Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-06, 10:32   #271
zack
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 293
zack ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusate l'ignoranza,ma ci sono alcune situazioni che non mi sono chiare, e mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me potesse chiarirle:
se non ho inteso male, il governo, in base ad una sentenza del TAR del Lazio e alla ricusazione dell'appello dell'ACI da parte del Consiglio di Stato, ha commissariato l'ACI, in quanto non conforme alla "Legge Melandri".
Secondo questa interpretazione, l'ACI stessa sarebbe una federazione sportiva, perciò, il suo direttivo dovrà essere eletto dagli iscritti alla federazione, e il 30% dei consiglieri sarà fomato da "praticanti".
La cosa che mi chiedo è questa: chi sono gli iscritti aventi diritto al voto?
I tesserati CSAI, o tutti i soci ACI? La legge imporrebbe che siano solo i tesserati CSAI, ma allora, di che sono "soci" tutti coloro che sono tesserati con l'ACI?

Claudio "zack"
zack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 11:35   #272
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Perciò chi annusa puzza di restaurazione, basta che non voti quei personaggi .
Una cosa è certa, se si tratta di puntare sul "non voto" i piloti avranno sicuramente vinto...
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 11:52   #273
Mephysto
Banned
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 21
Mephysto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quello che mi preoccupa è il grande disinteresse che dimostra la base ha per l'argomento che stiamo discutendo, qui che stanno discutendo alla fine siamo in pochi seppur mi sembra di capire tutti con una notevole esperienza.
Ho tentato di lanciare questo argomento anche in un altro forum (qello delle salite) ma dopo poche risposte tutto è finito.
Quando verremmo chiamati a votare il 90% sarà completamente impreparato, non saprà chi votare e su quel 90% lavoreranno quelli che non vorranno lasciare la loro poltrona.
Dobbiamo sensibilizzare quanti più licenziati possibile su quello che stà accadendo.
Mephysto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 12:33   #274
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quoto Mephysto!
Io fin'ora non ho partecipato ma seguo con grande interesse anche se un po' di pessimismo la vicenda...
__________________
CHE TE VAI A MESSA O A TORE EL PAN
LE CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 12:40   #275
Alex106
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 148
Alex106 is on a distinguished road
Predefinito

qualcuno cortesemente potrebbe fare un riassuntino del discorso? visto che sono un licenziato csai anch io.... grazie...
__________________
Solo due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana...
Alex106 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 12:53   #276
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

e' molto piu' semplice se leggi tutto il topic dall'inizio...puo' sembrare noioso, ma se sei un licenziato capirai quanto e' importante
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 13:02   #277
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

E molto importanti sono i link che portano ai documenti ufficiali che non sono stati copiati per intero qui per non rendere eterno il Topic.

Grazie dell'interesse, capisco che burocrazia ce n'è già tanta... ma se non approfittiamo di questo insieme di circostanze per ottenere qualcosa, danno e beffe sono assicurati!
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 13:32   #278
didda
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 530
didda ha disabilitato la reputazione
Predefinito

toivo.... ma l'assopilotirally che fine ha fatto?
__________________
www.lorisdeidda.it
didda Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 14:44   #279
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

A proposito della partecipazione al voto riporto un mio intervento di qualche pagina fa':
......................Gli altri sport, ecco dove sta la vera novità che dovrebbe coinvolgere anche il nostro d'ora in avanti, sono organizzati in società sportive efficienti che sono loro stesse a rilasciare le licenze, vedi la FMI tramite i Motoclub, esistenti ovunque ci sia un numero apprezzabile di praticanti. Costoro,all'interno del loro Mclub, in vista delle elezioni, scelgono il candidato che più piace e poi il Presidente del sodalizio va a votare,portando con sè un numero di voti proporzionale al numero di licenziati della scuderia. Così non è più la massa dei piloti che deve fare parecchi km per andare a votare, bensì il loro delegato diretto.
Ecco perchè la percentuale dei votanti nelle altre federazioni è sempre intorno all'80% mentre da noi si parla del 5% !!!!

Ecco perchè, con una nuova regola elettorale di questo stampo, sarà possibile evitare lo scarso interesse "elettorale" che Ernesto teme.
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 15:54   #280
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

per quanto riguarda le elezioni, non sarebbe piu' semplice (e probabilmente piu' economico per tutti) poter votare via internet?

Un sito specifico (nella fattispecie puo' pure essere una pagina del sito della futura federazione) al quale ha accesso chiunque e sul quale si possono ottenere info su chi sono i candidati, programmi, passato di ogni singola persona...una pagina sulla quale ci si faccia un'idea di chi si candida ed eventualmente capire chiognuno vuole votare e perche'.

dopodiche' per votare si accede ad'unarea riservata inserendo il proprio numero di licenza e data scadenza (o rilascio) solo i titolari di licenza possono votare ed una volta formulato il voto la pagina nega il ritorno (evitare doppio voto et simila)

sul sito, se ritenuto ,utile si possono mostrare gli exit pol e il sito automaticamente provvederebbe a fare i conteggi e redarre le "classifiche"....impedendo di fatto ogni ritocco.

se si compra sicuramente su internet usando la carta di credito e a volte dati bancari non vedo perche' non si possa votare.

idee?
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 15:57   #281
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ribadisco quanto sottolineato da Cipoz : il destinatario del commissariamento sarà sicuramente l'ACI, in quanto il ricorso al TAR e la replica del consiglio di Stato avevano l'Automobil Club come controparte, non riconoscendo, di fatto, la Csai.
Per quanto riguarda la scelta di un commissario "politico", questa è scontata, in quanto dovrà necessariamente trattarsi di un controllore "super partes". La scelta che toccherà noi da vicino sarà quella dei suoi vice. In particolare di chi seguirà l'attività sportiva....
Pertanto non dobbiamo valutare il nome del commissario "politico", ma bensì i consulenti che saranno da lui nominati.
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 16:31   #282
mikori
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 466
mikori ha disabilitato la reputazione
Predefinito

giusto cipoz..mi sorge solo un dubbio essendo stato dirigente di società sportiva affilliata ad altre federazioni(Fisi,Fidal.etc)c'èra l'obbligo di aquisire almeno un tot di licenze e dovevano essere licienziati anche i componenti del direttivo.Io faccio parte di una piccola scuderia dove nel direttivo almeno metà dei componenti non corre e se mi viene imposto un tot di licenze da aquisire all'inizio dell'anno la cosa diventa molto onerosa spero che non venga intrapresa questa via...., poi per prima cosa si dovrebbe pensare ad istituire i comitati regionali che rilasciano le licenze, ai quali puoi rivolgerti per qualsiasi evenienza.. organizzatori,Udg compresi non come finora che dovevi chiamare Ponzio Pilato per avere una delucidazione
mikori Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-06, 16:51   #283
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Trovo la FMI una Federazione da portare in esempio, sia come organizzazione dell'organico che nel reclutamento.
Esempio pratico le varie tipologia( cross , velocità ecc) vengono gestite da Ufficiali di gara opportunamente preparati per questa o quella dottrina.
E' questo, a mio avviso, è d'uopo.
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 09:56   #284
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sono perfettamente d'accordo con Robbè.

Consiglio infatti ancora una volta di visitare il sito FMI ,in particolare consultate Statuto federale e statuto tipo dei Motoclub ( che nella FMI sono associazioni sportive dilettantistiche liberamente costituibili).

Potrete così familiarizzare con un modo corretto di gestire una federazione motoristica e trovare tutte le risposte ai vari quesiti su diritti di voto, modalità etc.

Vorrei infine ricordare che oggi si tiene il Gran Consiglio , come il 25 Luglio di qiualche anno fà.

Saluti
Jupiter
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 20:25   #285
Mumi
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 44
Mumi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

nessuna notizia di quanto successo oggi a Roma?
Mumi Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006