Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-04, 17:46   #181
Togno
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,040
Togno ha disabilitato la reputazione
Post

Il fatto è avvenuto sulla Val Taleggio 1; all'inversione dx nei pressi del fine prova sia Giaconia che Roggiani sono passati con una gomma anteriore a brandelli. Giaconia ha perso circa 1 min., mentre Roggiani molti di più, almeno 4 o 5.
Che altro dire, cose del genere fanno schifo, sia che vengano commesse da qualche deficiente per dispetto o per divertimento, sia che vengano commesse da 'qualcuno' per 'altri scopi'....
Togno Non in Linea  
Vecchio 28-09-04, 17:51   #182
PI
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 1,128
PI ha disabilitato la reputazione
Post

figurati Tongo, i complimenti ve li meritate proprio!!!! [img]smile.gif[/img]
nn c'eravamo alla gara xké troppo vicina, economicamente parlando, al vallecamonica e nn ci saremo neanke al pavia xké ci siamo gia' iscritti al como ke x noi é la gara di casa e, sempre economicamente parlando, bella pesante!!
in ogni caso, se veniamo a vederla faremo sicuramente il tifo x te e benoni, stai sicuro, e se ti capita di venire al como, fatti vedere, ok???
[img]smile.gif[/img]
saluti e baci
PI Non in Linea  
Vecchio 28-09-04, 20:31   #183
*TONGO*
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 44
*TONGO* ha disabilitato la reputazione
Post

PI contaci!Se riesco passo di sicuro.Promesso.Ci si vede in giro,allora. [img]smile.gif[/img] Ciao,ciao.
*TONGO* Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 00:45   #184
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Post

X PI: non SE....DOVETE venire a vederlo il Pavia...voglio il tifo!!
Zizzo Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 11:08   #185
sindaco106
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 282
sindaco106 bassa
Post

Week-end da dimenticare per me e per il mio naviga Zo.... Sulla dossena abbiamo iniziato ad aver problemi al cambio che poi sulla serina ci ha abbandonato.... A parte quello io non ero assolutamente in forma, non riuscivo a guidare come avrei voluto (sulla dossena ho fatto praticamente lo stesso tempo di quando la feci col 1.3, alla mia prima gara).
Complimenti comunque a tutti gli arrivati, specialmente a Benoni e Tongo che ogni volta mi fanno vedere dove si può arrivare con quel missile di 106
Complimenti anche a Goggia e press, prima gara e ottimo risultato
Speriamo che la prossima vada meglio
__________________
fin che c'è il leva c'è speranza...
sindaco106 Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 13:52   #186
Popone
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 44
Popone bassa
Post

Premetto prima di essere frainteso che non voglio difendere nessuno ma nemmeno mi sento di accusare nessuno senza uno stracceto di prova in merito ai presunti chiodi mai trovati!!!
Allora analizziamo il fatto:
prova val taleggio 1 passaggio all'inversione (da qua manca poco al fine prova circa 1 km) sia Roggiani che Giaconia passano con 1 gomma a brandelli (lo dice anche Togno)ma Roggiani perde circa 5 min mentre Giaconia perde circa 1 min mi sembra di capire che il punto della "foratura" sia molto diverso tra i due visto il tempo perso in prova e mi sembra anche di capire che questi presunti chiodi siano intelligenti perchè poi non ha forato più nessuno e non si sono nemmeno fatti trovare, può anche essere che Roggiani abbia avuto anche l'altra anteriore che si stava sgonfiando e questa è una possibilità che le forature sono avvenute in posti diversi (aveva 2 gomme di scorta a bordo????)
Vi racconto anche un'episodio raccontatomi da un amico in merito a chiodi e forature ora mi sfugge la gara e il periodo ma questa persona mi diceva che anche a lui è capitato un fatto "simile" ma hanno trovato i chiodi e poi lui partiva col 21 e dal num 1 al 21 hanno bucato in 9!!!!
Non è che tagliando un pochino di meno le gomme rimangono gonfie?
Senza polemica Colombi Paolo
Popone Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 14:13   #187
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Post

mi sembra che in quel punto poco dopo l'inversione sia uscito anche Bianchi con la mitsu evo 7 N° 14 (quella grigia) e al telefono mi ha detto che gli era successo qlc alla gomma...mi devo informare con esattezza cosa gli sia successo poi vi sapro dire se a preso un chiodo...

[ 29.09.2004, 14:13: Messaggio modificato da: M3 ]
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 14:23   #188
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Post

“Non è che tagliando un pochino di meno le gomme rimangono gonfie?”

Forse hai ragione, Paolo ... se non fosse che il fatto a me non l’ha raccontato nessuno, ho visto un bel buco nella gomma rimasta attaccata al cerchio, dei graffi che poco hanno a che vedere con sassi o tagli azzardati sulla stessa e ben 6 altri “autografi” simili sulle gomme posteriori.

Ho pochi dubbi a riguardo ed il buon Roggiani che conosco ma non posso propriamente definire amico per mancanza di frequentazione immagino sia dello stesso avviso.

Forse hai ragione, Paolo, tagliando di meno non si rischia.

Ma chi lo sapeva che i villici bergamaschi al posto delle patate o dei rapanelli seminano chiodi ?

Potevate, almeno, dirglielo.


Sandro
sandro Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 17:32   #189
SPINO
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 757
SPINO ha disabilitato la reputazione
Post

Premetto subito che conosco Roggiani dal 98 quando ci scornavamo in gara da avversari con l'N1, con gli anni abbiamo intrapreso un buon rapporto,ma non sono così amico fraterno da ergermi a avvocato difensore per partito preso.

Domenica ero sulla solita, da anni, curva a qualche centinaio di metri da fine ps della valtaleggio.

Dopo aver visto i primi mi incammino x andare al parco assistenza e mi trovo proprio allo stop quando arriva Roggiani (a proposito qualcuno spieghi a Rota, che non mi sembra un pilota di primo pelo, che la prova finisce al cartello rosso con la bandiera a scacchi e non a quello con scritto stop 500mt dopo)

Alla mia domanda "che caxo ghet combinat" mi risponde quasi piangendo
"Non ho toccato niente, non lo sò, dopo pochi chilometri la macchina a cominciato ad andare da tutte le parti, mi sono fermato e avevo due ruote a terra. Ne ho cambiata una e sono uscito con l'altra buca.

"Potevi cambiare quella davanti" gli ho detto io pensando che avesse forato le due dallo stesso lato.

"Guarda che erano a terra le due davanti" mi ha risposto

" " Gli ho fatto "non ho mai visto nessuno bucare le due davanti, la cosa mi puzza un pò"

Così mentre Luca e il suo naviga si sono fatti dare la scorta dai compagni di team (mi sembra Balzi) e cambiavano anche l'altra gomma sono andato a guardare nel bagagliaio la gomma buca cambiata in prova, gira di quà, gira di là e cosa ti vedo???

Un bel buco, secco, fatto proprio bene, quadrato delle dimensioni di 5mm per 5mm.

A me il triste compito di dirgli che aveva bucato su dei chiodi.

Arrivati in parco siamo andati a guardare bene anche le ruote posteriori e anche lì erano presenti gli stessi segni, solo, per fortuna, meno profondi.

A quanto mi è stato riferito anche Giaconia aveva gli stessi segni, ma non posso giurarlo perchè non ho visto con i miei occhi.

Ora, che il nostro mondo non fosse frequentato da vergini e cherubini lo sapevo, ma che si arrivasse a certe meschinità ma sopratutto atti criminali speravo proprio di no.

Evvidentemente quello che per qualcuno è un semplice, e costoso, passatempo, per altri è questione di vita o di morte.

CHE SCHIFO

Colgo l'occasione per rinnovare i complimenti alla nuova compagnia aerea... low cost????... BEN-TONGO Airlines per la nuova rotta....

Ciao Andrea

[ 29.09.2004, 17:37: Messaggio modificato da: SPINO ]
SPINO Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 17:52   #190
SPINO
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 757
SPINO ha disabilitato la reputazione
Post

Mi ha chiamato adesso Roggiani che ogni tanto legge ma non scrive sul forum e mi ha chiesto di mettere quanto segue:

"Dopo il tornante di Gerosa la macchina ha cominciato a scivolare, mi sono fermato prima della cicanes, ho cambiato 1 ruota e sono uscito dalla prova. Volevo fermarmi ma mi hanno convinto a continuare. Sono incaxxato nero, io mi sono fatto un idea di come sono andate le cose ma mi fa schifo solo pensarci. Sto pensando seriamente se è il caso di andare avanti. Grazie a tutti quelli che mi sostengono. Luca Roggiani"

Ciao Andrea
SPINO Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 18:03   #191
Maina
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 695
Maina is an unknown quantity at this point
Post

Già non posso accettare chi si presenta con la macchina " sporca "..., pensa te chi decide le classifiche con i chiodi...
__________________
www.gianlucamainetti.com
Maina Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 21:26   #192
loebfansclub
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 21
loebfansclub ha disabilitato la reputazione
Post

bhe anche se in ritardo volevo far i miei complimenti a Gamba Perico e company o visto dei passaggi mozzafiato su tutte le prove complimenti !!!!!!!!!!!!!!!1 peccato x Zanchi ciao ciao
__________________
speed
loebfansclub Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 21:34   #193
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Ho appena visto lo speciale su Videobergamo all'interno di controllo orario, molto carina come trasmissione , complimenti a Reduzzi (tra l'altro grazie per aver ricordato il team Moregallo [img]smile.gif[/img] [img]redface.gif[/img] ) a Scarpellini e agli ospiti intervenuti (Gamba, Perico e Carrara-Frizio ) [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 29-09-04, 22:45   #194
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Post

Bianchi ha sbagliato lui...prima dell'inversione
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea  
Vecchio 30-09-04, 00:50   #195
zambox
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 88
zambox ha disabilitato la reputazione
Post

x jacopino83: ciao Professionista! è stato un gran piacere conoscerti(Barbara compresa!). Se vuoi, ti mando la foto che ti abbiamo fatto, fammi sapere. ciao mitico!

Max
zambox Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006