|
|
b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-07-05, 15:05 | #181 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2005
|
asterix.........descrizione della ps 1?
[ 06.07.2005, 14:21: Messaggio modificato da: chry ]
06-07-05, 15:11 | #182 |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2003
|
grazie simone! così su 2 piedi mi sembra più che chiaro!
06-07-05, 16:26 | #183 |
Member
Iscritto in data: Jun 2000
|
X chry
Partenza P.S.Armeno (NO) La prova è tutta in salita. Dopo lo start dopo aver affrontato un paio di curve ci si lancia su due lunghi rettilinei divisi tra loro da una curva veloce ed impegnativa a destra (riconoscibile per la cappelletta all'esterno).[Punto interessante per appassionati della guida veloce] Da li dopo 500 metri si arriva al primo tornante destro in località Cheggino. Dopo il tornante la strada prosegue in falso piano fino a raggiungere il primo tornante sinistro in località Pian del Sole.[Punto interessante al termine del falso piano salendo in prova sulla destra c'è un strada con la sbarra elettrica color arancio. Da li si vede il pezzo di rettilineo e l'impegnativa curva a sinistra che da nuovamente inzio alla salita] Dopo altri due pezzi veloci si arriva in località Luciago dove la prova abbandona la sede stradale principale per entrare nel parcheggio del ristorante.In pratica invece di fare la curva a destra della strada si va diritti ed in fondo al parcheggio si percorre la prima destra a 90 gradi ,ancora un pezzo di rettilineo la seconda destra di 90 gradi e subito la sinistra di 90 gradi che riporta sulla strada principale. [punto per i pù pigri...bar ristorante a portata di mano]. Dopo questa "variante" (circa 1 km) si arriva in località Alpe Verdetta (segnalata da un cartello di legno). Passato il cartello si percorre prima una sinistra veloce un rettilineo ed una curva a destra. Subito c'è una bella esse veloce con il prato all'interno.[posto comodoso e sicuro e si vede un buon tratto di prova]. !!All'esterno c'è una staccionata.Se vi appoggiate mi dovete i soldi per l'affitto.E non rovinatela perchè l'anno passato in Agosto la verniciata tutta!!!. Poco più avanti dopo un paio di curvoni in appoggio diventa pianeggiante. All'imbocco del lungo rettilinio è posiionata la lunga chicane. Da li in avanti la prova prosegue in falso piano con curve veloci fino a raggiungere il tornante sinistro.Dopo la chicane i punti per vedere i tratti di prova migliorano in quanto termina il bosco lasciando il posto a grandi prati sopra la sede stradale. In generale posso dire che non vi sono posti spettacolari tipo inversioni ,dossi e cose simili. Quindi ,parere personale , è meglio cercare un posto verso la fine che paermatta di vedere dei buoni tratti. Ciaoo. Asterix
06-07-05, 16:39 | #184 |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2001
|
Asterix sei impressionante!!!!!!!!!!!!
|
06-07-05, 16:44 | #185 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2001
|
dai comunicati:
longhi - subaru gb dissenga,cavigioli,steffen - subaru junior team.. menomale ke di solito non ce nè di n4... siete ancora così gentili da dirmi..in quali dei due tronconi della vecchia valverde cè della discesa.. grazie1000 [img]smile.gif[/img] |
06-07-05, 18:07 | #186 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2005
|
asterix......grandiosa descrizione e molto dettagliata....merci [img]smile.gif[/img]
ps:ma non potevano farla in discesa? sarebbe stata da panico
06-07-05, 18:26 | #187 |
Member
Iscritto in data: May 2004
|
Asterix ti posso affitatre come G.P.S. ???
|
06-07-05, 18:33 | #188 |
Member
Iscritto in data: Jun 2000
|
In discesa da questo lato della montagna ???
Forse è un po' troppo veloce. In alcune occasioni la prova si è fatta come quest'anno inserendo poi la parte di discesa che porta a Gignese (oltre 16km di prova). Purtroppo la parte di discesa è prorpietà privata e gli organizzatori si vedono imposti un sacco di vincoli (cauzioni e balle varie) e per questo preferiscono rinunciare. Ci vediamo al 111... Asterix
06-07-05, 18:53 | #189 |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2001
|
Suzuki, nel verso di quest'anno nel secondo troncone
|
06-07-05, 19:51 | #190 |
Senior Member
|
thanx..
[img]smile.gif[/img] |
06-07-05, 22:30 | #191 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
|
X Suzuki
guarda che la Mottarone oltre che in salita è anche molto tecnica e assolutamente non facile da guidare. E poi, se si è accettato un "Valli" come quello di quest'anno il 111 al confronto è una gara dell'Europeo....
07-07-05, 00:41 | #192 |
Member
Iscritto in data: May 2005
|
Scaccomattoracing presento in K0 con l'equipaggio Rotella /Rappoldi , ;
x enrico ,potresti fare delle foto alla nostra 600 grazie
07-07-05, 11:14 | #193 |
Senior Member
|
gdmarg..
lo so che la salita del mottarone in alcuni tratti oltre ke guidata è anche bella veloce..ma mi mettevo nei panni di uno con una piccolina che deve farsi 3 volte na ps in salita di fila.. tutto qui.. mi sembrava più ke altro na forzatura x far saltar fuori dei km.. |
07-07-05, 13:42 | #194 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
|
X suzuki
è senz'altro una forzatura dovuto al fatto della mancanza dei permessi per effettuare la prova in Valle Strona che era a dir poco favolosa. Io sono comunque convinto che anche con un N1 di adesso ( Quando non avevano il cambio posso anche darti ragione) ti puoi divertire sulla Mottarone e se guardi i tempi dell'anno scorso vedrai che chi ha guidato a dato distacchi abissali agli altri in classe......comunque puoi sempre rifarti sulla Fronto e sulla Valverde o sulla discesa di Arola ( anche qui peccato che la Fronto è stata divisa in due tronconi per lasciare transitare le gente per una Festa degli Alpini che si svolge a metà prova). Certo che la "prima" ipotesi di percorso era semplicemente fantastica.....chiaro comunque che la mia non era una polemica, era semplicemente un voler puntualizzare che si è sempre critici col 111 concedendo tutto a chi organizza il "Valli". Buona giornata
07-07-05, 16:50 | #195 |
Senior Member
|
riguardo al valli di quest'anno hai assolutamente ragione..
ma tanto in zone con così tanta passione chi organizza a gioco facile..60 km o 80 non fa nessuna differenza.. 150 macchine comunque in pochi giorni.. e che le strade li da voi siano bellissime non ci piove..anche la sovazza era una signora prova (almeno x me).. [img]smile.gif[/img] |