Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-04, 13:09   #16
Gasse_7
Member
 
Iscritto in data: Apr 2003
Messaggi: 114
Gasse_7 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Pienamente d'accordo con 2ggejt,
anche secondo me uno dei problemi fondamentali è la assenza delle wrc.
E' vero che le attuali N4 hanno fatto dei miglioramenti giganteschi e che le S1600 sono velocissime,ma purtroppo(almeno a livello personale) non danno le stesse emozioni che potevi provare vedendo e/o sentendo passare una wrc!
Era piu bello prima!!!!
Gasse_7 Non in Linea  
Vecchio 24-03-04, 13:13   #17
marrac
 
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 1,384
marrac ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quella della f1 è una piaga esiziale ormai, pei rallysti. E faccio notare che in questo forum c'è ancora chi, nonostante tutto, prende le difese della "maranello connection"...altro che la csai!
__________________
\"Juha it was dry and also wet. What did you prefer?\" \"Snow!\"-- Juha Kankkunen, Tour de Corse \'98
marrac Non in Linea  
Vecchio 24-03-04, 14:19   #18
FaGiO
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 1,494
FaGiO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Inutle girarci intorno, con l'asenza delle wrc, gli spettatori presenti alle gare del Cir, sono diminuiti del 50%. La maggior parte sono del posto dove si corre la gara. Il fascino delle wrc è indescrivibile, oltre ad essere molto spettacolari. In pochi adesso si fanno centinaia di Km per vedere quattro Punto e altrettanti N4, che puntano alla vittoria, non sono macchine spettacolari e non emozionano gli spettatori. Vedere piloti del calibro di Andreucci-Longhi-Navarra-Basso, con quelle macchine è deprimente. I bei tempi sono finiti, sono pienamente d'accordo sul fatto che adesso ci sono più piloti che possono puntare alla vittoria, ma le gare non le trovo per questo più spettacolari da seguire. Questo è ampiamente dimostrato dagli spettatori presenti sulle ps e non centra nulla la scarsa promozione della disciplina. Anche qualche anno fà il rally non era pubblicizzato ne dai giornali ne dalle tv, anzi ancora molto meno di oggi, eppure il CIR era seguiti da moltissimi spettatori, circa il doppio di adesso. Pensate un pò come mai!!.<HR></BLOCKQUOTE>

Io, sinceramente, preferisco questo CIR che, seppur senza le spettacolari (ma, ahinoi, COSTOSISSIME)WRC, vede al via almeno 7/8 piloti che possono LOTTARE PER VINCERE, anzichè un CIR come quello di 3 anni fa dove i pretendi al titolo erano AL MASSIMO 2!!!

Poi... fate voi...

...cmq sono sempre più d'accordo con Asso!
__________________
FaGiO
FaGiO Non in Linea  
Vecchio 24-03-04, 20:18   #19
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR> Vedere piloti del calibro di Andreucci-Longhi-Navarra-Basso, con quelle macchine è deprimente. <HR></BLOCKQUOTE>

2ggejt, non so che gare hai visto e quali piloti ma ti assicuro che dove ho visto io quelli che nomini tu sono stati molto spettacolari.
Ovviamente sono d'accordo con te che sarebbero meglio le wrc, anzi, le trazioni posteriori, però ora questo è quello che passa il convento.

PS: io spero sempre nel gruppo GT/n (ex gruppo 3)
EM Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 10:04   #20
penelopepitstop
Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 814
penelopepitstop bassa
Predefinito

2ggejt..... questo cos'è secondo te ???

http://www.allmotorlink.com/cgi-bin/imageFolio.cgi?direct=Rally/Ciocco_2004/fotospor t&img=




....ovviamente mi riferisco al passaggio di Ucci !

[ 25-03-2004: Messaggio modificato da: penelopepitstop ]
__________________
kekki
penelopepitstop Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 10:10   #21
ZOT!
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,942
ZOT! ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E' preferibile:
un bello scontro diretto fra piloti diversi dotati di vetture con prestazioni simili

il rumore e lo spettacolo fornito da poche WRC condotte da "gentleman drivers"?

E' un po' la questione dell'uovo e della gallina.

Il massimo sarebbe:
"grandi piloti con grandi vetture".

I costi di gestione, purtroppo, non lo consentono.

Era tempo che non assistevo a gare così combattute e ricche di emozioni.
Si è perso qualcosa a livello di spettacolo, si è guadagnato a livello di contenuti.
ZOT! Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 10:16   #22
mauro.
 
Iscritto in data: Apr 2003
Messaggi: 184
mauro. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

.....fortuna che hanno inventato i RALLY REVIVAL!!!!!!!
mauro. Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 11:00   #23
2ggejt
Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 801
2ggejt ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x Penelope..... La foto di Ucci è magnifica e molto scenografica, peccato che dal vero la macchina dopo quella leva, rimane piantata sul posto, riprendendo molto lentamente lo slancio. State parlando con i paraocchi, lo spettacolo del Cir è molto limitato con le attuali vetture. Nei tornanti addirittura nullo, nel veloce molto meglio, ma siamo ancora lontani, allo spettacolo che il Cir offriva fino ai primi anni 2000.
2ggejt Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 11:01   #24
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io preferivo i gruppi 4,3,2,1...Con le macchine attuali io mi diverto solo sulla terra.Comunque state tranquilli tanto le WRC o qualcosa di simile torneranno ...
Ruuhimaaki Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 11:17   #25
mauro.
 
Iscritto in data: Apr 2003
Messaggi: 184
mauro. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

se vogliamo parlare di spettacolarità....
http://www.fotosport.info/s.rem86-06
mauro. Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 11:25   #26
mauro.
 
Iscritto in data: Apr 2003
Messaggi: 184
mauro. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ops...cmw vedere www.fotosport.info galleria fotografica anni'80
mauro. Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 11:35   #27
frenaaa
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,409
frenaaa is an unknown quantity at this point
Predefinito

X 2ggejt.....IL CIR POCO SPETTACOLARE????,
Spendi 6€,e compra rallysprint....guarda attentamente i cameracar di Andreucci....e poi mi saprai dire.....
Oppure vai di persona a vedere una gara di campionato.....e poi se sei un'appassionato, saprai che prendere i tornanti di traverso è SOLO una perdita di tempo....anche se vai a vedere il mondiale, non ti devi mettere sui tornanti.....io ne ho avuto la conferma all'ultimo rally di Sanremo.....e comunque per vadere dello spettacolo devi andare sulla terra e riconoscere il pilota vero o quello che fa mille traversi a coltello, per poi prendere 1 minuto a fine prova da una super 1600
Senza rancore per nessuno
__________________
Memento Audere Semper (G. D'Annunzio)
frenaaa Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 12:29   #28
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Direi che solo ZOT! ha capito bene il significato del mio intervento.
Oppure aspettate tutti il giorno in cui il CIR si correra' tutti con la Formula Start e avremo 100 piloti che lottano per vincere e sai che spettacolo?

Massimo Campionato == Migliori piloti su migliori auto
Spettacolo == Grandi Piloti su Grandi Macchine
Gara Interessante (= combattuta) == tanti Grandi Piloti allo stesso livello.

PS: dove le S1600 e gli N sono belli da vedere (discesa o terra) le WRC sono la fine del mondo.

PS2: Ucci buttava la WRC a dx e sx eppure faceva i tempi, alla faccia della guida pulita delle S16.

Ciao
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 13:52   #29
penelopepitstop
Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 814
penelopepitstop bassa
Predefinito

"state parlando con i paraocchi"???

No, no.... io direi piuttosto: punti di vista completamente differenti.

Sai, 2ggejt, a volte nella vita succede di avere opinioni discordanti; ....capita.
__________________
kekki
penelopepitstop Non in Linea  
Vecchio 25-03-04, 15:24   #30
frenaaa
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,409
frenaaa is an unknown quantity at this point
Predefinito

Le wrc, non sono per niente spettacolari...persino quando sono ferme c'è quacosa che agisce elettronicamente....se poi mi dite che i tornanti sono più spettacolari perchè c'è qualcuno che la mette di traverso, sono daccordo con voi,ma ripeto avete visto la differenza che è passata da quando c'era la delta,le toyota st 205,le subaru wrx?????
ma allora era davvero meglio ai tempi delle M3,degli stratos....ma attenzione i numeri da circo non uscivano per divertimento del pilota, ma perchè era la macchina che essendo posteriore con cavalli da vendere, non c'era verso di farle stare diritte.....
per ultimo, vi posso dire che in un campionato di piloti che si interessano allo spettacolo anzichè al tempo non ce ne sono....almeno che non sia uno che fa una o due gare all'anno.....NON PENSO CHE UNO SPONSOR CHE SBORSA MILIONI, SIA TANTO FELICE DI BUTTARE I SOLDI IN UN PILOTA CHE ANZICHE VINCERE FA L'ASINO PER FAR DIVERTIRE GLI SPETTATORIanche perchè i rally' spettatori o no si fanno ugualmente,visto che non si paga il biglietto(come nel calcio x esempio.....)
I tempi passano, anche in formula 1 era più bello quando non avevano il controllo della trazione....ma anche lì l'importante è vincere non partecipare......
per quanto riguarda le gare minori,qualcuno che da spettacolo c'è ancora....ma i tempi.................... porceddu......i gr N non fanno spettacolo?????hai mai visto Gigi Galli col mitsu????????
ciaoooooooooooooooooo

[ 25-03-2004: Messaggio modificato da: frenaaa ]
__________________
Memento Audere Semper (G. D'Annunzio)
frenaaa Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006