|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-02-08, 12:40 | #226 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
|
Quote:
Appunto, secondo lei Sig roberto zanella. Ma io ne aggiungerei almeno una terza opzione. C'è chi riesce a ricavare un miglior risultato e maggior profitto unendo le due che ha detto lei. E questo (secondo me) fa la differenza. |
|
21-02-08, 13:53 | #227 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
Io temo che i giovani inizino a pensare che i "veri rally" siano una specialità che è sempre stata e deve essere fuori dal tempo, dove è bravo solo chi sceglie la via più difficile per il solo fatto di fare più fatica, dove non bisogna vincere perchè non è fine, non bisogna avere denaro perchè è troppo facile, dove è meglio fare un tondo che un tempo.
Ricordo che da sempre i brontoloni l'hanno raccontata così, che quando la Fulvia ha smesso di vincere i rally erano finiti, che quando hanno smesso di usare ufficialmente la Stratos i rally erano finiti, che quando hanno abolito i gruppi B i rally erano finiti, che quando la Lancia ha smesso i rally erano finiti e ora che è scaduta la Clio i rally sono finiti. Ma ricordo che l'officina di Conrero e Repetto erano all'avanguardia come prima quella di Maglioli e ora probabilmente lo saranno quelle di Munaretto ed altri "assemblatori". Non ricordo che Conrero lavorasse apposta con strumenti e modalità del decennio precedente per sembrare più bravo, nè che non si facesse pagare... Poi io ho il difetto che son troppo giovane come vecchio e troppo vecchio come giovane, quindi sicuramente ricordo male o mi sogno, ma sta menata del "ah se ci fossero solo Talbot fatte partendo dal pieno in una cantina che sembri l'antro di Efesto e se fosse vietato procedere in rettilineo imbardati a meno di 20°" mi pare davvero stucchevole come mio prozio che la menava che non eri uomo se non eri stato sul Pasubio... va bene, non abbiamo le palle e non le ha Loeb che sta troppo poco storto. Poi io passo il tempo libero in cui non scrivo cose inutili in officine dove si preparano storiche e con amici collezionisti, venero Henri Toivonen e ammiro Gigi Galli e scrivo ovunque che voglio le GT, meglio voglio le Porsche nei rally, e ben preparate e non stradali come si obbliga in Italia, ma non pretendo nè di fermare il tempo nè, peggio, di farlo girare al contrario.
21-02-08, 13:55 | #228 |
Senior Member
|
Ebbravo Beppe
21-02-08, 13:58 | #229 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
|
EEEEEHhh certo che un Talbot lotus ricavato dal pieno......
|
21-02-08, 14:44 | #230 |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
O forse con particolari conformi alle "fiche"
|
21-02-08, 15:09 | #231 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sai che una volta lavoravano così? http://it.youtube.com/watch?v=buHAZgaQrOc
21-02-08, 15:40 | #232 | |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2001
|
Quote:
è rassicurante avere Beppe in questo forum...... grazie |
|
21-02-08, 16:47 | #233 |
Senior Member
|
Toivo è come la panda....
21-02-08, 17:12 | #234 | |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2003
|
Quote:
|
|
21-02-08, 21:06 | #235 |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
|
secondo me sono tanti,specie se poi te la vuoi preparare....
|
26-02-08, 11:10 | #236 | |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2003
|
Quote:
|
|