Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > d) Sondaggi
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

d) Sondaggi Sondaggi sul mondo del rally

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-07, 21:50   #181
M3GR.A
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 663
M3GR.A ha disabilitato la reputazione
Thumbs up Fuori le Simca Rallye 2!!!!

..Vogliamo le Simca Rallye 2 in gara e per strada!!!!!
M3GR.A Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-03-07, 21:59   #182
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Il problema è trovarle...ed ad un prezzo giusto.
L'unica decente che ho visto è su un sito francese: perfettamente originale, faro tondo del 1973 ma...9.500 € senza ricambi...se consideri che la devi smontare tutta, farle senza dubbio qualche lavoro ( Perlomeno risaldare la scocca, doppio cavo acceleratore, messa a punto) e poi allestirla...arrivi subito a 20.000 €....onestamente mi sembra troppo.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-07, 17:10   #183
kgb
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 294
kgb ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io volevo vendere la mia con motore Km 0 meccanica rifatta completamente e carrozzeria completamente ricostruita a 15000euro, ed adesso mi dite che sono pochi, dovro aumentarne il prezzo
kgb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-07, 17:44   #184
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Kgb
....il poco o il tanto dipende da come è stata fatta la macchina.
Per me, per essere valida, deve essere di base di serie o al massimo un'auto che ha fatto salita. Ho corso troppo con la Rally 2 per non sapere come può essere una scocca che ha fatto i rallies di allora.
Quella che ho visto io sul sito francese era una stradale.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-07, 19:21   #185
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Gianni, io aspetto ancora tue notizie...quando passi da queste parti fammi sapere..
Altra cosa..... Quando sarà il memorial quest'anno? Fammi sapere, xke mi spiacerebbe avere concomitanze..
E comunque,x non andare troppo OT..se trovo un Simca Rallye ti faccio sapere..
Ciao Ciao..
Gabriele.
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-07, 19:27   #186
M3GR.A
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 663
M3GR.A ha disabilitato la reputazione
Smile Challange 1300..

Per gli arditi 1300 e sopratutto dei Simchetta R2 c'e' un interessantissimo Trofeo che si chiama Challange 1300 e si trova nel sito www.rallystorici.it
M3GR.A Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-09-07, 11:59   #187
M3GR.A
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 663
M3GR.A ha disabilitato la reputazione
Smile Vista.....

...INCREDIBILE!!!!! sono riuscito a vederne una stradale bellissima alle verifiche a Udine al Rally Alpi Orientali.....ma di correre non se ne parla proprio?
M3GR.A Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-09-07, 15:31   #188
kgb
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 294
kgb ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io speravo di finire la mia per le ultime gare di questo anno, ma non ci riusciro spero per l'Andora, se non la vendo prima
kgb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-09-07, 18:58   #189
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

siamo tutti innamorati del passato ma ..
ne ho avuta una stradale quando avevo ancora tutti i capelli .
x i tempi era divertente e competitiva , adesso se le prenderebbe da una qualsiasi piccola utilitaria .
la differenza di tenuta di stada tra la simca e la mini (mia auto successiva) e stata abissale
pregi se eri matto era il massimo del divertimento .

difetti , saro breve :
1° non teneva assolutamente la strada
2° si disfava come la guardavi
3° beveva come una spugna
4° con l'okkio di poi era decisamente bruttina , la mia era arancio cofano nero e scrittone rally1 sul culo .... di una tamarraggine assoluta

il difetto n1 volendo e' un pregio
vengo e mi spiego come tentavi di prendere una curva un po + allegro ti partiva il muso.

era prassi comune x i vecchietti o x i non matti mettere un sacco di cemento da 25 50 kg nel cofano anteriore allora il muso stava al suo posto ma ma bestia non adava +

i matti e mi associo a loro facendo il discorso ---> tanto mi parte quindi almeno la faccio partire io e forse va dove voglio ....

quindi tecnica di guida sulla simca rally 1 che avevo era...
staccatona 3 2° con doppietta e crak standar (3--> 2 faceva crak anche con la doppietta ) pendolata a 10 metri dalla curva . nel frattempo la papera si degnava di scomporsi , nel caso non si scomponeva abbastanza toccatina sui freni , la papera allora dava via il c...o allegramente , fetta a fondo tanto cavallli non ce ne erano controsterzo adeguato ,quando il culo dell'auto era circa nella direzione voluta alzavi un attimo il gas x farla smettere di pattinare lasciavi andare il volante (si avete capito bene ),allargavi tutte e due le mani dal volante e lei magicamente si metteva giusta giusta sulla traiettoria voluta .(atto di fede ma funzionava )
dimenticatevi l'uscita di curva di un porches mancavano i cavalli x fare una pattinata controllata e uscita da fighi di potenza .
comunque la rimpiango ancora nonostante tutti i suoi difetti
secondo ricordo .
era assolutamente normale avere le gomme che urlavano in curva per prime urlavano le gomme anteriori , se eri adeguatamente pazzo quando riuscivi a far urlare anche quelle posteriori ti si allargava il sorriso (controsterzo da panico),ma se insistevi l'urlo diventava d'agonia e diventava + cupo come di dolore , penso che fossero le posteriori pronte a stallonare , allora si spegneva il sorriso e ti c..avi sotto . avevi esagerato e lei ti avvertiva
ma la mitica ti perdonava e in una maniera o nell'altra uscivi dalla curva non necessariamente illuminando la strada con i fari anteriori

ricordi piacevoli , se qualcuno ha una simca da imprestarmi un giro lo farei con le lacrime agli okki ,ma non chiedetemi di rifare cio che era la prassi x me e per gli altri matti del tempo non ne avrei piu' il coraggio .

corretti alcuni orrori di stompa

Ultima Modifica di 14minuti : 14-09-07 22:21.
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006