Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-07, 18:29   #256
SPG
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 759
SPG is on a distinguished road
Unhappy Patience.........

X Race 733 stai dimenticando una cosa questo e' il RALLY del GARGANO!!!!!!!
Per quanto riguarda il Ronde del Golfo l'anno nn e' ancora finito !!!!

Scusate l'off topic.!!
__________________
SCUDERIA PILOTI DEL GARGANO
"GINO DE SALVIA"
SPG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 18:31   #257
Argento
Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 188
Argento bassa
Thumbs down Ma dai.................

Quote:
Originariamente inviato da Race733
Come tu ben sai, io ho fatto molte critiche agli organizzatori di questo rally, date sbagliate per le ricognizioni autorizzate e per la gara stessa, mancanza d'informazione sui mass media e tramite informarally, data intesa come giorno (venerdì e sabato al posto di sabato e domenica), gravissimi errori durante la manifestazione stessa..... però permettimi, una cosa giusta l'hanno fatta e cioè far disputare la gara indipendentemente dal numero degli iscritti!
Almeno in questo hanno dimostrato coraggio nel far disputare un rally con la consapevolezza che benchè ci fossero pochi iscritti il "GARGANO" doveva avere seguito anche dopo il declassamento da TRA a "semplice" Nazionale!
Sinceramente a questo punto dopo aver letto ciò che hai scritto, critico più la Piloti del Gargano che, se veramente è questo l'unico motivo per cui è stato rinviato il Ronde del Golfo, ha fatto una grande sciocchezza anche perchè mi domando: ma quanti iscritti credevate di poter fare???
Da queste parti quando si superano i 35 iscritti già si parla di buona riuscita... figurarsi voi che già ne avevate 37-38!!!
Correggetemi se ho sbagliato o se dico cose non veritiere!
Cià.

Era propio necessario fare la cerimonia di partenza e di arrivo a Foggia, continuando a far sobbarcare gli equipaggi di trasferimenti di 40+40 Km.

Ma poi, per fare cosa.

Arrivare in una città, già normalmente distratta, con 15 macchine e senza nessuna pubblicità dell'evento.

Non era meglio fare tutto a Manfredonia (ove era situato anche il Parco Assistenza).
__________________
Comunque vada sarà un successo...
Di chi???? Non si sà......!?!?!?!?!?

Ultima Modifica di Argento : 12-11-07 18:36.
Argento Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 18:36   #258
Dorados
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 16
Dorados is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da tremiti
Innanzitutto un bravissimo a Matteo Coccia ed il suo naviga, un bravo a tutti i piloti che, visto le condizioni meteo, hanno affrontato un rally impegnativo.
Davide a staccato, in condizioni meteo TOSTISSIME un bellissimo tempo nella PS 5 vincendola,
BRAVO!!!
Non capisco disprezzare dinanzi a tutta l'italia rallistica il nostro rally del Gargano, chi ha operato nell'organizzazione (commissari compresi che per un giorno sono stati sotto l'acqua con 1-2 gradi di temperatura).
E' un'offesa per chi a corso, per chi come me a fatto da 0 nelle prove 4-5-6 non certo per farsi notare e consumando la macchina inutilmente, ma solo per un positivo riscontro nazionale e per il futuro a cui stò lavorando per il nostro rally .......
I nuovi organizzatori c'è la stanno mettendo tutta ma mancano forse di esperienza, per cui sta a noi unirci e con uno o più rappresentanti far notare a chi di dovere nei prossimi giorni cosa non ha funzionato .
Le critiche devono essere costruttive.

Carissimo, hai perfettamente ragione, a volte ci si lascia andare un po' troppo con i giudizi e si perde di vista la situazione e le variabili reali. Direi che è il caso di sottolineare l'impegno di quanti hanno lavorato per questo rally, a cominciare dai piloti: come dice MPower il loro impegno e la loro fatica per vincere non è stata di certo inferiore, quindi i complimenti sono pienamente validi al 100%. Le osservazioni nel dettaglio invece possono esserci, appunto perchè servono a migliorare: il sito internet con i relativi risultati resta muto, mentre tralascio di raccontare la mia esperienza personale, proprio per evitare polemiche. I media sono strumenti fondamentali per far funzionare il "giocattolo" dei rally. Anche noi fotografi, come i commissari, siamo stati esposti alle intemperie e non solo perché ci piace questo sport. In una buona organizzazione rientra anche la giusta valorizzazione e le relative agevolazioni per chi deve raccontare ed illustrare l'evento (l'immagine è importante, no?).
Purtroppo in questo caso, paradossalmente, è stata più dura che in un rally CIR, senza fare esempi, nomi e situazioni.
Dorados Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 19:00   #259
Argento
Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 188
Argento bassa
Question Considerazione....................................

Vi siete mai chiesto perchè l'ORGANIZZAZIONE snobba sempre la capitale del movimemto rallistico provinciale?????????

Perchè non riconoscere a MONTE SANT'ANGELO il suo vero ruolo di piazza trainante dell'evento, assegnandogli in anni minori (come questo) la sede della manifestazione (Partenza e Arrivo)...

Quanta gente avrebbe partecipato alle cerimonie iniziali e finali.

Ed alla premiazione di COCCIAMAT cosa sarbbe successo

Questo significa non essere egoisti e dare al territorio quello che lo stesso merita......
__________________
Comunque vada sarà un successo...
Di chi???? Non si sà......!?!?!?!?!?
Argento Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 19:02   #260
salentoforever
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 483
salentoforever is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Per quanto riguarda il Ronde del Golfo l'anno nn e' ancora finito !!!!

grande maurì,hai sempre voglia di scherzare
cmq il discorso degli iscritti è relativo,all'epoca (febbraio/marzo se non erro) ci furono 37 adesioni,ma considerate che un paio di settimane dopo ci fu il ronde di casarano giù da noi dove vennero maurizio e gli altri a correre con 78 equipaggi totali....se le date non fossero state così vicine si sarebbero arrivate le 50/60 iscrizioni tranquillamente (vedi monte s.angelo)con parecchi equipaggi salentini
__________________
Controsterzo,sbando e vado di fuori...cercando d'inseguire piloti migliori....NEGRITA

HO CAMBIATO MSN....

mozzy84@hotmail.it

Antonio Lifonso
salentoforever Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 21:13   #261
Peugeottina
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 365
Peugeottina is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Race733
Come tu ben sai, io ho fatto molte critiche agli organizzatori di questo rally, date sbagliate per le ricognizioni autorizzate e per la gara stessa, mancanza d'informazione sui mass media e tramite informarally, data intesa come giorno (venerdì e sabato al posto di sabato e domenica), gravissimi errori durante la manifestazione stessa..... però permettimi, una cosa giusta l'hanno fatta e cioè far disputare la gara indipendentemente dal numero degli iscritti!
Almeno in questo hanno dimostrato coraggio nel far disputare un rally con la consapevolezza che benchè ci fossero pochi iscritti il "GARGANO" doveva avere seguito anche dopo il declassamento da TRA a "semplice" Nazionale!
Sinceramente a questo punto dopo aver letto ciò che hai scritto, critico più la Piloti del Gargano che, se veramente è questo l'unico motivo per cui è stato rinviato il Ronde del Golfo, ha fatto una grande sciocchezza anche perchè mi domando: ma quanti iscritti credevate di poter fare???
Da queste parti quando si superano i 35 iscritti già si parla di buona riuscita... figurarsi voi che già ne avevate 37-38!!!
Correggetemi se ho sbagliato o se dico cose non veritiere!
Cià.
Caro Race lo sai che tii voglio bene vero????Però devo dirti che il ronde l'abbiamo sposato soprattutto per quel motivo(Ovviamente c'erano anche altri)....Ma avevamo avuto pochi iscritti perchè la sett dopo si sarebbe disputato il rally di Termoli e poco dopo quello di Casarano altrimenti secondo il nostro parere saremmo arrivati a buon num di iscritti...E cmq cm ha detto mio frat l'anno non è ancora finito...Incomiciatevi a preparare gente....
Un abbraccio Race...
__________________
Scuderia Piloti del Gargano
"Gino De Salvia"
Peugeottina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 21:59   #262
obiettivoveloce
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 7
obiettivoveloce is on a distinguished road
Exclamation Discutiamo i passaggi degli equipaggi ... per chi li ha esaminati

Sono un fotografo professionista e di rally, durante la mia carriera ne ho visti centinaia, anzi di più. Per pura combinazione lo scorso sabato mi sono trovato a Foggia per lavoro e sapendo che era in concomitanza del Rally del Gargano mi sono fatto un pò di strada per raggiungere le P.S. Nonostante pochissimi equipaggi, ho apprezzato l'ottima Fiesta num. 12 il cui conduttore è stato molto veloce, pulito e tattico e l'equipaggio numero 11 con Clio RS il cui pilota, lo si può proprio definire così, ha fatto dei grandi numeri percorrendo quei tornanti con una vettura il cui posteriore non aveva alcuna aderenza, e si vedeva dagli ingressi in curva; delle vere e belle derapate che rendevano spettacolare il suo passaggio. Il tutto sicuramente era a discapito del tempo impiegato ma lo spettacolo non si risparmiava affatto. Ho visto poche persone avere un controllo simile del mezzo. -----
Commentiamo nei forum il rally, non stiamo a criticare sempre organizzazione e vicende.
Saluti a tutti
obiettivoveloce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 22:07   #263
salentoforever
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 483
salentoforever is on a distinguished road
Predefinito

clio n11???rudy lucrezio,di casarano alias salentino71.......
__________________
Controsterzo,sbando e vado di fuori...cercando d'inseguire piloti migliori....NEGRITA

HO CAMBIATO MSN....

mozzy84@hotmail.it

Antonio Lifonso
salentoforever Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 08:10   #264
fmorcaldi
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 365
fmorcaldi is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da tremiti
Innanzitutto un bravissimo a Matteo Coccia ed il suo naviga, un bravo a tutti i piloti che, visto le condizioni meteo, hanno affrontato un rally impegnativo.
Davide a staccato, in condizioni meteo TOSTISSIME un bellissimo tempo nella PS 5 vincendola,
BRAVO!!!
Non capisco disprezzare dinanzi a tutta l'italia rallistica il nostro rally del Gargano, chi ha operato nell'organizzazione (commissari compresi che per un giorno sono stati sotto l'acqua con 1-2 gradi di temperatura).
E' un'offesa per chi a corso, per chi come me a fatto da 0 nelle prove 4-5-6 non certo per farsi notare e consumando la macchina inutilmente, ma solo per un positivo riscontro nazionale e per il futuro a cui stò lavorando per il nostro rally .......
I nuovi organizzatori c'è la stanno mettendo tutta ma mancano forse di esperienza, per cui sta a noi unirci e con uno o più rappresentanti far notare a chi di dovere nei prossimi giorni cosa non ha funzionato .
Le critiche devono essere costruttive.

QUOTO IN PIENO anche se ho sentito cose che se sono vere sono abbastanza gravi.........comunque....."chi non lavora non sbaglia"
Saluti
__________________
1^ RONDE dei PANORAMI GARGANICI 23-24 AGOSTO 2008
fmorcaldi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 09:49   #265
Goldfinger
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 4
Goldfinger is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da obiettivoveloce
Sono un fotografo professionista e di rally, durante la mia carriera ne ho visti centinaia, anzi di più. Per pura combinazione lo scorso sabato mi sono trovato a Foggia per lavoro e sapendo che era in concomitanza del Rally del Gargano mi sono fatto un pò di strada per raggiungere le P.S. Nonostante pochissimi equipaggi, ho apprezzato l'ottima Fiesta num. 12 il cui conduttore è stato molto veloce, pulito e tattico e l'equipaggio numero 11 con Clio RS il cui pilota, lo si può proprio definire così, ha fatto dei grandi numeri percorrendo quei tornanti con una vettura il cui posteriore non aveva alcuna aderenza, e si vedeva dagli ingressi in curva; delle vere e belle derapate che rendevano spettacolare il suo passaggio. Il tutto sicuramente era a discapito del tempo impiegato ma lo spettacolo non si risparmiava affatto. Ho visto poche persone avere un controllo simile del mezzo. -----
Commentiamo nei forum il rally, non stiamo a criticare sempre organizzazione e vicende.
Saluti a tutti

Condivido, così andrebbero commentati i rally. Purtroppo da queste parti abbiamo situazioni molto particolari che non è facile accettare: il Rally del Gargano, per chi se lo ricorda, nel corso della sua lunga storia ha visto tra i suoi partecipanti i più noti piloti italiani della specialità. Poi, in solo 2 anni, passare dal TRA al .... non so che cosa, crea ovviamente delusione e rabbia. Se le critiche debbono essere costruttive non si può non parlare di responsabilità e non si possono fare sempre sconti: altrimenti non vi é cambiamento.
Goldfinger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 09:58   #266
fmorcaldi
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 365
fmorcaldi is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Goldfinger
Condivido, così andrebbero commentati i rally. Purtroppo da queste parti abbiamo situazioni molto particolari che non è facile accettare: il Rally del Gargano, per chi se lo ricorda, nel corso della sua lunga storia ha visto tra i suoi partecipanti i più noti piloti italiani della specialità. Poi, in solo 2 anni, passare dal TRA al .... non so che cosa, crea ovviamente delusione e rabbia. Se le critiche debbono essere costruttive non si può non parlare di responsabilità e non si possono fare sempre sconti: altrimenti non vi é cambiamento.

Ciao Goldfinger, vedo che sei un nuovo iscritto al forum e ti saluto.........visto che non lo hai fatto tu.......
Senti, ti faccio subito una domanda: ma che cambiamento ti aspetti? Di chi? Di che cosa? Pensi sia possibile?
__________________
1^ RONDE dei PANORAMI GARGANICI 23-24 AGOSTO 2008
fmorcaldi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 10:02   #267
Goldfinger
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 4
Goldfinger is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fmorcaldi
Ciao Goldfinger, vedo che sei un nuovo iscritto al forum e ti saluto.........visto che non lo hai fatto tu.......
Senti, ti faccio subito una domanda: ma che cambiamento ti aspetti? Di chi? Di che cosa? Pensi sia possibile?

Cambiamento vuol dire ovviamente miglioramento: Rally del Gargano ritorna in validità con trend crescente di anno in anno, altrimenti o lo si lascia morire o si cambia il nome, almeno salvaguardiamo la storia.
Goldfinger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 10:23   #268
fmorcaldi
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 365
fmorcaldi is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Goldfinger
Cambiamento vuol dire ovviamente miglioramento: Rally del Gargano ritorna in validità con trend crescente di anno in anno, altrimenti o lo si lascia morire o si cambia il nome, almeno salvaguardiamo la storia.

Su questo sono completamente in sintonia con te, effettivamente il Rally del Gargano ha un certo blasone da rispettare. Per avere un trend sempre crescente tu saprai che devono combinarsi tante situazioni tra di loro e poi bisognerebbe vedere se c'è la volontà da parte di chi organizza.
Saluti
__________________
1^ RONDE dei PANORAMI GARGANICI 23-24 AGOSTO 2008
fmorcaldi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 10:34   #269
Race733
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,073
Race733 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X ARGENTO

Tu sai bene che ti stimo e ti rispetto ma, permettimi, qui in zona non ci sono "capitali" o meglio... le "capitali" sono quelle che organizano e "pagano" il rally; da quando è stato riorganizzato il rally del gargano Foggia ha sempre avuto un ruolo fondamentale; dopo le prime riedizioni organizzate grazie alla passione ed alla volontà del compianto Gino DE SALVIA con partenza ed arrivo a Manfredonia, si è quasi sempre partiti ed arrivati da Foggia anche perchè l'ACI ha sempre trovato la "materia principale" per organizzare la manifestazione: LA MONETA!
Io sono il primo a cui non piace il lungo trasferimento ma, ti posso garantire che sabato mattina quei 40 km sono passati tranquillamente anche perchè sapevo che dopo quelli avrei potuto correre su delle belle p.s. che hanno fascino e difficoltà.
Poi, ripermettimi, Monte E' la capitale del rally omonimo ma di equipaggi locali in questa gara ne ho visti pochini!!!!
E' vero che l'organizzazione ha fatto acqua da tutte le parti ma è anche vero che i vertici della CSAI di FG sono cambiati e questo è il loro primo vero rally organizzato con più di una difficoltà (leggasi percorso in regola con i limiti del parco nazionale e non come accadava precedentemente...) perciò perchè non dargli una seconda opportunità?
Sono stati fatti tantissimi sbagli ma spero che il prossimo anno tutti questi errori servano a far migliorare l'organizzazione ed avere una titolazione diversa.
Cià.
__________________
L'Alf ì semb l'Alf: vé bell bellissm!!!
by "Mimmo" SIMONE.

Scuderia PDM (Piloti Di Massarja!)
Race733 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 10:39   #270
Race733
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,073
Race733 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X PEUGEOTTINA

Anch'io ti voglio bene, e lo sai, però una cosa che hai detto non condivido:
tutti siamo pilotoni quando andiamo a.... vedere una gara!!!
Stando all'interno di un auto da gara i "limiti" sono diversi da quelli che può vedere una persona che stà guardando la gara!
Poi visto che nessuno di noi è un professionista, non è detto che chi corra lo faccia solo per lo spettacolo del pubbico potrebbe benissimo farlo per cercare il "suo" limite che potrebbe essere benissimo quello di riportare l'auto sulla pedana di arrivo cercando solo di divertirsi, ecco perchè cerco di non criticare mai una persona solo perchè in quella curva è arrivato piano o si è "fermato"!!!
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto, Matteo.
__________________
L'Alf ì semb l'Alf: vé bell bellissm!!!
by "Mimmo" SIMONE.

Scuderia PDM (Piloti Di Massarja!)
Race733 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006