Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-07, 13:13   #16
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

Complimenti Vivissimi Ed Un Grosso In Bocca Al Lupo!!
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-01-07, 23:37   #17
franzcoz
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 124
franzcoz is on a distinguished road
Predefinito

La comunicazione ai giorni nostri è tutto e preso atto che chi deve riportare le notizie non ci degna di nota, i nostri cognomi non sono famosi, ma questo è per noi ulteriore vanto, ci difendiamo con il web e con la collaborazione pura di gente come Davide che ha dedicato parecchio tempo libero, senza ricevere una lira, per dare al Progetto MITE sezione Rally la giusta visibilità sperando che arrivi a coloro che sono disabili e non sanno che la fuori c’è un mondo in cui posson divertirsi anche loro come tanta gente fa.
IL NOSTRO OBBIETTIVO NON E’ APPARIRE, MA FAR VEDERE COSA SAPPIAM FARE NONOSTANTE GLI INTOPPI FISICI.

Francesco

P:S: FlatFour c’è un mex di scuse privato per te…..
franzcoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-07, 00:37   #18
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Francesco,è stato e sarà un piacere darvi supporto "logistico" nel mio sito!!

Con tutto l'impegno che ci mettete nel portare avanti il vostro progetto mi sembra doveroso darvi il giusto spazio e collaborare attivamente affinchè questa iniziativa venga appresa da chi magari ancora non la conosce e seguita da chi ne è incuriosito.

Scrivendo la lunga storia del M.I.T.E. sono rimasto impressionato dai tantissimi traguardi e primati addirittura mondiali stabiliti da voi navigatori ipo e non vedenti (sapevo le vostre opere ma elencarle mi ha dato piena coscienza di quanto numerose e importanti fossero!), per cui mi dispiace infinitamente vedere che la stampa rallystica spesso, troppo spesso, non da rilievo a questa iniziativa!!

Sarebbe il giusto premio ai vostri sforzi e inoltre diffondendone l'esistenza e gli obiettivi centrati porterebbe l'iniziativa a conoscenza di altri giovani che vorrebbero magari fare questa esperienza sportiva ma la vedono come un sogno irrangiungibile!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-07, 12:43   #19
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Smile

ciao a tutti!
Franzcoz nessuna scusa, non serve....
il nulla per segnalare che nell'ice cup di pragelato c'è la partecipazione di un pilota diversamente abile, Tumminello su 106 16v allestimento speciale, se qualcuno fosse dalle parti del sestriere il finesettimana prossimo venturo venga a farsi un giretto! c'è un barettino con ottimo genepì!! (dopo la gara ovviamente...=)

Franzcoz magari correggi tu con parole migliori!
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-07, 17:28   #20
franzcoz
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 124
franzcoz is on a distinguished road
Predefinito

Ieri eravamo presenti al 2° Rally due Valli a Dorgali (NU), la gara è iniziata con un piccolo problemino alla P.S. 1, subito risolto, ma ci è costato ben cinque minuti circa………..La giornata è andata liscia nelle P.S. 2,3 e 4. Le prove erano belle e veloci, ma la velocità è per me un punto debole, mi spiego, quando le note son alte la sensibilità nel sentire la strada diminuisce, ma ieri il mio tallone d’Achille non ci ha creato alcun problema perché siamo riusciti a trovare da subito un bel ritmo. Dimenticavo, ho corso col piccolo Pisano a bordo di un Peugeot 205 1.3. Sin qui, dicevo, tutto ok, infatti come tutti ti dicono, mai tenere la guardia bassa perché l’imprevisto è li pronto a darti una botta, e per noi ieri l’imprevisto è stato un bel alberello che ci ha salvato la pellaccia a me e al pilota, ma ha ridotto decisamente male il peugeottino. P.S. 5 prova con un tratto centrale in discesa e che discesa!!!!!! Dopo una serie di 100 D6 100 S6 e accenni vari si arrivava all’intermedio posto su un S4 su dosso e li il peugeottino si è trasformato in “Boing 373” , ma non ha fatto i conti col citato alberello che ci ha fermati rimbalzandoci e facendoci ruotare su noi stessi per poi ricadere a terra. Dopo qualche secondo di sbandamento fisico e mentale siam usciti dalla macchina e prontamente siam stati soccorsi da un equipe medica e dagli Ufficiali di Gara presenti. Questo tipo di situazioni le ho sempre vissute sulla carta, ma devo fare i complimenti a tutti perché hanno lavorato con grandissima professionalità, un grande va anche ad Andrea (Pilota) che ha gestito la situazione in maniera impeccabile. Dopo la botta mi han tenuto per ben 40’ monitorato nonostante la situazione fosse tranquilla.
Per rispondere ad una vecchia domanda presente in questo forum, i disabili posson correre nei rally quando nelle P.S. c’è il personale preparato come quello trovato ieri a Dorgali nella P.S. 5 Littu.

Francesco
franzcoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-07, 20:24   #21
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

complimenti
le botte servono sempre a cercare di non farne altre..... quantomeno non le stesse...!
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-02-07, 00:02   #22
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Eh si, ieri non è andata come previsto ma fa parte di questo sport, volenti o nolenti....

Come dimostrano i tempi staccati ieri, costantemente a centro classifica con un 205 1.300cc, avete raggiunto un ottimo feeling, perciò sono sicuro che la prossima volta otterrete il risultato che meritate.

L'importante è intanto che per entrambi non ci siano stati danni fisici!
E di questo ne sono felicissimo, dopo la preoccupazione iniziale all'arrivo della notizia della vostra uscita di strada.
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-02-07, 11:30   #23
marshall62
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 13
marshall62 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da franzcoz
Ieri eravamo presenti al 2° Rally due Valli a Dorgali (NU), la gara è iniziata con un piccolo problemino alla P.S. 1, subito risolto, ma ci è costato ben cinque minuti circa………..La giornata è andata liscia nelle P.S. 2,3 e 4. Le prove erano belle e veloci, ma la velocità è per me un punto debole, mi spiego, quando le note son alte la sensibilità nel sentire la strada diminuisce, ma ieri il mio tallone d’Achille non ci ha creato alcun problema perché siamo riusciti a trovare da subito un bel ritmo. Dimenticavo, ho corso col piccolo Pisano a bordo di un Peugeot 205 1.3. Sin qui, dicevo, tutto ok, infatti come tutti ti dicono, mai tenere la guardia bassa perché l’imprevisto è li pronto a darti una botta, e per noi ieri l’imprevisto è stato un bel alberello che ci ha salvato la pellaccia a me e al pilota, ma ha ridotto decisamente male il peugeottino. P.S. 5 prova con un tratto centrale in discesa e che discesa!!!!!! Dopo una serie di 100 D6 100 S6 e accenni vari si arrivava all’intermedio posto su un S4 su dosso e li il peugeottino si è trasformato in “Boing 373” , ma non ha fatto i conti col citato alberello che ci ha fermati rimbalzandoci e facendoci ruotare su noi stessi per poi ricadere a terra. Dopo qualche secondo di sbandamento fisico e mentale siam usciti dalla macchina e prontamente siam stati soccorsi da un equipe medica e dagli Ufficiali di Gara presenti. Questo tipo di situazioni le ho sempre vissute sulla carta, ma devo fare i complimenti a tutti perché hanno lavorato con grandissima professionalità, un grande va anche ad Andrea (Pilota) che ha gestito la situazione in maniera impeccabile. Dopo la botta mi han tenuto per ben 40’ monitorato nonostante la situazione fosse tranquilla.
Per rispondere ad una vecchia domanda presente in questo forum, i disabili posson correre nei rally quando nelle P.S. c’è il personale preparato come quello trovato ieri a Dorgali nella P.S. 5 Littu.

Francesco
marshall62 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-02-07, 12:12   #24
aspromonte
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 341
aspromonte is on a distinguished road
Predefinito Complimenti.

Volevo complimentarmi con Francesco per l'ottenimento della licenza Internazionale, di cui (recito il mea culpa ) ne sono venuto a conoscenza solo ora attraverso la stampa.
Evito le solite frasi del tipo "questo sarà un esempio per quanti..." ma spero proprio che sarà così!! Quando noi siamo abituati a stare bene, a non aver problemi, ci dimentichiamo con troppa fretta quanto queste persone con la loro forza di volontà, ci facciamo sparire nel confronto. Solo loro sono gli Eroi, e noi per quanto riusciremo a vincere o convincere, rimarremo sempre una spanna sotto.

Un grazie di cuore a Francesco e a Frisiero per la caparbietà e cocciutaggine, con cui inseguono i loro propositi.

Paolo Vianello.
aspromonte Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-02-07, 20:46   #25
franzcoz
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 124
franzcoz is on a distinguished road
Predefinito

Paolo, grazie per i complimenti, ma non è colpa tua se non hai appreso la news prima, siam da due mesi circa che guerreggiamo per farsi che la notizia sia divulgata tramite la stampa specializzata……….L’obbiettivo e far conosce questo progetto, i suoi risultati e portare dentro l’automobilismo quanti più disabili. Non potete immaginare quanto sia triste vedere persone come me che stan al palo. Sarò ripetitivo e nauseante, ma io ho conosciuto il MITE leggendo una rivista.

Francesco

P.S. se a Dorgali ci fossimo fatti male la prima pagina sarebbe stata nostra………….che schifo!
franzcoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-02-07, 20:56   #26
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Triste ma vero "P.S." finale, caro Francesco....

Quando ottenete risultati positivi e a dir poco lusinghieri, in molti non ne parlano ma disgraziatamente vi foste fatti male a Dorgali sono certo che si sarebbero spese pagine e pagine di stampa specializzata per demonizzare il M.I.T.E. e aprire riflessioni sul suo intento...

Per quanto potrò io proseguirò nella mia "opera" di divulgare tramite il mio sito il Progetto M.I.T.E. e i risultati ottenuti dai suoi componenti, e spero che altri dedichino a questo progetto altrettanto spazio e attenzione.
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-02-07, 16:45   #27
marshall62
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 13
marshall62 is on a distinguished road
Predefinito

Grazie x i complimenti x il Rally 2 valli Dorgali. X fortuna ci sono ancora persone ricche di entusiasmo e passione VERA come Francesco. Nn tutti la pensano come te.....leggi l'articolo su tuttorally sul rally d'italia, in particolare su i commissari sardi. SALUTI.
marshall62 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-02-07, 22:28   #28
franzcoz
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 124
franzcoz is on a distinguished road
Predefinito

Dichiarazioni poco felici da parte di un Sig. dell'AC che in quattro anni di lavoro in Sardegna poteva organizzare una serie di incontri istruttivi per migliorare la “gestione dei commissari sardi”. Io non ho la sua esperienza e i miei giudizi sono in relazione agli episodi nei quali io son stato coinvolto.

Francesco

P.S. qualsiasi altro commento sarebbe di parte: Francesco Cozzula Ufficiale di Gara Segretario di Manifestazione Lic. n. 90906, e prima di passare alle scartoffie ero Commissario di Percorso, e se non fosse per i miei problemi di vista lo sarei tutt’oggi con grande orgoglio.

Ultima Modifica di franzcoz : 15-03-07 15:58.
franzcoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-02-07, 17:44   #29
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Di certo, caro Francesco, l'impegno nei rally non ti è mai mancato!

E ora questo stesso grande impegno lo stai mettendo nel progetto MITE.

Davvero complimenti e, a proposito, buon divertimento al Ronde Valtiberina!!

Il buon Francesco sarà infatti in gara con Riccardo Bertocci su una Lancer Evo VII con cui tenteranno di ben figurare fra l'agguerrita concorrenza di N4, dove ci saranno oltre 20 equipaggi fra cui vari nomi noti del rallysmo italiano.
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-03-07, 15:57   #30
franzcoz
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 124
franzcoz is on a distinguished road
Predefinito

Splendida avventura in Toscana con Riccardo e la Mitsu, non la squadra ufficiale la macchinina, al Ronde del Valtiberina, la gara era bella, la prova mi è piaciuta da subito, giornata fantastica speriamo di ritornare presto da quelle parti…………Dopo la bottarella a Dorgali dovevo riprender subito il quaderno delle note in mano, avevo paura di non riuscire a star tranquillo, invece è filato tutto liscio, ora preparo i pannolini per il ritorno “imminente” in gara col piccolo Pisano, il quale non è per niente turbato.
Prossimo appuntamento questa domenica siam ospiti di un programma televisivo Sardo: SPORT CLUB, che va in onda su Videolina (si riceve anche tramite satellite) dalle h 14.30. Si parlerà del Progetto M.I.T.E. e del Trofeo Sardo Slalom 2007…….oltre a tanti altri argomenti.
Mentre venerdì 23 marzo a Osilo (SS), presso il Canonico Liberi, h 19.00, organizziamo la presentazione del volume “Punti di Vista” uno sguardo autoironico sulla condizione dei non vedenti………………per chi può vi attendiamo numerosi, ci sarà anche il promotore del Progetto MITE: Gilberto Pozza.

Francesco
franzcoz Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006