Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-07, 13:26   #16
AlexV
Member

Iscritto in data: Oct 2006
AlexV is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AndySax17
Era una domanda seria...

Ciao Andy!!

per rispondere alla tua domanda...

L'attuale regolamento WRC, pur con modifiche è oramai in vigore da più di un decennio e tutti sono ormai d'accordo sul fatto che i costi sono arrivati ad un livello insostenibile per tutti.

Le opzioni sono 2: o si riscrive da 0 il regolamento WRC o si crea una nuova categoria.
Da un punto di vista pratico credo che ripartire da un foglio bianco sia molto più interessante che non prendere un regolamento in vigore e stravolgerlo, anche perchè il rischio di lasciare dei pericolosi "buchi" regolamentari è elevato.
Certo alla fine ci ritroveremo con delle auto non lontane dalle prime Gr.A, che nel giro di 10 anni si saranno talmente evolute che saremo qui (qualcuno con dentiera ) a ricordare quanto erano spettacolari le wrc degli anni 2000...
Alla fine in tutti gli sport motoristici è così: per quanto i regolamenti diventino più restrittivi, le prestazioni sono sempre in aumento (vedi l'esempio della MotoGP, dove passando da 1000 a 800, il calo di prestazioni sul giro è stato minimo -quando c'è stato-).
Vecchio 02-08-07, 19:24   #17
pakoWRC
Member

Iscritto in data: Mar 2007
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

sono state fornite già molte repliche valide a questo tema, io sono dell'idea, come già detto da andrea, che questi regolamenti non possano che portare maggiore spettacolarità e interesse, soprattutto da parte di altri costruttori (vedi FIAT, ma non solo) al Mondiale... il tutto abbassando comunque i costi, diventati davvero incredibili... speriamo, io sono favorevole
Vecchio 03-08-07, 00:57   #18
AndySax17
Member

Iscritto in data: Dec 2005
AndySax17 bassa
Arrow

Si si, io mi chiedevo solo perché passare dalle WRC, che sono delle 2000 turbo, a trazione integrale, alle Super2000 turbo, che saranno "PIU' O MENO" la stessa cosa........

Se proprio si voleva cambiare e magari cercare di ridurre le prestazioni e i costi, tanto valeva impegnarsi a far correre le Super2000 aspirate, o qualsiasi altra cosa, ma non riproporre dei "doppioni".

Non so se ora mi sono spiegato meglio.
AndySax17 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-07, 12:20   #19
amario
Junior Member

Iscritto in data: Mar 2007
amario is on a distinguished road
Predefinito

Aspirazione libera e elettronica al minimo, soprattutto per quanto riguarda la trazione.
Ritorno al passato.
amario Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione