Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-07, 12:51   #16
Solberg
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2002
Messaggi: 82
Solberg ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

Anche noi 'pizzicati' .

-Un carabiniere (da solo....senza collega) ci ha fermati mentre raggiungevamo lo start della prova.

-Appena lasciata l'auto in parco chiuso, un commissario ci invita a raggiungere la direzione gara per l'ammenda.

-Il collegio dei commissari sportivi, visto la comunicazione del carabiniere, ha deciso di infliggere al concorrente l'ammenda di euro 300.

-Siccome impossibilitati a pagare immediatamente la cifra......licenza sospesa (art.164 del R.N.S.)
__________________
Lo sport non è solo calcio
Solberg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 12:56   #17
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Thumbs down

Vergognoso
Grazie Csai
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 13:03   #18
evo2000
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 169
evo2000 is on a distinguished road
Thumbs down

ignobile e vergognoso
__________________
more love less hate
evo2000 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 13:05   #19
pilo
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 233
pilo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Premetto che parlo da appassionato e non da licenziato.

Alla fine dell'anno scorso molti si chiedevano se era il caso di rinnovare la licenza o se era meglio fare uno "sciopero", alla fine per un motivo o per l'altro la maggior parte hanno rinnovato la licenza; e così anche quest'anno gli equipaggi hanno regalato a tutto il pubblico presente alle varie gare, me compreso, nuovo spettacolo. Alla fine di quest'anno, se si va avanti così, non ci sarà nessuno che si porrà la stessa domanda, o perchè avrà la licenza sospesa o perchè avrà già dato alla csai tutti i suoi soldi in ammende e non li avrà per rinnovarla...
pilo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 13:15   #20
luk27
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 475
luk27 is on a distinguished road
Predefinito

Che Schifo!!!!!!!!!!!!!!
luk27 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 13:15   #21
big Andrea
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 1,218
big Andrea ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Visto come ti hanno tutelato parteciperal anche il prossimo anno?

Di gare ce ne sono tante...
__________________
Focs
big Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 13:16   #22
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

Devo dire che le cose da voi scritte son proprio pesanti..mi disp per tutti voi...ma al sanremo non ci sono andati leggeri..ma almeno era per una cosa di regolamento...

qui sembra proprio per sfizio e per fare 2 soldi...
__________________
Sai volare con la panda?

My Blog--->Roby's Garage
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 13:21   #23
big Andrea
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 1,218
big Andrea ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Che è successo al Sanremo?
__________________
Focs
big Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 13:29   #24
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

Lista di equipaggi colti a fare gli abusivi e multa...era tutto esposto insieme alle classifiche davanti al palco...
__________________
Sai volare con la panda?

My Blog--->Roby's Garage
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 14:16   #25
Jester_
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 46
Jester_ is on a distinguished road
Angry

No, qui qualcosa non quadra.
Mi riservo di controllare i regolamenti perchè sono ignorante in materia, ma voglio comunque dire la mia. Smentitemi se credete.

Qui pare che un esponente delle Forze dell'Ordine abbia fermato le vetture e non abbia elevato nessuna sanzione nè abbia identificato gli occupanti, giusto?
Quindi presumo che non abbia nemmeno potuto trasmettere alla direzione gara eventuali notifiche di contravvenzione od altro.
Dopodichè si viene convocati in direzione gara e si chiede di pagare 300€ per evitare che venga redatto un verbale, giusto?

Allora, se effettivamente le cose sono andate così...

Punto primo: se sono stato fermato e il verbale non redatto, vuol dire che chi mi ha fermato non ha ravvisato gli estremi di un'infrazione. Quindi tutto a posto.
Punto secondo: se non sono stato nemmeno identificato, vuol dire che nemmeno sono stato fermato. E dimostratemi il contrario.
Punto terzo: chiedermi di pagare per evitare un verbale mi sa di reato di estorsione. E già solo l'avermelo chiesto sarebbe passibile di denuncia.
Punto quarto: non ricorro alla giustizia della CSAI ma direttamente al mio avvocato. Sospendetemi pure la licenza, poi vedremo chi deve tirar fuori i soldi per i risarcimenti.

Questa è la mia riflessione a mente fredda.
Ovviamente magari sul momento, presi alle strette, si ragiona in modo diverso.

Purtroppo certe cose mi fanno veramente ********* perchè qui sembra che siamo tutti idioti e che basta spaventarci per farci cacciar fuori i soldi.
Eccheccavolo.
__________________
Maurizio Massasso
http://www.massasso.it

Ultima Modifica di Jester_ : 02-10-07 14:19.
Jester_ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 14:41   #26
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da berto79
Vista l'impossibilità di vincere ricorso, in quanto nel nostro paese non vi è alcuna legge che ritenga regolare la circolazione su strada di vetture da competizione preparate, non vi era alcuna altrernativa
ecco un altro dei motivi per firmare per la proposta di legge pro-rally di tr+! firmate ragazzi, firmate!!
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 14:42   #27
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Jester_
No, qui qualcosa non quadra.
Mi riservo di controllare i regolamenti perchè sono ignorante in materia, ma voglio comunque dire la mia. Smentitemi se credete.

Qui pare che un esponente delle Forze dell'Ordine abbia fermato le vetture e non abbia elevato nessuna sanzione nè abbia identificato gli occupanti, giusto?
Quindi presumo che non abbia nemmeno potuto trasmettere alla direzione gara eventuali notifiche di contravvenzione od altro.
Dopodichè si viene convocati in direzione gara e si chiede di pagare 300€ per evitare che venga redatto un verbale, giusto?

Allora, se effettivamente le cose sono andate così...

Punto primo: se sono stato fermato e il verbale non redatto, vuol dire che chi mi ha fermato non ha ravvisato gli estremi di un'infrazione. Quindi tutto a posto.
Punto secondo: se non sono stato nemmeno identificato, vuol dire che nemmeno sono stato fermato. E dimostratemi il contrario.
Punto terzo: chiedermi di pagare per evitare un verbale mi sa di reato di estorsione. E già solo l'avermelo chiesto sarebbe passibile di denuncia.
Punto quarto: non ricorro alla giustizia della CSAI ma direttamente al mio avvocato. Sospendetemi pure la licenza, poi vedremo chi deve tirar fuori i soldi per i risarcimenti.

Questa è la mia riflessione a mente fredda.
Ovviamente magari sul momento, presi alle strette, si ragiona in modo diverso.

Purtroppo certe cose mi fanno veramente ********* perchè qui sembra che siamo tutti idioti e che basta spaventarci per farci cacciar fuori i soldi.
Eccheccavolo.
completamente d'accordo
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 15:36   #28
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 15:39   #29
A8
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 228
A8 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Intervengo nella discussione (anche se non avevo intenzione di farlo) esclusivamente per puntualizzare alcune cose lette.
A) messaggio inviato da Lario:
Tutte le ammende prese durante una qualsiasi manifestazione automobilistica non vengono incassate dall'ente Organizzatore ma bensi dalla CSAI, e prima di scrivere certe cose informati. Grazie.
B) gli equipaggi coinvolti sono 11 e non una trentina, alcuni di loro hanno ammesso l'infrazione di cui venivano accusati e pagato l'ammenda, chi non ha potuto pagare al momento può farlo in qualsiasi momento con versamento alla CSAI, telefonare a Roma e farsi spiegare le modalità, gli equipaggi che non hanno pagato, perchè secondo loro non colpevoli di aver commesso l'infrazione hanno tutto il diritto di tutelarsi seguendo la legge sportiva e civile.
C) Una manifestazione che è riuscita bene ( calcolate la pressione che vi era sopra a tutta la gara dopo i fatti della Valle Varaita) non può essere giudicata negativamente da questo fatto.
Pertanto chiedo, visto che alcuni piloti vogliono procedere legalmente di scrivere esclusivamente i fatti.
Saluti A8
A8 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 15:43   #30
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tutta la mia solidarietà a quelli sanzionati ingiustamente sulla base solo di supposizioni. Solo non capisco perché insieme a questi si debbano mettere quelli che sono stati sorpresi a provare abusivamente...
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006