|
|
b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-06-07, 16:59 | #211 |
Member
Iscritto in data: Jun 2006
|
perdonatemi ma chi dice che la subaru 99 non sia inferiore ad una focus 2001 dimostra di intendersi poco di rally.per cominciare ha buscato 1'19'' poi cavallini ha ottenuto ottimi risultati grazie al suo piede ed un ottimo naviga (zanella).quella macchina non ha neanche il cambio sequenziale.
03-06-07, 17:01 | #212 |
Member
Iscritto in data: Apr 2000
|
Eccomi di ritorno da una brutta trasferta..X chi nn lo sapesse sono il naviga della Subaru N° 29 che ha causato la sospensione della prova (con grande dispiacere x gli spettatori).
Innanzitutto volevo rassicurare tutti coloro che sono in pensiero x le persone diciamo cosi "travolte" dalla nostra macchina..forse sono un po' ammaccati (del resto anche il fianco della Subaru su cui hanno sbattuto) ma stanno bene.Grande spavento x il bimbo..appena scesi aveva perso conoscenza,ma poi fortunatamente ha iniziato a piangere,quindi forse è stato solo un grande spavento,x noi e x tutti coloro che erano sul poggio. Purtroppo nessuno si aspettava un uscita di strada cosi rocambolesca,e,nemmeno noi..la macchina è andata in acquaplaning e non c'è stato verso di farla inserire..anche xche chi ha visto la curva,non era necessaria una "staccatona" al limite,xche era una curva che si faceva benissimo in quarta marcia,trattandosi di una Sx4.L'asfalto era molto molto liscio,e la macchina è schizzata via dritta senza nessuna possibilita' di riprenderla..a quel punto siamo andati contro lo spigolo di un muretto alto circa 40cm,che ci ha fatto da rampa e salire sul poggio dove erano gli spettatori.La macchina era ormai quasi ferma,ha girato su se stessa e con il posteriore ha investito le persone..dopodiche si è fermata col muso rivolto verso la strada. Uno spettacolo veramente terribile..tutta quella gente..avevamo temuto il peggio..Non x noi,ne x la macchina.. Fortunatamente tutto è finito bene e nessuno si è fatto male. Infine ringrazio coloro del pubblico che mi hanno prestato "soccorso" (piu che altro un ombrello!) appena sceso dalla macchina (2 persone in particolare..grazie infinite) e gli equipaggi che si sono fermati a vedere come stavamo,xche vedendo la macchina "parcheggiata" in quel modo,la loro reazione era piu o meno cosi . Fulvio D'Ippolito
"Di solito noi corriamo dritti,ma a volte,sbandiamo un po'..e la ruota si stacca" -Juha Kankkunen- Ultima Modifica di Risto : 03-06-07 20:30. |
03-06-07, 17:23 | #213 | |
Member
Iscritto in data: May 2005
|
Quote:
a parte che non vedo perchè debba per forza avere ragione tu, mentre io ed altri dobbiamo necessariamente intenderci poco di rally... oltre a questo, ti assicuro che io quella subaru l'ho vista correre diverse volte sulle strade d'italia e secondo me ha ben poco da invidiare a wrc più moderne. visto che mi intendo poco di rally, vorrei solo ricordare che quella subaru a fine 2005 è andata semi-distrutta da pasquali al rally 2 valli e che prima della stagione 2006 alla procar l'hanno praticamente ricostruita partendo da zero. quindi è molto più fresca (sia per quanto riguarda telaio che meccanica) di altre wrc che corrono in italia, che saranno più moderne, ma che hanno tanti di quei km sulle spalle... certo, magari è un po' più vecchia come concezione (e magari le mancherà il sequenziale, che cmq non porta un vantaggio di secondi al km...) però non è che le focus 2001 siano tanto più avanti come sviluppo eh... in particolare sull'asfalto. per quanto riguarda quel 1'19", insomma, non sarei tanto d'accordo nel dire che stia tutto nella differenza di vettura!
03-06-07, 19:52 | #214 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2005
|
Che Zampata Ragazzi!!
Non ci sono dubbi!
Luca Ambrosoli e Corrado Viviani anche sotto la tormenta e con condizioni al limite, hanno dimostrato di avere un passo in più di tutti gli altri N4! Complimenti Luca, la zampata finale è servita questa volta!!! Complimenti anche ad Asnaghi che si merita la vittoria di N3! Avanti così ragazzi!! |
03-06-07, 20:57 | #215 |
Member
Iscritto in data: Feb 2007
|
Scusate volevo chiarire un paio di cosette sulla discussione da me causata senza volerlo sulla competitivita' della subaru di Ciuffi : inanzi tutto che Sossella abbia vinto perche' il piu' forte e nn perche' abbia il mezzo superiore questo e' chiaro, con questo nn volglio togliere nulla a Ciuffi che peraltro fa parte della mia stessa scuderia , io credo che anche se la procar a aggiornato al massimo la subaru e abbia pochi km qualche decimo al km lo paga nei confronti di un'auto di 2 anni piu' giovane ..In piu' vorrei aggiungere che Ciuffi stesso ieri disse che per esser competitivo x il Casentino si dovrebbe presentare con la focus, e poi io credo che l'anno scorso quest'auto a si rischiato di vincere il TRA come come anche Ciuffi si puo' dire abbia rischiato di vincere il RABB, e infatti sono convinto che tra Cavallini e Ciuffi nn c'e' una grande differenza di doti velocistiche anzi ... E nn perultimo volevo dire a chi nn lo sapesse che l'anno scorso le gomme usate da Cavallini erano Pirelli semiufficiali e tutti noi sappiamo cosa possa voler dire avere delle gomme superiori..
|
03-06-07, 22:18 | #216 |
Member
Iscritto in data: May 2001
|
addirittura esistono gomme semiufficiali.......
questa proprio non la sapevo.....
03-06-07, 22:24 | #217 |
Junior Member
Iscritto in data: Sep 2005
|
Dategli una macchina che va come le altre a Paolo....poi ve lo spiega lui chi vince!!!!
|
03-06-07, 22:48 | #218 | |
Member
|
Quote:
e forse perchè aveva le gomme ufficiali?!?!?!? Cmq bravi a Sossella, Luciani e Casadei, nonchè al Ciuffi
03-06-07, 22:51 | #219 |
Member
|
Quella usata nel T.R.A non mi sembrava cosi male.....
cominciamo a ridimensionare.....
03-06-07, 22:55 | #220 |
Member
Iscritto in data: Jan 2006
|
complimenti a tutti coloro che hanno terminato questa gara un po travagliata
|
03-06-07, 23:21 | #221 | |
Member
Iscritto in data: Feb 2000
|
Quote:
Minc.ia... abbiamo in italia il nuovo Loeb e non lo sapevamo.... Ciao Andrea Ps. Dimenticavo, complimenti a Sossella, dopo quanto capitatogli al Marca (e nelle altre gare del IRC) ci voleva un iniezione di fiducia. Ultima Modifica di SPINO : 03-06-07 23:24. |
|
04-06-07, 00:17 | #222 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2007
|
Quote:
|
|
04-06-07, 00:34 | #223 |
Member
Iscritto in data: Feb 2007
|
X didda
Scusami se il termine semiufficiale nn ti piace o forse nn e' appropriato , quello che volevo dire e che poi e' la verita' e' che le gomme Pirelli che aveva Cavallini altri nn le avevano... |
04-06-07, 02:42 | #224 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
|
Video
Ciao a tutti
su www.rallypost.com ho messo un video dalla PS3. Sotto una pioggia torrenziale, tutti i passaggi sino alla sospensione della prova. presto alcune foto ciao |
04-06-07, 09:08 | #225 |
Senior Member
Iscritto in data: Jan 2000
|
Tanto piede e tantissima testa ... bravissimi Asnaghi-Castelli ... se anche quest'anno la sfiga nn ci mette lo zampino sara' difficile per gli altri mettervi dietro
ciao ciao ciao |