|
|
Videogiochi sui rally In questo spazio si discute dei videogiochi per pc e per consolle inerenti gli sport motoristici |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-06-06, 20:28 | #241 |
Member
Iscritto in data: Sep 2005
|
Curiosità
Ma Ventu IRC e Ventu WRC siete parenti?
23-06-06, 00:12 | #242 | |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
|
Quote:
cmq si, nn per scelta mia, ma siamo cugini
23-06-06, 00:22 | #243 | |
Member
Iscritto in data: Nov 2003
|
Quote:
|
|
24-06-06, 01:57 | #244 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
bene..abbiamo parlato di cuffie e mi sisono rotte....ne ho prese delle nuove e....i miei tempi migliorano...
ne butto lì due o tre chirdonhead II UK 4:01.10 pirka menoto JPN 5:36.04 fraizer wells USA 2:15.03 kaihuavaara FIN 4:23.99 tutti tempi fatti in gara, infatti sono primo al mondiale professionista danni realistici con 307 wrc,..volante e CM...(io lo dico ma credo che il cambio manuale sia usato da tutti)...assetti non modificati... ah, altra cosa: sarà che a me piace scrivere, ma non sono l'unico che i tempi se li segna a parte...vero?... ciao, principiantìr
24-06-06, 13:05 | #245 | |
Member
|
Quote:
@ via di lìììì: cm lo usano tutti quelli che corrono online: o quello o niente per i tempi... io quando ci gioco nn cerco di fare i tempi ma di riprendere la mano... ad esempio prima delle gare faccio joux verte con tutti i fondi e se mi rimane tempo qualcosa in australia o usa dove di solito faccio schifo
24-06-06, 13:16 | #246 |
Senior Member
|
Beh poi con il cambio manuale puoi anche leggermente sfruttare il freno motore, grazie alla scalate a regimi un po più alti (anche se però corri il rischio di triturare il cambio, cosa che mi è gia successa ) ed inoltre contribuisce ad aumentare la qualità della simulazione......
24-06-06, 13:22 | #247 |
Senior Member
|
Inoltre io gioco senza visualizzare cronometro, distacchia agli intermedi e il contachilometri della prova sul cruscotto,uso il minimo, per fare in modo di avere il minor numero di distrazioni possibili........ L'unica cosa che lascio, anche perchè devo prendere confidenza con le note, è l'indicatore della nota, in quanto, dopo 7 anni di Colin McRea (2 e 5) il significato delle note mi è fin tropo chiaro, invece con RBR devo prenderci ancora un po la mano, anzi l'orecchio ..... Ma tanto prima o poi toglierò anche quello..... Anche perchè chi in un rally vero ha i cartellini che conpaioni sul parabrezza che ti indicano le note
24-06-06, 16:18 | #248 |
Member
|
penso che online ci sia anche chi usa le note 3d
cmq per il cambio attiva l aiuto che nn ti fa scalare troppe marce
24-06-06, 17:42 | #249 | |
Senior Member
|
Quote:
visuale paraurti mai usata prima...sempre sul cofano, e con rbr non c'è...cioè c'è il cruscotto, ma quando si rompe il vetro non si vede più nulla...però tranqui, non è spettacolare ma i tempi sono logicamente più bassi... per il controllo ho dei guai...finchè si sta sulla ghiaia si può correggere avendo un buon manico....ma in francia....la odio (già di suo). dite che devo scaricare gli assetti da qualche parte?... ciao, manichìr
24-06-06, 18:03 | #250 |
Senior Member
|
Secondo me e meglio che te li faccia tu..... Almeno avrai un assetto che ti convince di più e ti permetterà anche di andare più forte......
24-06-06, 18:27 | #251 |
Senior Member
|
questo è vero, ma io non sono buono a fare test...faccio troppe variazioni e poi mi perdo...soprattutto con un gioco come questo a cui gli manca di poter cambiare anche le viti e poi è a posto...comunque, piano piano lo farò...
consigli utili?
24-06-06, 18:29 | #252 |
Senior Member
|
Ventu hai sentito che domani c'è un Rally WARM-UP.... Tu lo fai... Forse io se rieso a mettere tutta la roba lo faccio e sempre se il PC sarà libero.... Almeno prendo un po la mano con l'utility.....
24-06-06, 18:33 | #253 |
Member
|
guarda mi piacerebbe farlo, ma domani mattina parto per il mare e non penso di riuscire a correre con il pc di mio padre attaccandomi al telefono di un bar
24-06-06, 18:48 | #254 |
Senior Member
|
Beh via di li tu non hai mai giocato a giochi come gran turismo.... Va beh che li la simulazione degli assetti non è granchè, nel senso che se cambi qualcosa cambia poco dal punto di vista del controllo vettura, però comunque se hai gia lavorato li con gli assetti hai gia una buona base di partenza perchè almeno sai un po che si fa, almeno per quanto riguarda le sospenzioni......
Comunque il consiglio che ti posso dare e che ti devi scegliere una prova non troppo lunga (4-5 Km sono gia sufficienti) per ogni condizione superficie, ovvero una PS di asfalto, una di terra e una di neve, e li inizia a toccare le varie impostazioni, però solo una alla volta, in modo tale da capire se la modifica può andare bene oppure no, segnadoti su un foglietto le impostazioni di defaut (quelle gia impostate dal gioco)..... Io ti consiglierei di iniziare dalle sospensioni e poi ai differenziali.... Inoltre ti consiglio di scaricarti la guida delle impostazioni da qui, dal quale ti scarichi il manuale nel quale si parla delle varie imposatzioni..... Più di così non so che fare.... Spero di esserti stato utile... Ciao
24-06-06, 18:52 | #255 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, meccanichìr