Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-06, 16:14   #256
Mephysto
Banned
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 21
Mephysto is an unknown quantity at this point
Predefinito Nominato Il Commissario !!!

Lucchesi ha avuto la faccia tosta di andare da Rutelli e chiedere di essere lui il commissario ACI !!

Rutelli ha nominato Romolo Guasco

vedi il profilo.

http://www.margherita-roma.it/index....idpersona=4615

Ultima Modifica di Mephysto : 22-11-06 16:20.
Mephysto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-06, 16:23   #257
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Se fosse lui, lo vedo molto slegato dalla politica...
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-06, 19:45   #258
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E chi è Romolo Guasco?

Ultima Modifica di Skulason : 22-11-06 19:47.
Skulason Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-06, 20:07   #259
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ex assessore alla cultura della Regione Lazio
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-06, 21:38   #260
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Question

E' esperto della nostra materia?
Skulason Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-06, 22:44   #261
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Mosk
Ex assessore alla cultura della Regione Lazio

Di che partito ?
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 04:44   #262
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Purtroppo i commissari saranno sempre di qualche partito...vedi il calcio...
La vita dura è una gran fregatura???no,è solo una via per poter ottenere qualcosa,spero solo che chi arriverà sarà una persona competente in materia e non soltanto un politico di scorta,altrimenti ben venga uno stop più o meno lungo per poter ripartire con basi solide e competenti,Signori la CSAI siamo noi e senza di noi rimangono solo dei burrattini senza fili
Macs
Gigante Buono Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 08:03   #263
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Se fosse quello il nome, vorrebbe dire che è stato commissariato tutto l'Ente, cioè tutta l'attività dell'Aci e quindi è normale che sia un nome "non esperto" in materia sportiva , basta pensare alla federcalcio ( cioè sport, almeno in teoria, visti i quattrini che girano) affidata ad un manager come Guido Rossi.
L'importante sarà vedere quali collaboratori " ad acta" sceglierà, sempre, ripeto, che venga confermato il commissariamento.
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 08:09   #264
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

In pratica, data l'inesperienza, probabilmente rimarranno gli stessi "guidati" dal sig. Guasco?
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 08:47   #265
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Temo che EM abbia detto una sacrosanta verità .

Certo che sarebbe proprio una sbeffa madornale vedere persone "fuorilegge" (e su questo non ci sono più dubbi) , con persino una condanna da scontare, che continuano beatamente a distruggere il nostro sport.

Mah...
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 08:57   #266
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Gil, tanto per essere pessimista, credo che sarà un cammino lunghissimo e difficile, ma ottimo terreno per "farsi spazio" politicamente.....
Non credo che un commissario si prenda la responsabilità di sostituire radicalmente una o più persone che da decenni hanno guidato nel bene o nel male l'attività sportiva automobilistica del paese, ma più prudentemente terrà sott'occhio quello che sta accadendo..
Se lo fa è più bravo e coraggioso di quanto si possa pensare, tuttavia credo che qualcuno della vecchia guardia dovrà pur rimanere come consulente esterno...
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 09:31   #267
Mephysto
Banned
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 21
Mephysto is an unknown quantity at this point
Predefinito

cipoz, secondo me è chiaro che sia tutto l'ente ACI ad essere commissariato,non poteva essere diversamente, la sentenza del TAR condanna l'ACI ad adeguarsi e praticamente nemmeno riconosce la CSAI in quanto illegittimamente costituita, e perciò inesistente.
Purtroppo vedo in questi giorni molti "uomini ACI/CSAI" che stanno saltando sul carro dei "vincitori".
Che tristezza!!!

Ultima Modifica di Mephysto : 23-11-06 09:34.
Mephysto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 09:59   #268
mdm
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 8
mdm is on a distinguished road
Wink Presentazione

Quote:
Originariamente inviato da EM
In pratica, data l'inesperienza, probabilmente rimarranno gli stessi "guidati" dal sig. Guasco?
Cari tutti, innanzitutto mi presento: mi chiamo Marco Della Monica e sono il direttore di un nuovo magazine interamente dedicato al motorsport. Si chiama ZR Zona Rossa ed è completamente gratuito. Viene distribuito negli autodromi (veniamo dal mondo della velocità ma per il 2007 ci estenderemo decisamente anche su rally e salita) e viene spedito in abbonamento gratuito a 5000 persone direttamente o indirettamente coinvolte nel settore. AL riguardo vi invito a collegarvi al sito www.zrmag.com e registrarvi per poter scaricare i numeri (4 fino ad ora) e per scaricare anche il modulo di abbonamento per potervi inviare il magazine a casa. L'editore è la Peroni Promotion Incentive che credo tutti conoscano quale organizzatore più importante in Italia al di fuori della CSAI e spesso in constrasto con i vertici federali. Sin dal primo numero sto personalmente portando avanti una aperta critica a quanto (non) fatto da chi governa questo settore cercando, tuttavia, di costruire un dialogo costruttivo con i "nostri" dirigenti. Per i primi due numeri (siamo usciti a luglio) mi liquidavano dicendo che con l'editore che avevo non potevo non essere critico (sic!!) ma poi di fronte a mie precise domande ed osservazioni le risposte erano semplicemente imbarazzanti per mancanza totale di contenuti. In questo momento sto scrivendo la seconda puntata di questa vicenda che ho tentato di ricostruire anche grazie al prezioso aiuto di voi tutti e dei vostri contributi in questo forum e, inoltre, sto vivendo testimonianza diretta degli ultimi (spero veramente) colpi di coda di questo baraccone e dei sui responsabili che non vogliono mollare rischiando finanche di commettere gravi reati penali. Mi riservo di aggiornavi anche sul forum al riguardo. Chiudo con la mia opinione rispetto al lavoro di un potenziale commissario. Le mie informazioni mi dicono di un commissario (Guasco o un'altro) che dovrà presiedere la sua funzione con l'aiuto di due vice commissari uno esperto di corse e l'altro di finanza e controllo. Non voglio fare nomi, mi auguro che quello che ho letto anche in questo forum sia una delle persone selezionate, ma ci tengo a sottolineare che adesso è venuto il momento di fare "sistema nervoso". Dobbiamo unirci tutti: rallysti, pistaioli, slalomisti, piloti da salita ma anche quelle centinaia di appassionati che spesso affittano turni di prove libere solo per girare con la loro vettura. Dobbiamo cercare tutti di costruire un sistema di collaborazione e poi di indirizzo e controllo che possa sollecitare costantemente il governo del nostro sport a fare sempre meglio. E' arrivato il momento di pretendere competenza e passione, dedizione e incarichi professionali. Basta ruoli di primo piano che si impegnano nel tempo libero, nomi altisonanti che non percepiscono l'esigenza di progettualità e rispetto degli impegni presi come elemento principale della propria carica. Incominciamo tutti ad esprimere cultura e competenza e a scegliere in base a questi elementi e sono sicuro che costruiremo qualcosa di cui andare fieri. Ad maiora a tutti noi.
Marco Della Monica
mdm Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 09:59   #269
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi riallaccio all'intervento di Mephysto per dire che io non mi preoccuperei tanto di coloro che saltano a piè pari dal carro AciCsai a quello dei vincitori, come vorrei tranquillizzare Carlo Cavicchi che, nel suo ultimo editoriale, teme che torni "il peggior passato". Se verrà attuata la riforma, senza giochini nè trucchi, avremo una dirigenza eletta completamente ( ed il 30% sarà formato dai praticanti). Perciò chi annusa puzza di restaurazione, basta che non voti quei personaggi . Semplice vero? e basta qualunquismo, visto che, come la storia insegna, non tutto del passato è da buttare, dato che, per esempio, con "il peggior passato" il rally di Piancavallo manteneva sempre il coeff. 20 europeo, a prescindere dai telecomandi.
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 10:01   #270
ric120
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 21
ric120 is on a distinguished road
Predefinito x mephysto

La nomina del commissario e' confermata?????

Ad ora non e' stata annullata la riunione indetta da Lucchesi x domani.
ric120 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006