" sia come minimo poco realistico e soprattutto non giusto!
Altri sono quelli che dovrebbero fermarle, e che dovrebbero essere considerati responsabili davanti a questi drammi.
Non è questione di interessi....anche perchè alla prova dei fatti è proprio la categoria di quelli che tengono giù solo perchè la nota e la macchina dicono che si può....è quella che paga, (come forse è giusto...) il più alto tributo!
Fatalità, destino, sfortuna, errori, fanno parte del nostro sport, ma chi vigila sulle omologazioni dei sedili, caschi, scarpe....sottotute, per la nostra "sicurezza" deve ricordarsi di essere ingegnere o perito tecnico, leggere i dati delle fiche e anche andando contro gli interessi delle case, scrivere quello che tutti sanno.
Altro che nuova formula per ringiovanire i rallyes!!!
Io e altri due signori un rally lo abbiamo fermato per motivi di sicurezza......ma abbiamo rischiato deferimento e squalifica tanti anni fà!
E in quel caso si parlava di chiusura del percorso!!!
Non scherziamo, i piloti guidano, magari a disagio e sudando più del dovuto...., ma guidano il più veloce possibile quello che i regolamenti decretano che vada guidato!
Le responsabilità sono chiare e chi può fare qualcosa lo sà.....!

Triste, con due amici in meno....

Marco Tempestini
Mc Tempest Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 22:19   #173
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Post

Non ho mai visto di buon occhio le S1600,oggi hanno raggiunto prestazioni elevatissime purtroppo quando avvengono certi incidenti penso che nn ci si possa salvare con nessuna auto tutti Noi sappiamo che i rally sono pericolosi con le insidie dietro l'angolo ma e' il modo con cui si guida al limite le S1600 che rende l'idea del pericolo,son macchine che non ti lasciano margine se sbagli nonostante le cellule e i rollbar possano tenere sono le decelerazioni a essere fatali.Certo azzerare i rischi nn sara' possibile sara' difficile fermare l'elettronica,altrimenti si rischia di vedere prestazioni di macchine stradali superiori a quelle che corrono,comunque penso si possa fare qualcosina in fatto di percorsi piu' tortuosi e lunghi e magari caratteristiche della macchina piu' similari alle vetture stradali eccetto i dispositivi di sicurezza.
Purtroppo nn siamo in circuito dove e' tutto sotto controllo nei rally case,muretti e alberi costeggiano le strade non serve un errore umano basta un banale guasto dell'auto a rendere tutto imprevedibile.
Addio Francesco ed Emanuele,per quel poco di fede che mi resta prego per Voi .
__________________
www.parcochiuso.org
ZAVA Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 22:46   #174
fanky
Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 214
fanky ha disabilitato la reputazione
Post

perche non facciamo come una volta macchine meno veloci piu divertimento be una volta c erano ps piu veloci e meno incidenti mortalitroppo proffessionismo
fanky Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 22:48   #175
fanky
Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 214
fanky ha disabilitato la reputazione
Post

sono q accordo con te zava
fanky Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 23:06   #176
Fabio RR
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 40
Fabio RR ha disabilitato la reputazione
Post

Chi ha partecipato negli anni passati con macchine di allora, ha corso con i gruppi"b", sa benissimo la differenza, i gruppi "b" avevano una cavalleria pazzesca,ma non stavano in strada,nememno i rettilineo, le Super 1600 hanno una cavalleria da paura, stanno in strada,fanno sempre le curve limite, nel momento che partono, non le tieni più... stiamo tutti facendo retorica, quanti nostri amici devono ancora "dare il loro tributo"??? Alex Fiorio e Kantaluka hanno ragione... le super 1600 sono da fermare subito... non so se avete un idea, di cosa vuol dire centrare una casa, devastastarla come se fosse esplosa una bomba, e ritrovarsi con la macchina che non ha subito danni... non nascondiamoci dietro falsi idealismi, è stata una tragica fatalità, ma la macchina non si è deformata di nulla,rispetto a quello che avrebbe dovuto e chi ne ha pagato le conseguenze fino ad ora, sono stati navigatori e quest?ultima volta anche il pilota... fermatevi e riflettete...
Fabio www.rallyrevival.it

[ 25.04.2005, 23:12: Messaggio modificato da: Fabio RR ]
__________________
<a href=\"http://WWW.rallyrevival.it\" target=\"_blank\">WWW.rallyrevival.it</a>
Fabio RR Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 23:15   #177
gastas
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 36
gastas ha disabilitato la reputazione
Post

concordo in pieno di toglierle o meglio farle andare più piano (per non danneggiare i proprietari di queste numerosissime vetture).
Anche se io ho corso solo una gara con la punto s1600 e una con la clio S1600 mi sono reso conto che se vuoi fare i "tempi" devi andare sempre al limite.......
Direi che toglierli qualche cavallo non sarebbe proprio male.
Non capisco come cavolo si fa a togliere le WRC che se non sbaglio non capitavano queste tragedie per andare a mettere questi frullatori impazziti...a due ruote motrici...costosissime...e non entusiasmanti da vedere....mah
gastas Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 23:15   #178
il_sorpasso
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 528
il_sorpasso ha disabilitato la reputazione
Post

Bravo Zack! Hai colto perfettamente il vero significato dei rally! Io sono uno che la pensa come te, che corre con una modestissima storica divertendomi senza le esasperazioni che vedo in altre categorie. E forse sono uno dei pochi che respira ancora quell'aria, sempre più rarefatta, dei rally "quando erano rally"!
__________________
www.rallystorici.it
...quasi quasi mi faccio un milletrè!
il_sorpasso Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 23:33   #179
Masante Cristian
Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 238
Masante Cristian ha disabilitato la reputazione
Post

Stop alle S1600 e Stop alle PS Autostradali
possibile che nessuno vuole piu' correre su strade strette e con mille curve?????
Masante Cristian Non in Linea  
Vecchio 25-04-05, 23:49   #180
stroztdi
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 155
stroztdi ha disabilitato la reputazione
Post

Zack...
***** se l'hai detta giusta !!!
stroztdi Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006