|
|
d) Sondaggi Sondaggi sul mondo del rally |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-03-07, 22:50 | #181 |
Member
Iscritto in data: Oct 2005
|
Fuori le Simca Rallye 2!!!!
..Vogliamo le Simca Rallye 2 in gara e per strada!!!!!
|
06-03-07, 22:59 | #182 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
|
Il problema è trovarle...ed ad un prezzo giusto.
L'unica decente che ho visto è su un sito francese: perfettamente originale, faro tondo del 1973 ma...9.500 € senza ricambi...se consideri che la devi smontare tutta, farle senza dubbio qualche lavoro ( Perlomeno risaldare la scocca, doppio cavo acceleratore, messa a punto) e poi allestirla...arrivi subito a 20.000 €....onestamente mi sembra troppo.
09-03-07, 18:10 | #183 |
Member
Iscritto in data: Sep 2002
|
Io volevo vendere la mia con motore Km 0 meccanica rifatta completamente e carrozzeria completamente ricostruita a 15000euro, ed adesso mi dite che sono pochi, dovro aumentarne il prezzo
|
09-03-07, 18:44 | #184 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
|
Kgb
....il poco o il tanto dipende da come è stata fatta la macchina. Per me, per essere valida, deve essere di base di serie o al massimo un'auto che ha fatto salita. Ho corso troppo con la Rally 2 per non sapere come può essere una scocca che ha fatto i rallies di allora. Quella che ho visto io sul sito francese era una stradale.
09-03-07, 20:21 | #185 |
Member
Iscritto in data: Nov 2002
|
Gianni, io aspetto ancora tue notizie...quando passi da queste parti fammi sapere..
Altra cosa..... Quando sarà il memorial quest'anno? Fammi sapere, xke mi spiacerebbe avere concomitanze.. E comunque,x non andare troppo OT..se trovo un Simca Rallye ti faccio sapere.. Ciao Ciao.. Gabriele.
09-03-07, 20:27 | #186 |
Member
|
Challange 1300..
Per gli arditi 1300 e sopratutto dei Simchetta R2 c'e' un interessantissimo Trofeo che si chiama Challange 1300 e si trova nel sito www.rallystorici.it
|
12-09-07, 12:59 | #187 |
Member
|
Vista.....
...INCREDIBILE!!!!! sono riuscito a vederne una stradale bellissima alle verifiche a Udine al Rally Alpi Orientali.....ma di correre non se ne parla proprio?
|
14-09-07, 16:31 | #188 |
Member
Iscritto in data: Sep 2002
|
Io speravo di finire la mia per le ultime gare di questo anno, ma non ci riusciro spero per l'Andora, se non la vendo prima
|
14-09-07, 19:58 | #189 |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
siamo tutti innamorati del passato ma ..
ne ho avuta una stradale quando avevo ancora tutti i capelli . x i tempi era divertente e competitiva , adesso se le prenderebbe da una qualsiasi piccola utilitaria . la differenza di tenuta di stada tra la simca e la mini (mia auto successiva) e stata abissale pregi se eri matto era il massimo del divertimento . difetti , saro breve : 1° non teneva assolutamente la strada 2° si disfava come la guardavi 3° beveva come una spugna 4° con l'okkio di poi era decisamente bruttina , la mia era arancio cofano nero e scrittone rally1 sul culo .... di una tamarraggine assoluta il difetto n1 volendo e' un pregio vengo e mi spiego come tentavi di prendere una curva un po + allegro ti partiva il muso. era prassi comune x i vecchietti o x i non matti mettere un sacco di cemento da 25 50 kg nel cofano anteriore allora il muso stava al suo posto ma ma bestia non adava + i matti e mi associo a loro facendo il discorso ---> tanto mi parte quindi almeno la faccio partire io e forse va dove voglio .... quindi tecnica di guida sulla simca rally 1 che avevo era... staccatona 3 2° con doppietta e crak standar (3--> 2 faceva crak anche con la doppietta ) pendolata a 10 metri dalla curva . nel frattempo la papera si degnava di scomporsi , nel caso non si scomponeva abbastanza toccatina sui freni , la papera allora dava via il c...o allegramente , fetta a fondo tanto cavallli non ce ne erano controsterzo adeguato ,quando il culo dell'auto era circa nella direzione voluta alzavi un attimo il gas x farla smettere di pattinare lasciavi andare il volante (si avete capito bene ),allargavi tutte e due le mani dal volante e lei magicamente si metteva giusta giusta sulla traiettoria voluta .(atto di fede ma funzionava ) dimenticatevi l'uscita di curva di un porches mancavano i cavalli x fare una pattinata controllata e uscita da fighi di potenza . comunque la rimpiango ancora nonostante tutti i suoi difetti secondo ricordo . era assolutamente normale avere le gomme che urlavano in curva per prime urlavano le gomme anteriori , se eri adeguatamente pazzo quando riuscivi a far urlare anche quelle posteriori ti si allargava il sorriso (controsterzo da panico),ma se insistevi l'urlo diventava d'agonia e diventava + cupo come di dolore , penso che fossero le posteriori pronte a stallonare , allora si spegneva il sorriso e ti c..avi sotto . avevi esagerato e lei ti avvertiva ma la mitica ti perdonava e in una maniera o nell'altra uscivi dalla curva non necessariamente illuminando la strada con i fari anteriori ricordi piacevoli , se qualcuno ha una simca da imprestarmi un giro lo farei con le lacrime agli okki ,ma non chiedetemi di rifare cio che era la prassi x me e per gli altri matti del tempo non ne avrei piu' il coraggio . corretti alcuni orrori di stompa Ultima Modifica di 14minuti : 14-09-07 23:21. |