Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-05, 20:03   #256
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Post

Scusate se mi permetto ma forse non abbiamo capito una cosa : le s1600 sono automobili per professionisti o quasi, non per piloti che fanno un paio di gare all'anno.

Se vuoi fare i tempi devi essere sempre con il motore a 9000 giri, staccare nelle curve,utlizzare l'aderenza al limite e questo nei coppa italia, o nelle gare di zona, sono in pochi, forse pochissimi a saperlo fare.
Gli altri semplicemente non ne sono capaci e si vede dai tempi ''patetici'' che fanno .

Guidare una Clio gruppo A giusta, con coppia bassisima, cavalleria, gomme larghe, antipatinamento etc etc è ''relativamente'' facile e, sfruttandola anche al 70 pct, ti permette di fare grandi risultati, mentre il 70 pct della s1600 ti fa fare figure da pellegrino .

Il grande Leoni ieri ha sbagliato una cosa sola : la scelta della vettura .
Uno abituato a guidare le automobili con cui lui ha vinto , su una s1600 farà sempre e comunque fatica perchè non gli permetterà di sfruttare uno dei suoi atout: la guida pulita e redditizia .
La s1600 va' maltrattata, guidata con cattiveria, per poterla sfruttare al massimo.

King Lion su una Clio gr A sarebbe stato in lotta per la vittoria e forse l'avrebbe ottenuta . Sulla s1600......

Una piccola annotazione : numero 1 ha parlato di Cunico. Ebbene anche per lui vale lo stesso discorso : l'anno scorso con la s1600 viaggiava nella mediocrità sebbene disponesse di materiale di primordine. Quest'anno con una Mitsu semiprivata è costantemente tra i primi e sta dimostrando che , malgrado gli anni non più verdi, la sua guida precisa, pulita, millimetrica è premiante per quel tipo di vettura, cosa che non lo era con la s1600.

Per cui , cari piloti della domenica ( tra i quali mi annovero con piacere) è inutile che noleggiate delle s1600 pensando di spaccare il mondo. Una bella Clio A vi porterà molto più in alto con minor spesa e minori rischi .... anche se noleggiare la s1600 fa molto più fico (questa è per numero 1 ) !!
agp Non in Linea  
Vecchio 16-05-05, 20:04   #257
SINT
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2003
Messaggi: 71
SINT ha disabilitato la reputazione
Post

Vista un bella lotta fatta in un rally cosi' bello vi invito a visitare il sito del RALLY RAAB dove troverete informazioni sulla gara e alcune immagini della passata stagione sarebbe bello vedervi sfidare su queste prove cosi' lunghe un imbocca a lupo a tutti e speriamo di vedervi al RAAB
SINT Non in Linea  
Vecchio 17-05-05, 08:32   #258
Giangino
Member
 
Iscritto in data: Aug 2001
Messaggi: 473
Giangino ha disabilitato la reputazione
Post

Le foto sono su www.avetowrc.com Presto i video....
Giangino Non in Linea  
Vecchio 17-05-05, 08:45   #259
merlo
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 216
merlo bassa
Post

PER PERO. Mi sono ripreso solo adesso dalla faticaccia di domenica.... oltre alla bruna (molto impegnativa....) ho faticato molto a tenere in mano il bicchiere...... volevo fare i complimenti a tutti, spiace per gli amici Sartori sartori che sono stati veramente sfortunati..... Naturalmente un grande a Mauro che ha vinto....
P.S: I piloti pavesi li aspettiamo il prossimo anno...... a me non sembra che abbiano il piede pesante più di chi ha vinto quattro edizioni del Valli......
merlo Non in Linea  
Vecchio 17-05-05, 09:02   #260
pero
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 487
pero is an unknown quantity at this point
Post

il piede non lo so,ma il BIANCO
__________________
non si è forti a donare ... ma a saper ricevere .

www.idearacing.it
www.avetowrc.com
T.T.T.RACING
pero Non in Linea  
Vecchio 17-05-05, 13:39   #261
il numero 1
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 1,364
il numero 1 ha disabilitato la reputazione
Post

Merlo se vai a vedere i tempi sulla Ronde e Guselli dell'anno passato da Cunico Vellani e Tagliani ti renderai conto ke quest'anno si è passeggiato.

AGP concordo con tutto quello ke dici. Le S1600 sono vetture da lasciare a ki è veramente un piedone. Ma nel mio caso ne faccio un fatto personale. So bene ke se corro con una Clio gruppo A i tempi li faccio (basta guardare i miei dell'anno passato e fare un confronto con i primi di quest'anno) ma essendo un pilota della domenica mi piace anke divertirmi e variare in + le cose facili nn mi stimolano. Poi ad essere sinceri devo anke dire ke l'aver forato subito mi ha dato una mazzata nn indifferente e le mie prestazioni hanno subito un duro colpo. Nn sono un fenomeno ma nemmeno così fermo.

E poi vuoi mettere la fikata del S1600 ho firmato autografi (robe da matti.... ) fatto foto ricordo con signorine avvenenti ....alla mia età sono cose ke emozionano....
il numero 1 Non in Linea  
Vecchio 17-05-05, 13:59   #262
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Post

Non ho detto che sei un fermo, ribadisco solo che le s1600 possono ''permettersele'' in pochi.

Ma oltre le foto abbiamo anche il nr di telefono o vista l'età hai preferito lasciar stare ??

Ci mancava solo un paracarr....timido !!! [img]tongue.gif[/img]
agp Non in Linea  
Vecchio 17-05-05, 14:43   #263
il numero 1
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 1,364
il numero 1 ha disabilitato la reputazione
Post

Guarda ke nn sono il tipo ke si offende anke xchè domenica "fermone" era il termine esatto x definirmi......

Niente numero di telefono nn mi sono abbassato a chiederlo l'ho ritenuto superfluo anke xchè poi bisogna coltivare il terreno e lì nascono i primi problemi.....di natura fisica

Ho la testa dura con quelle ***** di S1600 ci riprovo a costo di fare figure barbine e di passare x un "ultraFERMO" devo riuscire assolutamente a combinare qualcosa poi appendo il casco al chiodo e mi godo la dovuta pensione coccolando i nipotini......
il numero 1 Non in Linea  
Vecchio 17-05-05, 15:04   #264
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Post

Scusa se mi permetto ma....una bella WRC ??
Al posto di fare 2 CI con la S1600, ti fai l'Oltrepò con una bella WRC e li godi veramente !!
Credimi, anche se di km ne ho fatti pochini, con la WRC è un altro mondo !!!
agp Non in Linea  
Vecchio 17-05-05, 15:35   #265
il numero 1
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 1,364
il numero 1 ha disabilitato la reputazione
Post

Nn ho i tuoi sol......sponsor
il numero 1 Non in Linea  
Vecchio 18-05-05, 10:43   #266
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Post

***** !!!
agp Non in Linea  
Vecchio 26-05-05, 21:43   #267
Giangino
Member
 
Iscritto in data: Aug 2001
Messaggi: 473
Giangino ha disabilitato la reputazione
Post

Anche se un pò in ritardo su www.avetowrc.com sono stati inseriti i video del Valli Piacentine... Buona visione... Attendiamo commenti... Ciao

www.avetowrc.com
Giangino Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006