Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-06, 18:42   #196
pero73
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,145
pero73 is on a distinguished road
Predefinito

salve,
io sono uno degli "ignoranti" che però sta cercando di impegnrsi per capirci qualche cosa.

Per ora posso solo dire GRAZIE a chi si espone in prima persona per migliorare il nostro sport.

E invitare tutti gli ignoranti come me a schierarsi con chi si muove nel nostro sport per passione e non solo per interesse, che poi siano rosa o blu poco importa, ma da ogni Associazione sportiva dovrebbe nascere qualche idea per migliorare quelle lacune gravi che per menefreghismo o interesse continuano a esistere.

Grazie ancora
Perotti Ottavio
pero73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 20:45   #197
paolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 1,363
paolo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Penso di aver firmato anche per chi non si poteva esporre direttamente.

E l'importante è andare avanti, indipendentemente da chi, quali e quanti hanno fatto questo passo, come dice Cipoz.

paperus "navigatore dal 1983"
paolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 21:26   #198
vimotorsport
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 17
vimotorsport ha disabilitato la reputazione
Predefinito generali

HO SENTITO CHE IL 24 pv SI RIUNIRANNO I GENERALI DELL' A.C.I.
PER DELIBERARE IL NS DESTINO
QUALCUNO NE SA DI PIU?

saluti antonio
vimotorsport Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 21:56   #199
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Predefinito

QUOTE=cipoz].Non è il momento della resa dei conti, nè di un nuovo piazzale Loreto.
Impegnamoci invece , ognuno per quello che può, ad operare per ottenere un miglior funzionamento della federazione ( nuova o rinnovata) ed un vero ricambio di dirigenti, sperando di trovarne di nuovi, appassionati, disinteressati e competenti ( e ce ne sono).[/quote]

Cipoz ha ancora una volta trovato le parole giuste, che condivido pienamente.

Rinnovo il mio invito: non è tempo di polemiche, ma di costruzione!!!!

Quanto all'Assemblea ACI del 24, corrisponde al vero che sia stata convocata.
Ho però la motivata certezza che comunque non potrà certo decidere indiscriminatamente del nostro destino, come sembra preoccuparsi Antonio.

Al contrario, potrà legittimamente adottare solo la decisione di ottemperare integralmente alla sentenza del Tar Lazio,così come confermata nella sua esecutività dal Consiglio di Stato.

Cioè, in sostanza, di adottare uno Statuto conforme ai principi che il CONI ha dato per gli Statuti federali

Se poi volesse agire diversamente,non ci vorrà molto a richiedere ed ottenere dal Tar un commissario per costringere l'ACI all'ottemperanza; e' del resto questa una strada che già personalmente conosco per averla percorsa con successo solo qualche anno fà .

La situazione peraltro è tale che non è detto che nel frattempo non vi siano altre eclatanti quanto positive novità!!

jupiter
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 00:37   #200
Tita
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 363
Tita ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao a tutti, anche io faccio parte dei non firmatari ma sicuramente non per scelta e se ne avessi avuto la possibilità non mi sarei certo tirato indietro.
L'argomento mi interessa e molto (mi sono letto tutte le pagine del topic prima di intervenire) e volevo ringraziare tutti quanti si sono impegnati a fondo per ottenere questo risultato.
Finalmente si intravede la fine del tunnel e, se serve per risolvere una volta per tutte la situazione, ben venga la sospensione per qualche mese delle attività.
Da parte mia offro il mio totale appoggio e, nei limiti del possibile, se posso rendermi utile sarò a disposizione.

Battista Brunetti
Tita Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 04:32   #201
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordando con Cipoz nel suo ultimo intervento non posso far altro che ringraziare Raffaele e tutti i firmatari del ricorso,abbiamo vinto una battaglia molto importante,ma era ed è solo una battaglia...
Come dice Luka adesso non servono armi di distruzione di massa ma servono grandi mezzi di costruzione per poter far in modo che da una piccola battagla si vinca una "guerra"
Allora adesso è ora di rimboccarci seriamente le maniche e non guardarci con occhi storti,riunirci e lavorare tutti insieme affinchè il passato non rientri dalle finestre...
Macs
Gigante Buono Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 09:06   #202
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

bella questa pagina.
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 09:12   #203
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Predefinito

buon giorno ,

notizie dell'ultima ora sull'intervento della Presidenza della Repubblica ??
nessuno sa nulla ???
agp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 13:54   #204
OIBAF
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,926
OIBAF ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Speriamo di essere ad una svolta epocale. E' vero, c'è stato, e purtroppo c'è ancora, poca informazione. Dovremmo organizzarci per tenere riunioni sul territorio e fra i i licenziati, per spiegare cosa è successo in questi anni e quali sono i motivi che hanno portato a questo. Purtroppo ci sono differenti realtà in ogni zona d'Italia. Peccato per chi è stato eletto, anche meritatamente, ed animato di buona volontà stava operando per il bene dei licenziati e dell'automobilismo. Ma quante "vecchie volpi" sono rimaste attaccate alla potrona sfruttando le "griglie" del "nuovo" regolamento (mink... quante virgolette mi sono uscite ) in barba alla democrazia ed alle nuove disposizioni?
__________________
OIBAF
OIBAF Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 16:20   #205
clod
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 303
clod ha disabilitato la reputazione
Predefinito

salve a tutti purtroppo la famiglia ed il lavoro come penso un po tutti perche se non si lavora, almeno io, qua non si mangia, e con questo non voglio giustificarmi, sono convinto che ci possono essere tutti i capitomboli e terremoti vari che quelli che governano il nostro sport rimarranno sempre gli stessi.Tanto di cappello a chi è riuscito a fare qualcosa prima e farà qualcosa dopo
__________________
clod ciao
clod Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 17:32   #206
clod
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 303
clod ha disabilitato la reputazione
Predefinito

scusate mi sono dimenticato di dire una cosa secondo me dovrebbero farsi avanti i nolleggiatori e tutti coloro che ci devono vivere con questo sport e farsi sentire
__________________
clod ciao
clod Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 17:41   #207
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da clod
scusate mi sono dimenticato di dire una cosa secondo me dovrebbero farsi avanti i nolleggiatori e tutti coloro che ci devono vivere con questo sport e farsi sentire

certo, ma non troppo.
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 19:06   #208
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Secondo me invece BISOGNA andare a votare quando capiterà di farlo e scegliere con cognizione di causa le persone giuste, se reputate che quelli che c'erano finora abbiano lavorato bene VOTATELI oppure se non lo ritenete VOTATE chi pensate che possa rappresentarvi e che rispecchi le VOSTRE idee...
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-06, 09:37   #209
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

asso, è vero , per cambiare le cose BISOGNA ANDARE A VOTARE .

Ma, è innnanzi tutto DOVEROSO dare la possibilità di voto a tutti i licenziati in TUTTI gli uffici ACI , non solo in quelli provinciali .

Ti faccio l'esempio della città di Alba che conta un elevatissimo numero di licenziati i quali pero' , per poter votare, devono recarsi a Cuneo , ad oltre 60 km di distanza . (senza né autostrada - hanno fermato i lavori perchè i fondi sono stati dirottati sulla Salerno Reggio Calabria - né superstrada, 60 km di SS percorribili si e no a 50 kmh incolonnati a dei Tir ...)

Più volte mi sono fatto portavoce, tentando di informare e di sensibilizzare gli "albesi" , ma, se volevo che qualcuno andasse ad esprimere la propria preferenza, dovevo caricarlo in auto e portarcelo io .
Con il risultato che mai più di 7-8 licenziati albesi si sono recati alle urne.

Ho parlato di questo problema con il presidente dell'Aci di Alba e con il delegato provinciale, pero' , come al solito, tutto si è concluso con un nulla di fatto . (ovvio , meno persone vanno a votare e più possibilità hanno di fare come gli pare...)

I rally , per molti praticanti , rappresentano solo svago e divertimento e pochi sono disposti a perdere ore di lavoro per andare a votare .
E, sinceramente, non mi sento di biasimare chi fa una gara all'anno e non ha voglia di "sprecare" mezza giornata per un motivo che nemmeno conosce bene .

Io sono assolutamente convinto che, con un po' di "propaganda" elettorale , unita ad una distribuzione equa e capillare delle urne , i licenciati votanti sarebbero molti di più .

Bisogna INFORMARE e dare la possibilità di voto a TUTTI .
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-06, 11:47   #210
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Gil, forse nulla potrà risolvere quello che tu lamenti, perchè è difficile organizzare capillarmente le votazioni di un così basso numero totale di votanti (14000) sparsi su un territorio vasto come l'Italia, nè mi sento di dare la croce addosso ad un delegato provinciale che fa quello che può ( cioè molto), con pochi mezzi e non può certo cambiare i regolamenti elettorali decisi dalla federazione.
Gli altri sport, ecco dove sta la vera novità che dovrebbe coinvolgere anche il nostro d'ora in avanti, sono organizzati in società sportive efficienti che sono loro stesse a rilasciare le licenze, vedi la FMI tramite i Motoclub, esistenti ovunque ci sia un numero apprezzabile di praticanti. Costoro,all'interno del loro Mclub, in vista delle elezioni, scelgono il candidato che più piace e poi il Presidente del sodalizio va a votare,portando con sè un numero di voti proporzionale al numero di licenziati della scuderia. Così non è più la massa dei piloti che deve fare parecchi km per andare a votare, bensì il loro delegato diretto.
Ecco perchè la percentuale dei votanti nelle altre federazioni è sempre intorno all'80% mentre da noi si parla del 5% !!!!
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006