Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-06, 22:23   #181
elisa
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 1,429
elisa is an unknown quantity at this point
Predefinito

Io innanzitutto volevo scusarmi, perchè nonostante abbia sempre avuto a cuore certi problemi e abbia sempre cercato di far valere le mie opinioni, negli ultimi periodi mi sono allontanata un po' (troppo) da certe problematiche e dalle gare in generale, quindi MI SCUSO x non aver preso parte a questa "battaglia", fatta da pochi per, mi auguro, il bene e la passione di tutti.
Quindi mi complimento con chi è riuscito a far cadere quello che una persona ieri x sms mi ha definito "Il Gigante"....e di conseguenza se non ho potuto fare nulla prima x mancanza di informazioni, ma soprattutto per un volontario allontanamento da un mondo , che invece porto nel sangue, bhè allora mi metto a completa disposizione adesso per cercare di proporre qualcosa di veramente costruttivo e x darvi una mano.....
Saluti a tutti......
__________________
www.nobilecontradadelnicchio.it
elisa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 10:34   #182
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

ragazzi. se c'e' qualcosa che posso fare da quassu'....fatemi sapere per favore, perche' vivendo all'estero non ho una licenza CSAI ma la cosa mi interessa comunque, e se posso dare una mano...
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 11:05   #183
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In inghilterra potresti trovare un cacciabombardiere usato (non spendere troppo) per eliminare le ulstime sacche di resistenza...
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 12:38   #184
Alex106
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 148
Alex106 is on a distinguished road
Predefinito

interessante direi...
__________________
Solo due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana...
Alex106 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 13:13   #185
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

questo?

http://www.waraircraftreplicas.com/F...ails.aspx?ID=6


scherzi a parte, dalla MSA (per carita'...anche qui qualche problema ce l'abbiamo) ci sarebbero un paio di cose interessanti da copiare.
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 13:33   #186
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Thumbs up

Fatevi un giretto qui allora... http://www.russiantruck.co.uk/russia..._for_sale.html


Questo lo compro io!! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...romot_w idget

Ultima Modifica di EM : 16-11-06 13:42.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 14:50   #187
CHICCORIGA
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 5,502
CHICCORIGA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi ero promesso di non entrare nella discussione, anche perche' per quanto di mia competenza il mio dovere di fimatario l'ho fatto.
Dopo aver letto l'elenco dei firmatari, mi associo a quanto detto precedentemente dall'amico di scuderia Winnie.............
Ad oggi mi chiedo, come mai, nonostante tutte queste discussioni, polemiche ecc.ecc., solo la mia onorata e lo dico con la O maiuscola Scuderia VS Corse è riuscita a portare come firmatari gran parte dei suoi associati.?????
Dove sono gli altri ?????? Si nascondono....... e solo quando ci si ritrova in separata sede, lontano da orecchie che potrebbero portare nocumento alla propria immagine, sparlano e risparlano.
Quoto a pieno quanto detto da Cantaluka, " il potere, comanda, decide, legifera e informa come meglio crede..."
Secondo me alla fine di tutto, per noi poveri scapestrati piloti, abbandonati a Leggi, Leggine, allegati J, è raccimolare qualche denaro per poter correre qualche garetta, solo lì dimostriamo di avere le p...e.............e basta......

Dove siete scuderie d'Italia ????????????? Dove siete Tesserati ????????
Finitela di nascondervi.......

Ciauuuuuuuuuu
__________________
I fatti sono sempre piu' eloquenti dei discorsi


www.vscorse.com
www.rallomanicomaschi.com
CHICCORIGA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 15:32   #188
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

come è già stato detto precedentemente, ahimè non tutti per ovvi motivi non potevano esporsi direttamente...

alcuni lo hanno fatto indirettamente, è comunque tacito che il numero di coloro che avrebbero potuto farlo liberamente ed indipendentemente da obblighi, contratti ecc ecc....corrisponde ad una cifra nettamente superiore...
Ma qui ci riallacciamo al discorso del menefreghismo e della superficilità.

Nel precedente intervento ho menzionato che oltre ad i praticanti, esistono migliaia di persone facenti parte degli addetti ai lavori, quindi vien spontaneo chiedersi il perchè, scuderie e preparatori non abbiano mai preso in cosiderazione e/o valutato le problematiche esistenti, non si sono mai associati, non hanno mai creato un movimento di pensiero, di approfondimento, di confronto...
Forse perchè anche i preparatori pensano solo alla garetta del week end successivo invece di buttare un occhio anche al futuro? Certamente non sono tutti così, ma di fronte a continui cambi regolamentari, a continue modifiche e richieste possibile che tutti hanno sempre abbassato il capo?

Come dice giustamente Cipoz, il malcontento parte dal lontano 1999, possibile che nessuno di questi (tolto quel famoso episodio associativo per contestare la decisione immediata di far sparire le K11), non ha mai pensato di unire le forze nel tentativo di far valere le proprie ragioni?

La cosa che mi preoccupa maggiormente, in una prima valutazione di quelle che potrebbero essere le strategie della parte offesa, è che si scelga il silenzio...in modo da far cadere ingiustamente le colpe su chi questo silenzio l'ha creato

giustificare probabili quanto possibili decisioni di interrompere le attività, con conseguente disastro economico associato al "per colpa di quei 30 str..." è quanto di più facile possano fare...

eh no ehhh!!! State attenti! Non fatevi fregare!

lo ripeto...bisognava pensarci prima...

Adesso? Speriamo in un commissariamento urgente, ma alla condizione che chi ha sbagliato, E STAVOLTA E' DIMOSTRATO, faccia davvero le valigie e lasci lavorare chi invece ne è capace e ne ha voglia!! Anche all'interno della decaduta ci sono persone che hanno capacità e voglia, non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, ma una bella passata con il decespugliatore si!

Finiamola con repliche inerenti a guerriglie o strumenti di distruzione, anche qui sareste in ritardo... un piccolo gruppo armato di strumenti rudimentali ma legali, guidati da un coraggioso quanto determinato "avvocatuccio" di provincia hanno già fatto crollare un COLOSSO, pensiamo piuttosto a strumenti e macchinari per la ricostruzione.

W i rally comunque e sempre.
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 16:09   #189
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Cari amici

Ho da troppo tempo passato i vent’anni per non avvertire nell’aria che questa nuova situazione, tanto sperata ma forse anche ritenuta irraggiungibile, stà provocando in molti di noi un disagio di fondo, a prima vista inspiegabile.

Questo disagio appare davvero strano , ed è sicuramente ingiustificato, però dobbiamo cercare di capirne le ragioni.

Ebbene , a mio avviso , le sue ragioni risiedono nella scarsa abitudine che abbiamo alla vita associativa, quella cioè che in tutti gli altri sport è da sempre la normalità e che per noi forse solo ora comincia .

E’ per questo che forse ci troviamo ora un po’ spiazzati in una situazione sicuramente positiva ma sconosciuta ; può sembrare strano , ma da animali d’abitudine quali noi uomini siamo , avevamo imparato a convivere con una situazione negativa, se non altro per sopravvivere.

Non possiamo però , e non dobbiamo in ogni caso, avere paura della novità, ben altri sono quelli che devono preoccuparsi.

Godiamoci invece adesso , senza trionfalismi, ma anche senza eccessive preoccupazioni, e men che meno divisioni, la ragione che , dopo mille e mille tribolazioni abbiamo avuto riconosciuta e che al più presto, non ho il minimo dubbio, sarà ineludibilmente tradotta in atti concreti .

Saluti

Jupiter
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 16:24   #190
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

forse è un paragone un po' azzardato e troppo profano nel sacro ma la storia c'insegna che il passaggio da una oligarchia alla democrazia ha SEMPRE creato disagio e sbandamento nella popolazione.
E' un prezzo da pagare ma non credo così improponibile.
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 16:50   #191
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Luka, nel tuo primo intervento hai parlato di "ignoranza", di menefreghismo, e di mancanza d'informazione.
Premetto che l'essere "disinformati" non l'accetto. Che tu sia praticante o coinvolto professionalmente, se ignori le leggi, i regolamenti, e i misfatti che ti circondano, sei solo menefreghista.
E fin qui, mi sembra, siamo d'accordo.
Ma forse tu non sai quanto sia enorme questo menefreghismo.
Un esempio ? in questi giorni mi sono giunte delle email private, alcune ricche di dialogo costruttivo, altre incredibili.
In una, in particolar modo, venivo attaccato da un piccolo preparatore perchè gioivo della situazione. Lui sosteneva invece che era un disastro perchè correva il rischio di non affittare la macchina nei prossimi week end, non essendoci più una federazione di riferimento.
Oltre a tranquillizzarlo, ritenendo improbabile una cosa del genere, gli ho spiegato che era meglio non correre un week end, che continuare a rischiare di farsi sequestrare la macchina ogni metro che fa su strada, con tanto di richiesta di revisione.
Sai che è caduto dal pero ?? sono anni che se ne parla, e LUI NON SAPEVA.

Per quanto riguarda " l'associazionismo spontaneo" ti ricordo, e tu eri uno di noi, che fu con una raccolta monumentale di firme, fatta su queste pagine, che nel 2000 facemmo decadere lo scandalo della "super-licenza" a pagamento.

Considerando che raccogliemmo un migliaio di consensi, che la CSAI NON potè ignorare, fu sicuramente un bell'esempio di presa di posizione. Anche tanta gente menefreghista, opportunamente informata, ebbe la voglia di schierarsi.

Il problema quindi è cambiare radicalmente l'approccio al nostro sport.
Bisogna insegnare alla gente ad informarsi prima, per esempio, che se tira un navigatore contro un muro, rischia di vedersi arrivare una richiesta danni dalla famiglia. O se esce di strada e ferisce qualcuno del pubblico, può essere condannato penalmente per "imperizia".
Quanti le sanno queste cose ?
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 17:07   #192
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da cipoz
Come hanno detto giustamente alcuni, non preoccupiamoci troppo dell'immediato, ma speriamo che il cambiamento delle regole porti alla ribalta nuovi soggetti, competenti e volenterosi. Non è certo solo sostituendo le persone che si otterranno risultati migliori, ma certo quella è una buona base di partenza. La mia generazione ha fatto il suo tempo e può solo mettere a disposizione un po' di esperienza. Coraggio, guardiamoci intorno e portiamo allo scoperto chi è veramente appassionato e competente.

Esatto caro Cipoz,
Meglio un sano periodo di astinenza che ripartire con il piede sbagliato, pur di ripartire.
Si deve ricostruire con competenza e conoscenza, perchè è un futuro migliore e tutelato sotto tutti gli aspetti quello che tutti i soggetti coinvolti dovrebbero auspicare... per il loro e nostro bene e per il bene dei rally
agp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 17:13   #193
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Hai ragione FARI ma sai che le dittature contano sull'ignoranza del popolo, è lì che trionfano e il popolo stupido preferisce attaccarsi all'isola dei famosi o a una deludente partita di calcio che non guardare in faccia la realtà mentre gli altri ne combinano di tutti i colori. Ne parlai a suo tempo con Raffaele dicendogli "Ricordati che la prima cosa che si conquista in una guerra sono le comunicazioni" e qui bisognerebbe darsi da fare, loro oltre a queste hanno sempre usato l'arma medioevale del pissi pissi bau bau e smaronano chiunque non la pensi come loro usando biechi personaggi che fanno tendenza perchè hanno la giacca colorata, poi offrono un panino a qualcun'altro dicendogli sottobanco "hai sentito quello che dice?" Anche se non è vero (è capitato a me poco fa) e così la macchia dilaga... Un giorno o l'altro bisognerà scrivere un po' di cosette anche a costo di una bella querela che tanto mi farebbe compagnia e far sapere qualche particolare in più su molte cose che il quieto vivere mi ha sempre tenuto ferme nella tastiera ma che questa situazione sta facendo venire a galla come un pallone sott'acqua.
Comunque finirà questa storia abbiamo visto come tutti coltivino le patate davanti casa senza minimamente interessarsi se fuori piove o nevica senza pensare che se nevica le patate gelano e non si mangiano più
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 17:15   #194
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fari rotti
In una, in particolar modo, venivo attaccato da un piccolo preparatore perchè gioivo della situazione. Lui sosteneva invece che era un disastro perchè correva il rischio di non affittare la macchina nei prossimi week end, non essendoci più una federazione di riferimento.
Oltre a tranquillizzarlo, ritenendo improbabile una cosa del genere, gli ho spiegato che era meglio non correre un week end, che continuare a rischiare di farsi sequestrare la macchina ogni metro che fa su strada, con tanto di richiesta di revisione.
Sai che è caduto dal pero ?? sono anni che se ne parla, e LUI NON SAPEVA.


mah..francamente mi stupisco di qualcuno che conosce cosi' poco le regole del "gioco" sul quale ci guadagna per vivere...
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 18:40   #195
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Vorrei smorzare la polemica, già sollevata anche precedentemente, sui "presunti" pochi firmatari, senza per questo voler nascondere l'evidenza che le questioni "politiche"hanno uno scarsissimo seguito presso i piloti ed i licenziati in generale. Mi preme confutare la teoria che tanti non si sono voluti schierare. Il vero motivo del numero limitato dei firmatari dipende per la gran parte dal pochissimo tempo che ci è stato assegnato per la raccolta delle firme. Io personalmente non ho avuto il tempo materiale per contattare altri al di fuori di un ristretto numero di piloti locali; certamente con qualche settimana di tempo a disposizione si poteva incontrare scuderie e piloti, spiegando e convincendo della bontà della cosa. Ciò non è stato possibile, anche perchè siamo tutti impegnati a fare altro nella vita vera, per cui trovo ingiusto colpevolizzare tutti quelli che non hanno firmato, tacciandoli di disinteresse o paura.Non è il momento della resa dei conti, nè di un nuovo piazzale Loreto.
Impegnamoci invece , ognuno per quello che può, ad operare per ottenere un miglior funzionamento della federazione ( nuova o rinnovata) ed un vero ricambio di dirigenti, sperando di trovarne di nuovi, appassionati, disinteressati e competenti ( e ce ne sono).
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006